Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Rido perchè il terzo centrale della roma sarebbe 5 livelli migliori di quelli che ha attualmente l'inter, non immagino cosa siano gli altri...

 

Scherzi a parte, il greco è un ottimo upgrade rispetto alla situazione attuale.

 

E', indubbiamente, il terzo per rendimento in questa stagione. 

 

Comunque se offrono una quindicina di milioni e Murillo ( che secondo me è tutto fuorchè un cattivo difensore, ma paga la disorganizzazione dell'Inter ) glielo porto io.  :trollface:

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6998

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

con i soldi tutto è possibile.

Vidal è andato via dalla Juve dicendo "dopo la finale ho capito che per vincere la Champions dovevo andare in una squadra più forte e ho scelto il Bayern".

Detto che qualsiasi cosa può essere rimangiata, ma è difficile che uno come lui, così come uno che si sta giocando a sua volta la finale di Champions, più gente che l'anno prossimo la Champions la farà certamente, vada in una squadra che ha fatto 6°, 9°, 5°, 8°, 4° e attuale 7° posto, in piena confusione, senza un allenatore per il prossimo anno...

Link to post
Share on other sites

con i soldi tutto è possibile.

Anche con la fantasia...😂

 

Comunque, seriamente, penso che fintanto che l'inter o il Milan non torneranno in champions i giocatori che potranno prendere non saranno mai top Player.

 

I top vogliono giocare la Champions.

Link to post
Share on other sites

decisamente, dopo Rudiger e Fazio. 

 

Puoi ridere quanto vuoi...  :lookhere:

 

Per qualità e potenziale invece ?

Io ho visto poca Roma per averne un'idea, ma Manolas mi è sempre parso un potenziale fenomeno del ruolo.

Rudiger mi ricorda parecchio Koulibaly, sia in bene che in male.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

C'è da dire che Manolas ha grandissime doti atletiche/fisiche, è un ottimo difensore, ma non sempre è posiziona bene, non sempre fa la scelta giusta e quando ha la palla fra i piedi non sa che fare...

 

Insomma, ha dei pregi sicuramente, ma non è top nel ruolo per me, assolutamente.

 

(come non lo sono gli altri due che hai citato D-gen  :middlefinger: - forse rudiger ha ancora tanti margini di miglioramento - )

Link to post
Share on other sites

Gli errori di posizionamento del difensore possono essere allenati e migliorati, la capacità di fare una scelta corretta è invece innata.

Io ho capito negli ultimi anni che, nella formazione di un difensore, è fondamentale l'allenatore, da chi è stato allenato nella fase iniziale della carriera professionistica (in pratica dalla Primavera ai primi 2/3 anni di professionismo).

Link to post
Share on other sites

Gli errori di posizionamento del difensore possono essere allenati e migliorati, la capacità di fare una scelta corretta è invece innata.

Io ho capito negli ultimi anni che, nella formazione di un difensore, è fondamentale l'allenatore, da chi è stato allenato nella fase iniziale della carriera professionistica (in pratica dalla Primavera ai primi 2/3 anni di professionismo).

 

Mha, da chi sono stati allenati Barzagli, Bonucci e Chiellini nei primi 2/3 anni di carriera?

 

Poi prima di Conte pure loro non godevano di grande considerazione: Barzagli è arrivato per due patatine, Bonucci pareva il nuovo Legrottaglie alla juve con le sue "bonucciate" e Chiellini era un onesto mestierante picchiatore.

 

Dopo, negli anni si sono affermati fino a diventare la difesa più forte d'europa a detta di molti, portando la juventus ad una finale di champions e l'italia in finale all'europeo.

 

Secondo me oltre alle qualità singole è determinante il contesto e la fase difensiva nel complesso per valorizzare i pregi e limitare i difetti.

Link to post
Share on other sites

E per non creare troppe ansie a Mone... :asd

tradotto... domani si va con i titolari; unico dubbio, immagino, Marchisio - Pjanic col secondo favorito (magari una porzione di gara per entrambi).

Kean deve mettere minuti quindi è con la Primavera; Rugani out per una botta subita in allenamento.

Sul fronte mercato...

Link to post
Share on other sites

Mha, da chi sono stati allenati Barzagli, Bonucci e Chiellini nei primi 2/3 anni di carriera?

 

Poi prima di Conte pure loro non godevano di grande considerazione: Barzagli è arrivato per due patatine, Bonucci pareva il nuovo Legrottaglie alla juve con le sue "bonucciate" e Chiellini era un onesto mestierante picchiatore.

 

Dopo, negli anni si sono affermati fino a diventare la difesa più forte d'europa a detta di molti, portando la juventus ad una finale di champions e l'italia in finale all'europeo.

 

Secondo me oltre alle qualità singole è determinante il contesto e la fase difensiva nel complesso per valorizzare i pregi e limitare i difetti.

 

Master ma hai fatto un esempio estremo, hai citato quelli che fan parte della miglior difesa d'Europa.

Il loro rendimento difensivo è comunque frutto di un sistema difensivo eccellente e di una altrettanto eccellente alchimia che si creata tra loro stessi. Io parlo di certe capacità difensive che si imparano in allenamento, come appunti la posizione, il saper difendere a 4 piuttosto che a 3 e viceversa, eccetera.

 

Per farti un esempio, Koulibaly arrivato con Benitez era X, Koulibaly con Sarri è Y.

Ma Koulibaly continua a fare certe cazzate perché le ha incorporate nel suo DNA calcistico, è un qualcosa su cui non si può lavorare.

Invece su tutto il resto sì e si è notato.

 

Addirittura Albiol è migliorato con Sarri, cioè un over 30.

Link to post
Share on other sites

Io non penso che tatticamente un giocatore possa trovare un allenatore molto più preparato di Spalletti. E sottolineo tatticamente, perchè poi ci sono altre sfaccettature nelle quali il tecnico di Certaldo non è sicuramente tra i migliori del suo campo. 

Link to post
Share on other sites

E', indubbiamente, il terzo per rendimento in questa stagione. 

 

Comunque se offrono una quindicina di milioni e Murillo ( che secondo me è tutto fuorchè un cattivo difensore, ma paga la disorganizzazione dell'Inter ) glielo porto io.  :trollface:

 

io spero tu stia scherzando. rudiger ha disputato una stagione appena sufficiente, con tutte le attenuanti del caso ovviamente, mascherata con due balletti e tre facce cattive.

Link to post
Share on other sites

Anche con la fantasia...😂

 

Comunque, seriamente, penso che fintanto che l'inter o il Milan non torneranno in champions i giocatori che potranno prendere non saranno mai top Player.

 

I top vogliono giocare la Champions.

 

i top vogliono i soldi. come dimostra il primo city, o il monaco di tre-quattro stagioni fa che da neopromosso comprò falcao che era il miglior centravanti al mondo in quel momento e un'altra fracca di giocatori. 

Link to post
Share on other sites

io spero tu stia scherzando. rudiger ha disputato una stagione appena sufficiente, con tutte le attenuanti del caso ovviamente, mascherata con due balletti e tre facce cattive.

 

sta di fatto che la difesa della Roma ha ballato tipo quella dei Lakers contro Turkoglu finché lui non è rientrato. Ed il suo rientro ha permesso di fare la difesa a 3. 

Lo dicono i numeri eh. Infatti rimpiango la strozzata fatta ai quarti di coppa Italia che ci ha costretto a stravolgere la difesa per la semifinale di andata. 

Link to post
Share on other sites

sta di fatto che la difesa della Roma ha ballato tipo quella dei Lakers contro Turkoglu finché lui non è rientrato. Ed il suo rientro ha permesso di fare la difesa a 3. 

Lo dicono i numeri eh. Infatti rimpiango la strozzata fatta ai quarti di coppa Italia che ci ha costretto a stravolgere la difesa per la semifinale di andata. 

 

grazie al cazzo, giocavano o juan jesus o vermaelen. 

Link to post
Share on other sites

i top vogliono i soldi. come dimostra il primo city, o il monaco di tre-quattro stagioni fa che da neopromosso comprò falcao che era il miglior centravanti al mondo in quel momento e un'altra fracca di giocatori. 

 

Potevi citare l'esempio dell'Anzhi, ancor più simpatico.

 

:asd

 

Comunque se la Suning inizia a spendere come fa il PSG o il Man City (e guardando quanto spende per la squadra cinese, mi aspetto che accada), non ci saranno problemi nel prendere qualche top player. Ad esempio, l'operazione che ha fatto la Juve con Higuain e Pjanic potrebbe farla l'Inter, così si rinforza indebolendo le dirette concorrenti ai piazzamenti UCL.

 

Tutto questo sempre se riesce a risolvere i problemi di FPF che già ha o se riesce a raggirarlo. Potrebbe anche fregarsene ed iniziare a pagare le multe da qualche decina di milioni in stile PSG, chissà.

Link to post
Share on other sites

Potevi citare l'esempio dell'Anzhi, ancor più simpatico.

 

:asd

 

Comunque se la Suning inizia a spendere come fa il PSG o il Man City (e guardando quanto spende per la squadra cinese, mi aspetto che accada), non ci saranno problemi nel prendere qualche top player. Ad esempio, l'operazione che ha fatto la Juve con Higuain e Pjanic potrebbe farla l'Inter, così si rinforza indebolendo le dirette concorrenti ai piazzamenti UCL.

 

Tutto questo sempre se riesce a risolvere i problemi di FPF che già ha o se riesce a raggirarlo. Potrebbe anche fregarsene ed iniziare a pagare le multe da qualche decina di milioni in stile PSG, chissà.

Non sono per niente d'accordo. Per me è impossibile che l'Inter riesca a prendere i top player.

Potrebbe prendere qualche buon/ottimo giocatore da squadre minori o che comunque non riescano a garantire stipendi elevati, qualche giovane promessa, o degli scarti delle big, ma per me è impensabile che prenda i Griezmann/Verratti di questo mondo.

 

Ad esempio:

Manolas SÌ perchè, pur essendo la Roma di livello superiore non riesce a garantire ingaggi elevati o la possibilità di competere per vincere la champions

Xabi Alonso SÌ perchè potrebbe essere scartato dal Bayern per limiti d'età, pur rimanendo un buon/ottimo giocatore (un'operazione alla Khedira)

Bernardo Silva SÌ, è un ottima promessa cercata da club da champions, ma non è ai livelli di Mbappe; Shick possibile, ma visto che si parla di concorrenza della Juve occorrerebbe un ingaggio spaventoso, alla Gabigol (4.5 netti :asd)

 

Griezmann, Verratti, Kroos, Messi impossibili perchè non vanno via dai migliori team per una squadra che farà a stento l'EL.

Mbappè impossibile perchè cercato da Real Madrid.

Link to post
Share on other sites

Non sono per niente d'accordo. Per me è impossibile che l'Inter riesca a prendere i top player.

Potrebbe prendere qualche buon/ottimo giocatore da squadre minori o che comunque non riescano a garantire stipendi elevati, qualche giovane promessa, o degli scarti delle big, ma per me è impensabile che prenda i Griezmann/Verratti di questo mondo.

 

Ad esempio:

Manolas SÌ perchè, pur essendo la Roma di livello superiore non riesce a garantire ingaggi elevati o la possibilità di competere per vincere la champions

Xabi Alonso SÌ perchè potrebbe essere scartato dal Bayern per limiti d'età, pur rimanendo un buon/ottimo giocatore (un'operazione alla Khedira)

Bernardo Silva SÌ, è un ottima promessa cercata da club da champions, ma non è ai livelli di Mbappe; Shick possibile, ma visto che si parla di concorrenza della Juve occorrerebbe un ingaggio spaventoso, alla Gabigol (4.5 netti :asd)

 

Griezmann, Verratti, Kroos, Messi impossibili perchè non vanno via dai migliori team per una squadra che farà a stento l'EL.

Mbappè impossibile perchè cercato da Real Madrid.

 

Chiaro che dipende da tanti fattori, ma mica c'è solo Mbappè tra i possibili top player. Hai fatto altri nomi veramente complicati.

Se ad esempio l'Inter va a Dortmund per prendersi Pulisic, sono sicuro che il ragazzo accetta facile, perché le cifre che offrirebbe l'Inter non gliele darebbe mai il BVB.

 

Poi secondo me c'è anche il fatto che alcuni dei vari nomi che girano andrebbero a fare i titolari all'Inter. Schick sa bene che può giocare più partite all'Inter che alla Juve, quindi a parità di ingaggio offerto, probabile che vada in nerazzurro piuttosto che in bianconero.

Link to post
Share on other sites

Chiaro che dipende da tanti fattori, ma mica c'è solo Mbappè tra i possibili top player. Hai fatto altri nomi veramente complicati.

Se ad esempio l'Inter va a Dortmund per prendersi Pulisic, sono sicuro che il ragazzo accetta facile, perché le cifre che offrirebbe l'Inter non gliele darebbe mai il BVB.

 

Poi secondo me c'è anche il fatto che alcuni dei vari nomi che girano andrebbero a fare i titolari all'Inter. Schick sa bene che può giocare più partite all'Inter che alla Juve, quindi a parità di ingaggio offerto, probabile che vada in nerazzurro piuttosto che in bianconero.

Sui giovani siamo d'accordo, il fatto è che i giornali propongono quei nomi che ho fatto io. Vedo spesso Griezmann obiettivo se dovesse arrivare Simeone, Caressa parla di Messi (:asd), per Verratti dovrebbe essere lotta Inter-Juve (per me possibilità pari a 0 per entrambe).

Un talento come Pulisic può essere un obiettivo concreto, anche Shick, che peró a parità di ingaggio credo andrebbe alla Juve, visto come è cresciuto Dybala e visto il trattamento riservato a Gabigol.

Link to post
Share on other sites

Dybala lo era ?

No...

 

Infatti se si parla di prospetti l'inter o il Milan possono prendere chi vogliono ma se si parla di top Player, per me, non basta lo stipendio.

 

Tra l'altro parliamo di campionato italiano dove la visibilità è comunque ridotta rispetto ad esempio alla Premier.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.