Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Era inserito in un sistema che negli anni è diventato perfettamente funzionante e funzionale a lui. 

Di fianco aveva due dei difensori più sottovalutati e forti della storia del calcio italiano. 

 

Adesso si trova in un contesto nuovo. Dategli tempo. 

 

Ripeto sugli atteggiamenti da milanista di lunga data hai ragione. 

 

Alla luce di quanto si sta vedendo, riprendiamo in mano la mitologica classifica di Sconcerti?

 

:ahahah :ahahah

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Heze

 

Sì vabbe'.

 

Ma cosa vuol dire?

Qui nessuno difende il rendimento di Bonucci al Milan quanto il valore del giocatore.

Ma ti rendi conto che volete far passare per scarso uno che fino a poche settimane fa veniva considerato tra i migliori al mondo del suo ruolo.

Cerca di essere più equilibrato nei giudizi perchè quello che sostieni non ha il minimo senso.

Bistecca, io me ne frego delle considerazioni. Io valuto le prestazioni sul campo e Bonucci è il peggiore difensore schierato ad oggi.

Link to post
Share on other sites

 

Non potrà mai esistere nella storia del calcio italiano un difensore più forte di Nesta, Baresi e Maldini.  :bowdown:

Link to post
Share on other sites

Comunque per la cronaca Bonucci tra Juve e nazionale ha disputato due finali di Champions e una di un europeo.

Quindi misurarsi ai livelli più alti non penso gli sia proprio mancato.

 

11 fichi in 270 minuti, bravo lui, bravi loro.

Link to post
Share on other sites

Dandi

 

Anche con Nesta e Maldini abbiamo preso 4 gol col Deportivo,tre in dieci minuti col Liverpool e altri tre col Psv, quindi seguendo questo ragionamento mettiamo in discussione tutti.

 

Sergio Ramos sbaglio o prese 5 pere dall'Olanda agli ultimi mondiali.

 

Con la differenza che tutta quella che hai citato è gente che in Europa alla fine ha vinto e stravinto, anche più volte. Hanno trovato le loro seratacce infami ma molte altre volte hanno trionfato.

 

La BBC? Bonucci?

Link to post
Share on other sites

Comunque per la cronaca Bonucci tra Juve e nazionale ha disputato due finali di Champions e una di un europeo.

Quindi misurarsi ai livelli più alti non penso gli sia proprio mancato.

Ed è stato rimbalzato e ridicolizzato in tutte le occasioni.

Link to post
Share on other sites

Alla luce di quanto si sta vedendo, riprendiamo in mano la mitologica classifica di Sconcerti?

 

:ahahah :ahahah

Mi sconcerta che qualcuno ancora legga (o ascolti?) ciò che dice Sconcerti :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Mi sconcerta che qualcuno ancora legga (o ascolti?) ciò che dice Sconcerti :lookhere:

 

Beh perchè, è un ottimo cabarettista :trollface:

Nello specifico figurati se mi andai a cercare io quella classifica, mi fu sottoposta da terzi.

Link to post
Share on other sites

Papero

 

Bonucci è andato via dalla Juve per motivi che nulla avevano a che fare con gli aspetti tecnici.

Se Bonucci non avesse avuto un rapporto difficile con Allegri sarebbe ancora un giocatore della Juve e nessuno a livello gerarchico tra i difensori partirebbe davanti a lui.

Questo non lo dico io ma è sempre stato così nei suoi ultimi anni bianconeri.

L'unico centrale che Allegri non ruotava mai era proprio lui.

Non ho parlato di aspetti tecnici... ma tattici (ho scritto "sicuramente non solo...")

La Juventus di questa stagione nasce molto più offensiva (per gli interpreti) di quelle passate.

Quando mercoledì Allegri è andato con i 3 dietro avevi come esterni Sandro e Cuadrado e davanti Costa - Mandzukic - Dybala; nell'era Conte hai visto 3-5-2 con interni di corsa (Vidal, Pogba o Marchisio pre infortunio) ed esterni come Lichtsteiner e Asamoah.

I rapporti difficili con Allegri (e non solo) erano sottointesi nell'espressione "deve capire qual è il suo ruolo (e non solo in campo...)"

Link to post
Share on other sites

Quante cagate che sparate, adesso valutate i giocatori in base a quanti gol le loro squadre hanno preso nelle partite importanti, in quanto tempo, se però altre volte hanno vinto e allora va bene, se pressati si è visto quanto valgono... Ma lol

 

 

@papero

Ma quando mercoledì abbiamo giocato coi 3 dietro? Quando è entrato benatia non è uscito cuadrado poco dopo?

Link to post
Share on other sites

Beh perchè, è un ottimo cabarettista :trollface:

Nello specifico figurati se mi andai a cercare io quella classifica, mi fu sottoposta da terzi.

Mi sconcerta, altresì, che tu replichi al degenerato... :ahahah

Link to post
Share on other sites

Tralasciando il fare da milanista da lunga data che darebbe fastidio anche a me, considerato che fino a Cardiff era una bandiera juventina, per me paga il fatto di essere passato dallo giocare con compagni con cui si completava e conosceva a meraviglia, all'essere di fianco ad un cerebroleso come Romagnoli e spesso ad uno scarso come Zapata...

 

Tutto qui.

"cerebroleso" detto da un mod. Wow.

Link to post
Share on other sites

Papero

 

Ho capito quanto dici, quello che voglio dire è che Bonucci fosse rimasto alla Juve sarebbe sempre il titolare inamovibile sia all'interno di una difesa a tre che a quattro con i vari Chiellini,Barzagli,Benatia e Rugani che a turno si giocherebbero l'altro posto/due posti.

Il fatto che la Juve attuale giochi diversamente come dici arretrando Pjanic in fase d'impostazione per aiutare lo sviluppo della manovra iniziale deriva proprio dal fatto di non avere più Bonucci per motivi appunto extracampo che hanno determinato il suo addio e non per aspetti tattici come li vuoi intendere.

Beh... a me pare che se prendi Douglas Costa e Bernardeschi in una squadra in cui ci sono già Cuadrado e Pjaca hai deciso di andare in una direzione tattica ben definita.

La Juventus non ha cercato un sostituto di Bonucci per tutta l'estate ed ha preso Howedes perché è una occasione di mercato presentatasi negli ultimi giorni e tatticamente ti garantiva diverse posizioni (terzino destro, sinistro e centrale difensivo). Per me la Juventus aveva deciso la cessione di Bonucci già da mesi; era invece impreparata all'addio di Alves.

 

Ritornando al campionato con Pjanic che si aggiunge a Pjaca, De Sciglio e Howedes tra gli indisponibili fino a fine Ottobre... prevedibilmente, ci presenteremo a Bergamo col 4-2-3-1, che azzardo con questi 11:

Szczesny

Lichtsteiner Rugani Chiellini Alex Sandro

Bentancur Matuidi

Bernardeschi Dybala Douglas Costa

Higuain

Poche opzioni a centrocampo dove forse torna tra i disponibili Khedira (destinato alla tribuna mercoledì sera prima dell'infortunio di Pjanic). Due o tre i dubbi di formazione... ma, secondo me, i tempi sono maturi per vedere Bernardeschi in campo per una porzione consistente di partita.

Link to post
Share on other sites

"cerebroleso" detto da un mod. Wow.

 

Potresti segnalarlo a Romagnoli o ad un suo parente e farmi denunciare per diffamazione. Se vuoi ti mando in privato i dati per facilitarti il lavoro.  :itscool

 

Romagnoli è laziale, lui è romanista. Enough?

 

Infatti, devo aver scritto 2000 pagine prima, anzi no una sola che:

 

Non potrà mai esistere nella storia del calcio italiano un difensore più forte di Nesta, Baresi e Maldini.   :bowdown:

 

 

Nesta, Nesta.. un noto testaccino e romanista.   :trueeestory:  :iminlove1:

 

 
Link to post
Share on other sites

La Juventus, infatti, in questa stagione sta cambiano il tipo di uscita di palla... Pjanic si abbassa (salida lavolpiana) e gli stessi esterni, molto più offensivi che in passato (contro l'Olympiacos, ieri ho recuperato la partita, si è visto anche un 3-4-3 più o meno dalla mezz'ora del primo tempo) vengono a dare sbocco sulla mediana.

 

Non sono così d'accordo con la tua analisi

La Juve in uscita di palla non fa una salida lavolpiana, si adatta alla situazione, come è tipico di una squadra che è, nei fatti, sostanzialmente reattiva. L'uscita è a carico dei due centrali difensivi che si appoggiano o sul terzino che rimane basso (più che un 3-4-3 abbiamo i due centrali con accanto un terzino e un maggiore peso sul lato forte) o sul centrocampo, che può scendere o con un giocatore (più spesso è Pjanic, ma non solo) o con due (un "doble pivote"). Però, anche se è uno a scendere, non ha le caratteristiche della "lavolpiana" perché normalmente viene accompagnato alla stessa altezza da uno dei due centrali difensivi. Barzagli era spesso più alto di Chiellini e accanto a Bentancur o a Matuidi.

Una cosa che mi sembra piuttosto frequente è il cambio di gioco rapido sul lato debole, cosa che talvolta non riesce benissimo perché i piedi di alcuni giocatori non sono proprio il massimo.

 

Tra l'altro, all'elenco di giocatori non in grado di giocare mi sono sempre dimenticato Pjaca, che sta rientrando (speriamo).

 

Un'altra cosa davvero importante che secondo me in pochi hanno commentato nella Juve. L'anno scorso se mancava uno tra Pjanic e Khedira, stanti le condizioni precarie di Marchisio, il titolare era uno tra Lemina, Sturaro o Asamoah. Oggi possono anche star fermi in 2-3, ci sono Matuidi e Bentancur.

L'anno scorso se mancava uno dei 4 attaccanti, Allegri metteva Sturaro in avanti, oggi ci sono tantissime soluzioni possibili.

Certo, c'è sempre il buco in basso a destra, ma il lavoro della dirigenza nel filling della rosa è stato eccellente. La finale dell'anno scorso è stata giocata con Pjanic e Mandzukic cotti o rotti, perché l'alternativa era Sturaro, oggi sarebbe Bentancur o Costa, o Matuidi, o Bernardeschi, o Pjaca...

Link to post
Share on other sites

 

Potresti segnalarlo a Romagnoli o ad un suo parente e farmi denunciare per diffamazione. Se vuoi ti mando in privato i dati per facilitarti il lavoro. :itscool:

 

È più che sufficiente la figura da imbecille che ci fai ad usare parole del genere prima e a non fare un passo indietro chiedendo scusa dopo. :itscool:

Link to post
Share on other sites

Dandi

 

Ma infatti io Bonucci non lo considero ai livelli di quelli.

Ma da qui a farlo passare per scarso ce ne passa.

 

E per la cronaca io ho sempre considerato Barzagli il vero grande difensore di quella Juve, l'unico che nell'uno contro uno non lo saltavi mai e che aveva anche un rendimento altissimo.

Bonucci non è difensivamente a quei livelli, ma nel complesso io continuo a dire che per qualità,leadership e senso della posizione il Bonucci della Juve meritava lo status tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

 

Prendo il tuo per dire una cosa

La "leadership" Bonucci non sa nemmeno dove stia di casa. Bonucci non è un leader, non lo è mai stato alla Juve, dove i leader sono ed erano persone come Buffon, Barzagli, Pirlo (e un po' la mia preoccupazione è su chi prenderà il loro posto in futuro: Dybala ha alcune caratteristiche giuste ma è davvero molto, molto giovane). Non lo sono e non lo sono stati giocatori che pure fanno e hanno fatto la storia della Juve come Del Piero e Marchisio. E questo non lo dico sulla base di sensazioni mie ma leggendo quello che dicono i nuovi arrivati o quelli che vanno via. Il leader è quello che dà l'esempio in ogni momento e che non dà in escandescenze, cui ti rivolgi nel momento di difficoltà in campo.

Bonucci è l'esatto opposto. Al di là del fatto che abbia bisogno di un "mental coach" (non so chi sia né cosa faccia), Bonucci è proprio quello che va fuori giri in ogni contesto in cui la pressione si alza, fa lo sbruffone, è arrogante, si esalta nell'euforia e si abbrutisce nelle difficoltà.

Per questo (più che per un discorso di anzianità o di scelta da parte dello spogliatoio, cosa che anche io ritengo sacrosanta) ritengo assurdo che sia lui il capitano del Milan.

E questo noi juventini l'abbiamo sempre visto, l'abbiamo sempre saputo. Andava bene, anzi benissimo, in un contesto in cui altri rimanevano sempre concentrati e attenti (la BBC, nel senso di Buffon, Barzagli, Chiellini) e la squadra si godeva il pane di un difensore con una fase di possesso palla eccellente, probabilmente la migliore al mondo non solo per i lanci abbastanza precisi ma per il ritmo, le scelte giuste, la posizione. Nella fase di perdita di possesso o di non possesso Bonucci ha le sue lacune, che, purtroppo per lui, si acuiscono quando la pressione si alza e lui magari gira lo sguardo al suo fianco e non trova qualcuno che gli dica "tranquillo, ora tu mettiti lì, copri quella zona, io mi occupo del resto".

Link to post
Share on other sites

 

E questo non lo dico sulla base di sensazioni mie ma leggendo quello che dicono i nuovi arrivati o quelli che vanno via.

 

Ah beh. Non saranno sensazioni, ma sono tue interpretazioni. E io concordo poco su quello che hai scritto, quindi non mi ritengo parte di quella tifoseria della quale ti sei eletto portavoce.

Link to post
Share on other sites

Prendo il tuo per dire una cosa

La "leadership" Bonucci non sa nemmeno dove stia di casa. Bonucci non è un leader, non lo è mai stato alla Juve, dove i leader sono ed erano persone come Buffon, Barzagli, Pirlo (e un po' la mia preoccupazione è su chi prenderà il loro posto in futuro: Dybala ha alcune caratteristiche giuste ma è davvero molto, molto giovane). Non lo sono e non lo sono stati giocatori che pure fanno e hanno fatto la storia della Juve come Del Piero e Marchisio. E questo non lo dico sulla base di sensazioni mie ma leggendo quello che dicono i nuovi arrivati o quelli che vanno via. Il leader è quello che dà l'esempio in ogni momento e che non dà in escandescenze, cui ti rivolgi nel momento di difficoltà in campo.

Bonucci è l'esatto opposto. Al di là del fatto che abbia bisogno di un "mental coach" (non so chi sia né cosa faccia), Bonucci è proprio quello che va fuori giri in ogni contesto in cui la pressione si alza, fa lo sbruffone, è arrogante, si esalta nell'euforia e si abbrutisce nelle difficoltà.

Per questo (più che per un discorso di anzianità o di scelta da parte dello spogliatoio, cosa che anche io ritengo sacrosanta) ritengo assurdo che sia lui il capitano del Milan.

E questo noi juventini l'abbiamo sempre visto, l'abbiamo sempre saputo. Andava bene, anzi benissimo, in un contesto in cui altri rimanevano sempre concentrati e attenti (la BBC, nel senso di Buffon, Barzagli, Chiellini) e la squadra si godeva il pane di un difensore con una fase di possesso palla eccellente, probabilmente la migliore al mondo non solo per i lanci abbastanza precisi ma per il ritmo, le scelte giuste, la posizione. Nella fase di perdita di possesso o di non possesso Bonucci ha le sue lacune, che, purtroppo per lui, si acuiscono quando la pressione si alza e lui magari gira lo sguardo al suo fianco e non trova qualcuno che gli dica "tranquillo, ora tu mettiti lì, copri quella zona, io mi occupo del resto".

 

Bonucci è stato fatto fuori dallo spogliatoio, dopo che lo scorso anno aveva iniziato a dare fuori di testa, Cardiff o non Cardiff. Così come fecero fuori Vidal che ormai aveva smattato alla prima occasione utile.

Non penso manchi a questa juve, che semplicemente sta cambiando modo di giocare e ha bisogno che rientrino i troppi infortunati. Può invece essere utilissimo al Milan, quando il Milan avrà trovato i giusti meccanismi e chimica che è francamente impossibile avere a fine settembre.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.