Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Soddisfazione enorme...oltre per il fatto di aver rotto il culo again ai crucchi (pompati da tanti) anche per averlo fatto giocando un ottimo calcio.

Balotelli FINALMENTE l'ha decisa.....grandissimi gol ma grande partita in generale anche prima di segnare.

Pirlo è DIO.

Gli altri fenomenali con un plauso particolare a Bonucci (proprio lui), Barzagli, Balzaretti e De Rossi.ì; ma bene davvero tutti, squdra con due palle ed un cuore immensi.

 

 

Adesso c'è un titolo da prendere, dopo tanti anni....ancora da sfavoriti, ma forse non così tanto.

 

 

 

VAMOOSSSSSSSSSSSSS

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Adesso esco per Firenze a consolare le tedesche ubriache. Però due cose devo dirle:

_ De Rossi si doveva sostituire sul 2-0, è troppo importante per noi

_ Non capisco perchè uno della juve non si può sostituire, Chiellini è stato un danno dal primo all'ultimo minuto

_ Rai più squallida del solito

_ Marmotta a gongolare come se l'europeo fosse merito suo è qualcosa di indecente

 

Confermo che è la terza nazionale che vedo giocare BENE nella mia vita: 1994, 1998 e ora.

stavo per chiederti: sicuro di ricordare bene? poi ho ripensato che per te il bel calcio è quello di mourinho...

Link to post
Share on other sites

cmq è andata come dicevo io e magic luke. 2-0 al primo tempo e poi nel finale il gol che ce li faceva credere inutilmente.

 

de rossi mostruoso. balotelli finalmente decisivo, temo si sia giocato il gettone però, la prossima buona è per i mondiali 2014. non ho capito l'impostazione difensiva di prandelli: chiellini da terzino veniva a fare il terzo centrale e de rossi scalava dietro a fare il terzino, per me senza senso.

Link to post
Share on other sites
Mike Trudell ‏@LakersReporter

LAL trainer Gary Vitti is beaming about his Azzurri's 2-0 win. It's him/Italy vs. Spain, @paugasol in Euro 2012 Final.

è 2-1, ma è divertente lo stesso :D

Link to post
Share on other sites

Intanto è ufficiale la nostra partecipazione alla prossima Confederetion Cup, che si svolgerà dal 15 al 30 Giugno 2013 in Brasile.

 

Per ora le altre 6 qualificate sono Brasile, Spagna, Messico, Uruguay, Giappone e Tahiti.

L'8^ sarà la vincitrice della coppa d'Africa 2013.

Link to post
Share on other sites

comunque ricapitolando la situazione Italia:

 

premesso che Prandelli non ha assolutamente la mia stima, senza riaprire la parentesi del suo trascorso a Roma, tocca assolutamente fargli i complimenti perchè per la prima volta, da tempo immemore ( forse usa 94 ) l'Italia prova a fare un calcio propositivo e non un calcio di rimessa fatto di solo contropiede, corsa e difesa. Per una volta la nazionale fa del possesso palla ( sempre sia benedetto ! ) la sua caratteristica principale insieme alla tecnica ed alla fantasia. Ricordo, a tal proposito, una discussione mi pare con Snake e Mr 81 post Sud Africa 2010, in cui io inveivo contro Lippi per le sue manie di protagonismo sud africane che l'avevano portato a puntare sul gruppo più che sulle individualità, mentre loro due, sposando le tesi del ct, dicevano che gente come Balotelli e Cassano stavano bene a casa davanti alla tv.

La verità, che piaccia o no, è che questi due ( a Balotelli Totti 2 anni fa doveva comunque spaccare il ginocchio e Cassano resta sempre il "gordo ico de puta!")sono gli unici giocatori offensivi di talento dei nostri giorni gli unici che per classe e tecnica possono continuare sulla scia dei grandi alla Totti, Del Piero, Baggio, Mancini etc. etc. etc.

Gentaglia tipo Pepe, Iaquinta, Quagliarella per dire i primi 3 pipponi che mi vengono in mente ( e non perchè giocano nella Juve ) è giusto che stia a casa.

Sulla difesa non avrei scommesso una virgola su gente tipo Bonucci e Barzagli ed invece il primo si sta dimostrando ottimo a questi livelli, nonostante qualche eccesso di sicurezza, mentre per il secondo :inchino per lui e per chi l'ha riportato in Italia credendoci. E pensare che ai tempi del Palermo gli preferivo Kjaer.. :sipazz:

 

 

Sulla Germania, Loew è stato bravo a dare un gioco spettacolare e divertente, ma a) tiene in panchina i più forti e sbaglia sempre la formazione iniziale; B) le squadre di Zeman hanno una fase difensiva migliore della sua.

 

 

p.s. se Hummels vale 25 mln di euro, Piquè ne vale 125.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

La difesa Bonucci-Barzagli è stata perfetta,non avrei mai creduto che Bonny reggesse a questi livelli,comunque come già ho detto ieri,giochiamo un ottimo calcio,fatto di possesso palla e pressing alto(simile alla Juve guarda un po' :ilsaggio ), questo però non è merito di Prandelli,ma del blocco Juve a centrocampo,in più aggiungeteci un sontuoso De Rossi :inchino ed il risultato è che abbiamo il centrocampo più forte dell'Europeo; si proprio cosi', più forte anche di quello Spagnolo e questo lo abbiamo già dimostrato durante la prima partita, ora domenica mi aspetto una nuova conferma, e se Mario Balotelli la mette non vedo come possa sfuggirci la vittoria.

Pirlo da pallone d'oro se vinciamo l'europeo...forza azzurri il sogno continua.

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites

Se lo dessero giustamente Messi dovrebbe vincerlo finchè non si ritira perché E' IL CALCIO.

 

Comunque io spero che la Spagna vinca gli Europei e lo diano a Iniesta o Xavi.

A prescindere dall'altra finalista?

:smiley-angelic004:

DGen?

:loL2

 

(In simpatia, eh!)

Link to post
Share on other sites

Non gliela fate proprio a mettere da parte le bandiere delle vostre squadre per un paio di settimane eh... Madonna mia. fc4

 

Anyway...

 

tUBzB.gif

 

Bild di ieri.

 

abendzeitung--473x264.jpg

 

C_3_Media_1511810_immagine_ts673_400.jpg

 

Come 6 anni fa. :papa

 

Intanto uscita una statistica interessante sugli ultimi due titoli vinti dai nostri (82 e 06), con le rispettive finali perse esattamente 12 anni prima (70 e 94).

Non diciamo altro... :asd

Link to post
Share on other sites

Comunque se Pjanic ha voglia di giocare mediano basso davanti alla difesa, DDR da intermedio con Zeman fa un campionato della madonna.

 

Il suo ruolo è quello. Ne sono sempre più convinto. Sta dimostrando che se gioca in quel ruolo e accanto ha un ottimo regista , è una stella a livello mondiale..

 

Alan e Matteo che ne pensate ??

Link to post
Share on other sites

che zeman ha già detto che pjanic non può giocare davanti alla difesa...

 

 

si può spendere per un regista basso ? Io dico proprio di sì.

 

Comunque la mia domanda è che ne pensi del DDR intermedio, piuttosto che del DDR davanti alla difesa?

 

 

a e te la butto lì: il regista di Zeman sarà Pizarro.

Link to post
Share on other sites

Comunque se Pjanic ha voglia di giocare mediano basso davanti alla difesa, DDR da intermedio con Zeman fa un campionato della madonna.

 

Il suo ruolo è quello. Ne sono sempre più convinto. Sta dimostrando che se gioca in quel ruolo e accanto ha un ottimo regista , è una stella a livello mondiale..

 

Alan e Matteo che ne pensate ??

 

DDR è un intermedio! è il suo ruolo naturale, l'unico problema è che si è convinto di voler fare il regista.

In un mercato in cui girano pochi soldi 2 a scelta tra Viviani, Florenzi, Bertolacci, Brighi, Sabelli, Nego e porto subito a Roma Verratti! con Zeman a Roma voglio vedere se non viene.

Di Biagio- Tommasi- Di Francesco

Verratti-Pjanic-De Rossi

Link to post
Share on other sites

si può spendere per un regista basso ? Io dico proprio di sì.

 

Comunque la mia domanda è che ne pensi del DDR intermedio, piuttosto che del DDR davanti alla difesa?

 

 

a e te la butto lì: il regista di Zeman sarà Pizarro.

il problema è voler per forza dire che chi gioca davanti alla difesa è il regista, quando il più grande regista del mondo (xavi) gioca intermedio. zeman ha detto: de rossi può giocare davanti alla difesa, non è un regista; pajinc non può giocare davanti alla difesa.

 

poi a me de rossi intermedio andrebbe benissimo, si può tranquillamente spendere per uno davanti alla difesa.

 

te la butto lì: se a pizarro fanno fare il ritiro è già tanto, cmq tiene troppo la palla per zeman.

Link to post
Share on other sites

premesso che Prandelli non ha assolutamente la mia stima, senza riaprire la parentesi del suo trascorso a Roma, tocca assolutamente fargli i complimenti perchè per la prima volta, da tempo immemore ( forse usa 94 ) l'Italia prova a fare un calcio propositivo e non un calcio di rimessa fatto di solo contropiede, corsa e difesa. Per una volta la nazionale fa del possesso palla ( sempre sia benedetto ! ) la sua caratteristica principale insieme alla tecnica ed alla fantasia. Ricordo, a tal proposito, una discussione mi pare con Snake e Mr 81 post Sud Africa 2010, in cui io inveivo contro Lippi per le sue manie di protagonismo sud africane che l'avevano portato a puntare sul gruppo più che sulle individualità, mentre loro due, sposando le tesi del ct, dicevano che gente come Balotelli e Cassano stavano bene a casa davanti alla tv.

La verità, che piaccia o no, è che questi due ( a Balotelli Totti 2 anni fa doveva comunque spaccare il ginocchio e Cassano resta sempre il "gordo ico de puta!")sono gli unici giocatori offensivi di talento dei nostri giorni gli unici che per classe e tecnica possono continuare sulla scia dei grandi alla Totti, Del Piero, Baggio, Mancini etc. etc. etc.

Gentaglia tipo Pepe, Iaquinta, Quagliarella per dire i primi 3 pipponi che mi vengono in mente ( e non perchè giocano nella Juve ) è giusto che stia a casa.

Sulla difesa non avrei scommesso una virgola su gente tipo Bonucci e Barzagli ed invece il primo si sta dimostrando ottimo a questi livelli, nonostante qualche eccesso di sicurezza, mentre per il secondo :inchino per lui e per chi l'ha riportato in Italia credendoci. E pensare che ai tempi del Palermo gli preferivo Kjaer.. :sipazz:

Già, il Balotelli di due anni fa ci avrebbe portato su una gamba sola dritti dritti in finale.

E Cassano in effetti agli Europei del 2008 aveva deliziato il pubblico, portandoci ad un passo dal sogno. O no?

Peccato che Lippi fosse malato di protagonismo.

Fortunatamente è andato a far danni in altri continenti.

 

Oggi, 2012, è chiaro che deve giocare Balotelli, pur con tutte le "contraddizioni" del caso. Chi altri? Europeo fin qui positivo.

Su Cassano invece avere ancora oggi dei dubbi è lecito, soprattutto per lo stato di forma in cui si trova.

Sai che al 55'-60' devi sostituirlo. Basterebbe solo questo per potergli preferire qualcun altro. Aggiungici poi che finora non ha entusiasmato, per usare un eufemismo.

Di certo nel primo gol di ieri ha, almeno, il 50% dei meriti.

Ricordi in queste 5 partite altre giocate degne di un giocatore talentuoso?

 

Vabbè sulla valutazione dei giocatori di calcio juventini non ce la fai proprio.

Inutile iniziare a discuterne.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Comunque se Pjanic ha voglia di giocare mediano basso davanti alla difesa, DDR da intermedio con Zeman fa un campionato della madonna.

 

Il suo ruolo è quello. Ne sono sempre più convinto. Sta dimostrando che se gioca in quel ruolo e accanto ha un ottimo regista , è una stella a livello mondiale..

 

Alan e Matteo che ne pensate ??

Secondo me tra qualche anno potrebbe diventare quello il suo ruolo.

Però ad oggi credo che come intermedio potrà far bene insieme a De Rossi.

Da vedere chi sarà il mediano basso.

 

Sui terzini per me potrebbe far benone Josè Angel con Zeman...

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.