Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio Stagione 2014/2015


Recommended Posts

Più che scoppiato sembra in bambola, lo sanno tutti che la panchina dell'Inter è un vortice pauroso...ma da lui, da Mazzarri non mi aspettavo questo "tracollo".

 

Subito no, ha appena rinnovato e prende 3,5 mln all'anno...al suo posto magari Zenga per il momento...poi a giugno in base a come si comporta l'Uomo Rangno si vede se optare per uno serio.

E daglie. 

C'è fassone, Guzza, cento a uno che è lui che sta tenendo il punto su mazzarri, con thohir. Finchè non viene eliminato l'ex dg del napoli, imho mazzarri rimane, a meno di tracolli alla strama o alla ranieri  (5 o 6 L consecutive).

L'indonesiano non è zamparini, e nemmeno cellino, non lo manda via adesso al 100%. E per farlo prima di Natale, o prima di fine anno, deve avere motivi gravissimi a livello di risultati, o che succeda un pandemonio nello spogliatoio. Altrimenti mazzarri resta, fidati.

 

Oggi icardi annuiva di continuo, il controllo degli uomini cardine (basta riascoltarsi kovacic la settimana scorsa o ranocchia l'altro ieri) non l'ha affatto perso. Ad ora, le possibilità che Walter salti a stagione in corsa, sono inferiori al 5%. E sai quanto amerei la soluzione Zenga (Rob lo sa anche meglio, visto che di là sono 3 anni che rompo le palle per la sua nomina, in alternativa al Cholito).

 

Bisogna essere realisti, solo un rovescio con lo Scarafag (cit), potrebbe cambiare lo stato attuale delle cose, perchè si andrebbe anche a compromettere il cammino europeo, ritenuto indispensabile dal patron.

Battendo questi pellegrini e non perdendo a Firenze, con tanto di sosta in mezzo, il mister si guadagna un altro mese di serenità assoluta, al 100 per cento. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

C'è una squadra che gioca (bene) a pallone e una che prende rigori inventati su falli inventati per giunta fuori area.   Vergona inarrivabile. Bentornati agli anni 2000

partita chiaramente falsata: all'11' c'era rigore su marchisio con tanto di conseguente rosso   questo giusto per chi vive il calcio spulciando gli episodi di ogni partita e verificando anche i fall

Quello di Danilo ovvio, mai detto il contrario. In quello di Maxi Lopez io vedo il solito centrocampo assente, che non si stringe ai difensori per chiudere gli spazi, guarda nel primo fotogramma quanto spazio c'è tra Inler e Albiol. Poi che questi 2 si addormentino è palese, ma non per questo la responsabilità non è anche tattica, visto che queste situazioni sono frequenti già dall'anno scorso (ricordo il gol di Cassano, da entrare in campo e prenderli a calci tutti e 11). Comunque non è per niente un 7 contro 5, dei nostri solo 4+Albiol in ritardo sono attivi.

 

Inler peggiore acquisto di sempre, ripeto e ripeterò sempre che è il Gasol dei Lakers, si fa quei  6-7 gol a stagione e viene spacciato per buono.

 

Il centrocampo lo vedi assente perchè è sulla linea della difesa, perchè quest'azione dinamica nasce da una ripartenza del Chievo. I reparti '' non esistono '', si sono mischiati dal fatto che Albiol e KK sono saliti a saltare. Gli attivi sono 5, perchè c'è un altro giocatore a sx che nel player di Youtube non entrava. Non è una situazione di inferiorità numerica, non è una situazione di estremo pericolo, è una situazione in cui l'unico passaggio decente che il Chievo può fare (cioè quello per Maxi Lopez) puoi intercettarlo con una semplice lettura di Inler o di Albiol.

 

Questa lettura non arriva e prendiamo gol.

Un gol che avremmo preso a prescindere dal modulo, perchè anche con il 4-3-3 salirebbero Albiol e KK sui corner con Jorginho e Inler che arretrano.

 

Discorso diverso per la presenza di David Lopez, che ti permette di lasciare un difensore dietro essendo un ottimo colpitore di testa, ma questo è un altro discorso.

 

Non sto dicendo che il modulo che usiamo ora è giusto a differenza del 4-3-3, sto dicendo che prima di parlare di moduli migliori e peggiori si devono recuperare condizioni fisiche e mentali perse per strada. Perchè, ad esempio, i gol presi su calcio piazzato sono scaturiti tutti da errori individuali di concentrazione, essendo le marcature inizialmente giuste ma poi saltate per cazzate del Maggio di turno.

 

Dico piuttosto che con David Lopez al posto di Inler, quel pallone non entrava perchè a differenza dello svizzero, l'ex Espanyol è tatticamente perfetto e sa sempre dove farsi trovare per rubare palla. Poi sarà uno scarparo, non lo so: ma in 180 minuti questo ha fatto e dimostrato.

 

 

 

Giocano come contro di noi, tutti e 11 dietro la linea della palla. Ti ripeto, basta fare una triangolazione, un giropalla, un cambiocampo ecc., se basta chiudersi in 11 in difesa per rendere nullo un giocatore, allora è da vendere subito.

Il gioco lo può creare, in teoria, ma se non riesce a toccare un pallone non può creare niente...non ha rapidità nè capacità di prendersi il pallone, quella volta che ci riesce la passa all'indietro, con conseguenti bestemmie. Col Sassuolo ricordo un contropiede, gliela passano in area di rigore sul vertice destro e invece di andare in avanti torna dietro e la passa a centrocampo. Ha 27 anni, perchè snaturarlo e tentare di insegnargli un altro ruolo invece di utilizzarlo per ciò che può dare?

 

Tralasciando che col Sassuolo ha giocato veramente male, il retropassaggio non è per forza di cose errato.

Se gli altri non si muovono, il ruolo del trequartista diventa inutile. Per me continua a saperlo fare, perchè ha le qualità tecniche per orchestrare una manovra offensiva. Ha l'enorme problema di non saper trovare lo spazio adatto per ricevere palla, che quindi lo rende nullo.

 

Tanto parliamo parliamo, ma praticamente si è abbassato a centrocampo facendo la mezzala per il 70% delle partite che ha giocato quest'anno.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Ecco, non ho ascoltato mazzarri, ma se queste sono le parole testuali, sono allibito da come stiamo stravolgendo un uomo. Noto da sempre per la difesa del gruppo e dello spogliatoio, da un anno e mezzo è sempre colpa dei giocatori, quando non si può darla all'arbitro. 

A Napoli, non ricordo esternazioni di questo tipo, sono sempre più preoccupato da quanto poco questo mazzarri somigli al Mazzarri che ho conosciuto per 12 anni. Qui siamo a forte rischio implosione, io lo dico prima. La sosta aiuterà, ma tra ottobre e metà novembre si tirano le somme. Potremmo ritrovarci al break successivo per la nazionale, a stagione già conclusa. 

 

Io spero ancora che la smetta di accontentare tizio e caio, ed inizi a fare il Mazzarri. Coi suoi pregi e difetti, questa squadra deve diventare a breve una SUA squadra. L'ibrido visto in quest'anno e tre mesi, ha la sorte segnata

 

Durante la stagione no, ma al termine si.

Non a caso a me era simpatico finchè non andò in conferenza a dire che lui era Dio perchè con una squadra di pipponi aveva fatto il secondo posto.

 

Cosa che potrebbe anche essere vera, ma è una mancanza di rispetto verso chi ogni Domenica ha buttato il sangue sul campo. Un'uscita poco elegante.

Link to post
Share on other sites

Con Mazzarri la colpa è sempre di qualcun o qualcos'altro.

E' leggendaria la sua infelice uscita al termina di un Catania Napoli 0-0 in cui si lamentò dell'espulsione nei primi minuti di un etneo perché a suo dire aveva danneggiato il Napoli.

 

:smiley_negative: 

Link to post
Share on other sites

Durante la stagione no, ma al termine si.

Non a caso a me era simpatico finchè non andò in conferenza a dire che lui era Dio perchè con una squadra di pipponi aveva fatto il secondo posto.

 

Cosa che potrebbe anche essere vera, ma è una mancanza di rispetto verso chi ogni Domenica ha buttato il sangue sul campo. Un'uscita poco elegante.

Che sia un personaggio particolare, sono d'accordo. Solo il fatto che abbia fatto uscire la sua biografia nel momento peggiore possibile, con una serie di deliri ragguardevole - non tutto sbagliato, ma pompato come suo solito in maniera terrificante -, la dice lunga.

Poi, a fine stagione (anzi, l'anno del secondo posto, possiamo dire a fine esperienza) ci sta il togliersi sassolini dalle scarpe, più o meno a sproposito. E' inaccettabile farlo a stagione in corso, e non è la prima volta che succede.

Poi però difende Nagatomo, denunciando una bipolarità preoccupante.  

Almeno non parlare di bioritmi, dì la verità e spiega che questo nanerottolo orientale in campo semplicemente non ci può stare, con quella maglia. Altro che grande stagione l'anno scorso, me lo sarei magnato intero, mentre diceva sta puttanata.

Ha segnato e fatto segnare ai compagni dieci gol, e ne ha fatti incassare 20. Bella roba, famogli i complimenti, anche.

 

Sul Napoli, due cose:

 

- Col 4-3-3 risolveresti il problema offensivo, ma non quello difensivo. O mesto torna a dimostrarsi utile alla causa come alternativa (garantisci tu  :asd ), e oltre allo stronzo di zuniga e Ghoulam, acquisite al più presto un terzino di valore, con spiccate doti difensive (più Enrique che fa il jolly), oppure a 4 non potete giocare. 

Maggio potrebbe ancora combinare qualcosa col 3-4-3, altrimenti buttatelo nella spazzatura.

 

- Hamsik imho soffre la sindrome di Delpiero, che una volta spostato attaccante, non ne ha avuto più per il cazzo di tornare a giocare punta esterna o trequartista, sbattendosi difensivamente ed allontanandosi dalla porta.

A mio modo di vedere era un buon trequrtista con mazzarri, ma una signora mezz'ala in precedenza (e non è che con mazzarri, giocasse da trequartista classico, sia per tipo di gioco, che per caratteristiche dei due compagni d'attacco).

L'ideale sarebbe che facesse un passo indietro, ma imho non ne avrebbe la minima intenzione. La cessione a fine stagione, dopo averlo rivalutato il possibile, nei prossimi mesi, mi sembra la soluzione più adeguata. 

Viene dipinto come leader del napoli, dopo la partenza di Lavezzi e cavani, ma non lo è palesemente e non lo è mai stato. E finchè resterà a Napoli, sarà intoccabile. 

Quando un giocatore diventa cosi ingombrante, ed il suo rendimento non è all'altezza del suo status e del suo stipendio, è arrivato il momento di metterlo alla porta.

 

Avevo un'adorazione per Sneijder, ma quando fu ceduto - sottopagato dal Gala -, accesi un cero. Quando il tuo miglior giocatore (o uno dei), diventa una palla al piede, e lo rimane per mesi se non anni, l'unica via è l'addio.

Link to post
Share on other sites

Con Mazzarri la colpa è sempre di qualcun o qualcos'altro.

E' leggendaria la sua infelice uscita al termina di un Catania Napoli 0-0 in cui si lamentò dell'espulsione nei primi minuti di un etneo perché a suo dire aveva danneggiato il Napoli.

 

:smiley_negative:

Non aveva tutti i torti :asd ....l'espulsione impedi al napoli di ripartire in contropiede, perchè il catania si chiuse, anzichè attaccare come suo costume, al Massimino.

Lo spirito di quelle parole non era cosi folle, certo lui ha questo vizio di trovare sempre l'argomentazione per giustificare un risultato deludente.

 

Comunque diciamo che il godere di buona stampa è tanto se non tutto, e lui non è certo uno dei favoriti dei media. 

Se la Roma ripetesse la champions - glielo auguro, almeno fino al girone - di Mazzarri, nell'unica stagione in cui ebbe l'occasione di giocarla, Garcia verrebbe beatificato.

Anche il suo Napoli pareggiò a Manchester, ma non ricordo tutto questo fragore (e che condivido, intendiamoci...sono un Garciano della prima ora) nell'osannarlo, il giorno dopo. 

 

Sempre restando alla Roma, se al posto di Rudy ci fosse stato un altro allenatore a vostra scelta, quanto scommettiamo che ieri sera si sarebbe parlato molto di più del rigore non concesso al city?

E si sarebbe parlato di grande partita all'italiana, e non di grande partita e basta, come si fa in questo momento?

 

 

ps: l'ho già detto, che visto il bayern orribile di ieri sera (e quello tutt'altro brillante che mi è capitato in bundes), non sono cosi sicuro che questa Roma farà da vittima sacrificale ai tedeschi? 

Segnatevi che se a Monaco o Roma ci sarà una sorpresa, io non sarò affatto.......sorpreso  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Sul Napoli, due cose:

 

- Col 4-3-3 risolveresti il problema offensivo, ma non quello difensivo. O mesto torna a dimostrarsi utile alla causa come alternativa (garantisci tu  :asd ), e oltre allo stronzo di zuniga e Ghoulam, acquisite al più presto un terzino di valore, con spiccate doti difensive (più Enrique che fa il jolly), oppure a 4 non potete giocare. 

Maggio potrebbe ancora combinare qualcosa col 3-4-3, altrimenti buttatelo nella spazzatura.

 

E quindi dipende dai singoli.

Tra l'altro la coppia Zuniga - Ghoulam per me va benissimo, ma attualmente la condizione fisica/atletica dell'algerino (come dell'85% della squadra) è imbarazzante. La preparazione atletica è stata completamente steccata, speriamo che questo porterà la squadra ad essere fresca nel 2015, nelle fase ad eliminazione diretta della EL.

 

 

 

- Hamsik imho soffre la sindrome di Delpiero, che una volta spostato attaccante, non ne ha avuto più per il cazzo di tornare a giocare punta esterna o trequartista, sbattendosi difensivamente ed allontanandosi dalla porta.

A mio modo di vedere era un buon trequrtista con mazzarri, ma una signora mezz'ala in precedenza (e non è che con mazzarri, giocasse da trequartista classico, sia per tipo di gioco, che per caratteristiche dei due compagni d'attacco).

L'ideale sarebbe che facesse un passo indietro, ma imho non ne avrebbe la minima intenzione. La cessione a fine stagione, dopo averlo rivalutato il possibile, nei prossimi mesi, mi sembra la soluzione più adeguata. 

Viene dipinto come leader del napoli, dopo la partenza di Lavezzi e cavani, ma non lo è palesemente e non lo è mai stato. E finchè resterà a Napoli, sarà intoccabile. 

Quando un giocatore diventa cosi ingombrante, ed il suo rendimento non è all'altezza del suo status e del suo stipendio, è arrivato il momento di metterlo alla porta.

 

Avevo un'adorazione per Sneijder, ma quando fu ceduto - sottopagato dal Gala -, accesi un cero. Quando il tuo miglior giocatore (o uno dei), diventa una palla al piede, e lo rimane per mesi se non anni, l'unica via è l'addio.

 

Finchè Rafa sarà su quella panchina, Hamsik non verrà ceduto.

Crede moltissimo in lui, evidentemente perchè tecnicamente è molto valido e quindi lo trova adatto a quel ruolo. Del resto io sulle qualità di Marek palla al piede non discuterei: anche con Mazzarri era bravissimo nel guidare un contropiede e servire un compagno con l'ultimo passaggio (giocate che se non hai la tecnica non puoi fare).

 

E poi sarebbe un colpo al cuore, è praticamente il beniamino della tifoseria per svariate vicende passate e per la sua enorme umiltà fuori dal campo.

 

:wub:

Link to post
Share on other sites

Beh l'anno scorso si diceva che non sarebbe più tornato a giocare.

Poi ha fatto i Mondiali e si è infortunato di nuovo.

Dal dopo contratto ad oggi non ha ancora fatto un minuto al livello pre infortunio.

 

Scrivila nel Topic di Nash e vedi un po'...

Link to post
Share on other sites

mamma mia l'atletico l'anticalcio, mi spiace per i fan di simeone ma questo non è calcio, negli ultimi 10 minuti ho visto 15 falli (non fischiati) gente alla bandierina, gente per terra senza motivo, una lamentela continua con l'arbitro...

 

Non ho visto il primo tempo, l'ultima mezz'ora ho visto, ma che brutta cosa... Mi sembrava l'uruguay visto ai mondiali contro l'italia.

 

Squadraccia.

 

Noi poi pirla a farci trascinare sul loro livello dal nervosismo e mettendola sulla battaglia, aveva ragione allegri a chiedere una gara tecnica cosa che non ho visto nell'ultima mezz'ora.

 

stasera perde la juve ma pure il calcio.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Partita equilibrata fino al gol, contratta e con poche occasioni nè spunti. Livello atletico d'elite per entrambe le squadre. Atletico che, in credito di un tocco di mano in area di Caceres grosso come una casa, segna un gol bruttino ma poi difende l'1-0 in maniera ben poco onorevole.

Poi so già che scatenerà la tempesta delle fragole ma la reazione della juventus è stata una sorta di manifesto programmatico-ideologico: tuffi, lamentele, tocchi di mano in attacco, rabbia se l'arbitro non ci casca...

Link to post
Share on other sites

sicuramente volontario il tocco di mano di caceres, infatti voleva proprio fare autorete di mano...

 

Ma per favore.

Lol, qui si vede la tua obiettività, caro Master.

Certo che non voleva fare autorete, voleva solo intercettare il pallone per controllarlo (largo come l'ala di uno pterodattilo in volo). Rigore solare, come ci stava il doppio giallo per ansaldi a dieci minuti dalla fine.

 

Comunque: l'anticalcio è stato giocato da DUE squadre, e non solo una. Vergognoso allegri, come ai tempi del milan di amsterdam, barcellona,eccetera, ha tenuto i suoi dietro per 90 minuti. Non un tiro in porta, e l'unica azione pericolosa, portata da Raul Garcia. 

Davvero i tifosi di una squadra che non ha nemmeno provato a sporcare i guanti al portiere avversario, possono parlare di anticalcio?

 

Io dico partita oscena. Juve che ha giocato per il pareggio dal primo al novantesimo. L'atletico ha chiaramente puntato allo zero a zero per 60 minuti, poi Simeone ha fatto entrare Griezmann e ha cercato l'1-0. E' salito l'atletico per dieci minuti, timidamente, ha trovato il gol, e sono iniziate le sostituzioni mazzarriane per tenere il risultato, con tanto di sceneggiate e perdite di tempo.

Ho visto un Atletico molto giù di tono, il cholo per primo se n'è accorto e se n'è guardato bene di scoprirsi. Troppo diverso il livello dei nuovi, rispetto ai partenti, troppo importante l'assenza in mezzo di Gabi (e Suarez? perchè non ha giocato? Boh), l'ho detto nel pre-partita che Koke e Thiago li in mezzo non mi piacevano. 

Arda unico vero campione da metà campo in su, per i colchoneros, non a caso l'ha decisa, come a Madrid.

 

Fossi un tifoso dell'Atletico, non avrei niente da rimproverare ai miei, viste le condizioni e le possibilità di questa squadra. Se fossi un sostenitore del "vinciamo sempre, non prendiamo mai gol, siamo una macchina da guerra" sarei un minimo deluso, e anzichè prendermela con l'anticalcio avversario, penserei al mio...decisamente meno giustificato e giustificabile.

 

Il campionato è un altro paio di maniche, e vedremo come andrà, stasera abbiamo avuto la seconda controprova di quel che si diceva dall'estate: Roma con mentalità più europea della Juve, senza ombra di dubbio. Ora aspettiamo il prossimo turno, magari si inverte la tendenza (mah)

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Lol, qui si vede la tua obiettività, caro Master.

Certo che non voleva fare autorete, voleva solo intercettare il pallone per controllarlo (largo come l'ala di uno pterodattilo in volo). Rigore solare, come ci stava il doppio giallo per ansaldi a dieci minuti dalla fine.

 

Cross con doppia deviazione, palla come un flipper ed è volontario? è andato a ricercare la palla col braccio? io non ho visto nulla di tutto questo.

 

Poi avrò gli occhi bianconeri, pazienza...

Link to post
Share on other sites

sicuramente volontario il tocco di mano di caceres, infatti voleva proprio fare autorete di mano...

 

Ma per favore.

 

beh che vuol dire. è rigore come era rigore quello ieri di manolas. volontario non vuol dire "ora prendo la palla e la gioco con le mani", altrimenti sarebbe rigore solo quello di marco lanna nel derby di venti anni fa.

 

il braccio è staccato dal corpo, il pallone non va dove dovrebbe andare perché ne altera la traiettoria, è calcio di rigore.

 

 

cmq partita decisa da un episodio. la vittoria del malmoe poi è un risultato ottimo per la juve.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.