Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Mi fai degli esempi concreti, per favore, di giocatori del campionato italiano pagati fior fior di quattrini da squadre straniere TOP nell'ultimo quinquennio? Sennò continuiamo a prenderci in giro coi luoghi comuni. 

 

Vado a memoria, quindi ti aiuto a correggermi/integrarmi:

- Real Madrid? Kovacic: bella chiavica. 

- Barcellona? Non mi viene in mente nessuno... 

- Bayern Monaco? Vidal, che tutti avreste venduto visti i problemi alle ginocchia (e aveva comunque 28 anni). 

- Manchester United? Pogba, strapagato. 

- Manchester City? Non mi viene in mente nessuno...

- Chelsea? Non mi viene in mente nessuno...

- Arsenal? Non mi viene in mente nessuno...

- Atletico Madrid? Savic e Vrsaljko: wow!

 

Giovani italiani? Verratti e basta, perché il PSG si era innamorato della Serie A (il periodo di Thiago Silva, Cavani, Lavezzi LOL, poi Marquinhos, Pastore...). 

 

Barcellona Alexis Sanchez, City Jovetic e Nastasic, Chelsea Marcos Alonso, Liverpool Coutinho

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6995

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4140

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Guest Nigma

Barcellona Alexis Sanchez, City Jovetic e Nastasic, Chelsea Marcos Alonso, Liverpool Coutinho

 

Il primo l'ho aggiunto ma era 6 anni fa, Jovetic ha fallito ed è tornato in Italia, Nastasic non è granché, Coutinho all'Inter sembrava una chiavica, Marcos Alonso non lo considero un top ma è un bravo ragazzo. Di fenomeni solo il primo, insomma, salvo il Liverpool che sul brasiliano ci ha visto lungo. Però ottima memoria, grazie!

Link to post
Share on other sites

Lavezzi LOL o cazz :asd

Il Pocho spostava in Italia, che lo si voglia accettare o no.

 

I fenomeni non vanno via dall'Italia perché non arrivano proprio. Piuttosto i migliori durano poco in questo campionato o vanno a finire alla Juve, questo si.

Link to post
Share on other sites

 

 

Mi fai degli esempi concreti, per favore, di giocatori del campionato italiano pagati fior fior di quattrini da squadre straniere TOP nell'ultimo quinquennio? Sennò continuiamo a prenderci in giro coi luoghi comuni.

 

Vado a memoria, quindi ti aiuto a correggermi/integrarmi:

- Real Madrid? Kovacic: bella chiavica.

- Barcellona? Non mi viene in mente nessuno... ah, Sanchez! 6 anni fa però.

- Bayern Monaco? Vidal, che tutti avreste venduto visti i problemi alle ginocchia (e aveva comunque 28 anni), e Coman.

- Manchester United? Pogba, strapagato.

- Manchester City? Non mi viene in mente nessuno...

- Chelsea? Non mi viene in mente nessuno...

- Arsenal? Non mi viene in mente nessuno...

- Atletico Madrid? Savic e Vrsaljko: wow!

 

Giovani italiani? Verratti e basta, perché il PSG si era innamorato della Serie A (il periodo di Thiago Silva, Cavani, Lavezzi LOL, poi Marquinhos, Pastore...).

Ti ribalto la domanda. Quali U20 forti sono passati dall'Italia? Pogba, Verratti, Donnarumma, Marquinhos... E poi? Kovacic e Morata hanno preferito la panca del Real al posto da titolare in Inter e Juventus.

Non è che su Neymar, Gabriel Jesus o Mbappe la Juventus non ci fosse, ma... Hanno scelto alle destinazioni. Come T. Alcantara o R. Sanches o Varane o Umtiti o... Vabbé la lista si fa lunga.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Che la Juventus abbia iniziato a fare da collettore per i top del nostro campionato (sia player sia giovani italiani) è evidente.

 

Che il nostro campionato venga saccheggiato dalle superpotenze straniere è manifestamente una fesseria. 

 

Anzi, molto spesso gli acquisti delle società straniere sono ipervalutazioni di giocatori perfettamente sostituibili che iniettano denaro fresco nelle casse esangui dei club italiani. Una manna spesso inspiegabile. 

Link to post
Share on other sites

Beh Nigma diciamo che hanno fallito un po' tutti all'estero ma erano nettamente i migliori in italia.

 

Ps. Puoi aggiungere thiago&ibra, lamela, benatia, mustafi, ecc... ce ne sono tantissimi.

Faresti prima a vedere le big del campionato italiano chi hanno perso: la juve metà centrocampo, la rona n-mila giocatori, milan e inter hanno perso i "vecchi" e poi sono stati pieni di chiaviche dopo il 2012, la fiore i migliori due giovani per distacco, idem il Toro e il napoli ha perso l'attacco. Insomma, mica poco.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ti ribalto la domanda. Quali U20 forti sono passati dall'Italia? Pogba, Verratti, Donnarumma, Marquinhos... E poi? Kovacic e Morata hanno preferito la panca del Real al posto da titolare in Inter e Juventus.

Non è che su Neymar, Gabriel Jesus o Mbappe la Juventus non ci fosse, ma... Hanno scelto alle destinazioni. Come T. Alcantara o R. Sanches o Varane o Umtiti o... Vabbé la lista si fa lunga.

 

Tu hai scritto un'altra cosa, però, cioè che i giovani top del nostro campionato italiano emigrano: non mi pare. Poi è evidente che il potere d'acquisto delle società inglesi, delle 2 spagnole e del Bayern sia superiore, ma non è che in Italia abbiamo 'sti giovani fenomeni che puntualmente le potenze straniere ci strappano. Verratti è andato via per pochi milioni: non è che ha scelto il PSG, semplicemente la Juventus (e le altre) non ci hanno creduto. Pogba è overrated in maniera manifesta, Donnarumma lascia il Milan non per ragioni economiche, Marquinhos è una plusvalenza super e la Roma l'ha rimpiazzato con Manolas spendendo un terzo. Kovacic una chiavica, Morata è nato madridista e il Real Madrid aveva la recompra. Gli unici top usciti davvero perché dominanti nel nostro campionato sono... Pogba.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Beh Nigma diciamo che hanno fallito un po' tutti all'estero ma erano nettamente i migliori in italia.

 

Ps. Puoi aggiungere thiago&ibra, lamela, benatia, mustafi, ecc... ce ne sono tantissimi.

Faresti prima a vedere le big del campionato italiano chi hanno perso: la juve metà centrocampo, la rona n-mila giocatori, milan e inter hanno perso i "vecchi" e poi sono stati pieni di chiaviche dopo il 2012, la fiore i migliori due giovani per distacco, idem il Toro e il napoli ha perso l'attacco. Insomma, mica poco.

 

Sì ma parliamo di big però, non Benatia e Mustafi che chiunque avrebbe ceduto a quelle cifre. :asd

 

E ribadisco che il Papero ha parlato di GIOVANI. 

Link to post
Share on other sites

Sì ma parliamo di big però, non Benatia e Mustafi che chiunque avrebbe ceduto a quelle cifre. :asd

 

E ribadisco che il Papero ha parlato di GIOVANI.

Mi ero perso che si parlasse solo di giovani :asd

 

Comunque quelli che ho citato sono quasi tutti stati ( e i due difensori che hai nominato lo erano nettamente) big per la serie A. Ovvio che se poi vanno in Liga o in super squadre vengono ridimensionati.

Link to post
Share on other sites

Abbiamo ancora fresco l'esempio Sirigu. Palermo -> PSG e ora? Qualcuno sa che fine ha fatto?

Link to post
Share on other sites

 qui si contesta il lato etico, di uno arrivato da bambino in una società che ha dato un lavoro al padre e da campare a tutta la famiglia...

 

 

Lo ha lanciato a 16 anni in prima squadra, lo ha protetto e sostenuto e ora viene scaricata così. 

 

 

prima riga: il lato etico mi sembra (per come la vedo io) ampiamente superato da quello che scrivi: oltre a prendere un giocatore hai dato lavoro al padre (tra l'altro mi sembra che anche per Kean ci sia una cosa del genere in ballo), il che a me fa pensare ad un legame che va - praticamente ed eticamente - ben al di là da un sano e normale rapporto di lavoro a tempo determinato come dovrebbe essere quello tra calciatore e società. Cioè, a leggerlo così, a mio modestissimo parere, è del tutto a-etico e amorale.

 

riguardo alla seconda riga mi ripeto: se hai lanciato un giocatore a 16 anni in prima squadra è anche perché ti faceva comodo e ti serviva, non credo per far contento il ragazzo. "Protezione" e "sostegno" sono concetti che non capisco (protezione da cosa, poi?), soprattutto quando lo stipendio di Donnarumma, titolarissimo da 2 stagioni, è tipo il più basso della squadra, un venticinquesimo di quello di Bacca...forse anche questo ha pesato?

Link to post
Share on other sites

Sì ma parliamo di big però, non Benatia e Mustafi che chiunque avrebbe ceduto a quelle cifre. :asd

 

E ribadisco che il Papero ha parlato di GIOVANI.  

 

 

Il fatto è che di giovani fenomeni in Italia ne abbiamo visti proprio pochi.

 

Al contempo c'è da dire che se prendi i primi 25 giocatori al mondo, non so se ne ci sono 3 nomi dalla Serie A.

Eppure qualche nome passato per qua sicuramente c'è. Penso a Cavani, a Sanchez, ad esempio.

 

Ma tutto torna eh. Non è casuale che infatti l'asta dei diritti TV della Serie A veda un deprezzamento così consistente.

Link to post
Share on other sites

Ahahahahhahahah è partito il carrozzone, eh va beh lo stavamo aspettando, maiali... 

 

Questo dà la rappresentazione plastica del servilismo feudale ed avviluppante instaurato dalla vecchia proprietà.

 

Avanti Marco, avanti Massimiliano. Brutalizzate questi valvassini.

Link to post
Share on other sites

Tu hai scritto un'altra cosa, però, cioè che i giovani top del nostro campionato italiano emigrano: non mi pare. Poi è evidente che il potere d'acquisto delle società inglesi, delle 2 spagnole e del Bayern sia superiore, ma non è che in Italia abbiamo 'sti giovani fenomeni che puntualmente le potenze straniere ci strappano. Verratti è andato via per pochi milioni: non è che ha scelto il PSG, semplicemente la Juventus (e le altre) non ci hanno creduto. Pogba è overrated in maniera manifesta, Donnarumma lascia il Milan non per ragioni economiche, Marquinhos è una plusvalenza super e la Roma l'ha rimpiazzato con Manolas spendendo un terzo. Kovacic una chiavica, Morata è nato madridista e il Real Madrid aveva la recompra. Gli unici top usciti davvero perché dominanti nel nostro campionato sono... Pogba.

Nigma i giovani supertop vanno in club supertop... Kean non ha dimostrato nulla e rinnova con la Juventus poi a 18 anni se si sarà messo in mostra non rifiuterà certo la corte del Real (o chi per esso). Negli ultimi anni non è che il vivaio italiano abbia sfornato chissà quali super talenti... Quelli che si sono messi in mostra sono andati via subito. Un Rugani o un Romagnoli, per intenderci, sono fuori dai radar delle big. Donnarumma è subito finito sotto la lente delle big. Belotti dovesse ripetere l'ultima stagione andrà all'estero... Questo intendo. Le italiane possono individuare e crescere i giovani talenti ma se diventeranno campioni non avranno l'attrattiva (economica e di visibilità) necessaria per trattenerli.

 

La Juventus sta provando a fare questo:

DCa6QG4UQAE0RKf.jpg

 

Link to post
Share on other sites

Mi fa piacere notare che le stesse persone che sostenevano che il Napoli aveva sbagliato (in cosa poi) e che Higuain aveva fatto una scelta professionale assolutamente corretta, stiano ora criticando Donnarumma e vedendo la società milanista come 'vittima' della situazione.

 

Sia chiaro, quel che è sbaglio è il primo approccio, non il secondo.

Ma è simpatico notare la differenza di trattamento.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Mi fa piacere notare che le stesse persone che sostenevano che il Napoli aveva sbagliato (in cosa poi) e che Higuain aveva fatto una scelta professionale assolutamente corretta, stiano ora criticando Donnarumma e vedendo la società milanista come 'vittima' della situazione.

 

Sia chiaro, quel che è sbaglio è il primo approccio, non il secondo.

Ma è simpatico notare la differenza di trattamento.

 

:asd

Perché forse la situazione di Donnarumma non c'entra un tubo con quella di Higuain? 😂

 

Dai ma davvero fai?

Link to post
Share on other sites

Per me le situazioni Higuain-Donnarumma hanno poco in comune.

 

Io innanzitutto sono dell'opinione che un calciatore possa scegliere liberamente dove giocare, quindi non condanno la scelta di Higuain, e non condannerei nemmeno Bonucci che firma per l'Inter o Marchisio che decide di diventare rossonero, nonostante loro siano sulla strada per diventare bandiere bianconere.

Detto questo, se la scelta di lasciare il milan l'ha presa Donnarumma, a prescindere dalle motivazioni, la rispetto e non ci vedo nessun tradimento. Temo peró che sia stato indirizzato pesantemente, e questo mi lascia un po' di amarezza, ma non mi sento comunque di fargliene una colpa.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.