Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Italia davvero pessima.

Altro che biscotti plasmon e due feriti meglio di un morto.

 

Noi scendiamo in campo con Cassano (che con tutto il rispetto, ad inizio anno era quasi morto), Balotelli e Dormolivo (che colpo il Milan!) e pensiamo ai juventini?

 

Almeno Pirlo, Chiellini si sbattono...

 

Che schifo.

:chetristezza

 

De Rossi a fare il De Rossi no?

 

Un Matri? Un Pazzini?

Mah.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Guest Nigma

Italia davvero pessima.

Altro che biscotti plasmon e due feriti meglio di un morto.

 

Noi scendiamo in campo con Cassano (che con tutto il rispetto, ad inizio anno era quasi morto), Balotelli e Dormolivo (che colpo il Milan!) e pensiamo ai juventini?

 

Almeno Pirlo, Chiellini si sbattono...

 

Che schifo.

:chetristezza

 

De Rossi a fare il De Rossi no?

 

Un Matri? Un Pazzini?

Mah.

 

Montolivo ha giocato 20 minuti in 2 partite e sarebbe lui un problema? E' chiaro che gli Juventini non sono un problema, ma se sul gol Spagnolo Giaccherini non fa la diagonale e sul gol croato Chiellini sta a 4 metri dall'unico giocatore croato che devi marcare, c'è poco da stare a menarla con le riserve.

 

Eh, io avrei chiamato Pazzini (o comunque uno dei 2), lo ripeto da prima delle convocazioni, ma evidentemente Prandelli era di un avviso diverso e si è basato più sulle prestazioni stagionali che non sulle necessità tecniche della squadra o sulle considerazioni dei giocatori in senso assoluto. Se io fossi un ct, se ho fiducia in un giocatore lo convoco a prescindere dal suo rendimento stagionale. Infortuni a parte, ovviamente.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Montolivo non è il problema, ma uno dei problemi.

Avrei portato Verratti al posto suo, onestamente.

 

Ma come fa ad essere un problema uno che non gioca mai? Io penso a quelli che giocano: De Rossi fuori posizione, Thiago Motta bollito, Giaccherini inadatto al ruolo, Cassano con un'autonomia di 30 minuti e non è un attaccante (ancora con 'sta storia che è una seconda punta...), Balotelli che semplicemente non ne ha.

Link to post
Share on other sites

Ma come fa ad essere un problema uno che non gioca mai? Io penso a quelli che giocano: De Rossi fuori posizione, Thiago Motta bollito, Giaccherini inadatto al ruolo, Cassano con un'autonomia di 30 minuti e non è un attaccante (ancora con 'sta storia che è una seconda punta...), Balotelli che semplicemente non ne ha.

Balotelli non ne ha o nuovo fenomeno costruito dai media alla Cassano? Il barese ormai in nazionale vive di rendita da 8 anni per i 2 gol ad Euro 2004, e pensare che nel 2010 già prima del fallimento insultavano Lippi per non averlo portato...

E' vero, ha l'attenuante della grave operazione subita, ma allora non lo porti.

Le convocazioni quest'anno le hanno fatte i media più che Prandelli che non ha avuto il coraggio di lasciarlo a casa per un Destro che sarebbe stato decisamente più utile.

 

Mettevi Pepe per Giaccherini, Destro per Cassano, Matri per Borini ed era già un altro paio di maniche...

Anche lo stesso Criscito al posto di Giack era meglio, nel Genoa di Gasperini giocava esterno tra centrocampo e difesa.

Ma lo ha tenuto a casa per sentimento popolare, così come Pepe (il suo nome era uscito e adesso è stato smentito da Masiello).

 

Se Lippi nel 2006 avesse ascoltato i media...avrebbe lasciato a casa lo scommettitore Buffon, avrebbe messo LUCARELLI :ahahah per il prodotto Gea Iaquinta (che fece un buon mondiale) e infine si sarebbe dimesso...

 

Ps: Bonucci non lo ha lasciato a casa semplicemente perchè la sua alternativa era Ranocchia reduce da una stagione orribile. Oppure Ogbonna che sarebbe passato dall'affrontare il Gubbio a giocare un Europeo nel giro di 1 mese, altra convocazione che mi lascia un po perplesso.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Ma come fa ad essere un problema uno che non gioca mai? Io penso a quelli che giocano: De Rossi fuori posizione, Thiago Motta bollito, Giaccherini inadatto al ruolo, Cassano con un'autonomia di 30 minuti e non è un attaccante (ancora con 'sta storia che è una seconda punta...), Balotelli che semplicemente non ne ha.

Montolivo è l'emblema di quei giocatori convocati senza meritarlo.

Perciò ho detto che non è il problema in assoluto, ma parte di esso.

 

Io Motta, Montolivo e Cassano non li avrei portati, tutto qua.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Montolivo è l'emblema di quei giocatori convocati senza meritarlo.

Perciò ho detto che non è il problema in assoluto, ma parte di esso.

 

Io Motta, Montolivo e Cassano non li avrei portati, tutto qua.

 

Dei 3 l'unico che non avrei portato è Motta. Non avrei portato Ogbonna, non avrei portato Giaccherini, non avrei portato De Sanctis, non avrei portato nemmeno Borini probabilmente. Al loro posto Silvestre, Pepe o Aquilani, Marchetti e Pazzini. :D

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Anche a livello di talento Germania e Francia sono proprio di un altro livello.

 

Se alla Francia levi Nasri è peggio di noi.

 

La Germania invece è di un altro pianeta. Anche rispetto alla Francia.

Link to post
Share on other sites

Chiaro, e anche normale, che in Italia siamo 60 milioni di ct (o 30 se togli le donne :asd). Però sinceramente, tutte le proposte che ho sentito (Silvestre, Matri, Verratti, Destro, Pazzini, Aquilani ecc...) mi sembrano tutto meno che giocatori che spostano ad oggi.

 

La verità è che manca la qualità: in alcuni ruoli abbiamo dei buchi clamorosi, che Prandelli o no ci sarebbero lo stesso.

 

Prandelli i suoi errori li ha fatti. Quantomeno mi è piaciuto il modo in cui ha interpretato la partita contro la Spagna e il primo tempo contro la Croazia. In ogni caso, se non dovessimo qualificarci, buttargli la croce addosso mi sembrerebbe comodo ma poco onesto.

Link to post
Share on other sites

ok il patriottismo ma non scherziamo dai:

 

neuer>buffon

lahm,badstuber,hummels,boateng>chiellini,bonucci,de rossi

khedira,schweinsteiger,ozil> motta,pirlo,marchisio(che adoro),giaccherini e maggio(impresentabili)

podolski,muller,gomez>cassano e balotelli (magari non a talento, ma certamente per efficacia)

 

difensivamente oltre a essere giovani e affiatati hanno un fenomeno come hummels, in mezzo hanno un taglialegna come khedira, ma schweinsteiger è un pezzo da 90, e ozil è il loro pirlo via che gioca 20 mt + avanti. poi davanti hanno un fenomeno come gomez. senza contare la panca con elementi tipo mertesacker, schurrle, goetze, kroos e pure il vecchio ma sempre buono klose.

noi abbiamo il blocco juve, loro hanno il blocco bayern monaco, non suona un filino diverso?

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites

per quanto riguarda la francia è una mia personalissima opinione (non molto diffusa) che dopo le 2 big (e con l'olanda suicidata) siano la 3 squadra d'europa, là davanti hanno un talento smisurato, e a metà campo non sono male, con cabaye che mi sta stupendo tantissimo. peccano difensivamente, ma possono contare su un gran bel portiere come lloris

Link to post
Share on other sites

Diciamo che i seguenti giocatori andrebbero più che bene per una nazionale di prima fascia:

 

Buffon

x Chiellini x x

Marchisio Pirlo De Rossi x

x x

 

Di Natale e Cassano andrebbero benissimo come attaccanti di riserva (se non altro per la tenuta fisica non possono essere titolari), Balotelli se non aggiusta la testa è un giocatore dannoso. Maggio e Giaccherini sono impresentabili come titolari in una squadra di prima fascia, e anche Motta e Bonucci sono tutt'altro che solidi.

 

Al posto delle X chi mettiamo? Non abbiamo nessuno all'altezza attualmente.

Link to post
Share on other sites

ok il patriottismo ma non scherziamo dai:

 

neuer>buffon

lahm,badstuber,hummels,boateng>chiellini,bonucci,de rossi

khedira,schweinsteiger,ozil> motta,pirlo,marchisio(che adoro),giaccherini e maggio(impresentabili)

podolski,muller,gomez>cassano e balotelli (magari non a talento, ma certamente per efficacia)

 

 

Mi son fermato qui :asd

e Barzagli e Chiellini come coppia sono molto meglio di Hummels e Badstuber.

Terzini meglio loro

a centrocampo imho Khedira<<<<<Marchisio Schweinsteiger=?De Rossi Ozil<Pirlo

in attacco Muller e Balotelli sono sullo stesso livello come talento (anche se + efficace Muller) . Podolski non mi piace, per me meglio Cassano (per i 50 minuti in cui corre).

Gomez imho è al livello di Di Natale...

 

Non ci vedo così inferiori individualmente. Come squadra forse sì.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

ATTENZIONE:

 

Paolo Ciabattini, autore del libro "Vincere con il fair play finanziario. I grandi club del calcio europeo e la nuova normativa UEFA: la fine dell'era dei mecenati", in esclusiva per MilanNews ci spiega la normativa della Uefa atta a salvaguardare i club europei. C'è, però, chi nonostante la deadline sia nel 2013 continua con le campagne faraoniche. Ecco nel dettaglio qual è lo scenario attuale e quello futuro.

Paolo Ciabattini, parliamo di fair play finanziario

“C’è una normativa che è stata decisa nel 2007 dall’Uefa insieme ai top club. All’epoca le società europee dei campionati di prima divisione accumulavano già una perdita di 200 milioni di euro. Nel 2010 la somma delle perdite di bilancio di tutti i club di prima divisione europei aveva raggiunto il miliardo e 600 milioni. Il 65% dei club era in perdita e quindi i mecenati hanno dovuto ripianare le perdite di propria tasca. Ora, la normativa è in vigore da una anno e dice che, rispetto la primo periodo di monitoraggio che si riferisce ai bilanci degli esercizi 2012 e 2013 i club non possono accumulare più di 45 milioni di perdite sommando i due bilanci”.

Chi non rispetta la regola?

Chi dovesse trasgredire verrebbe sanzionato per le competizioni europee dalla stagione 2014/2015. Ci sono tre sanzioni: si va dalla riduzione dei premi Uefa al blocco del mercato fino all’esclusione delle coppe europee”.

C’è chi è già fuori?

“Qualche caso c’è e riguarda Besiktas, Paok, Aek Atene a Rangers Glasgow. Queste squadre non parteciperanno alle coppe europee perché non hanno rispettato il secondo parametro previsto dalla normativa che è quello di non avere debiti scaduti. La normativa non è di natura coercitiva, lo dimostra il fatto che esiste una clausola che permette di dedurre soltanto per il periodo 2012 il costo degli stipendi dei giocatori acquistati entro il 30 giugno 2010. Questa clausola permetterà ai club di concentrarsi sull’esercizio 2013 che non dovrà avere una perdita superiore ai 45 milioni”.

E le italiane, nella fattispecie il Milan?

Il Milan chiude il bilancio 2011 con 67 milioni di perdita. Con i contratti scaduti non rinnovati e la campagna rafforzamenti fatta fino ad ora la perdita del 2012 potrebbe aggirarsi attorno ai 40 milioni. Mantenendo l’attuale struttura dei costi e ipotizzando di avere anche lo stesso fatturato anche nel 2012 e nel 2013, grazie alla clausola che permette per il 2012 di non considerare il costo gli stipendi dei giocatori acquistati entro il 30 giugno 2010 la perdita aggregata del primo periodo di monitoraggio sarebbe all’interno dei parametri”.

Non era necessario, quindi, cedere Thiago Silva?

“Questa è un’operazione che dal punto di vista economico andava assolutamente fatta. Considerando la mancata cessione, l’adeguamento del contratto del giocatore e il risparmio sullo stipendio del giocatore che lo avrebbe sostituito si parla di un impatto negativo di oltre 70 milioni di euro. Le ragioni del cuore hanno prevalso, il Milan recupererà parte di questi soldi con le prossime operazioni di mercato”.

Parliamo invece di squadre coma Manchester City, Paris Saint-Germain, Malaga e Anzhi. Perché stanno palesemente ignorando il fair play finanziario?

“Bella domanda: io credo che questi club siano consapevoli di non rispettarlo ma abbiano fatto i loro conti. Prendiamo il caso del Manchester City: nel 2011 hanno avuto 225 milioni di euro di perdita. Il 2012 probabilmente la perdita sarà simile. Una cifra irrecuperabile nell’arco di un anno. La strategia del City sarebbe quella di giocarsi tutte le sue chances nei prossimi due anni senza badare alle perdite accumulate con l’unico obiettivo di vincere la Champions. Avvantaggiati dal fatto che molti club stanno già rispettando la normativa. Poi nel 2014/2015 molto probabilmente verranno esclusi dalle competizioni europee”.

Condivide la scelta dell’Uefa?

“Si, la Uefa vuole salvaguardare il calcio nel medio periodo e indica anche la strada da seguire. Infatti i costi relativi alle infrastrutture e al settore giovanile non saranno considerati nel calcolo del risultato di bilancio ai fini del fair play finanziario. La strada da seguire è tracciata: stadi di proprietà, campioni costruiti in casa e attività di scouting ad alto livello modello Porto e Udinese”.

Link to post
Share on other sites

Il campionato di Barzagli parla chiaro.

Cassano è un giocatore che nel Milan si gioca il posto con Robinho e Pato pur non al meglio della condizione,mentre Balotelli in quest'ultima stagione a tratti è stato l'uomo chiave del City la davanti.

Su Barzagli posso essere d'accordo, su Balotelli e Cassano no. Era talmente necessario Balotelli che spesso rimaneva in panchina per più di mezza partita, se non sbaglio non è nemmeno entrato in campo L'ultima partita di campionato risolta nel recupero. Cassano per ciò che gli è successo quest'anno e per la condizione fisica tutt'altro che perfetta sarebbe ottimo per farlo giocare gli ultimi 30 minuti che ti potrebbe girare la partita, ma da titolare non mi pare adatto.

 

P.S. ho appena sentito che Balotelli si è infortunato al ginocchio. In dubbio molto forte per lunedì.

Link to post
Share on other sites

@lakersino, concordo che un centrocampo con marchisio-de rossi-pirlo sia veramente fenomenale, anche migliore di quello tedesco.

ma fino ad ora in mezzo al campo c'era motta, e i tanto decantati esterni del 3-5-2 sono stati il punto debole, non quello forte.

ps. che la germania sia nettamente + forte di noi non lo dico certo solo io... praticamente tutto il mondo calcistico...

Link to post
Share on other sites

Grazie Nigma, spunto molto interessante. Ho buoni motivi per augurare tutta la sfiga possibile a Manchester City e compagnia bella.

Link to post
Share on other sites

molto interessante, ma non mi sembra verosimile il piano: spendo il cristo per due anni e poi addio europa. non ha senso. senza contare che anche barca e real non rientrano nei parametri.

 

per me troveranno tutte degli escamotage.

Link to post
Share on other sites

Abbiamo una discreta nazionale ma niente più, dopo due partite (una difficilissima e l'altra molto meno) possiamo dire che sino a quando abbiamo benzina possiamo fare bene (grazie anche a Prandelli) ma appena andiamo in riserva siamo penosi.

Questo perchè nel complesso siamo una squadra con pochissima esperienza che gioca con almeno 2 giocatori in meno e altri 2 fuori ruolo.

 

Il nostro ruolo all'interno di questo torneo è di "mina vagante", possiamo uscire lunedì sera come arrivare in finale.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Per domani proporrei, fossi il ct, una di queste 2 formazioni:

4-3-3: Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, De Rossi, Marchisio; Giovinco, Di Natale, Borini.

4-2-3-1: Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, De Rossi; Maggio, Diamanti, Giovinco; Di Natale.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.