Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

E' lo specchio d'un paese che non sa cosa significhino le parole "prospettiva", "lungimiranza", "progettualità", "investimenti": finché non sapremo godere dei successi italiani, abbandonando logiche provinciali di egoismo e lucro personale, il nostro destino è segnato.

 

Tra l'altro chi ci prova alla prima difficoltà viene subito lasciato in balia degli eventi.

 

Il problema è che mo tutti punteranno il dito sulla sostituzione di Totti come se quello fosse il problema reale.

Qui il problema è che siamo stati eliminati da una squadra di scarponi che ha saputo approfittare di una squadra che si sta ancora creando e che quindi ha clamorosi difetti e vuoti.

 

Che poi gli stessi che si lamentano ora saranno quelli del "eh però si gioca giovedi, è na brutta cosa, ce sfavorisce, non se pò fa, famose buttà fori".

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Tra l'altro chi ci prova alla prima difficoltà viene subito lasciato in balia degli eventi.

 

Sì ma chi è che ci sta provando?

 

Io vedo squadre che:

- ogni anno festeggiano il traguardo europeo salvo rinunciare alla coppa per concentrarsi sul campionato;

- ogni anno costruiscono un progetto a giugno salvo smantellarlo il giugno successivo per farne un altro;

- ogni anno cambiano allenatore e comprano calciatori alla rinfusa solo perchè quell'allenatore è incapace di cambiare idee e moduli;

- ogni anno pescano talenti in giro per il mondo, li rivendono a peso d'oro e non puntano mai a fare il salto di qualità.

 

Guardiamo in faccia la realtà: il calcio italiano è Milan+Juventus+Inter, dove saremmo ora se non ci fossero stati i successi di queste società? L'unico traguardo europeo raggiunto da una non-strisciata, che io ricordi, è la Coppa delle Coppe della Lazio, cui seguì la Supercoppa Europea. Stop.

 

Le altre squadre sono al livello del campionato ucraino (Metalist Khrkiv), ceco (Slavia Praga), greco (Panathinaikos), austriaco (Salisburgo), slovacco (Slovan Bratislava), svizzero (Thun).

 

Se pensiamo che anche l'Inter sta smantellando e che il Milan non sta investendo più come prima, e che l'unica che sta investendo sta bruciando patrimoni senza un minimo di senso logico da ormai 3 anni, mi pare che la destinazione del nostro movimento calcistico sia evidente ed i risultati delle rappresentative nazionali sono lì a dimostrarlo.

 

Pensate che in Germania il 18% dei giocatori che hanno presenze in campionato è Under21, in Spagna il 16%, in Francia il 12%, in Inghilterra l'11%, in Italia il 4%; di questo 4%, solo l'1% è costituito da giocatori italiani.

 

Nello scorso campionato sono stati 21 i giocatori Under21 a collezionare almeno 1 presenza: i titolari? Nessuno, il solo Santon ma a partire da gennaio. Rendiamoci conto.

 

Squadre come il Catania, ad esempio, dovrebbero essere estromesse dal campionato italiano.

 

Le soluzioni? Non le conterei sulle dita di mani e piedi messi insieme, io.

Link to post
Share on other sites

Arriverà il giorno in cui in Europa scenderanno in campo soltanto Milan, Juventus ed Inter e sentiremo tutti dire "Ecco, il solito complotto delle strisciate!": vorrei che allora ci ricordassimo delle incredibili imprese di Palermo, Roma, Genoa, Sampdoria. Escludo solo la Fiorentina, orgogliosa sempre in ogni competizione europea.

 

Credo di dover aggiungere ben poco al commento francamente onestissimo di Jr:"ribrezzo e vergogna" di fronte ad un calcio, quello italiano, che quest'anno è definitivamente morto e sepolto.

 

E' lo specchio d'un paese che non sa cosa significhino le parole "prospettiva", "lungimiranza", "progettualità", "investimenti": finché non sapremo godere dei successi italiani, abbandonando logiche provinciali di egoismo e lucro personale, il nostro destino è segnato.

 

Sono furente ed affranto allo stesso tempo e mi manca dannatamente la vera Juventus: nel bene e nel male, una squadra ed una società che in Europa hanno sempre cercato di fare fatto la loro parte.

:ok21te:

Link to post
Share on other sites

perchè il catania? xd

 

Ha la bellezza di 11 argentini e scende in campo con 8 argentini e 0 italiani. E' un esempio, naturalmente, ma lampante.

 

Comunque l'Olimpico ha fischiato Luis Enrique: non siamo in Spagna, Luis, e la Roma non è il Barcellona B.

 

Che fine ha fatto D-Gen? Mi sa che l'avatar di Krkic non ha portato tanto bene: Calloni ne segnava di più.

Link to post
Share on other sites

Comunque l'Olimpico ha fischiato Luis Enrique: non siamo in Spagna, Luis, e la Roma non è il Barcellona B.

 

Ecco è proprio questo che intendevo e che si DEVE evitare a parer mio.

Link to post
Share on other sites

Arriverà il giorno in cui in Europa scenderanno in campo soltanto Milan, Juventus ed Inter e sentiremo tutti dire "Ecco, il solito complotto delle strisciate!": vorrei che allora ci ricordassimo delle incredibili imprese di Palermo, Roma, Genoa, Sampdoria. Escludo solo la Fiorentina, orgogliosa sempre in ogni competizione europea.

 

Credo di dover aggiungere ben poco al commento francamente onestissimo di Jr:"ribrezzo e vergogna" di fronte ad un calcio, quello italiano, che quest'anno è definitivamente morto e sepolto.

 

E' lo specchio d'un paese che non sa cosa significhino le parole "prospettiva", "lungimiranza", "progettualità", "investimenti": finché non sapremo godere dei successi italiani, abbandonando logiche provinciali di egoismo e lucro personale, il nostro destino è segnato.

 

Sono furente ed affranto allo stesso tempo e mi manca dannatamente la vera Juventus: nel bene e nel male, una squadra ed una società che in Europa hanno sempre cercato di fare la loro parte.

 

Ringraziamo Farsopoli che avrebbe dovuto sistemare e migliorare il calcio italiano :ahahah :ahahah :ahahah e non citatemi le due Champions vinte perchè una fu immediatamente l'anno dopo, l'altra da una squadra che di italiano aveva solo il secondo portiere. La nazionale italiana è stata distrutta e solo ora vede una piccola luce in fondo al tunnel, ma prima di raggiungere la Spagna ci vorrà tanto tempo.

Link to post
Share on other sites

Riguardo il mercato della Juve dico la mia: sembriamo esattamente i new york knicks trasportati al calcio. Anzi quelli fino a 2 stagioni fa: monte ingaggi da contender decine di giocatori cambiati ma neanche qualificazione ai playoffs, noi neanche in champions. Almeno loro ora hanno 2-3 campioni su cui costruire, noi? Gli unici che abbiamo (Pirlo Del Piero Buffon) sono tutti over 30. Molto scettico e dubbioso...

Link to post
Share on other sites

Sono andato a leggere un paio di siti biancocelesti: godono come ricci e non si rendono conto che più le squadre italiane fanno pietà in Europa, meno è probabile che loro in Europa ci tornino. Voi romanisti fareste lo stesso?

 

Solita mentalità italiana. Ecco dove ci sta portando.

Link to post
Share on other sites

dove ci sta portando? perchè secondo te le società ragionano dicendo: i tifosi godono che escono le altre, quindi usciamo pure noi che non importa a nessuno.

 

io sono tifoso, le squadre italiane che me stanno sul cazzo le gufo. le società pensassero a fare il loro lavoro e a non snobbare le coppe. ognuno faccia il suo.

 

personalmente me fa schifo vede 4 suqadre in champions e altre squadre da quasi serie b in uefa, perchè sono nostalgico delle vecchie coppe. quindi più posti perdiamo e meno me ne frega. trovo assurdo arrivare quarto e fare la champions.

Link to post
Share on other sites

dove ci sta portando? perchè secondo te le società ragionano dicendo: i tifosi godono che escono le altre, quindi usciamo pure noi che non importa a nessuno.

 

io sono tifoso, le squadre italiane che me stanno sul cazzo le gufo. le società pensassero a fare il loro lavoro e a non snobbare le coppe. ognuno faccia il suo.

 

personalmente me fa schifo vede 4 suqadre in champions e altre squadre da quasi serie b in uefa, perchè sono nostalgico delle vecchie coppe. quindi più posti perdiamo e meno me ne frega. trovo assurdo arrivare quarto e fare la champions.

:inchino

Link to post
Share on other sites

dove ci sta portando? perchè secondo te le società ragionano dicendo: i tifosi godono che escono le altre, quindi usciamo pure noi che non importa a nessuno.

 

io sono tifoso, le squadre italiane che me stanno sul cazzo le gufo. le società pensassero a fare il loro lavoro e a non snobbare le coppe. ognuno faccia il suo.

 

personalmente me fa schifo vede 4 suqadre in champions e altre squadre da quasi serie b in uefa, perchè sono nostalgico delle vecchie coppe. quindi più posti perdiamo e meno me ne frega. trovo assurdo arrivare quarto e fare la champions.

 

Andiam bene, che discorso è? Allora rimaniamo pure con soltanto 1 squadra in Champions League, no? Tanto la vecchia Coppa dei Campioni era così. :shocked1:

 

Comunque se va bene a voi va bene a tutti, tanto a quanto sto leggendo il FPF finanziario dice che devi ottenere il pareggio di bilancio autoalimentato, cioè senza interventi dei famosi patron, quindi più ricavi e più spendi: diritti televisivi, merch, contratti pubblicitari e sponsorizzazioni garantiscono molti più capitali a Milan, Juventus ed Inter, che hanno un bacino di tifosi nettamente superiore a Roma, Lazio, Napoli, ecc. e sono abbondatemente più conosciute anche all'estero, quindi avranno più ricavi (se poi a Milano ci si mettesse d'accordo per uno stadio...), quindi potranno spendere di più in contratti, cartellini e qualunque altra forma di investimento.

 

Poi però non lamentiamoci se in Champions League andranno le solite Milan, Juventus e/o Inter, del resto se siamo nostalgici per davvero è così che andava quando c'era la Coppa dei Campioni, no?

Link to post
Share on other sites

Comunque se va bene a voi va bene a tutti, tanto a quanto sto leggendo il FPF finanziario dice che devi ottenere il pareggio di bilancio autoalimentato, cioè senza interventi dei famosi patron, quindi più ricavi e più spendi: diritti televisivi, merch, contratti pubblicitari e sponsorizzazioni garantiscono molti più capitali a Milan, Juventus ed Inter, che hanno un bacino di tifosi nettamente superiore a Roma, Lazio, Napoli, ecc. e sono abbondatemente più conosciute anche all'estero, quindi avranno più ricavi (se poi a Milano ci si mettesse d'accordo per uno stadio...), quindi potranno spendere di più in contratti, cartellini e qualunque altra forma di investimento.

 

FPF: quindi comunque le due spagnole e parte delle inglesi, che per diritti tv e quant'altro ricavano il doppio, potranno comunque farlo, al netto di indebitarsi con le banche, che a questo punto è il nodo cruciale, cioè capire quanto tempo hanno per saldare ogni debito, giusto?

Link to post
Share on other sites

infatti negli ultimi 10 anni le squadre che hanno avuto più autoinnesti dei patron sono milan e inter. che non a caso questa estate non hanno speso, una perchè marina berlusconi s'è rotta il cazzo di dare soldi per il milan e nel giro di tre anni verrà venduto (sicuramente a magnati russi o arabi, che stai sicuro se dovranno prendere il milan non avranno intoppi di sorta) e l'altra ha già venduto il suo miglior giocatore e forse anche il secondo.

 

milan e inter non fanno nulla per sviluppare il marchio, quindi ad oggi stanno esattamente come il napoli. poi che c'entra sto pilotto che hai fatto col fatto che perdiamo posti in europa? il fpf esisterà a prescindere. se quello che hai detto lo pensi, cioè che vivranno solo milan juve e inter perchè si adegueranno meglio (cosa che oggi non è assolutamente così), cosa potrà cambiare avere tre squadre nelle coppe invece che quattro? tanto vivranno quelle tre e le altre affonderanno, dove potranno andare nelle coppe? una coppa per una piccola squadra è quasi controproducente economicamente affrontarla, o pensi che so tutti scemi che ogni volta non gliene freghi un cazzo?

Link to post
Share on other sites

FPF: quindi comunque le due spagnole e parte delle inglesi, che per diritti tv e quant'altro ricavano il doppio, potranno comunque farlo, al netto di indebitarsi con le banche, che a questo punto è il nodo cruciale, cioè capire quanto tempo hanno per saldare ogni debito, giusto?

 

Il pareggio di bilancio è previsto per il 2018, nei 6 anni precedenti ci sono vincoli stringenti di indebitamento (-30 milioni complessivi nei 3 anni 2012-2015, credo, ad esempio). No, non possono rivolgersi alle banche, devono tagliare le spese oppure ricevere "donazioni" (se Moratti, ad esempio, ripiana i debiti dell'Inter, lo deve fare come donazione e non come prestito, come accade adesso), poi dal 2018 stop alle donazioni e pareggio di bilancio per tutti, con tolleranza di -5 milioni di euro.

 

Se il Real Madrid incassa 900 milioni potrà spendere 900 milioni, se il Milan ne incassa 300 potrà spenderne 300: l'importante è che si arrivi al pareggio di bilancio, o che si stia entro certe soglie (a crescere) a partire dal prossimo anno. Ho letto articoli che spiegavano tutto per bene, dopo te li cerco.

 

Faccio notare che Valencia e Villareal, cioè la terza e la quarta forza del campionato spagnolo, scenderanno in campo senza sponsor sulla divisa perchè stanno fallendo e nessuno investe su di loro. E questo vale per quasi tutte le società minori della Spagna.

Link to post
Share on other sites

 

Faccio notare che Valencia e Villareal, cioè la terza e la quarta forza del campionato spagnolo, scenderanno in campo senza sponsor sulla divisa perchè stanno fallendo e nessuno investe su di loro. E questo vale per quasi tutte le società minori della Spagna.

 

Come? Il sottomarino giallo non credo proprio stia fallendo, sennò altro che cessioni.. :shock:

Link to post
Share on other sites

Riguardo il mercato della Juve dico la mia: sembriamo esattamente i new york knicks trasportati al calcio. Anzi quelli fino a 2 stagioni fa: monte ingaggi da contender decine di giocatori cambiati ma neanche qualificazione ai playoffs, noi neanche in champions. Almeno loro ora hanno 2-3 campioni su cui costruire, noi? Gli unici che abbiamo (Pirlo Del Piero Buffon) sono tutti over 30. Molto scettico e dubbioso...

 

credo che tutti siano scettici e dubbiosi sulla juve

 

il problema principale da anni a questa parte è quello di dover ripianare agli errori degli anni precedenti...per esempio quest'anno bisogna piazzare i vari bidoni acquistati lo scorso anno, oltre a quelli ottenuti dalla gestione secco-blanc-cobolli.

Un rapido riassunto:

-Motta è incedibile perchè sarebbe una minusvalenza paurosa, tanto vale provare a tenerlo

-Pepe, Bonucci (15,5) e Martinez (12) sono stati gli errori clamorosi della passata stagione, giocatori che dovevano fornire da base per la nuova squadra ma che sono stati terribilmente sopravvalutati da marotta: il primo è proprio scarso, poveretto non è colpa sua se ha i piedi quadrati, il secondo non è detto che sia scarso ma ha bisogno di cambiare aria per se e per la juve, il terzo è un nuovo O'Neill.

L'incapacità di Marotta di fare un buon mercato lo scorso anno lo ha costretto a rivoluzionare la rosa anche quest'anno, cercando innesti sia di quantità che di qualità, cosa obiettivamente difficile.

A questo aggiungiamo la necessità di fare piazza pulita dei vari bidoni che sono ancora a torino: oltre a Sissoko e Melo, quelli con più mercato, rimangono i signori Amauri, Iaquinta, Grosso, Grygera: questi qui probabilmente non giocherebbero neanche nel Lumezzane, obiettivamente è dura piazzarli a qualche allocco.

 

Ripeto: quest'anno bisognava fornire sia quantità che qualità. La quantità è sicuramente arrivata, bisogna capire quanti di questi giocatori siano veramente di qualità e possano farti competere per il terzo posto, obiettivo raggiungibile visto che la roma è in versione rometta, l'udinese ha smantellato, il napoli ha il doppio impegno.

Bonucci andrà via perchè così è meglio per entrambi, e visto che parte anche Sorensen arriveranno due centrali. Mi sembra che finalmente la squadra abbia due terzini degni di questo nome.

Riguardo il centrocampo Vidal secondo me è un bel giocatore ma non mi convince la sua posizione in campo, in generale non mi convince il 442 con un solo uomo accanto a pirlo.

Giaccherini e Esticazzi sono scommesse e non sono costati certo come il bidone Martinez, vediamo se arriva un altro uomo in quel reparto. Il reparto attaccani è completo, vediamo però quanto riuscirà a rendere Wcnic.

 

Se arriva un centrale di livello a far coppia con Chiellini, secondo me questa squadra se la gioca per il 3° posto, considerando anche la mediocrità altrui.

Link to post
Share on other sites

di Flamini ho visto che non ci sono ancora news: non avevo pensato poi che Gattuso salterà le prime 4 di Champions...

Oggi il responso su Flamini, certo che se fosse una cosa grave avendo fuori Gattuso le prime 5 qualcun altro andrebbe preso.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.