Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

che spreco di talento vedere una fase difensiva così misera.

 

incredibile come una squadra così qualitativamente superiore a tutte le altre, davanti, sia così povera dietro.

 

eppure, sulla carta pensavo potessero fare bene visto che comunque dietro ci sono tre nazionali di livello.

non fare l'affranto per il pari del Napoli che ti sei visto la partita al tuo solito bar- Juve club di Volterra con la maglietta di Di Natale.. ed hai già pronta quella di Pepito Rossi per mezzogiorno... :asd  :fuckahah

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

non fare l'affranto per il pari del Napoli che ti sei visto la partita al tuo solito bar- Juve club di Volterra con la maglietta di Di Natale.. ed hai già pronta quella di Pepito Rossi per mezzogiorno...   :fuckahah

 

non sono affranto, anzi, ottimo il pareggio del napoli che ci permette di allungare. dico solo che la squadra dovrebbe vincere in carrozza per quanto ha speso e per quello che ha messo in rosa... sono sorpreso di queste brutte gare.

 

e per domani all'ora di pranzo mi va benissimo un altro pareggione.. :asd

Link to post
Share on other sites

non sono affranto, anzi, ottimo il pareggio del napoli che ci permette di allungare. dico solo che la squadra dovrebbe vincere in carrozza per quanto ha speso e per quello che ha messo in rosa... sono sorpreso di queste brutte gare.

 

e per domani all'ora di pranzo mi va benissimo un altro pareggione.. :asd

ha speso quanto ha incassato... :D

Link to post
Share on other sites

la maglia di di natale cmq ce l'avevano i tifosi del napoli. dico è mai possibile che questo tizio non giochi MAI a napoli? io neanche l'ho messo al fantacalcio ieri e non si sapeva ancora nulla.

 

fanno tutti finta di niente, ma sono 5 anni in fila oramai se non sbaglio.

Link to post
Share on other sites

4 attaccanti in campo contemporaneamente e, in difesa, un terzino che non è un terzino e non gioca una partita difensiva decente da anni, un terzino 34enne che era alla sua prima partita in assoluto dopo essere rimasto senza contratto (sostituto di un altro terzino che non è un terzino ed è stato strapagato come se fosse il nuovo Daniel Alves), un centrale che ancora oggi fatica ad avere (e dare) la tranquillità necessaria ad un... difensore centrale. Dulcis in fundo, in porta un 20enne sudamericano alla sua prima da titolare in Europa.

Il dico: vista l'incertezza che offriva il reparto difensivo, coprirsi un pochetto con Dzemaili vice-Hamsik, anche a costo di far giocare il ragazzo croato (Radosevic? vado a memoria) in mezzo al campo?

 

Per non contare il fatto che comunque i partenopei erano andati sul 2-0: come accidenti si fa a farsi rimontare così da una squadra senza punte e imbottita di ragazzini?

Link to post
Share on other sites

mi pare che più di qualcuno, ad inizio stagione, facesse notare come la difesa partenopea fosse del tutto inadeguata e i soldi fossero stati letteralmente buttati nel cesso. La storia insegna che nella stragrande maggioranza dei casi arriva fino in fondo la squadra con la miglior solidità difensiva e questo napoli sicuramente non ha questa dote.

Certo, se hai difetti dei singoli aggiungi un modulo evidentemente sbilanciato non fai che peggiorare la situazione...la bravura di conte in 3 anni di juve è stata proprio quella di coprire le carenze dei propri giocatori facendo spiccare il collettivo, anche Garcia sta riuscendo bene in questo mentre Benitez è ancora indietro (oh, allena il napoli da quest'estate eh)

Link to post
Share on other sites

non sono affranto, anzi, ottimo il pareggio del napoli che ci permette di allungare. dico solo che la squadra dovrebbe vincere in carrozza per quanto ha speso e per quello che ha messo in rosa... sono sorpreso di queste brutte gare.

 

e per domani all'ora di pranzo mi va benissimo un altro pareggione.. :asd

 

è quello che ha sempre pensato Moratti...

Link to post
Share on other sites

Il dico: vista l'incertezza che offriva il reparto difensivo, coprirsi un pochetto con Dzemaili vice-Hamsik, anche a costo di far giocare il ragazzo croato (Radosevic? vado a memoria) in mezzo al campo?

 

Col senno di poi fare un discorso del genere è troppo facile, il fatto è che secondo me Benitez ha sbagliato davvero poco ieri sera.

Perchè ieri sera siamo andati sopra 2 a 0 e preso il gol a fine primo tempo da un nostro stesso giocatore. Anche gli altri due gol vengono da errori individuali più che collettivi, come il terzo di Basta ( perso completamente da Behrami ).

 

Ci sta un po' di difficoltà dal passaggio da difesa a 3 a difesa a 4. Con calma.

Link to post
Share on other sites

la maglia di di natale cmq ce l'avevano i tifosi del napoli. dico è mai possibile che questo tizio non giochi MAI a napoli? io neanche l'ho messo al fantacalcio ieri e non si sapeva ancora nulla.

 

fanno tutti finta di niente, ma sono 5 anni in fila oramai se non sbaglio.

 

Nel contratto avrà la postilla per non giocare a Napoli.

 

è quello che ha sempre pensato Moratti...

 

mi pare che più di qualcuno, ad inizio stagione, facesse notare come la difesa partenopea fosse del tutto inadeguata e i soldi fossero stati letteralmente buttati nel cesso. La storia insegna che nella stragrande maggioranza dei casi arriva fino in fondo la squadra con la miglior solidità difensiva e questo napoli sicuramente non ha questa dote.

 

E pensare che avevano preso pure Astori, che non sarà un fenomeno, ma forse un pò meglio di quelli attuali era.

 

Non che mi dispiaccia vederlo a -8 eh, ma sono veramente stupito.

Link to post
Share on other sites

mi pare che più di qualcuno, ad inizio stagione, facesse notare come la difesa partenopea fosse del tutto inadeguata e i soldi fossero stati letteralmente buttati nel cesso. La storia insegna che nella stragrande maggioranza dei casi arriva fino in fondo la squadra con la miglior solidità difensiva e questo napoli sicuramente non ha questa dote.

Certo, se hai difetti dei singoli aggiungi un modulo evidentemente sbilanciato non fai che peggiorare la situazione...la bravura di conte in 3 anni di juve è stata proprio quella di coprire le carenze dei propri giocatori facendo spiccare il collettivo, anche Garcia sta riuscendo bene in questo mentre Benitez è ancora indietro (oh, allena il napoli da quest'estate eh)

 

Oddio Magic, soldi buttati nel cesso non mi pare.. Perchè quei soldi sono stati spesi bene, al massimo si può dire che si doveva investire ancora su qualche difensore.

L'errore forse è stato nel credere che Britos o Fernandez potesse reggere a livelli molto alti, anche se entrambi hanno fatto ottime prestazioni quest'anno ( e il secondo anche in CL ). Le disgrazie difensive sono nate dall'infortunio di Zuniga e di Mesto, che ci hanno praticamente obbligati ad avere 2 esterni come terzini della difesa a 4.

 

Vedete le partite del Napoli e noterete come i principali pericoli arrivano dalle corsie esterne, come Candreva contro la Lazio. Ed è una cosa che bene o male accetto, perchè già è difficile inculcare una nuova mentalità e mentalità di gioco ad una squadra, già è difficile passare da un 3-5-2 o 5-3-2 ad un 4-2-3-1, figurarsi farlo con 2 giocatori su 4 fuori ruolo in difesa.

Link to post
Share on other sites

Col senno di poi fare un discorso del genere è troppo facile, il fatto è che secondo me Benitez ha sbagliato davvero poco ieri sera.

Perchè ieri sera siamo andati sopra 2 a 0 e preso il gol a fine primo tempo da un nostro stesso giocatore. Anche gli altri due gol vengono da errori individuali più che collettivi, come il terzo di Basta ( perso completamente da Behrami ).

 

Ci sta un po' di difficoltà dal passaggio da difesa a 3 a difesa a 4. Con calma.

 

Infatti l'ho scritto che col senno di poi è sempre facile, però davvero un crollo del genere è inspiegabile. Se la Juventus, a Torino, va sul 2-0, contro qualunque avversario - forse Real Madrid e Bayern Monaco esclusi - la partita è finita.

 

Capisco avere difficoltà a sbloccare il match, ci sta, ma sul 2-0 non puoi farti rimontare così, semplicemente non puoi. E l'autorete di Fernandez francamente non è sfortuna: è sfortuna quando capita un rimpallo, quando c'è un contrasto, ma quando ti produci in un rinvio del genere in cui la percentuale di rischio di svirgolare il pallone è a dir poco elevata allora no, non può essere soltanto sfortuna secondo me.

 

Penso che 3/4 di difesa ieri sera fossero francamente impresentabili ad alti livelli. Lo stesso Rafael sul gol di Bruno Fernandes non mi sembra assolutamente esente da colpe. Poi per carità, come dici anche tu il Napoli è ancora in fase di apprendimento e lo capisco, ma 1 punto al San Paolo fra Parma e QUESTA Udinese (voglio dire, senza Di Natale e Muriel...) sono una miseria e l'apprendimento mi sembra soltanto uno specchietto per le allodole.

 

Lo stesso Benitez mi sembrava furibondo.

Link to post
Share on other sites

Infatti l'ho scritto che col senno di poi è sempre facile, però davvero un crollo del genere è inspiegabile. Se la Juventus, a Torino, va sul 2-0, contro qualunque avversario - forse Real Madrid e Bayern Monaco esclusi - la partita è finita.

 

Capisco avere difficoltà a sbloccare il match, ci sta, ma sul 2-0 non puoi farti rimontare così, semplicemente non puoi. E l'autorete di Fernandez francamente non è sfortuna: è sfortuna quando capita un rimpallo, quando c'è un contrasto, ma quando ti produci in un rinvio del genere in cui la percentuale di rischio di svirgolare il pallone è a dir poco elevata allora no, non può essere soltanto sfortuna secondo me.

 

Penso che 3/4 di difesa ieri sera fossero francamente impresentabili ad alti livelli. Lo stesso Rafael sul gol di Bruno Fernandes non mi sembra assolutamente esente da colpe. Poi per carità, come dici anche tu il Napoli è ancora in fase di apprendimento e lo capisco, ma 1 punto al San Paolo fra Parma e QUESTA Udinese (voglio dire, senza Di Natale e Muriel...) sono una miseria e l'apprendimento mi sembra soltanto uno specchietto per le allodole.

 

Lo stesso Benitez mi sembrava furibondo.

 

No ma infatti l'ho detto anche io che 3/4 di difesa sono impresentabili e fa rabbia pensare che sulla corsia di sinistra ci dovrebbe essere Zuniga da € 4.5 mln a stagione che è davvero molto forte e a destra potremmo mettere Mesto che quest'anno ha giocato una fase difensiva favolosa ( con lui e con Zuniga abbiamo subito pochissimo gol, i numeri sono alla portata di tutti ).

Rafael era all'esordio in partite ufficiali per il Napoli e comunque qualche intervento buono l'ha fatto. Il gol di Fernandes è stato un gol battezzato fuori, ma 'sto ragazzo ha mostrato tante cose buone in Brasile e l'anno prossimo si prenderà l'eredità di Reina. Tra l'altro anche lo stesso spagnolo esordì male con una papera a Verona: il portiere è un ruolo delicato, ha bisogno di una certa fiducia nei propri mezzi e dall'ambiente. Ci vuole un po' per ingranare, anche perchè Rafael non ha nemmeno 23 anni.

 

Urge perciò intervenire sul mercato perchè con un attacco del genere non possiamo mandare tutto a troie per difensori scarsi e per un centrocampo inadeguato. Perchè tutti quei tiri fuori d'area sono imputabiliti a Behrami, Inler e Dzemaili che coprono la mediana in modo agghiacciante.

 

Il crollo è spiegabile, a me fanno girare le palle i tifosi napoletani disfattisti che vorrebbero n'altro po' pure l'esonero di Benitez. Bah.

Link to post
Share on other sites

Stasera sono abbastanza sollevato per altri motivi. Però vorrei far notare anche in questo gol chi non fosse in posizione.

 

Oh, un'altro gol su una mancata copertura.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.