Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Pensi che il Boa avrebbe cambiato qualcosa, in campo? A parte un minimo di fisicità in più, di sicuro non avrebbe aiutato a migliorare il possesso palla. Per me, giocatore sopravvalutato, e non lo dico da oggi.

 

Nocerino che ha fatto? Non ha toccato palla esattamente come il resto della squadra (Nesta escluso e forse VB, ma era veramente in mezzo al campo e non toccarla mai è difficile), ma almeno dava una mano ad Abate e non ha mai commesso errori, a differenza di altri. Molto meno peggio di altri, appunto.

 

Cassano inesistente, Pato strepitoso per il gol e irritante per tutto il resto (quando si incaponisce nel dribbling...), Seedorf benissimo all'inizio poi si è spento pure lui, probabilmente dopo l'uscita di KPB si è trovato in una posizione meno congeniale.

 

Lo ripeto per la terza volta: non pretendo che si imponga gioco al Camp Nou, ma che si facciano 3 passaggi di fila, questo sì.

 

penso che il Boa sarebbe servito nel gestire le ripartenze (senza il tuo giocatore sopravvalutato l'anno scorso finivamo ancora una volta di sicuro non primi)

penso che Nocerino in un contesto di centrocampo di sofferenza ha fatto peggio degli altri, sì (se vuoi Ambrosini è stato in quello scorcio di gara su livello analogo)

 

ribadisco (di mio solo per la seconda volta) che senza una condizione fisica perlomeno pari ai catalani non si può pensare di fare a Barcellona una partita diversa da quella: i 3 passaggi non arrivavano perlopiù nel secondo tempo e come conseguenza appunto dell'impossibilità fisica di reggere il pressing alto degli avversari

 

per questo ti dico aspettiamo la partita a San Siro e una percentuale di possesso palla vicina al 40% e non al 25%

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

penso che il Boa sarebbe servito nel gestire le ripartenze (senza il tuo giocatore sopravvalutato l'anno scorso finivamo ancora una volta di sicuro non primi)

penso che Nocerino in un contesto di centrocampo di sofferenza ha fatto peggio degli altri, sì (se vuoi Ambrosini è stato in quello scorcio di gara su livello analogo)

 

ribadisco (di mio solo per la seconda volta) che senza una condizione fisica perlomeno pari ai catalani non si può pensare di fare a Barcellona una partita diversa da quella: i 3 passaggi non arrivavano perlopiù nel secondo tempo e come conseguenza appunto dell'impossibilità fisica di reggere il pressing alto degli avversari

 

per questo ti dico aspettiamo la partita a San Siro e una percentuale di possesso palla vicina al 40% e non al 25%

 

Sul Boa: i meriti che ha sono indiscutibili, ma è un buon giocatore, non un campione, anche se il suo modo di giocare è molto particolare e perciò più imprevedibile di altri.

 

Su Nocerino: sinceramente non so cosa potesse fare più degli altri, praticamente non abbiamo mai visto il pallone, al di là della copertura senza pressing (richiesta esplicita di Allegri) che poteva fare? Soprattutto, cos'hanno fatto gli altri di più di lui? Sinceramente non capisco. Per lo meno era all'esordio in CL sul campo più difficile del mondo, insomma, come hai giustamente sottolineato qualche attenuante esiste per lui, per gli altri no.

 

Sui passaggi: non so che partita hai visto, forse abbiamo visto partite diverse, perchè è stato molto peggio il primo tempo. Quanto meno finché è rimasto in campo Cassano.

 

Le mie pagelle:

Abbiati - 7

Abate - 7 (gli avrei dato 7.5 ma sul gol di Messi si è fatto bruciare)

Nesta - 8

Thiago Silva - 7.5 (meno sollecitato di Nesta ma autore del bellissimo gol del pari)

Zambrotta - 6.5

Van Bommel - 6.5

Nocerino - 6

Ambrosini - 5.5

Boateng - s.v.

Aquilani - s.v.

Emanuelson - s.v.

Cassano - 4

Pato - 6.5

Link to post
Share on other sites

Il Barcellona ha un pressing senza pari, ma quando si parla di organizzazione difensiva ci si riferisce di solito ai movimenti della difesa, alle diagonali, ai recuperi sui cambi di gioco e alla difesa sulle palle inattive. Su questo, come ampiamente segnalato da molti, il Barcellona ha qualche difetto e se attaccato (ovviamente rischiando grosso) può prendere la pera.

 

Detto questo: quando l'inter ci pareggiò nel girone (senza gol ma con situazione di gioco simile) sentii commenti ben diversi da quelli che leggo oggi e che troneggeranno sui giornali e sulle tv di famiglia.

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites

Sul Boa: i meriti che ha sono indiscutibili, ma è un buon giocatore, non un campione, anche se il suo modo di giocare è molto particolare e perciò più imprevedibile di altri.

 

Su Nocerino: sinceramente non so cosa potesse fare più degli altri, praticamente non abbiamo mai visto il pallone, al di là della copertura senza pressing (richiesta esplicita di Allegri) che poteva fare? Soprattutto, cos'hanno fatto gli altri di più di lui? Sinceramente non capisco. Per lo meno era all'esordio in CL sul campo più difficile del mondo, insomma, come hai giustamente sottolineato qualche attenuante esiste per lui, per gli altri no.

 

Sui passaggi: non so che partita hai visto, forse abbiamo visto partite diverse, perchè è stato molto peggio il primo tempo. Quanto meno finché è rimasto in campo Cassano.

 

Le mie pagelle:

Abbiati - 7

Abate - 7 (gli avrei dato 7.5 ma sul gol di Messi si è fatto bruciare)

Nesta - 8

Thiago Silva - 7.5 (meno sollecitato di Nesta ma autore del bellissimo gol del pari)

Zambrotta - 6.5

Van Bommel - 6.5

Nocerino - 6

Ambrosini - 5.5

Boateng - s.v.

Aquilani - s.v.

Emanuelson - s.v.

Cassano - 4

Pato - 6.5

 

ok abbiamo visto due partite diverse, nel primo tempo oltre al gol di Pato siamo andati vicini a mettere l'attaccante solo davanti al portiere diverse volte (oltre a un fuorigioco che non c'era)

 

di certo il tuo giudizio cozza con dei voti decisamente pompati (tranne quello di Cassano che è pertinente)

 

e dimentichi Seedorf...:

 

Abbiati - 7

Abate - 6.5

Nesta - 7.5

Thiago Silva - 7

Zambrotta - 5.5

Van Bommel - 5.5

Nocerino - 5

Ambrosini - 5

Boateng - s.v.

Aquilani - s.v.

Emanuelson - s.v.

Seedorf - 6.5

Cassano - 4

Pato - 6.5

Link to post
Share on other sites

Ok gioco anche io

 

Abbiati - 7

Abate - 6

Nesta - 7.5

Thiago Silva - 6.5

Zambrotta - 5.5

Van Bommel - 5.5

Nocerino - 6

Ambrosini - 6

Boateng - s.v.

Aquilani - s.v.

Emanuelson - s.v.

Seedorf - 6

Cassano - 4

Pato - 6.5

Link to post
Share on other sites

ok abbiamo visto due partite diverse, nel primo tempo oltre al gol di Pato siamo andati vicini a mettere l'attaccante solo davanti al portiere diverse volte (oltre a un fuorigioco che non c'era)

 

di certo il tuo giudizio cozza con dei voti decisamente pompati (tranne quello di Cassano che è pertinente)

 

e dimentichi Seedorf...:

 

Abbiati - 7

Abate - 6.5

Nesta - 7.5

Thiago Silva - 7

Zambrotta - 5.5

Van Bommel - 5.5

Nocerino - 5

Ambrosini - 5

Boateng - s.v.

Aquilani - s.v.

Emanuelson - s.v.

Seedorf - 6.5

Cassano - 4

Pato - 6.5

 

Credo che i miei voti sottolineino una prestazione difensiva più che discreta ma con gravi lacune dal punto di vista dell'alleggerimento: non c'è nessuna contraddizione. I giudizi poi si danno sulla base di come l'allenatore ha impostato la partita e dell'avversario che ci si trova di fronte: Allegri l'ha messa sul piano dell'attenzione e del rispetto dell'organizzazione, quindi la difesa ha giocato bene, è mancato però l'apporto dei palleggiatori che la buttavano via senza nemmeno provare ad imbastire 2-passaggi-2.

 

Seedorf - 5.5, era partito bene poi è sparito anche lui che avrebbe dovuto guidare la truppa: grazie di avermelo ricordato. :asd

 

Spiego il voto a Zambrotta: era l'unico a doverne sempre affrontare 2, cioè Pedro e Daniel Alves che giocava alto più di un'ala (per questo avrei infoltito il centrocampo con Emanuelson), eppure ci sono state appena 2 occasioni dalla sua parte, la più pericolosa delle quali su palla inattiva.

 

Ho premiato anche VB perchè i palloni li recuperava quasi tutti lui, lì in mezzo.

 

Comunque i voti sono più o meno concordi, vedo. :D

Link to post
Share on other sites

Seedorf - 5.5, era partito bene poi è sparito anche lui che avrebbe dovuto guidare la truppa: grazie di avermelo ricordato. :asd

 

mai stato un grande fan di Clarence, specie per gli ultimi anni, ma dargli l'insufficienza per ieri sera è particolare

 

se vuoi anche il calcio d'angolo nel finale l'ha tirato lui

Link to post
Share on other sites

Seedorf ha più palle di tutti gli altri 10 che erano in campo ieri sera messi insieme.

 

Sonato mi sorprendi, non si può non avere un'immensa stima nei confronti di quest'uomo.

Link to post
Share on other sites

Seedorf ha più palle di tutti gli altri 10 che erano in campo ieri sera messi insieme.

 

Sonato mi sorprendi, non si può non avere un'immensa stima nei confronti di quest'uomo.

 

ho stima ma non immensa :D

 

ieri per me il migliore del centrocampo; quando ha la fascia da capitano sempre tra i migliori

Link to post
Share on other sites

ho stima ma non immensa :D

 

ieri per me il migliore del centrocampo; quando ha la fascia da capitano sempre tra i migliori

Si tra parentesi la darei a lui sempre e non a gente come Gattuso o Ambrosini, ma son pareri personali.

Link to post
Share on other sites

Si tra parentesi la darei a lui sempre e non a gente come Gattuso o Ambrosini, ma son pareri personali.

 

 

Condivido, a lui e Nesta piuttosto che Gattuso o Ambrosini.

 

Anche perchè poi vai a sapè su che braccio se la mette, vista l'esperienza dei piedi... :asd

Link to post
Share on other sites

 

 

Tuo padre è milanista o semplicemente un italiano che all'estero tifa Italia? In entrambi i casi, complimenti a lui.

 

No no, è milanista fracico con la prima partita vista dal vivo Milan-Estudiantes finale coppa intercontinentale. :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

gasperini è il bersaglio più semplice da colpire, ma è assolutamente ingiusto attribuire a lui colpe non sue. tra l'altro quest'anno non c'è più l'eto'o della situazione che ti para il culo, a l'inter serve un rapido cambio di rotta perchè in serie A basta poco e a gennaio sei già fuori da tutto.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.