Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Va capito che il calcio non è più un semplice sport ma è un business complesso a tutti gli effetti, con le squadre di club che hanno acquisito lo status di aziende vere e proprie, spesso anche quotate in borsa. Con questi presupposti, 'prestare' i giocatori ai team nazionali con tutti i rischi che ne seguono (vedi Milik, Pjaca, Mandzukic, mi pare anche Conti si sia rotto in Nazionale) è un lusso che ormai il calcio non può più permettersi. Figurarsi farlo durante la stagione regolare dei club: una follia.

 

esatto

benissimo il discorso delle competizioni tra nazionali, mondiali, europei e via discorrendo (anzi, mi piacerebbe che anche le Olimpiadi venissero prese sul serio, come per tutti gli altri sport di squadra), ma il tutto secondo me andrebbe derubricato a qualcosa di decisamente separato rispetto al lavoro per i club.

Il problema è che le fasi finali dei tornei sono molto ristrette (32 partecipanti ai mondiali) e ci sono fino a 210 pretendenti, ma sono convinto che si potrebbe lavorare come si fa per la Champions: una roba tipo che le prime 7 della classifica Fifa sono già dentro di diritto così come l'organizzatore, dall'8° alla X esima fanno 4 partite di spareggio, le altre ne fanno di più, il tutto in un periodo di poco precedente all'evento...

 

boh, robe così

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6994

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

...

Sostanzialmente: rosa mediocre ed allenatore incapace.

 

D'accordissimo sul paragone con le altre nazionali. Francia, Germania, Spagna, Inghilterra e Belgio sono più avanti di noi.

Non concordo invece sulla nostra rosa. Secondo me non siamo così scarsi. Sotto a quelle sopra, sicuro, ma non c'è una voragine. Il grosso problema è Ventura, un burattino palesemente inadatto.

 

Donnarumma

 

Zappacosta Rugani Romagnoli Darmian

(Conti) (Caldara) (Spinazzola)

 

Jorginho*

 

Florenzi Verratti

(Pellegrini)

 

Bernardeschi Belotti Insigne

(Chiesa) (Immobile)

 

Fa così schifo?

 

*perchè Ventura non lo convoca?

Link to post
Share on other sites

Sarò antico io ma mi piaceva la coppa al mercoledì e campionato la domenica, una giusta quantità che non mi ha portato in overdose, c'era spazio per tutti, ma poi con i soldi e la tv è successo quel che è successo e a me tutto questo non piace più.

Le radioline, il totocalcio, il novantesimo minuto, che domeniche...

Però non poteva andare diversamente, dopotutto sono gli appassionati ad averlo voluto così, non dimentichiamolo...

Link to post
Share on other sites

Le radioline, il totocalcio, il novantesimo minuto, che domeniche...

Però non poteva andare diversamente, dopotutto sono gli appassionati ad averlo voluto così, non dimentichiamolo...

Si, hai perfettamente ragione
Link to post
Share on other sites

Comunque ripeto le emozioni che mi trasmette la nazionale da sempre in competizioni come il mondiale non me le ha mai trasmesse il Milan.

 

Totalmente al contrario per quanto mi riguarda. Indifferenza totale al mondiale 2006, delirio persino alla vittoria contro il Crotone. L'unica cosa che apprezzo dei mondiali è il fattore sociale, cioè "venite da me, pizza e partita", cosa che io farei anche per vedere Lakers-Nets, ma che invece se riguarda una partita dell'Italia ai mondiali coinvolge pure chi non sa manco le regole del calcio

Link to post
Share on other sites

Io mi rivedo nella nostra nazionale perché gli stessi giocatori che la rappresentano sono gente cresciuta nel nostro sistema dove chiunque vuole arrivare a certi livelli vi deve crescere.

Poi si può dire che il sistema italiano può non piacere ma resta comunque il nostro.

 

Io non mi sento per nulla rappresentato da Buffon o da Chiellini, o da Materazzi... e ti dirò di più, manco dalla maglia (ecco cosa cambierebbe invece se mi trovassi Chiellini al Milan) che è simbolo di catenaccio, scarsezza tecnica, difesa a oltranza, scandali politici... probabilmente fossi nato con Rivera e Mazzola, sarebbe diverso. Per dire, la nazionale di Donadoni, con Cassano, o quella di C.Maldini con Baggio e Vieri, era molto più nazionalpopolare. Zoff, Lippi, Prandelli, Ventura, sono tutti allenatori che hanno portato divisione. Paradossalmente Conte è quello che è riuscito a unire, ma aveva una nazionale troppo scarsa per essere guardabile e tifabile.

 

(Prima che qualcuno dica "ah è perché non ci sono i milanisti... a me di Montolivo non frega nulla né al Milan e ancor meno in Nazionale. Se avessimo ancora Totti, Vieri, Inzaghi, Montella - nazionale 2002 x me la più forte di sempre - sarei ben felice di guardare le partite dell'Italia e interessarmene e tifarla).

Link to post
Share on other sites

JackInTheBox

 

Quello che non capisci è che lo stesso discorso lo potresti fare per il Milan.

Io sono italiano e l'Italia la tifo a prescindere da chi vi gioca.

E lo stesso discorso si può fare per i club perché i giocatori cambiano sempre.

Altrimenti tifa i giocatori e non le squadre.

O meglio tifa le squadre dei tuoi giocatori preferiti.

 

Oppure limitiamoci anche a tifare solo per le squadre che nei vari momenti ci aggradano di più, sai che bello.

Io tifo per il Milan per la sua maglia, i valori, la sua storia e non ultimo perché sono stato fortunato a nascere nel momento giusto. Non potrei mai tifare un'altra squadra, manco una nazionale qualsiasi, oggi, dopo 30 anni di tifo. Un'amichevole del Milan vale più di qualsiasi finale Mondiale dell'Italia. Ti arrivo a dire che ciò vale anche in negativo, nel senso che ho delle rivalità ben precise, come squadre e calciatori, che in ambito nazionale non potrei mai trovare. In buona sostanza a me del calcio delle nazionali non frega proprio nulla e mi limito a guardarlo per seguirne le prestazioni dei singoli o la crescita di un movimento, o semplicemente come riempitivo, cioè come guarderei pure Anderlecht-Brugge pur fregandomene di come finisca. Il Milan invece da 30 anni scandisce ogni mia giornata, a prescindere dagli allenatori, dai calciatori e dai risultati
Link to post
Share on other sites

ho appena scoperto che i 39 gol stagionali di dzeko dello scorso anno sono record per numero di gol totali in tutte le competizioni all'interno di una stagione mai fatti registrare da un giocatore di una squadra italiana col proprio club. higuain per esempio due anni fa si è fermato a 38, nonostante i 36 in campionato.

 

 

questa cosa è passata totalmente inosservata, curiosa però. anche perché ricordiamoci che bacca è meglio (scusate, non ho resistito).

Link to post
Share on other sites

ho appena scoperto che i 39 gol stagionali di dzeko dello scorso anno sono record per numero di gol totali in tutte le competizioni all'interno di una stagione mai fatti registrare da un giocatore di una squadra italiana col proprio club. higuain per esempio due anni fa si è fermato a 38, nonostante i 36 in campionato.

 

 

questa cosa è passata totalmente inosservata, curiosa però. anche perché ricordiamoci che bacca è meglio (scusate, non ho resistito).

:ahahahmi pare d'intuire che Tony abbia il dente avvelenato nei confronti di qualcuno...

Link to post
Share on other sites

no no, mi basta abbeverarmi dalla fonte della vostra competenza. 

 

Ah, ok.

 

Ma invece della Roma che non ha rispettato i parametri del fair play finanziario diciamo qualcosa o ci limitiamo al #FallimentoMilan? Fammi sapere :siciao:

Link to post
Share on other sites

Ah, ok.

 

Ma invece della Roma che non ha rispettato i parametri del fair play finanziario diciamo qualcosa o ci limitiamo al #FallimentoMilan? Fammi sapere :siciao:

 

nel dettaglio http://res.cloudinary.com/as-roma-turbine-production/image/upload/v1507138294/asroma-uat/hhcuih48vcc2mlo7yjzg.pdf

 

e dal comunicato ufficiale

 

 

" Nel mese di aprile 2017 la Camera Investigativa dell’Organo di Controllo Finanziario per Club della UEFA (CFCB) ha reso noto che l’AS Roma ha rispettato gli obiettivi fissati per la stagione 2016/17 previsti nell’Accordo transattivo sottoscritto con l’UEFA l’8 maggio 2015. Tuttavia, nel rispetto di quanto previsto nell’Accordo stesso, il regime transattivo sarà applicato anche per la stagione 2017/18 e prevede l’impegno a raggiungere il Pareggio di Bilancio per il periodo di monitoraggio costituito dagli esercizi 2014/15, 2015/16 e 2016/17. A tale riguardo, si segnala che il Risultato economico conseguito al 30 giugno 2017, unitamente ai Risultati dei due precedenti esercizi, si presenterà, per questo solo parametro, oltre la soglia prevista dall’Accordo transattivo. Pertanto, la Società sarà presumibilmente soggetta all’invio all’UEFA di maggiori informazioni economico-finanziarie e, successivamente, il CFCB potrà richiedere eventuali chiarimenti per le valutazioni del caso. Non essendo predeterminata una automatica applicazione di una sanzione a fronte di questo tipo di violazione, e a maggior ragione quale tipo di sanzione, non è oggi prevedibile quale decisione potrà essere assunta dal CFCB alla conclusione degli eventuali approfondimenti sopra descritti."

 

 

inoltre 

 

 

Stando alle indiscrezioni raccolte da Il Tempo, la Roma dovrebbe aver sforato i parametri del Financial Fair Play per una cifra irrisoria, e per tanto, al momento, andrebbe incontro solamente a una multa.
Link to post
Share on other sites

ho appena scoperto che i 39 gol stagionali di dzeko dello scorso anno sono record per numero di gol totali in tutte le competizioni all'interno di una stagione mai fatti registrare da un giocatore di una squadra italiana col proprio club. higuain per esempio due anni fa si è fermato a 38, nonostante i 36 in campionato.

 

 

questa cosa è passata totalmente inosservata, curiosa però. anche perché ricordiamoci che bacca è meglio (scusate, non ho resistito).

 

La cosa più incredibile è pensare al paragone con l'anno precedente.

 

Ancora oggi la prima istantanea di Dzeko che mi viene in mente è la pantofolata da zero cm contro il Palermo con Maicon che dà di matto perchè non ci può credere.

Link to post
Share on other sites

 

Premetto che non ho letto nulla ma solo un Twitter, è stata la stessa Roma ad annunciare di aver sforato i termini del FFP e quindi di attendere sviluppi dalla UEFA, confermi?

 

Comunque Dzeko è veramente un fottutissimo bomber.

Davvero non riesco a capire che diamine gli venne 2 anni fa per fare così schifo.

Link to post
Share on other sites

Premetto che non ho letto nulla ma solo un Twitter, è stata la stessa Roma ad annunciare di aver sforato i termini del FFP e quindi di attendere sviluppi dalla UEFA, confermi?

 

Comunque Dzeko è veramente un fottutissimo bomber.

Davvero non riesco a capire che diamine gli venne 2 anni fa per fare così schifo.

 

il tweet a cui tu fai riferimento è nel mio secondo quote  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Incredibile l'Islanda, dopo gli europei è riuscita ancora a qualificarsi e stavolta addirittura per il mondiale dove i posti a disposizione per le europee ovviamente sono di meno.

Giù il cappello dinnanzi a questi piccoli eroi.

Gli investimenti fatti pagano...
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.