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Uli83

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  1. Che 2020 nefasto. Se ne va un'icona assoluta del secondo sport più bello al mondo. Giocatore incredibile, inimitabile, unico. Decisivo e ammirato da tutti. Tra l'altro mi è sempre stato simpatico perchè, come me, aveva una sorta di venerazione per il DIO della musica Freddie Mercury. Era proprio un fan sfegatato. Nel 1981, prima di un concerto dei Queen a Buenos Aires, un elicottero atterrò nel backstage. Scese Maradona che, timidamente, chiese a Freddie di autografare la sua copia dell'album The game. Poi entrambi uscirono insieme sul palco e Diego introdusse i Queen al pubblico. De
  2. Vado controcorrente e affermo ora che la vettura ha un gran potenziale. La telemetria mostra un gran carico areodinamico e un'ottima velocità di percorrenza curva. Anche il motore sembra competitivo (ovviamente non è il mostro ultrapotente della seconda parte del 2019) vedendo le velocità di punta di AlfaRomeo (più veloce in assoluto lo scorso week-end) e Hass (mi sembra al terzo posto come velocità di punta). Il problema è il drag davvero esagerato (sembra che questa sia l'ultima vettura progettata con il vecchio simulatore). Paradossalmente dovrebbe anche essere la cosa più "facile" da corre
  3. La coppia Charles+Carlos ha talento da vendere. E su questo non ci piove. Anche per me scelta coraggiosa ma condivisibile dalla Ferrari. Seb è (era) un gran pilota ma ormai la situazione era insostenibile e bisognava dare uno scossone. Unico mio grosso dubbio: nessuno dei due giovani piloti ha particolari doti di collaudatore/guida tecnica. Viste le enormi carenze della Ferrari in materia di sviluppi (proprio carenze tecniche, perchè il budget per le innovazioni è il più alto del circus) la cosa non mi lascia tranquillo. Secondo me, il giro di sedili non è ancora finito. Potrebbe esserci
  4. Spulciando in rete ho trovato questo commento di Helmut Marko (Red Bull). Il consigliere della Red Bull ha commentato: ''Se si regola attivamente la convergenza durante la guida, la superficie di contatto delle gomme con l'asfalto cambia. L'altezza della monoposto rispetto al fondo stradale è quindi cambiata, anche se solo per una quantità molto piccola. Ciò, tuttavia, è vietato perché il concetto ha delle somiglianze con il metodo di lavoro proibito delle sospensioni attive''. Marko non è certo un luminare (e infatti secondo me è imbeccato da Newey), però non si tratta solo di un pr
  5. Riguardo la parte in rosso, è sicuramente così. Articolo preso dal regolamento corrente: 1.6 Complete wheel: ....... The complete wheel is considered part of the suspension system. Assodato questo, nel momento in cui le ruote convergono o divergono, simulano il comportamento di una sospensione attiva (illegale e non permessa). Ecco perchè, secondo me, il DAS è illegale (da regolamento). Detto questo, non vorrei essermi espresso male nel post precedente. Bravissimi gli ingegneri mercedes a lucrare nelle pieghe del regolamento. Malissimo la FIA che si comporta in maniera diff
  6. Figurati! Comunque, come volevasi dimostrare, la soluzione sarà bandita nel 2021 ma resta per quest'anno (pur violando almeno 3 punti del regolamento in vigore). Ovviamente, nessun altro team investirà soldi e risorse per copiare questa soluzione e poterla utilizzare solo nella parte finale del campionato. Ergo, mercedes gareggia con un regolamento diverso dagli altri! Sarò pesante io, ma queste sono proprio le cose che ti fanno disinnamorare di uno sport.
  7. In realtà mostra il lato più brutto della F1, quello politico. Mi spiego meglio: una soluzione del genere fu inventata da quel genio che corrisponde al nome di Rory Byrne in Ferrari nel 2002! Fu vietata dai regolamenti di allora per consentire un "appiattimento" delle prestazioni (in quegli anni, la Ferrrari dominava come o più dell'attuale Mercedes). Questo divieto si è protratto per tutti i regolamenti successivi incluso l'attuale. Ma c'è una zona grigia: la FIA vieta qualsiasi modifica all'assetto delle vetture dopo il parco chiuso. Anche la convergenza, teoricamente, non si potrebbe t
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