Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Che poi sia un ottimo allenatore di calcio, benissimo, non lo nego affatto e non penso che la sua ignoranza scalfisca minimamente la sua capacità di schierare 11 uomini in campo ai massimi livelli mondiali.

 

Io invece su questo punto avrei dei dubbi... :asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

questo è il problema

tu dovresti scandalizzarti, dovresti indignarti, dovresti pensare che chi dice questa frase è un mentecatto che pensa che le donne siano in qualche modo inferiori

che lo pensi "genuinamente" è pure peggio...lo dicesse per provocare, per fare scompiglio, potrei capirlo, come capisco un personaggio demenziale come Sgarbi o come Cruciani che fanno di queste poverate la loro esistenza. No, giustamente tu pensi che lui sia "genuino" ed è proprio questo il problema. Lui genuinamente pensa che una donna vada trattata diversamente da un maschio, così come pensa che sia un insulto indicare l'orientamento omosessuale di una persona, usando parole come frocio o finocchio.

E' un mentecatto, un ignorante e un maleducato. Che lo sia genuinamente è pure peggio.

 

Che poi sia un ottimo allenatore di calcio, benissimo, non lo nego affatto e non penso che la sua ignoranza scalfisca minimamente la sua capacità di schierare 11 uomini in campo ai massimi livelli mondiali.

Immagino che secondo il tuo metro Conte Buffon ad esempio siano due esempi di vita o mi sono perso le tue battaglie per la loro crocifissione?

Link to post
Share on other sites

Cioè è stato sessista a non mandarla a fanculo direttamente senza la premessa? O state parlando di un'altra frase?

Esatto. Se tanto mi dà tanto, non essere sessista in quel frangente vuol dire mandarla a fanculo come avrebbe fatto se lei fosse stata un uomo.

Link to post
Share on other sites

Poi avrebbero detto mamma che cafone a mandare a fare in culo una donna. Siamo in un paese strano dove se rubi sei un signore ma se ometti un vaffanculo ad una donna sei una latrina.

Ma perché non l'ha mandata a fanculo comunque?

 

Quella non stava facendo un concorso di bellezza ma stava facendo una domanda.

 

Se per Sarri quella domanda merita il vaffanculo è cosi e basta.

 

Svilente per la giornalista sapere anche che se fosse stata un maschio avrebbe avuto una reazione diversa mentre in quanto donna non viene neanche calcolata.

Link to post
Share on other sites

Ma perché non l'ha mandata a fanculo comunque?

 

Quella non stava facendo un concorso di bellezza ma stava facendo una domanda.

 

Se per Sarri quella domanda merita il vaffanculo è cosi e basta.

 

Svilente per la giornalista sapere anche che se fosse stata un maschio avrebbe avuto una reazione diversa mentre in quanto donna non viene neanche calcolata.

 

Sì ma infatti è questo, a me non è proprio piaciuta la reazione di Sarri, che a prescindere dalla componente sessista è proprio una risposta volgare e del cazzo.

 

Sarri è questo, ci sta poco da fare: sul piano mediatico è un animale, terribile.

Link to post
Share on other sites

Chi ci ha visto sessismo in queste parole di Sarri? Sono curioso. Forse sono miope io.

Ho postato io il video.

Se avesse detto, "Gentile Signora, non la mando affanculo perchè è una donna", potrei anche capire il tentativo di essere gentile

Aggiungere "perchè lei è carina" denota proprio un atteggiamento meschino.

 

Poi se per voi Neapols non lo è... bom, come dice mia figlia

Link to post
Share on other sites

Immagino che secondo il tuo metro Conte Buffon ad esempio siano due esempi di vita o mi sono perso le tue battaglie per la loro crocifissione?

 

il processo per cui se si parla di Sarri tu tiri fuori Conte e Buffon da dove arriva?

perché sono o sono stati juventini?

 

per tua informazione io ritengo Buffon un personaggio più che pessimo sotto ennemila punti di vista. già da capitano mi fa abbastanza ribrezzo, ma apprezzo la sua capacità di essere comunque un ottimo collante nello spogliatoio, di essere un esempio dal punto di vista dell'etica lavorativa, probabilmente di dare indicazioni utili e fondamentali a tutti i suoi compagni, compresi i nuovi arrivi. però spesso quando parla mi sembra un concentrato di luoghi comuni, espressi in modo forzatamente pacato, per non parlare di certe posizioni politiche più o meno velate che me lo allontanano ancora di più

Conte, poi, è un altro che sono contento non parli più con lo stemma della Juve sulla giacca, personaggiucolo da 2 soldi, con decine di episodi che non mi va nemmeno di citare.

 

in tutto questo, mi sembra incredibile doverlo spiegare (per poi magari prendermi del maestrino) ma quando una persona dice "sei una donna e sei carina e non ti mando a fare in culo proprio per questi due motivi" (tra l'altro la domanda è stata "mister, sono troppo dura se dico che questa sera lo scudetto è compromesso?", che è una domanda assolutamente lecita posta con cortesia) sta dicendo tre cose

1. sono una persona estremamente volgare che usa parolacce in un contesto in cui non dovrebbero minimamente essere presenti (tra l'altro subito prima dice "scusami il termine ma cercheremo di rompere i coglioni fino alla fine" che, va beh, se proprio non sai trovare un altro termine), in una conferenza stampa, con tutte le televisioni a riprendermi

2. mi permetto di rivolgermi in questo modo a te perché sei una donna (sono assolutamente, pienamente, definitivamente certo che Sarri non avrebbe MAI detto "ti mando a fare in culo" a un giornalista uomo, ma nemmeno niente di simile) e uso il più classico e abusato tema della finta cavalleria per ribadire che sei una persona inferiore (che è poi il sottotesto presente in tutte le asserzioni tipo "una donna non si tocca" o qualsiasi altra frase simile per cui è comunque l'uomo che decide cosa sì e cosa no)

3. la tua avvenenza fisica è motivo di particolare attenzione in questo contesto (me la immagino una qualsiasi atleta o allenatrice donna che dice "Caputi, sei un bell'uomo per cui ti rispondo così, mentre Pellegatti è un cesso")

 

Però se per qualcuno tutto ciò è normale e, anzi, è espressione di genuinità, che si può fare?

Del resto magari anche fischiare a una donna per strada lo è, oppure metterle una mano sul culo. Che è una cosa che succede all'80% delle donne nell'arco della loro vita.

Link to post
Share on other sites

 

per tua informazione io ritengo Buffon un personaggio più che pessimo sotto ennemila punti di vista. già da capitano mi fa abbastanza ribrezzo, ma apprezzo la sua capacità di essere comunque un ottimo collante nello spogliatoio, di essere un esempio dal punto di vista dell'etica lavorativa, probabilmente di dare indicazioni utili e fondamentali a tutti i suoi compagni, compresi i nuovi arrivi. però spesso quando parla mi sembra un concentrato di luoghi comuni, espressi in modo forzatamente pacato, per non parlare di certe posizioni politiche più o meno velate che me lo allontanano ancora di più

Conte, poi, è un altro che sono contento non parli più con lo stemma della Juve sulla giacca, personaggiucolo da 2 soldi, con decine di episodi che non mi va nemmeno di citare.

 

Bravo Loz, mai letto uno juventino con posizioni tali nei confronti di due personaggi bianconeri come Buffon e Conte.

Ti fa onore.

Link to post
Share on other sites

Sono felice di aver letto le tue posizioni. Io ribadisco che l'impressione che ho avuto non è la stessa tua. Io sono uno di quelli che pesa le parole partendo da chi le dice. Sarri fa l'allenatore di calcio e quindi nella mia valutazione sebbene sia un 4 in conferenza è un 10 come allenatore quindi tendo a non interessarmi della parola fuori dal campo. Anche a me in contesti lavorativi mi capita di trattare la donna diversamente dall'uomo in quanto donna che io considero essere superiore. Non mi ritengo sessista o forse lo sono ma ponendo la donna molto più in alto dell'uomo e da tal considerazione se devo mandare a fare in culo una donna magari giro le spalle e me ne vado mentre ad un uomo gli dico più facilmente un vaffa. Non per questo mi sento uno fermo nel tempo.

Link to post
Share on other sites

Per me la frase di Sarri è chiaramente sessista

 

Dopodiché confesso che un mio sogno recondito è quello di sentirmi rispondere "non ti mando affanculo solo perché sei un uomo e pure molto carino" da un'atleta strafiga cui ho appena rivolto una domanda

 

:-)

Link to post
Share on other sites

Allegri sull'Atalanta.

Fuori sicuri Cuadrado e Bernardeschi, Sandro da valutare perché affaticato. Gli altri stanno tutti bene. Sicuro in campo Buffon.

Pjanic al 99,9% rientra domani. Matuidi era rimasto in panca perché ha fatto 3 partite di fila dopo il rientro anticipato da un infortunio e ha stretto i denti, per cui è da valutare. Howedes sta bene. Chiellini forse riposa ancora perché comunque deve recuperare.

Dybala ha bisogno di giocare, invece bisogna valutare tra Higuain (che ha preso una botta nella punizione dell'1-0) e Mandzukic che sta migliorando. Costa deve fare gli straordinari ma si valuterà domattina se giocherà.

Cuadrado ha un problema di pubalgia, è un'infiammazione di cui è difficile ipotizzare la scomparsa, possono essere due giorni come sei mesi. Bernardeschi, invece, ha avuto un problema traumatico e sta recuperando.

Il rigorista è Dybala, punto e basta. Se vogliono cambiare lo decido io, se mi viene detto che vuole tirare un altro, decido io (deve essersi incazzato non poco...)

 

Con l'Atalanta è soprattutto una partita fisica. Cristante è un ottimo giocatore, va schierato come mezzala, non davanti alla difesa.

 

Siparietto interessante sul numero di centrocampisti: a inizio stagione 6-7 vittorie con 2 mediani, anche con l'Atalanta, col rigore sbagliato, si giocava con 2 mediani. La prima con 3 mediani è stata persa in casa (contro la Lazio). Ergo non è questione che con 2 si perde e 3 si vince. A seconda di chi va in campo dietro e in mezzo si costruisce il modo di giocare. Marchisio gioca in un modo a metà tra Pjanic e Khedira, Sturaro è simile a Matuidi ma diverso, Benatia è diverso da Rugani e da Barzagli e ogni volta bisogna adattare.

Link to post
Share on other sites

Esatto. Se tanto mi dà tanto, non essere sessista in quel frangente vuol dire mandarla a fanculo come avrebbe fatto se lei fosse stata un uomo.

L'avesse mandata a fanculo avrebbero detto che era sessista e che con un giornalista uomo non si sarebbe mai permesso 😂

 

L'uscita è infelice, a me pare un tentativo di glissare con galanteria che non è uscito benissimo, ma non è una roba così esageratamente grave. Inoltre il fatto che tutti i presenti abbiano riso alla battuta ma che la polemica sia concentrata solo su Sarri fa capire qual è il vero obiettivo di questa cagnara. Non certo quello di difendere il genere femminile.

Link to post
Share on other sites

L'avesse mandata a fanculo avrebbero detto che era sessista e che con un giornalista uomo non si sarebbe mai permesso 😂

 

L'uscita è infelice, a me pare un tentativo di glissare con galanteria che non è uscito benissimo, ma non è una roba così esageratamente grave. Inoltre il fatto che tutti i presenti abbiano riso alla battuta ma che la polemica sia concentrata solo su Sarri fa capire qual è il vero obiettivo di questa cagnara. Non certo quello di difendere il genere femminile.

Finalmente.

Link to post
Share on other sites

"Ho visto Sarri negli occhi, non è un sessista e un omofobo, è solo molto schietto e diseducato alla comunicazione. Mi fanno male sorrisini dei colleghi in sala stampa, come voler avallare il comportamento. Sarri voleva scherzare, ma lo può fare in altri contesti, al bar, non quando si lavora... Queste le parole della diretta interessata.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.