Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Bonucci è un giocatore mediocre che, oltretutto, crede di essere un buon giocatore (cosa ancor peggiore).

 

Io sarei contento della sua cessione.

Non conosco questo Alves, ma una sola stagione di Bonucci mi è già bastata.

E poi ovvio che Pepe&Bonucci non se li piglia una squadra spagnola(!!!!!), inglese(!!!!), tedesca(!!!)...ma devi andare a proporli in Russia (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

 

però è un po' bizzarro che i russi facciano questo scambio con in più soldi dalla Juve

 

c'è il rischio che a fronte di due pacchi te ne pigli in cambio uno peggiore

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

però è un po' bizzarro che i russi facciano questo scambio con in più soldi dalla Juve

 

c'è il rischio che a fronte di due pacchi te ne pigli in cambio uno peggiore

Peggiore della somma dei 2?!?

Per carità non è impossibile, ma questo "rischio" va corso.

Bonucci e Pepe non sono giocatori da squadra di vertice, questa è una certezza.

Non entro nel merito della questione economica: è palese che la Juve degli utlimi anni non sappia "trattare".

Io da tifoso sono solo contento di cedere 2 giocatori che da un punto di vista tecnico non voglio nella mia squadra.

Link to post
Share on other sites

Comunque leggere i commenti dei tifosi milanisti è veramente imbarazzante: s'aspettavano davvero Fabregas! o Hamsik! o Bale, addirittura! Cioè, in Italia nessuno sta comprando a parte la Juve (e a prezzi tutto sommato ragionevoli) e questi davvero s'aspettavano che il Milan avrebbe investito 40 milioni di euro per un giocatore soltanto di cartellino, senza considerare i 40-50 lordi che sarebbero serviti di contratto (quinquennale a 4 milioni, ad esempio). Cioè, arriva Aquilani, nazionale italiano, per 6 milioni di cartellino (il Napoli ne ha spesi 9 per Dzemaili e 18 per Inler, non so se mi spiego) dilazionati in 3 anni e a 2.5 milioni di contratto annuo, e ancora leggo che sarebbe stato meglio rinnovare Pirlo a 4 milioni netti l'anno per i prossimi 3 anni, cioè fino a quando Andreino da Brescia, che Allegri non vede bene nel suo tipo di gioco e che è reduce da un anno di infermeria, avrà 35 anni suonati! E questi poi sono gli stessi da 4 anni sparavano addosso a Pirlo perchè era lento, perchè non si reggeva più in piedi, perchè aveva smarrito le geometrie: incredibile.

 

Possibile che i tifosi italiani ancora non capiscano che il mercato diverrà sempre più un mercato d'occasioni e di scommesse? Che i campioni vanno scovati prima che diventino tali altrimenti sono fuori portata?

 

:ronron: Io :ronron: sono :ronron: veramente :ronron: allibito :ronron: !

Link to post
Share on other sites

Comunque leggere i commenti dei tifosi milanisti è veramente imbarazzante: s'aspettavano davvero Fabregas! o Hamsik! o Bale, addirittura! Cioè, in Italia nessuno sta comprando a parte la Juve (e a prezzi tutto sommato ragionevoli) e questi davvero s'aspettavano che il Milan avrebbe investito 40 milioni di euro per un giocatore soltanto di cartellino, senza considerare i 40-50 lordi che sarebbero serviti di contratto (quinquennale a 4 milioni, ad esempio). Cioè, arriva Aquilani, nazionale italiano, per 6 milioni di cartellino (il Napoli ne ha spesi 9 per Dzemaili e 18 per Inler, non so se mi spiego) dilazionati in 3 anni e a 2.5 milioni di contratto annuo, e ancora leggo che sarebbe stato meglio rinnovare Pirlo a 4 milioni netti l'anno per i prossimi 3 anni, cioè fino a quando Andreino da Brescia, che Allegri non vede bene nel suo tipo di gioco e che è reduce da un anno di infermeria, avrà 35 anni suonati! E questi poi sono gli stessi da 4 anni sparavano addosso a Pirlo perchè era lento, perchè non si reggeva più in piedi, perchè aveva smarrito le geometrie: incredibile.

 

Possibile che i tifosi italiani ancora non capiscano che il mercato diverrà sempre più un mercato d'occasioni e di scommesse? Che i campioni vanno scovati prima che diventino tali altrimenti sono fuori portata?

 

:ronron: Io :ronron: sono :ronron: veramente :ronron: allibito :ronron: !

 

E ma chi l'ha menata tutta l'estate con sto mr x è stato Galliani e in primis Berlusconi, sono stati loro dopo la fine del campionato a parlare di grande campione, se vuoi ti riporto i virgolettati di Berlusconi dopo la vittoria dello scudetto, poi non c'è da stupirsi se uno rimane deluso perchè Aquilani che a me ribadisco non fa nemmeno schifo non è esattamente quel tipo di giocatore che ti fa fare il salto di qualità per tornare competitivi in europa e viene da due stagioni che definire deludenti è un eufemismo.Partito Pirlo arriva Aquilani benissimo, nel frattempo continuiamo con Ambrosini, Gattuso, Seedorf e Van Bommel, età media 34 anni, tutti in scadenza di contratto l'anno prossimo, io so già che almeno 2 di questi rinnoveranno sicuramente il prossimo anno e il ringiovanimento andrà a farsi benedire, avevamo bisogno di una ventata di aria fresca in mezzo al campo, poi se usciamo un'altra volta agli ottavi di champions non si lamentassero.Io personalmente non pretendevo Fabregas e non c'ho mai creduto nella maniera più assoluta come ho già spiegato in altri post ma mi aspettavo oltre ad Aquilani un centrocampista di prospettiva, un giocatore alla Erikesen o Sahin, relativamente poco costosi e che potevano diventare dei top player in futuro, come il Boateng preso l'anno scorso.Se avessero buttato meno fumo negli occhi oggi i commenti su Aquilani sarebbero diversi.

Link to post
Share on other sites

E ma chi l'ha menata tutta l'estate con sto mr x è stato Galliani e in primis Berlusconi, sono stati loro dopo la fine del campionato a parlare di grande campione, se vuoi ti riporto i virgolettati di Berlusconi dopo la vittoria dello scudetto, poi non c'è da stupirsi se uno rimane deluso perchè Aquilani che a me ribadisco non fa nemmeno schifo non è esattamente quel tipo di giocatore che ti fa fare il salto di qualità per tornare competitivi in europa e viene da due stagioni che definire deludenti è un eufemismo.Partito Pirlo arriva Aquilani benissimo, nel frattempo continuiamo con Ambrosini, Gattuso, Seedorf e Van Bommel, età media 34 anni, tutti in scadenza di contratto l'anno prossimo, io so già che almeno 2 di questi rinnoveranno sicuramente il prossimo anno e il ringiovanimento andrà a farsi benedire, avevamo bisogno di una ventata di aria fresca in mezzo al campo, poi se usciamo un'altra volta agli ottavi di champions non si lamentassero.Io personalmente non pretendevo Fabregas e non c'ho mai creduto nella maniera più assoluta come ho già spiegato in altri post ma mi aspettavo oltre ad Aquilani un centrocampista di prospettiva, un giocatore alla Erikesen o Sahin, relativamente poco costosi e che potevano diventare dei top player in futuro, come il Boateng preso l'anno scorso.Se avessero buttato meno fumo negli occhi oggi i commenti su Aquilani sarebbero diversi.

 

Sono perfettamente d'accordo con te ma pure i tifosi, però, sono dotati di intelletto o no? O sono sempre quelli che prima hanno festeggiato l'arrivo di Ronaldinho salvo poi benedire con calci nel sedere la sua cessione?

 

Quanto al centrocampo, idem, e sono mesi ormai che lo dico: situazione imbarazzante, in Europa saremo spazzati via agli ottavi, in Italia dovremo ricorrere nuovamente ai Primavera perchè quei 4 là non ne hanno più, chi più chi meno.

 

Condivido perfettamente anche il target che hai individuato ma se le liquidità sono poche investire su giocatori futuribili ma ancora poco esperti è un rischio. Che io correrei, sia chiaro, ma non ho il polso della situazione economica rossonera, sicuramente non florida.

 

Comunque puntualizzo: Aquilani a 6 milioni, 2 l'anno, io lo prendo subito e me ne sto pure bello contento. Ma, come giustamente sottolinei, non basta assolutamente.

 

Hai letto che Calvano sarà operato alla cartilagine del ginocchio destro e staà fuori almeno fino a dicembre? Ecco, avrebbe giocato lui come sostituto di Flamini. Piove sul bagnato.

Link to post
Share on other sites

Ho esultato come se avesse fatto gol il Milan! :sbrilluccico

 

Pure i vicini mi han cacciato un urlaccio. :asd

 

Certo che se Pozzo avesse reinvestito anche solo metà di quanto incassato...

 

...ma forza Udinese!

Link to post
Share on other sites

mettiti d'accordo con te stesso però

 

In che senso?

 

Comunque l'Udinese ha dato tutto nel primo tempo: esaurita fisicamente, la qualità (di pochi) degli inglesi ha fatto la differenza nettamente.

Link to post
Share on other sites

non sei il paladino dei giovini? se dovessero giocare non vedo che male ci sia

 

per il resto immagino tu non ti renda conto che da quando parli di infortuni i nostri stanno morendo tutti.. domani sono curioso di leggere il dandi al riguardo

Link to post
Share on other sites

non sei il paladino dei giovini? se dovessero giocare non vedo che male ci sia

 

per il resto immagino tu non ti renda conto che da quando parli di infortuni i nostri stanno morendo tutti.. domani sono curioso di leggere il dandi al riguardo

 

Assolutamente ma un conto se è ad un ragazzo del '93 fai giocare 4-5 partite di campionato, un conto è se gli fai giocare partite IMPORTANTI di campionato o di coppa: c'è grande differenza fra fiducia e sbaraglio.

 

Quanto agli infortuni, che t'aspettavi? Gattuso, Ambrosini, Van Bommel e Seedorf hanno 35 anni a testa, passare da un affaticamento ad una contrattura o ad uno stiramento è cosa da nulla. Vogliamo parlare di Flamini? Da quando è arrivato non lo ricordo integro per più di 2 mesi consecutivi. Certo, ha avuto molta sfortuna in questo caso, ma proprio per questo qualcuno andrà preso: c'è il serio rischio che possa essere fermo fino a marzo, purtroppo per lui e per la squadra.

 

L'anno scorso ci siamo ritrovati a giocare con Thiago Silva mediano (fisicamente era scoppiato dopo un tempo, il ché è naturale per un difensore centrale spostato a centrocampo), Emanuelson interno sinistro e Merkel interno destro: che Aquilani non basti mi sembra evidente.

 

Ovviamente non parlo di Ibra: spero che Allegri abbia capito la lezione, altrimenti c'è il rischio che a gennaio abbia già fuso le pile, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Perchè se è vero che ha fatto un girone di andata da 10, l'anno scorso, da gennaio a maggio praticamente non c'è stato, e non solo per colpa sua (le squalifiche di sicuro, anche se una esagerata, ma a livello fisico aveva cotto).

 

Dandi rientra domani? :D

Link to post
Share on other sites

DiNatale col braccino dal dischetto... strano.

 

p.s. = mi spiace tantissimo per l'Udinese, e per un lavoro fantastico svolto da Guidolin, ma Pozzo una cavolo di punta non la poteva comprare? Amarezza.

Link to post
Share on other sites

DiNatale col braccino dal dischetto... strano.

 

p.s. = mi spiace tantissimo per l'Udinese, e per un lavoro fantastico svolto da Guidolin, ma Pozzo una cavolo di punta non la poteva comprare? Amarezza.

 

A Pozzo gliene frega qualcosa di accedere alla CL? Secondo me, no, tanto i suoi 80 milioni di euro in tasca se li è messi e i suoi 3-4 giovani che rivenderà a peso d'oro li ha già trovati.

Link to post
Share on other sites

A Pozzo gliene frega qualcosa di accedere alla CL? Secondo me, no, tanto i suoi 80 milioni di euro in tasca se li è messi e i suoi 3-4 giovani che rivenderà a peso d'oro li ha già trovati.

 

Purtroppo è così. yes

Link to post
Share on other sites

Ll'Udinese si è giocata molte delle chance all'andata non riuscendo a segnare a Londra, purtroppo. Ieri sera l'Arsenal, pur giocando meglio rispetto all'andata, ha dimostrato comunque di avere cinismo e un pizzico di fortuna. Dispiace molto, considerando che il Bate Borisov e il Viktoria Plzen sono passati. Sono convinto che l'Udinese farà un buon campionato anche quest'anno (lotterà per l'EL, secondo me) e andrà discretamente avanti in EL.

Intanto l'Italia continua a indietreggiare a livello internazionale a livello di rappresentanza.

Link to post
Share on other sites

Ll'Udinese si è giocata molte delle chance all'andata non riuscendo a segnare a Londra, purtroppo. Ieri sera l'Arsenal, pur giocando meglio rispetto all'andata, ha dimostrato comunque di avere cinismo e un pizzico di fortuna. Dispiace molto, considerando che il Bate Borisov e il Viktoria Plzen sono passati. Sono convinto che l'Udinese farà un buon campionato anche quest'anno (lotterà per l'EL, secondo me) e andrà discretamente avanti in EL.

Intanto l'Italia continua a indietreggiare a livello internazionale a livello di rappresentanza.

 

Rendiamoci conto che delle nostre 7 qualificate Udinese e Palermo hanno smantellato e la Roma è in fase di ricostruzione, e così è ogni anno. Sono straconvinto che presto saremo superati anche dal campionato francese.

 

Vi anticipo già il girone di CL del Milan:

- Real Madrid

- Milan

- Manchester City

- Borussia Dortmund

Rossoneri fuori al primo turno. :icon_bananaride:

Link to post
Share on other sites

Ok, il topic del calcio.

 

Data la mia assenza di due settimane devo ancora leggermi tutte la pagine che mi sono perso, intanto metto giù una serie di pensieri soprattutto sulla questione Milan.

 

Argomento Mister X: mi pare evidente che il vero Mister X fosse Fabregas, come hanno fatto intendere Galliani ma soprattutto Allegri. A Giugno in sede di rinnovi contrattuali si è deciso di operare come è stato fatto su Pirlo anche perchè si pensava di poter concretamente arrivare allo spagnolo. L'offerta all'Arsenal era stata formulata, ed a Wenger piaceva pure(si parla di 35 cash o 30 più Emanuelson). Dopo di che, ogni persona di buon senso può capire quali siano stati i motivi che hanno indotto il Milan a desistere dall'affare, ovvero sia:

-Desiderio del giocatore di tornare a casa(la meno influente)

-Sentenza Lodo Mondadori

-Finanziaria che fa "grondare sangue" al proprietario rossonero.

 

Mi sembra evidente che se avesse speso 40, ma anche 25, milioni per un giocatore mentre chiedeva alla cittadinanza la tassa di solidarietà sarebbe scoppiata, e pure giustamente, la guerra civile.

 

Di conseguenza, almeno per quest'anno, il buon Galliani ha dovuto arrangiarsi con quei pochi spicci che aveva; Aquilani a questo prezzo e a queste condizioni a me non dispiace affatto, ha gamba e tecnica e nello scacchiere tattico di Allegri si potrebbe inserire molto bene.

 

Ma non è il nome che scalda il cuore al popolo. Per quello se ne parlerà tra il 30 e il 31, è stato tra i più amati e tutto mi lascia pensare che le porte di Milanello per lui si schiuderanno di nuovo con Gattuso che gli si butterà al collo stile coppia sulla spiaggia alla fine dei film.

 

Capitolo ecatombe che si è abbattuta sui nostri: che sfiga incredibile. Taiwo sembrava finalmente mostrare segni di ambientamento e si spacca, quindi alè con Zambro e Antonini, in mezzo poi è una cosa mostrusa, Flamini mi preoccupa molto in particolare. Certo che se evitassimo di tirarcela da soli schifo a me personalmente non farebbe eh...

 

Sul paventato sciopero non voglio nemmeno commentare: VERGOGNA.

Link to post
Share on other sites

Argomento Mister X: mi pare evidente che il vero Mister X fosse Fabregas, come hanno fatto intendere Galliani ma soprattutto Allegri. A Giugno in sede di rinnovi contrattuali si è deciso di operare come è stato fatto su Pirlo anche perchè si pensava di poter concretamente arrivare allo spagnolo. L'offerta all'Arsenal era stata formulata, ed a Wenger piaceva pure(si parla di 35 cash o 30 più Emanuelson). Dopo di che, ogni persona di buon senso può capire quali siano stati i motivi che hanno indotto il Milan a desistere dall'affare, ovvero sia:

-Desiderio del giocatore di tornare a casa(la meno influente)

-Sentenza Lodo Mondadori

-Finanziaria che fa "grondare sangue" al proprietario rossonero.

 

Mi sembra evidente che se avesse speso 40, ma anche 25, milioni per un giocatore mentre chiedeva alla cittadinanza la tassa di solidarietà sarebbe scoppiata, e pure giustamente, la guerra civile.

 

Sì esatto, anche se forse darei meno importanza al riguardo alla questione "sentenza/finanziaria", anche se sicuramente nel discorso contrattazione si incastrano perfettamente

 

di certo questa volta, se non facessimo altro, non è andata bene come l'anno scorso e in fin dei conti la cantilena "Mister x" si è rivelata un buco nell'acqua (per i motivi più svariati, comprensibili o meno, è così): eviterei quindi di ripeterla in futuro

 

 

fatemi capire per la questione sciopero: si era pattuito che la tassa di solidarietà era a carico dei giocatori ma, quando si doveva mettere nero su bianco, questi si sono tirati indietro? in più il discorso degli "allenamenti differenziati dei fuori rosa"; altro?

Link to post
Share on other sites

Taaaac. E una... :asd

 

Il Main Event Dandi vs Nigma ha inizio.

Io lo ribadisco: voglio diventare un protetto di Nigma, non sosterrò mai più posizioni antitetiche alle sue, gli darò sempre ragione, quell'uomo ha dei poteri paranormali, ormai mi sembra acclarato.

 

Se si viene "battezzati" non c'è via di scampo :D

 

Ammettilo Nigma, il caldo che c'è a Milano è opera tua ahahah

Link to post
Share on other sites

Io lo ribadisco: voglio diventare un protetto di Nigma, non sosterrò mai più posizioni antitetiche alle sue, gli darò sempre ragione, quell'uomo ha dei poteri paranormali, ormai mi sembra acclarato.

 

Se si viene "battezzati" non c'è via di scampo :D

 

Ammettilo Nigma, il caldo che c'è a Milano è opera tua ahahah

 

Non so se dovrei prenderla come un complimento o come un'offesa e a dir il vero non so nemmeno quali sarebbero i miei poteri paranormali, però mi sto sganasciando e dico: caro Dandi, bentornato. :D

 

Comunque secondo me Mister X era Hamsik: le interviste in Slovacchia, le frasi ribadite in Italia, l'intesa di massima con Raiola, le stesse parole di Allegri, insomma secondo me volevano lui e il calciatore già stava prestandosi alla messinscena, poi ci si è messo di mezzo De Laurentiis, che le messinscena le conosce e le sa fare, e tutto si è arenato.

 

@sonato: i motivi dello sciopero sono esattamente quei 2, e le ragioni dei calciatori sono queste: 1) visto che percepiscono stipendi esentasse, sostengono che il contributo di solidarierà, che è a sua volta una tassa, dovrebbe essere pagato dalle società; 2) le società vogliono poter differenziare liberamente la preparazione dei singoli calciatori e quindi avere libertà di escluderli dal progetto tecnico della squadra, mentre l'attuale contratto stabilisce che gli allenamenti differenziati sono consentiti solo in caso di recupero post-infortunio o di allenamenti specifici per un potenziamento fisico o di ruolo.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.