Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio Stagione 2014/2015


Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

C'è una squadra che gioca (bene) a pallone e una che prende rigori inventati su falli inventati per giunta fuori area.   Vergona inarrivabile. Bentornati agli anni 2000

partita chiaramente falsata: all'11' c'era rigore su marchisio con tanto di conseguente rosso   questo giusto per chi vive il calcio spulciando gli episodi di ogni partita e verificando anche i fall

Ansaldi lo vorrei alla Juve... Non mi pare una salto nel baratro rispetto a Filipe Luis... Con i soldi che hanno speso per il trio di attaccanti si potevano comprare anche Falcao... se hanno puntato su quei tre è perché, evidentemente, pensavano fossero più funzionali al progetto (e Mandzukic mi pare di ricordare abbia segnato e sia stato sostituito nel recupero da Mario Gomez nella finale di Champions vinta... non proprio l'ultimo degli sprovveduti)

Nella Liga mi pare di ricordare l'Atletico sopra al Real (tra l'altro già battuto in Supercoppa europea con gol di... bravo! :asd ) e un paio di punti dietro il Barca...

Insomma, non lo vedo proprio come una squadra da oratorio... ma mi sbaglierò io...

 

Non ho detto che sia una squadra da oratorio, ma prendi in considerazione questi due elementi:

 

1) Togli uno dei migliori portieri del mondo, e lo sostituisci con due mezze calzette. Anche a livello di sicurezze, i difensori e l'intero sistema difensivo della squadra, ne escono penalizzati. Ansaldi offensivamente è buono, ma a me difensivamente lascia molti dubbi, e ieri sera ha commesso due falli e mezzo da ammonizione. Filipe Luis è il numero uno nel ruolo, e a livello difensivo, il secondo arriva quinto. Perdita gravissima. Mandzukic è un ottimo centravanti, ci mancherebbe, ma Diego Costa è Falcao....anzi, non vorrei bestemmiare, ma sta diventando meglio (e nell'Atletico ha semplicemente dimostrato di essere meglio...più vincente e utile ai compagni).

 

2) Ammettiamo che i nuovi - imho no - compensino la partenza dei vecchi, escluso il portiere (dove è evidente il downgrade). Parliamo di un gruppo che a parte un elemeno o due, era lo stesso da quasi 3 anni. In più gli viene a mancare perfino il capitano, elemento tattico fondamentale (e la sua riserva non si sa perchè non giochi), è palese che prima di 3 mesi, questa squadra non sarà tale. Al momento è un'accozzaglia di nomi. Io preferisco Griezmann all'ultimo Villa, ma al momento deve totalmente inserirsi e calarsi nel mondo dei colchoneros. I risultati al momento sono positivi, ma se l'anno scorso l'Atletico mi dava l'impressione di dominare le avversarie fisicamente e tatticamente fin da settembre, ora assolutamente no. Non nella champions (chiedere ai greci) e non nella Liga, dove sta balbettando, ultima partita col Siviglia e derby esclusi.

 

Se vi re-incontrerete, che ne so, nei quarti di finale o nelle semi (lol), sicuramente troverete un avversario molto più forte e batterlo sarà un'impresa. Oggi, questo Atletico è normale, limitato. Solo la genialità del suo allenatore, lo sta tenendo a livelli simili allo scorso anno, la scarsa brillantezza è tutta li da vedere, e lo era anche prima di ieri sera.

Lo scorso anno sarei rimasto deluso da un 1-0 cosi misero, ieri sera avrei firmato col sangue, al posto dei tifosi madrileni. E' proprio un'altra cosa, e zelk come primo sostenitore ufficiale dei biancorossi, potrebbe confermarti più o meno quello che sto dicendo.

Link to post
Share on other sites

ma io ho detto il contrario di quello che c'era nella risposta tua però!

Si ma nel tuo post facevi riferimento al mal contento dell'ambiente Roma e volevo capire quale arbitro nel caso esista era gradito.

Comunque spero di assistere ad un bel match domenica allo stadium.

Link to post
Share on other sites

Si ma nel tuo post facevi riferimento al mal contento dell'ambiente Roma e volevo capire quale arbitro nel caso esista era gradito.

Comunque spero di assistere ad un bel match domenica allo stadium.

 

Ce ne sono per cosi, di migliori.

Pure Tagliavento, in ottica Roma. Orsato. Rizzoli. 

se c'era uno da evitare - ma sarebbe sempre da evitare, scarso e stronzo da quando è nato - è proprio rocchi. Maiale raro, e non per la juve o la Roma, per il calcio in generale.

Fai te che io i torti più schifosi che ricordo subiti dall'Inter, con arbitro rocchi, sono stati un inter-Milan e un Inter-Napoli (forse anche un lazio-inter). 

Con la Juve non ho ricordi, ad esempio. 

E' proprio un arbitro di merda, punto.

Link to post
Share on other sites

a roma chi si lamenta degli arbitri si lamenta di tutti: per questo dico che è un discorso inutile, gli arbitri sono quelli. se c'è dietro un sistema che deve farti perdere lo scudetto (per fantasia ipotizzando) ti arbitrerà contro anche un arbitro romanista, è un discorso davvero inutile.

 

rizzoli, orsato, rocchi, per me uno vale l'altro. non mi posso rovinare l'attesa di una grande sfida pensando all'arbitro, proprio non mi va.

Link to post
Share on other sites

a roma chi si lamenta degli arbitri si lamenta di tutti: per questo dico che è un discorso inutile, gli arbitri sono quelli. se c'è dietro un sistema che deve farti perdere lo scudetto (per fantasia ipotizzando) ti arbitrerà contro anche un arbitro romanista, è un discorso davvero inutile.

 

rizzoli, orsato, rocchi, per me uno vale l'altro. non mi posso rovinare l'attesa di una grande sfida pensando all'arbitro, proprio non mi va.

Pronostico? di solito ci prendi.
Link to post
Share on other sites

sinceramente chi arbitra arbitra non mi interessa. domenica spero solo di assisteree ad una grande partita. chiaramente è un campo dove le abbiamo molto spesso prese( ma ci sta pure,storicamente loro sono sempre o quasi stati piu forti di noi) ma quando eravamo forti li abbiamo anche battuti( ricordo un 2 a 0 nel 2002, un 2 a 1 nel 2010 con gol di riise o l incredibile rimonta l anno dello scudetto)quindi zero alibi su complotti e arbitri. se li vogliamo battere domenica li dobbiamo battere sul campo, come a loro piace dire... :asd

Link to post
Share on other sites

Se il Napoli e la Fiorentina non vincono tutte le partite restanti senza subire neppure un goal devono vergognarsi.

3 squadre così scarse in un girone le ho viste solo al Torneo dei Bar del mio paese ad Agosto.

Link to post
Share on other sites

Bene

 

Dopo 2 giorni di riflessione esprimo il mio inutile parere sulla Juve

 

Lo tsunami sta arrivando, non so in che portata e se sarà distruttivo a tal punto da fallire anche in campionato ma sta arrivando

 

Lo noto nei rapporti interpersonali del gruppo, scazzi pubblici e velati che stanno togliendo tranquillità e grinta alla squadra coesa che aveva costruito Antonio..

 

Pogba e Tevez che non si capiscono sulla punizione, Vidal che è l'ombra di se stesso e se esce se incazza pure , Barzagli che non gioca e che quindi mette incertezza al reparto arretrato ecce cc e ora il rientro di Pirlo scontenterà Marchisio o chi per lui...

 

Quindi io prima mi soffermerei sulla gestione di allegri a livello di spogliatoio più che tattica...

 

Passiamo alla parte tattica

 

Siamo passati dal difensivista Conte ad allegri che ha messo la squadra ancora più in difesa con Evrà a 5 molto meno propositivo di Asa e sopratutto con Tevez a tutto campo che lascia da solo davanti Nando che poverino a parte giocare di sponda non può fare...

 

L'anarchia tattica la vedi anche nelle piccole cose, questo non significa la scia conte non possa durare anceh un'anno ma è evidente che lo spogliatoio magari può far venire a galla qualche malumore sopito dalla precendente gestione..

 

Per domenica non mi aspetto nulla di diverso la juve farà la partita e la roma giocherà di Rimessa... Lo scorso anno Conte stravolse le idee tattiche di garcia regalandogli campo ed ebbe la meglio vediamo Allegri se facendo il contrario ne trarrà giovamento o se beccherà la pera in contropiede

 

Ribadisco anche la mediocrità a livello erupeo di questa rosa, possiamo raccontarci tutte le favolette del mondo di quando siamo forti e ce l'abbiamo lungo ma poi appena varchi il confine vedi i limiti di quasi tutti soprattutto gli italiani che sono veramente imbarazzanti....

Link to post
Share on other sites

Si quelli che passavano in sede a ritirare i regalini.

Giusto, la punto all'amico di pairetto, moggi la recapitava a casa. Altro che regalini... Era l'omaggio della casa alla decima sim svizzera piazzata tra i suoi ragazzi.. Alla Juve le cose si facevano seriamente, mica come i Rolex cinesi di sensi e le barbonate di moratti :asd

Link to post
Share on other sites

Piuttosto, parliamo della Torino pulita: grande cuore dei ragazzi di ventura - ahah, la battuta sullo stadio intitolato degna di lui, adoro l'allenatore genovese -, anche se frenati da pippe come Amauri o dall'imprecisione di el kaddouri. Non ho visto tutta la partita, ma ho apprezzato come sempre Sanchez e deco dire anche benassi, molto meglio del kebabbaro, anche piu' lucido nel girare palla e cambiare gioco. Quaglia è un idolo dai tempi di Genova, finalmente lo rivedo con una maglia che non mi impedisca di augurargli ogni bene. Acquisto prezioso, questa è la sua casa, è rinato calcisticamente per la terza volta.

Assalto finale emozionante, quello che non riesco a vedere dall'Inter dai tempi di José, unica eccezione i 6 mesi di Leonardo. 4 anni senza un finale di partita all'inglese, sono un'eternità. Meno male che c'ha pensato Quaglia a farmi salire un po' l'adrenalina, queste partite riconciliano col calcio.

Link to post
Share on other sites

Il Torino di Ventura è costruito per un attaccante come Quagliarella, cioè che sappia giocare in contropiede ma che è anche un ottimo finalizzatore.

Sta trovando la quadratura del cerchio, ora sempre avere davvero quei 16-17 gol nelle gambe che credevo avesse prima dell'inizio di stagione.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Giusto, la punto all'amico di pairetto, moggi la recapitava a casa. Altro che regalini... Era l'omaggio della casa alla decima sim svizzera piazzata tra i suoi ragazzi.. Alla Juve le cose si facevano seriamente, mica come i Rolex cinesi di sensi e le barbonate di moratti :asd

detto bene le barbonate di Moratti, nel senso che è e resta un pezzente a 360°

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.