Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Lo svizzero è uno dei più grandi maiali che abbiano mai calcato un campo di calcio, ma questo già si sapeva.

 

Comunque a memoria non ricordo un downgrade peggiore di Adidas > New Balance/Under Armour, il che mi dà da pensare.

Adidas sta abbandonando tutte le sponsorizzazioni collettive per dedicarsi ad atleti individuali. Mi preoccupa magari la risoluzione via clausola di uscita a così breve distanza dal rinnovo contrattuale, non la separazione in sé.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7000

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4143

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Gran partita di Leo, unica luce di una nazionale argentina davvero brutta.

 

Eliminazione piuttosto clamorosa degli USA, che perdono in casa del Trinidad e Tobago mentre Panama vince all'88esimo e va per la prima volta al Mondiale. Il movimento calcistico statunitense era in netta crescita, con ottimi risultati anche delle selezioni giovanili: mi sa che questa eliminazione è un grosso passo indietro nel loro processo, mi sa che Arena viene esonerato ASAP.

Panama beccherà 10 gol a partita :-D
Link to post
Share on other sites

Adidas sta abbandonando tutte le sponsorizzazioni collettive per dedicarsi ad atleti individuali. Mi preoccupa magari la risoluzione via clausola di uscita a così breve distanza dal rinnovo contrattuale, non la separazione in sé.

 

Il contratto con la Juve quando scade? Mi sembra si fosse parlato di cifre faraoniche.

Link to post
Share on other sites

Panama beccherà 10 gol a partita :-D

 

A loro interessa nulla di come andranno al Mondiale, è una festa già esserci andati.

Hanno addirittura proclamato festa nazionale oggi.

 

Comunque non ho capito il fatto di Adidas - Milan: pensate che si sia tirata indietro per via dei vari dubbi finanziari ?

Link to post
Share on other sites

si è tirato indietro anche il Milan visto che le clausole di rescissione sono da entrambe le parti,perché ha offerte molto più vantaggiose da altri brand,Adidas dava solo venti milioni annuali,il nuovo sponsor porterà molto di più....p.s non vedo dubbi finanziari sul Milan ma solo le stesse voci inesistenti che c'erano pre closing che nel momento di crisi sportiva sono ovviamente rispuntate fuori,la sosta non ha aiutato

Link to post
Share on other sites

Fuffa. Sia la versione pro-Adidas-tira-una-brutta-aria, che quella negazionista pro-Milan-andiamo-a-prenderci-i-soldi-veri. Tra bianco e nero c'è anche il grigio e nella maggior parte dei casi, pure una intera scala. La verità è che la nuova proprietà da quando si è insediata è a caccia di qualsiasi nuovo boost per incrementare i ricavi. L'emolumento (non tanto più) gentilmente fornito da Adidas è stato visto fin dal day one di Fax&co come migliorabile sondando il mercato, mentre Adidas dal canto suo aveva già negoziato anni fa col braccino e col musone, comprensibilmente vista la parabola decadente, senza dare una priorità simbolica e remunerativa al Milan. La clausola per uscire era stata messa proprio in virtù di questo, come a monitorare il ridimensionamento e prendere i dovuti accorgimenti. Oggi si è ritrovata a voler e dover privilegiare altre opzioni, pensare altri piani e strategie. In ogni paese avrà la squadra unica di riferimento, come lo sono Real in Spagna, Man Utd in Inghilterra, Bayern in Germania e Juve in Italia. Supportare il Milan in questo difficile piano di risalita, all'interno di un rapporto non più sentito come caro e necessario da entrambe le parti, non aveva più senso. Soprattutto non è conveniente continuare a fornirlo a 20 e passa milioni, perchè impiegherà anni a tornare, veramente e non tanto per riempire qualche perifrasi tormentone ad effetto, se mai ci riuscirà. Avrebbero continuato al ribasso, come è normale che fosse, vista la nostra posizione arretrata di ripartenza e il distacco accumulato dalle regine del marketing. Le maglie del Milan non le indossa più un bambino che sia uno, guardatevi attorno. D'altro canto il nuovo management deve comunque porsi in una logica di ascesa, che avvenga o meno, e quindi tanti saluti consensuali. 

 

Tutto vero tranne che la maglia del Milan non la indossano più i bambini... Chi nasce milanista lo nasce anche oggi. Perchè Milanisti (come il resto) si nasce secondo me, non lo si diventa.

Link to post
Share on other sites

Sulla vendita delle maglie... Io non penso che la maglia del Milan sia così sensibilmente meno venduta di quelle della Juve e dell'Inter, per usare un eufemismo. Penso che in Italia, a differenza di altri stati come Spagna, Inghilterra e persino sudamerica, ci sia proprio un problema culturale sulle maglie: costano tanto e il tifoso medio non la usa per andarci allo stadio, ma tuttalpiù per la partita di calcetto o per andare a fare un giro in bici o addirittura come pigiama. In altre nazioni è impensabile non mettere la maglia ufficiale per andare allo stadio. In particolare per Inter e Milan, secondo me ci salviamo molto con i vari cino-giapponesi che in Duomo comprano la maglia al megastore in centro come souvenir (in principio furono Kakà, Ronaldinho, Ibra, Eto'o... In tempi recenti Honda, Nagatomo, Icardi, è di oggi la notizia che la maglia rossonera più venduta è quella di Andrè Silva), ma se fai una stima di italiani siamo scarsotti, non perchè non ci siano tifosi di Milan e Inter, ma perché ripeto, spendere 110 euro per la maglia non è nella nostra cultura, e questo è un problema per gli sponsor tecnici più che per i club (tenete presente che se non erro il club comincia a guadagnare 1 euro dalla vendita solo se l'incasso annuo eccede rispetto a ciò che lo sponsor elargisce... Quindi l'Adidas per starci dentro doveva vendere 20milioni di euro di maglie, cioè 200mila maglie. Onestamente non penso lo faccia. L'operazione invece può interessare a un colosso come Under Armour che, a costo di smenarci soldini come già fa con le sponsorizzazioni di Curry, Brady e altri, vuole crescere in immagine ed allargarsi il mercato italiano a Milano, dove peraltro da pochi giorni hanno aperto un megastore - presumo il primo in Italia - in piazza Gae Aulenti). 

 

EDIT http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/2017/05/09-25514616/le_maglie_da_calcio_pi_vendute_al_mondo_ecco_le_prime_20/#20

 

Se i dati sono veri, la Juve doppia le milanesi, ma secondo me non è un grande successo, considerando i periodi storici (miglior Juve di sempre vs peggiori Milan e Inter di sempre). Confronterei la pochezza del dato italiano invece con i numeri di Marsiglia (avessi detto!), turche (no comment), Borussia e aggiungerei anche il PSG pre Neymar (pensate post). Non possiamo pensare che in Italia ci siano meno tifosi di Milan e Inter, di quanti tifosi del Lione ci siano in Francia... Senza contare il diverso appeal mondiale. E' evidente che il problema allora sia culturale. 

Link to post
Share on other sites

Tutto vero tranne che la maglia del Milan non la indossano più i bambini... Chi nasce milanista lo nasce anche oggi. Perchè Milanisti (come il resto) si nasce secondo me, non lo si diventa.

Non voglio polemizzare, ma io sono nato milanista. Poi ho preso un’altra strada .... :asd

Link to post
Share on other sites

si è tirato indietro anche il Milan visto che le clausole di rescissione sono da entrambe le parti,perché ha offerte molto più vantaggiose da altri brand,Adidas dava solo venti milioni annuali,il nuovo sponsor porterà molto di più....p.s non vedo dubbi finanziari sul Milan ma solo le stesse voci inesistenti che c'erano pre closing che nel momento di crisi sportiva sono ovviamente rispuntate fuori,la sosta non ha aiutato

 

Se il progetto economico del Milan è quello che girava un po' su internet (che dovrebbe essere quello alla base dell'agreement rifiutato dalla FIFA), quello con maxi ricavi provenienti dal mercato cinese, permettimi qualche sano dubbio. Ma giusto un paio eh..

Link to post
Share on other sites

Se il progetto economico del Milan è quello che girava un po' su internet (che dovrebbe essere quello alla base dell'agreement rifiutato dalla FIFA), quello con maxi ricavi provenienti dal mercato cinese, permettimi qualche sano dubbio. Ma giusto un paio eh..

ma quale rifiutato,come cambiate voi la realta' in pochi...è solamente rimandato a novembre e fassone mi sembra tutto tranne che preoccupato del da farsi,ha gia detto di avere piano a e piano b,vedremo come andra' la stagione sportiva per l'accesso in champions, ma in societa' sanno benissimo cosa fare se andasse male...penso che lo hanno gia' pienamente di dimostrato dal closing in poi,i vostri dubbietti verranno ancora una volta sciolti,il tifoso del milan è pienamente soddisfatto e tranquillissimo

Link to post
Share on other sites

vedremo vedremo...non imparate mai,pensavo che col closing dopo le tante prese in giro avreste imparato la lezione e invece...farete la fine di pallotta che dopo quell'uscita stonata è stato rimesso al posto suo dal professor fassone

 

giphy.gif

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.