Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6995

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4140

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Se posso provare a tirare su il fratello bistecca: penso che la perdita tecnica sarà molto inferiore a quanto pensiamo oggi... il Napoli e l'Inter (al contrario) ci dimostrano che il portiere influisce ben poco sulle sorti di una squadra. Oggi più che mai orgoglio e petto in fuori, concentratissimi

Link to post
Share on other sites

Se posso provare a tirare su il fratello bistecca: penso che la perdita tecnica sarà molto inferiore a quanto pensiamo oggi... il Napoli e l'Inter (al contrario) ci dimostrano che il portiere influisce ben poco sulle sorti di una squadra. Oggi più che mai orgoglio e petto in fuori, concentratissimi

Jack, nella quasi totalità delle partite Handanovic prende gol al primo tiro in porta ........

Non voglio girare il coltello nella piaga, ma senza Gigio il Milan non arrivava in EL....

Link to post
Share on other sites

L'orgoglio vale 20 milioni? Io non penso. Vogliamo contropartite tecniche allora, Kovacic per esempio

 

L'orgoglio in sede di mercato vale € 0 mln, in realtà.

E secondo me € 20 milioni sono pure troppi per uno che a Febbraio si accorda con chi vuole gratis.

 

Parliamo pur sempre di un 18enne: secondo te al Real che gliene frega di farsi un altro anno di Keylor Navas se può avere Donnarumma a € 0 mln ?

Tanto con il costaricense (che è sottovalutatissimo) ci ha vinto già una UCL.

 

 

Mone

 

È normale che lo dobbiamo vendere,anche perché non conviene a nessuna delle due parti agire diversamente e quindi aspettare la scadenza del contratto.

L'unica cosa è che Fassone deve essere bravo a non farsi prendere per le palle dai soliti arroganti spagnoli del Real.

Deve fissare un prezzo,quello è,se non gli sta bene lo vedono fra un anno alle loro condizioni ovviamente vantaggiose visto che lo prenderebbero da free agent.

Ma svenderlo anche no,fino a quando è ancora contrattualmente un giocatore del Milan dettiamo noi le condizioni.

 

Non credo proprio che siate voi a dettare le condizioni.

Come detto prima, il ragazzo a Febbraio si accorda con chi vuole a € 0 mln.

 

Soprattutto se voi avete necessità di fare una plusvalenza (e francamente credo anche un po' di sì, perché almeno vai a parlare con la UEFA con un bilancio un po' più sano di quello di attuale prospettiva), non c'è alcuna ragione per cui una squadra ti paghi Donnarumma chissà quanto.

Link to post
Share on other sites

Jack, nella quasi totalità delle partite Handanovic prende gol al primo tiro in porta ........

Non voglio girare il coltello nella piaga, ma senza Gigio il Milan non arrivava in EL....

 

Paul, secondo me Handanovic è un grande portiere... E l'impressione su Donnarumma è quella da "esterno", ma se andiamo col bilancino a guardare ogni singola partita, io penso che i punti che ti ha fatto guadagnare Donnarumma (2 con la Juve per esempio, 2 col Toro) te li ha fatti anche perdere (2 a Pescara per esempio). Ricordo diversi episodi fenomenali, ma ricordo anche altrettanti errori, quasi in misura paritaria. Col Napoli, sul tiro di Nainggolan a Roma, a Crotone, paperona sul gol di Conti a Bergamo, con la Juve in coppa Italia e me ne sfuggono altri.

Link to post
Share on other sites

L'orgoglio in sede di mercato vale € 0 mln, in realtà.

E secondo me € 20 milioni sono pure troppi per uno che a Febbraio si accorda con chi vuole gratis.

 

Parliamo pur sempre di un 18enne: secondo te al Real che gliene frega di farsi un altro anno di Keylor Navas se può avere Donnarumma a € 0 mln ?

Tanto con il costaricense (che è sottovalutatissimo) ci ha vinto già una UCL.

 

 

 

Non credo proprio che siate voi a dettare le condizioni.

Come detto prima, il ragazzo a Febbraio si accorda con chi vuole a € 0 mln.

 

Soprattutto se voi avete necessità di fare una plusvalenza (e francamente credo anche un po' di sì, perché almeno vai a parlare con la UEFA con un bilancio un po' più sano di quello di attuale prospettiva), non c'è alcuna ragione per cui una squadra ti paghi Donnarumma chissà quanto.

 

 

Il Milan non ha necessità di fare plusvalenze (che fissa!!!) e qualsiasi giocatore in scadenza 2018 si sta muovendo, da Musacchio passando per Keita, si muove su cifre dai 20 in su, non te li regalano per nulla e quindi perchè dovremmo regalare Donnarumma. Si accorda a zero? E sti gran cazzi, vediamo se si ricorda ancora come si va in porta dopo un anno in tribuna e senza nazionale

 

Edit. Douglas Costa non è 2018, cmq poco cambia... Lo stesso deulofeu per esempio è 2018 però non ho mai sentito dire che ce lo regalino, anzi. Biglia è 2018, 31 anni... De Vrij, Strootman prima che rinnovasse, Isco scade 2018 (rinnoverà, ma se uno lo vuole di certo non offre 20M)

Link to post
Share on other sites

Il Milan non ha necessità di fare plusvalenze (che fissa!!!) e qualsiasi giocatore in scadenza 2018 si sta muovendo, da Musacchio passando per Keita, si muove su cifre dai 20 in su, non te li regalano per nulla e quindi perchè dovremmo regalare Donnarumma. Si accorda a zero? E sti gran cazzi, vediamo se si ricorda ancora come si va in porta dopo un anno in tribuna e senza nazionale

 

Edit. Douglas Costa non è 2018, cmq poco cambia... Lo stesso deulofeu per esempio è 2018 però non ho mai sentito dire che ce lo regalino, anzi. Biglia è 2018, 31 anni... De Vrij, Strootman prima che rinnovasse, Isco scade 2018 (rinnoverà, ma se uno lo vuole di certo non offre 20M)

 

Parlavo di una eventuale necessità.

Che poi, secondo me, alla società fa solo piacere fare un po' di plusvalenze questa Estate, così si presenta alla UEFA un bilancio molto più sano dell'attuale.

 

Non trovo il minimo nesso tra Musacchio e Donnarumma, hanno età talmente differenti che una stagione conta rispettivamente 100 e 0.

 

Oh magari vi danno davvero € 50 mln per Donnarumma, ma secondo me Florentino Perez se ne frega una mazza di avere Donnarumma a 19 anni piuttosto che a 18.

Link to post
Share on other sites

Parlavo di una eventuale necessità.

Che poi, secondo me, alla società fa solo piacere fare un po' di plusvalenze questa Estate, così si presenta alla UEFA un bilancio molto più sano dell'attuale.

 

Non trovo il minimo nesso tra Musacchio e Donnarumma, hanno età talmente differenti che una stagione conta rispettivamente 100 e 0.

 

Oh magari vi danno davvero € 50 mln per Donnarumma, ma secondo me Florentino Perez se ne frega una mazza di avere Donnarumma a 19 anni piuttosto che a 18.

 

Questa storia della gioventù non avete mai pensato possa essere un boomerang? Penso che se fermi un giocatore di 29 anni per un anno in tribuna, gli allunghi la carriera. Se fermi un 18enne, c'è una possibilità (non la certezza) che gli stronchi la carriera. Questo è il momento in cui Donnarumma deve completare la crescita (se l'avete visto giocare sempre, e non solo una partita ogni tot o solo le sintesi, capirete cosa intendo) e per fare questo ha bisogno di giocare. Se non gioca e la prossima partita la gioca direttamente al Bernabeu, secondo me ne vedremo delle belle... Magari lui è un ciuccio e non lo capisce, ma penso che Raiola lo sappia e per questo alla fine proveranno ad andare via già quest'anno, ma visto che a quel punto l'interesse sarebbe più loro che nostro ,il prezzo lo deve fare Fassone.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Mi rivolgo a D-Gen: non confondere la comunità milanista con qualche singola sparata, quindi non trattenere alcuna opinione, ci mancherebbe altro.

 

Credo peraltro, nell'argomento specifico, che anche i milanisti più ottimisti nutrano enormi dubbi sul futuro rossonero. L'entusiasmo dirompente è frutto soltanto, al di là degli acquisti intelligenti (secondo me), della professionalità, della trasparenza, della serietà e dell'innovatività dei metodi e dei modi in confronto alla gestione precedente.

 

Magari fra un anno saremo indebitati fino al collo e ci dispereremo, ma oggi siamo un disperso nel deserto che ha appena trovato un'oasi: magari moriremo di fame perché il primo villaggio è troppo distante, ma adesso vogliamo solo bere e dissetarci.

Link to post
Share on other sites

Se ti fermi a 29 anni per un anno, bruci un anno del tuo prime. Non c'è niente di peggio.

 

Punti di vista, io la penso al contrario. Non è un caso che spesso ad allungarsi la carriera siano i giocatori che - per infortunio o per scelte tecniche - spesso "rallentano" la carriera nei 27-28 anni e finiscono per "recuperarli" più tardi. 

 

Se a 18 anni perdi un anno, sostanzialmente perdi il contatto con la carriera. Donnarumma gioca a calcio a questo livello da un anno e mezzo, se il prossimo anno lo fa in tribuna significa arrivare al Real Madrid (lo stadio più difficile del mondo) con più tempo passato in tribuna che in campo. Specie un portiere (come anche un difensore, magari un attaccante meno) ha bisogno di giocare, di prendere riferimenti anche solo banali come i tempi di uscita, per non parlare del lato più difficile, cioè quello delle pressioni e della "routine". Questo l'anno prossimo sulla carta può essere tranqullamente spedito ad allenarsi con la primavera e in panchina in primavera, che cosa pensi imparerà? Lo prenderanno pure a zero, ma rischia di valere zero.  Se a 29 anni perdi un anno e rosichi, a 19 addirittura torni indietro di un anno, sfondi tutto ciò che hai creato di buono. La riprova? Guarda quante cavolate ha fatto negli ultimi 4 mesi, cioè da quando aveva in testa altro... Pensa dopo un anno in tribuna, con frustrazioni assortite e impossibilità di giocare una partita.

Link to post
Share on other sites

Tutto giusto Nigma, abbastanza stucchevole comunque la solerzia altrui nell'inneggiare al catastrofismo tra nefasti scenari e questo cavalcamento di un debito che si può tranquillamente rinegoziare. Ma perchè, il Barcellona non ha debiti? LOL. E che ve ne importa se saremo oggetto di sanzioni da parte dell'UEFA tra un anno? Mah. L'ultimo Milan di Galliani e Berlusconi piaceva di più, chissà perchè.

 

Vabbè dai, mi sembra un paragone un po' del caizer.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Mone guarda l'esempio Scuffet... Esordisce a 17 anni, gioca 16 partite (anche bene). Poi l'anno dopo gli preferiscono Karnezis... Perde un anno, va al Como e non si segnala per nulla sui livelli delle prime 16 partite. Quest'anno gioca 6 partite. Ormai sostanzialmente bruciato, o per lo meno di certo non è cresciuto.

 

Se Donnarumma resta un anno in tribuna, quando si presenta il 25 luglio 2018 a Madrid o alla nuova squadra, matematicamente NON PUO' essere sugli stessi livelli di oggi e invece paradossalmente doveva crescere ulteriormente. Ha tempo per recuperare? Sicuramente, ma occhio che non è detto che la faccia, perchè il viatico non penso sia esattamente quello giusto per mille motivi.

Link to post
Share on other sites

Delusissimo dal giocatore, finalmente orgoglioso della mia società.

 

Chiunque abbia giocato un minimo (mica parlo solo di alti livelli) sa benissimo che per un portiere (ma anche per un difensore) di 18 anni un anno senza giocare può risultare determinante per la carriera.

Ora non penso che Donnarumma non possa poi sfondare comunque calcolando il talento che possiede nè penso che si farà un anno di tribuna, ma tant'è.

Link to post
Share on other sites

*Ancora che devono capire che Kessie sarà saldato tra due anni e per questa sessione peserà solo per l'onere a titolo di prestito. Non c'è un articolo che cita questo, tutti mettono nel computo degli importi versati l'intero ammontare del cartellino. E pensate che conoscano di finanza internazionale tra fondi, istituti di credito e scatole cinesi a partecipazione parastatale. 

 

Parole sante. Intanto, a proposito di plusvalenze, Niang va all'Everton per 15M più bonus... Penso che a bilancio fosse praticamente a zero. 

 

Il prossimo può essere Lapadula, che a bilancio grava per circa 6-7m presumo, e dovrebbe andare via intorno ai 15M (il Milan chiede 20)

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Nel frattempo Niang è a Liverpool e il Milan potrebbe incassare circa 18 milioni di euro dall'Everton. 

Ecco perché acquistare giovani è meno rischioso anche se floppano: un pirla che continua a crederci lo trovi quasi sempre. 

Link to post
Share on other sites

Ora Raiola sicuramente si darà da fare per ripulire l'immagine del suo assistito. Conseguirà il suo master accelerato in economia e finanza, dopo aver preso in giornata licenza elementare, media, diploma e laurea, e ci farà sapere dall'alto della sua conoscenza che non hanno rinnovato perchè la situazione del club è disperata, è tutto un bluff etc

 

Mi raccomando, andiamogli dietro. 

 

Questa è la strategia. 

 

Piuttosto, il famoso codice etico della nazionale è morto con Prandelli?  Se il calcio italiano si compattasse in favore del Milan, magari qualcosa cambierebbe per il futuro. Perchè il problema è questo: oggi si banalizza tutto a una gara di tifo e di rutto libero, questo episodio è però diverso da qualsiasi altro mai successo nella storia del calcio italiano e sconfina in argomenti che non dovrebbero avere colore. Per esempio se ha senso lanciare un talento a 16 anni se poi dopo finisci sotto il suo ricatto e lo perdi a zero. Nessuno fa una colpa a Donnarumma di volere andare via, in una normale operazione di mercato: qui si contesta il lato etico, di uno arrivato da bambino in una società che ha dato un lavoro al padre e da campare a tutta la famiglia... Lo ha lanciato a 16 anni in prima squadra, lo ha protetto e sostenuto e ora viene scaricata così. Qualcuno riesce ad andare oltre al fatto che sia il Milan o l'Inter o la Roma?  La risposto chiaramente la so già, visto che senza andare troppo lontano, ci sono già gli avvoltoi in agguato.

Link to post
Share on other sites

Questa è la strategia. 

 

Piuttosto, il famoso codice etico della nazionale è morto con Prandelli?  Se il calcio italiano si compattasse in favore del Milan, magari qualcosa cambierebbe per il futuro. Perchè il problema è questo: oggi si banalizza tutto a una gara di tifo e di rutto libero, questo episodio è però diverso da qualsiasi altro mai successo nella storia del calcio italiano e sconfina in argomenti che non dovrebbero avere colore. Per esempio se ha senso lanciare un talento a 16 anni se poi dopo finisci sotto il suo ricatto e lo perdi a zero. Nessuno fa una colpa a Donnarumma di volere andare via, in una normale operazione di mercato: qui si contesta il lato etico, di uno arrivato da bambino in una società che ha dato un lavoro al padre e da campare a tutta la famiglia... Lo ha lanciato a 16 anni in prima squadra, lo ha protetto e sostenuto e ora viene scaricata così. Qualcuno riesce ad andare oltre al fatto che sia il Milan o l'Inter o la Roma?  La risposto chiaramente la so già, visto che senza andare troppo lontano, ci sono già gli avvoltoi in agguato.

Prossimo caso... Kean. 

Il problema è che il calcio italiano è sparito dai radar nel 2006; se ora ad un giovane italiano arriva una proposta da Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Manchester o da Monaco (di Baviera) saluta anche se gioca nel Milan o nella Juventus; una dozzina di anni fa Milan e Juventus erano al top, ora, superate le Alpi, valgono un BVB, un Atletico o uno Zenith.

Link to post
Share on other sites

Prossimo caso... Kean. 

Il problema è che il calcio italiano è sparito dai radar nel 2006; se ora ad un giovane italiano arriva una proposta da Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Manchester o da Monaco (di Baviera) saluta anche se gioca nel Milan o nella Juventus; una dozzina di anni fa Milan e Juventus erano al top, ora, superate le Alpi, valgono un BVB, un Atletico o uno Zenith.

Non penso che Kean sarà il prossimo caso, perchè la Juve fa affari con Raiola, così come li faceva Galliani.

 

Ripeto, qui io non discuto che un giocatore voglia andare via, ma le modalità. Una squadra dovrebbe essere tutelata in qualche modo, non puoi crescere un ragazzo dai 10 ai 18 lanciandolo in prima squadra e perderlo a zero per ricatto del procuratore. Mi porti i soldi e te ne vai.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Prossimo caso... Kean. 

Il problema è che il calcio italiano è sparito dai radar nel 2006; se ora ad un giovane italiano arriva una proposta da Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Manchester o da Monaco (di Baviera) saluta anche se gioca nel Milan o nella Juventus; una dozzina di anni fa Milan e Juventus erano al top, ora, superate le Alpi, valgono un BVB, un Atletico o uno Zenith.

 

Mi fai degli esempi concreti, per favore, di giocatori del campionato italiano pagati fior fior di quattrini da squadre straniere TOP nell'ultimo quinquennio? Sennò continuiamo a prenderci in giro coi luoghi comuni. 

 

Vado a memoria, quindi ti aiuto a correggermi/integrarmi:

- Real Madrid? Kovacic: bella chiavica. 

- Barcellona? Non mi viene in mente nessuno... ah, Sanchez! 6 anni fa però.

- Bayern Monaco? Vidal, che tutti avreste venduto visti i problemi alle ginocchia (e aveva comunque 28 anni), e Coman.

- Manchester United? Pogba, strapagato. 

- Manchester City? Non mi viene in mente nessuno...

- Chelsea? Non mi viene in mente nessuno...

- Arsenal? Non mi viene in mente nessuno...

- Atletico Madrid? Savic e Vrsaljko: wow!

 

Giovani italiani? Verratti e basta, perché il PSG si era innamorato della Serie A (il periodo di Thiago Silva, Cavani, Lavezzi LOL, poi Marquinhos, Pastore...). 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.