Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

^

La differenza la fanno i diritti tv.

L'anno scorso la Juve, essendo l'unica italiana ad arrivare ai quarti, prese quanto il Bayern.

se non ricordo male l'anno scorso la juve prese quanto il bayern perchè la fetta di diritti televisivi per nazione furono divisi tra sole due squadre (juve e milan), mentre in germania tra 3 squadre (bayern, borussia, shalke). quest'anno, con lo stesso cammino a livello sportivo si sarebbe preso molto di meno

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

E' inutile parlare oggi dell'andata o del pari a Copenaghen.

Gli juventini del forum lo avevano fatto sul momento, e tutti giù a parlare di maniavantismo e qualificazione comunque in carrozza.

Rileggere per credere. Ma probabilmente ricorderai.

 

Lo dissi anche post vittoria sul Copenaghen (ottenuta con due rigori e dopo essersi fatti raggiungere ad inizio ripresa): se qualificazione sarà, sarà non del tutto meritata.

 

Ma oggi si parla della partita di Istanbul.

Ancora prima del gol subito, ad esempio io e Magic Luke (ma anche Mone mi pare, che non ricordo bianconero :asd) si parlava dell'indecenza del campo e della decisione di giocare comunque (un altro sport, e non calcio ovviamente).

A calcio è più forte la Juve rispetto al Galatasaray.

Peccato che ciò che si è visto sul campo è lontanamente definibile come "calcio".

Questa Juve domina in Italia con un gioco che ieri o oggi era impossibile fare.

Io, da tifoso, avrei preferito che la partita si giocasse nelle condizioni migliori per la mia squadra.

Che poi sono quelle normali, cioè un campo praticabile.

Si è giocato invece sul pantano: peccato...altre esigenze lo hanno imposto.

Ma turchi più sfavoriti non si può leggere, dai.

 

Non c'erano velleità di vincere la Champions' - lo andiamo ripetendo continuamente (ok...esclusi robmar e cbs77) - però è un peccato non proseguire anche di un solo turno la competizione maggiore.

 

E molto probabilmente l'avventura in Europa League sarà uno strazio comparabile.

Visto che, dovendo a questo punto applicare in maniera corposa il turnover, vedremo i De Ceglie ed i Padoin sgroppare sulle fasce di competenza e calibrare perfetti cross per i Giovinco di turno!

 

Non vedo l'ora! :ahahah

perfetto

 

infatti, parlando di calcio, è inutile e controproducente parlare della partita odierna che era un altro sport: i motivi della mancata (meritatamente) qualificazione vanno cercati altrove, ad iniziare da copenaghen e dalla partita in casa col gala come più volte ribadito.

 

Il problema sta nella mentalità con la quale sono state affrontate le partite: in danimarca il 3-5-2 fu un errore pazzesco, così come ad esempio furono sbagliati i cambi di conte. Non manca la qualità alla rosa per passare il turno, manca l'esperienza e la testa per giocare questa competizione (specie nell'allenatore, che magari essendo comunque capace saprà far frutto di questa esperienza e trovare nuove soluzioni che non siano i 5 difensori inguardabili)

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

E' inutile parlare oggi dell'andata o del pari a Copenaghen.

Gli juventini del forum lo avevano fatto sul momento, e tutti giù a parlare di maniavantismo e qualificazione comunque in carrozza.

Rileggere per credere. Ma probabilmente ricorderai.

 

Lo dissi anche post vittoria sul Copenaghen (ottenuta con due rigori e dopo essersi fatti raggiungere ad inizio ripresa): se qualificazione sarà, sarà non del tutto meritata.

 

Ma oggi si parla della partita di Istanbul.

Ancora prima del gol subito, ad esempio io e Magic Luke (ma anche Mone mi pare, che non ricordo bianconero :asd) si parlava dell'indecenza del campo e della decisione di giocare comunque (un altro sport, e non calcio ovviamente).

A calcio è più forte la Juve rispetto al Galatasaray.

Peccato che ciò che si è visto sul campo è lontanamente definibile come "calcio".

Questa Juve domina in Italia con un gioco che ieri o oggi era impossibile fare.

Io, da tifoso, avrei preferito che la partita si giocasse nelle condizioni migliori per la mia squadra.

Che poi sono quelle normali, cioè un campo praticabile.

Si è giocato invece sul pantano: peccato...altre esigenze lo hanno imposto.

Ma turchi più sfavoriti non si può leggere, dai.

 

Non c'erano velleità di vincere la Champions' - lo andiamo ripetendo continuamente (ok...esclusi robmar e cbs77) - però è un peccato non proseguire anche di un solo turno la competizione maggiore.

 

 

Ad onor del vero, CBS non ha mai parlato di vincere la champions o puntare a farlo, ma la sua spocchia nel giustificare Conte anche quando è stato indifendibile - fermo restando il valore assoluto del tecnico - lo ha tradito. Ovunque lui sia  :asd

 

Sfavoriti o no, i turchi dovevano segnare ad una Juve superfisica - senza Pirlo, poi... c'è chi potrebbe denunciare la sua mancanza su quel terreno, ho già sentito anche questa -, su un campo obiettivamente osceno. 

Il vantaggio per gente come Sneijder e un irriconoscibile Ylmaz - velocissimo e tecnico, quindi frenato -, non riesco a vederlo. Magari neanche per voi, diciamo che oggi hanno perso il calcio e la Uefa. Di sicuro a nessuno conveniva eliminarvi a vantaggio del club allenato da ciuffetto. Che non a caso NON voleva giocarla oggi, né tanto meno ieri sera, e penso non fosse per il tifo bianconero di quand'era bambino. Ci sono due lati della medaglia.

 

Infine solo una cosa sulle prime partite del girone: ancora oggi penso che fossero discorsi da maniavantisti, e lo confermo. Solo che v'ha detto male, bastavano cinque minuti in più o condizioni atmosferiche normali, per fare tutto un altro tipo di discorsi. Un conto è criticare una pessima prestazione o un'orrenda gestione tecnica (conte a copenaghen), un altro è dire che sei già eliminato dopo 90 minuti o 180. 

Ribadisco che la linea tenuta da Snake è stata sempre estremamente coerente e condivisibile, si può essere critici senza fare i disfattisti catastrofisti alla prima o seconda occasione. 

Certo, se qui qualcuno era in grado di prevedere a settembre questo bizzarro epilogo, mi inchino e chiedo venia per aver pensato male  :asd

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Questa cosa della qualificazione non meritata comunque non mi trova d'accordo.

Dall'altra parte c'era una squadra che lo meritava ancora di meno, essendo andata a perdere in Danimarca.

Oltretutto nella doppia sfida col Real come minimo meritavate 1 punto in piú. Se non proprio 3.

 

Per dirla alla Buffa sulla storia della Juve in Champions uso un suo quote riferito al Ghana ed al Mondiale 2010.
"E' la solita storia. Ci sono dei bivi della storia del calcio bianconero dove deve andar male e tradizionalmente va male. Questo é stato uno di quelli."

Link to post
Share on other sites

Questa cosa della qualificazione non meritata comunque non mi trova d'accordo.

Dall'altra parte c'era una squadra che lo meritava ancora di meno, essendo andata a perdere in Danimarca.

Oltretutto nella doppia sfida col Real come minimo meritavate 1 punto in piú. Se non proprio 3.

 

Per dirla alla Buffa sulla storia della Juve in Champions uso un suo quote riferito al Ghana ed al Mondiale 2010.

"E' la solita storia. Ci sono dei bivi della storia del calcio bianconero dove deve andar male e tradizionalmente va male. Questo é stato uno di quelli."

Grande Matteo! Però al bivio non bisognava arrivarci... :ok21te:

Link to post
Share on other sites

Beh, forza Napoli adesso.

:gia:

 

Dovete soprattutto  gufare il dortmund, Odì  :trollface:

 

Lasciamo stare l'impresa del 3-0 all'Arsenal di cui parlano quei tarocchi di giornalisti sportivi, quella è fantascienza (a meno che l'arsenal rimanga in 8 o 9 uomini)

Voi dovete battere i gunners, sfoderando una prestazione tipo quella offerta coi tedeschi, e nel frattempo il mio Olympique deve compiere il miracolo di fermare la squadra di Klopp, che a dire il vero ultimamente è parecchio zoppicante.

Penso che sia quello l'unico scenario possibile per vedere due squadre italiane agli ottavi (dando per scontato che il Milan non arrivi a perdere in casa con l'ajax.....com'è il tempo li a Milano, ragazzi?  :asd )

Link to post
Share on other sites
Per dirla alla Buffa sulla storia della Juve in Champions uso un suo quote riferito al Ghana ed al Mondiale 2010.

"E' la solita storia. Ci sono dei bivi della storia del calcio bianconero dove deve andar male e tradizionalmente va male. Questo é stato uno di quelli."

 

E' una coppa maledetta, nonostante una storia di Champions ad alto livello per costanza di partecipazione e rendimento, ma come le finali perse (fra l'altro una rubatissima) dimostrano, non c'è niente da fare.

 

Solo la congiunzione astrale del 96 ha portato qualcosa di buono.

 

Amarezza... oggi tanta amarezza.

Link to post
Share on other sites

 

Il vero problema della partita di Marsiglia stasera é questo.

Due anni fa a situazione invertita (Dortmund eliminato e Marsiglia che doveva vincere), all'ultima giornata finí cosí... E ci furono polemiche perché il BVB giocó mooolto in maniera soft nel secondo tempo.

Poí oh, tutto puó succedere... Anche perché il Borussia é in super emergenza, soprattutto dietro, dove dovrebbe giocare Grosskreutz adattato da centrale difensivo.

Link to post
Share on other sites

Questa cosa della qualificazione non meritata comunque non mi trova d'accordo.

Dall'altra parte c'era una squadra che lo meritava ancora di meno, essendo andata a perdere in Danimarca.

Oltretutto nella doppia sfida col Real come minimo meritavate 1 punto in piú. Se non proprio 3.

 

Per dirla alla Buffa sulla storia della Juve in Champions uso un suo quote riferito al Ghana ed al Mondiale 2010.

"E' la solita storia. Ci sono dei bivi della storia del calcio bianconero dove deve andar male e tradizionalmente va male. Questo é stato uno di quelli."

 

Il problema è che se sei la Juve, se vieni da 2 scudetti in Italia e punti forte al terzo ed hai preso determinati giocatori in Estate, il paragone con il Galatasaray su chi merita più o meno la qualificazione non lo puoi fare. Perchè i turchi sono più scarsi, che loro perdano in casa con il Real ci sta: è scandaloso che tu vada a perdere in casa loro o, in generale, che tu li tenga in gioco per la qualificazione fino all'ultima partita del girone.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Scandaloso perdere in Turchia non lo é comunque.

Se la sono mangiata loro la qualificazione, é vero, peró c'é anche da dire che gli dice male per dir male in Europa.

Ora non ricordo le statistiche ma nelle prime due partite che han pareggiato parliamo di un qualcosa come 50 tiri contro 7/8 totali ed hanno fatto 3 gol subendone 3.

Col Real 1 punto guadagnato ma se fossero finite le due partite con due pareggi la cosa sarebbe andata stretta alla Juve, piú che agli Spagnoli.

Sulla partita di ieri/oggi poco da dire. Non li puoí manco biasimare perché non era una partita.

Link to post
Share on other sites

Si Teo, tutte le statistiche che vuoi. Ma io vedo solo una squadra che ammazza il proprio campionato ( a detta di alcuni ancora tra i primi 2 o 3 al mondo ) fare davvero una gran fatica in Europa. Il cinismo e la concretezza devono essere due qualità di una squadra che vuole puntare a molto in alto. E meno male che per tanti o troppi giornalisti la Juve era una delle 5 o 6 candidate alla finale di questa Champions.

 

Poi se vogliamo dire che il Galatasaray ha meritato di meno, diciamolo. Ma il Galatasaray ha ottenuto una qualificazione che dubito aveva messo in preventivo quando pescò Juventus e Real al sorteggio di Settembre.

Link to post
Share on other sites

Io tutta 'sta gente che vedeva la Juve fra le prime 6 d'Europa non me la ricordo.

 

Anzi, ho ancora in mente le tante critiche a Tevez (bollito) e Llorente (solo bello).

 

Ma tant'è... boh..

Link to post
Share on other sites

Si Teo, tutte le statistiche che vuoi. Ma io vedo solo una squadra che ammazza il proprio campionato ( a detta di alcuni ancora tra i primi 2 o 3 al mondo ) fare davvero una gran fatica in Europa. Il cinismo e la concretezza devono essere due qualità di una squadra che vuole puntare a molto in alto. E meno male che per tanti o troppi giornalisti la Juve era una delle 5 o 6 candidate alla finale di questa Champions.

 

Poi se vogliamo dire che il Galatasaray ha meritato di meno, diciamolo. Ma il Galatasaray ha ottenuto una qualificazione che dubito aveva messo in preventivo quando pescò Juventus e Real al sorteggio di Settembre.

Si assolutamente... Soffrono da morire in Europa rispetto a quando giocano in Italia.

Per questo discorso andrei a riprendere ció che dice Piero qualche pagina indietro... Il modulo che usa la Juve é abbastanza anticonvenzionale in Europa.

Attualmente tra i top team, ditemi se sbaglio, non lo utilizza nessuno (difesa a 3 e centrocampo a 5).

A memoria da quando seguo la Champions (95, san Kluivert), l'unica che ricordo con la difesa a 3 vincere il trofeo fu il BVB sulla Juve nel 97... Poí per il resto sempre difese a 4 con un'unica eccezione forse del Barca versione 2009 che stava sperimentando uno dei loro strani moduli con tutti centrali e nessun esterno sia in difesa sia a centrocampo :asd

Piú in generale giocano con la classica scimmia sulle spalle in Europa. E non é facile togliersela di dosso...

Link to post
Share on other sites

 

Il vero problema della partita di Marsiglia stasera é questo.

Due anni fa a situazione invertita (Dortmund eliminato e Marsiglia che doveva vincere), all'ultima giornata finí cosí... E ci furono polemiche perché il BVB giocó mooolto in maniera soft nel secondo tempo.

Poí oh, tutto puó succedere... Anche perché il Borussia é in super emergenza, soprattutto dietro, dove dovrebbe giocare Grosskreutz adattato da centrale difensivo.

 

Valbuena....che partita  :iminlove1:

Peccato che poi sti "stronzi" siano stati sorteggiati con noi e c'abbiano eliminato con due gol al novantesimo  :smiley-angry019:

Mortacci loro e di babbo ranieri... :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Ribadisco che la linea tenuta da Snake è stata sempre estremamente coerente e condivisibile, si può essere critici senza fare i disfattisti catastrofisti alla prima o seconda occasione. 

 

Io sono riconoscente a Conte, ma se inizia la stagione mettendosi al sopra di tutto e di tutti con quella pagliacciata su Giaccherini e Matri (Giaccherini e Matri, non Iniesta e Suarez) e continua la polemica con la società che non gli ha dato i giocatori che voleva (e qui ha ragione, manca un esterno sinistro da 2 anni) mettendo, tra le varie perle, De Ceglie a Copenhagen quando devi portare a casa i 3 punti (credo sarebbero serviti), allora lo aspetto al varco.

 

E per me la qualificazione mancata è gran parte colpa sua.

 

Io gli consiglio, invece di continuare a studiare l'inglese in vista della sua prossima esperienza all'estero, di mettere in priorità un corso d'aggiornamento su come si mette in campo un 11 titolare in europa...perchè questo 352 (o meglio 532) ci è costato il passaggio del turno.

Abbiamo vinto una partita una e meno male che ci hanno dato quei due rigori...perchè dopo il pareggio del danesi (!) eravamo già con le mani nei capelli

 

 

 

:sSig_hater:

Link to post
Share on other sites

Io sono riconoscente a Conte, ma se inizia la stagione mettendosi al sopra di tutto e di tutti con quella pagliacciata su Giaccherini e Matri (Giaccherini e Matri, non Iniesta e Suarez) e continua la polemica con la società che non gli ha dato i giocatori che voleva (e qui ha ragione, manca un esterno sinistro da 2 anni) mettendo, tra le varie perle, De Ceglie a Copenhagen quando devi portare a casa i 3 punti (credo sarebbero serviti), allora lo aspetto al varco.

 

E per me la qualificazione mancata è gran parte colpa sua.

 

Io gli consiglio, invece di continuare a studiare l'inglese in vista della sua prossima esperienza all'estero, di mettere in priorità un corso d'aggiornamento su come si mette in campo un 11 titolare in europa...perchè questo 352 (o meglio 532) ci è costato il passaggio del turno.

Abbiamo vinto una partita una e meno male che ci hanno dato quei due rigori...perchè dopo il pareggio del danesi (!) eravamo già con le mani nei capelli

 

 

 

:sSig_hater:

 

E come sempre  :inchino  :inchino

Dalla prima all'ultima sillaba.

Ogni altra considerazione, oggi, a mio modo di vedere stona. Ma capisco che il tifoso - io per primo - non riesce ad essere sempre cosi lucido nel commentare quanto accade alla propria squadra del cuore.

 

Se volete un consiglio/opinione, comunque, finale a torino o no, in EL devono  giocare i giovinco, i padoin, i peluso e i deceglie.

In ottica campionato, andare avanti da febbraio a maggio giocando giovedi e domenica/lunedi, significherebbe lasciare per strada 10 punti MINIMO in campionato.

Non credo che la Juve, né soprattutto Conte, voglia o possa permetterselo.

Link to post
Share on other sites

Se volete un consiglio/opinione, comunque, finale a torino o no, in EL devono  giocare i giovinco, i padoin, i peluso e i deceglie.

In ottica campionato, andare avanti da febbraio a maggio giocando giovedi e domenica/lunedi, significherebbe lasciare per strada 10 punti MINIMO in campionato.

Non credo che la Juve, né soprattutto Conte, voglia o possa permetterselo.

 

Alè, 20. Mah. Con la finale a Torino francamente voglio sperare che la Juventus un pensiero alla Coppa lo faccia seriamente. Ma pure se la finale non fosse a Torino. Idem il Napoli, ove stasera fosse eliminato. E' ora di ricominciare a raggiungere una semifinale, da qualche parte, se non può essere la Champions che sia l'Europa League. Quando poi avremo una sola squadra nella massima competizione europea il problema non si porrà neppure, ma per adesso secondo me sarebbe il caso di approfittarne. Lo stesso Chelsea anno scorso partiva da una situazione di classifica, in Premier, estremamente delicata, eppure ha centrato la qualificazione in Champions League e vinto l'Europa League.

Link to post
Share on other sites
 

^

Non ho capito che cosa gli sia passato per la testa. Poteva rompergli la caviglia  :chetristezza

 

Sono d'accordissimo sulla questione EuropaLeague. Se non per prestigio (resta comunque un trofeo europeo, secondo me il prestigio ce l'ha eccome), almeno per orgoglio personale. Negli ultimi anni si sta dando poca importanza alla competizione, senza pensare che ci rimette tutto il calcio italiano.

Uscire prematuramente dall'EuropaLeague per concentrare le forze sul campionato per poi magari non vincerlo sarebbe veramente uno smacco: oltre al danno la beffa.

Link to post
Share on other sites

Io sono riconoscente a Conte, ma se inizia la stagione mettendosi al sopra di tutto e di tutti con quella pagliacciata su Giaccherini e Matri (Giaccherini e Matri, non Iniesta e Suarez) e continua la polemica con la società che non gli ha dato i giocatori che voleva (e qui ha ragione, manca un esterno sinistro da 2 anni) mettendo, tra le varie perle, De Ceglie a Copenhagen quando devi portare a casa i 3 punti (credo sarebbero serviti), allora lo aspetto al varco.

 

E per me la qualificazione mancata è gran parte colpa sua.

 

Io gli consiglio, invece di continuare a studiare l'inglese in vista della sua prossima esperienza all'estero, di mettere in priorità un corso d'aggiornamento su come si mette in campo un 11 titolare in europa...perchè questo 352 (o meglio 532) ci è costato il passaggio del turno.

Abbiamo vinto una partita una e meno male che ci hanno dato quei due rigori...perchè dopo il pareggio del danesi (!) eravamo già con le mani nei capelli

 

 

 

:sSig_hater:

Perfettamente d'accordo.

Si possono tirare fuori tutte le statistiche sui tiri in porta che si vogliono ma la verità é che col 352 la squadra gioca MALE, l'unico a non rendersene conto è a ritenerlo un modulo offensivo è Conte. In Italia può anche andare bene perché il livello medio é basso, ma in Europa anche contro squadre non eccezionali i difetti intrinsechi di questo sistema di gioco ti costano caro.

Link to post
Share on other sites

Dovete soprattutto  gufare il dortmund, Odì  :trollface:

 

Lasciamo stare l'impresa del 3-0 all'Arsenal di cui parlano quei tarocchi di giornalisti sportivi, quella è fantascienza (a meno che l'arsenal rimanga in 8 o 9 uomini)

Voi dovete battere i gunners, sfoderando una prestazione tipo quella offerta coi tedeschi, e nel frattempo il mio Olympique deve compiere il miracolo di fermare la squadra di Klopp, che a dire il vero ultimamente è parecchio zoppicante.

Penso che sia quello l'unico scenario possibile per vedere due squadre italiane agli ottavi (dando per scontato che il Milan non arrivi a perdere in casa con l'ajax.....com'è il tempo li a Milano, ragazzi?  :asd )

 

Eh i francesi, in 10, il loro lo stanno pure facendo.

A Napoli invece...

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.