Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Comunque dite quello che volete ma la Liga è un campionato ridicolo.

 

5-0, 6-0, praticamente ci sono due squadre che dominano e giocano solo 2 partite vere che sarebbero i clasicos mentre tutto il resto delle partite le affrontano come sgambate, a differenza di quanto accade qua dove anche in un momento in cui il nostro calcio è in difficoltà ci sono le solite 5-6 squadre che possono arrivare appunto da prima a sesta quindi ogni anno te la devi sudare.

 

Qua andare a Palermo, Firenze, Udine ecc... comporta comunque un dispendio notevole, in Spagna le solite 2 fanno accademia ovunque tanto che quella che arriva seconda sfiora lo stesso i 100...

 

Cioè ci credo che poi questi in Champions sono più freschi.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Comunque dite quello che volete ma la Liga è un campionato ridicolo.

 

5-0, 6-0, praticamente ci sono due squadre che dominano e giocano solo 2 partite vere che sarebbero i clasicos mentre tutto il resto delle partite le affrontano come sgambate, a differenza di quanto accade qua dove anche in un momento in cui il nostro calcio è in difficoltà ci sono le solite 5-6 squadre che possono arrivare appunto da prima a sesta quindi ogni anno te la devi sudare.

 

Qua andare a Palermo, Firenze, Udine ecc... comporta comunque un dispendio notevole, in Spagna le solite 2 fanno accademia ovunque tanto che quella che arriva seconda sfiora lo stesso i 100...

 

Cioè ci credo che poi questi in Champions sono più freschi.

 

 

Il Villareal ricordo che ha estromesso con facilità il Napoli l'hanno scorso dalla Coppa Uefa... ( oppure l'Inter campione d'Italia qualche anno fa..)

 

in Italia lotterebbe tranquillamente con JUve e Napoli per il terzo posto.

 

 

Comunque Thiago Alcantara :sbrilluccico

 

 

Meglio Montolivo vero Nigma? ?? :asd

Link to post
Share on other sites

Il Villareal ricordo che ha estromesso con facilità il Napoli l'hanno scorso dalla Coppa Uefa... ( oppure l'Inter campione d'Italia qualche anno fa..)

 

in Italia lotterebbe tranquillamente con JUve e Napoli per il terzo posto.

Verissimo ma non ditemi che la Liga è un campionato più avvincente della Serie A...

Link to post
Share on other sites

Secondo me sia Barça che Real ad oggi farebbero tranquillamente più di 90 punti in Italia.

Non lo so, qua quando vai a giocare in provincia stanno in 11 sulla riga di porta, là giocano molto più aperti, comunque ciò non toglie che siano le due migliori squadre d'Europa ora come ora.

Link to post
Share on other sites

Non lo so, qua quando vai a giocare in provincia stanno in 11 sulla riga di porta, là giocano molto più aperti, comunque ciò non toglie che siano le due migliori squadre d'Europa ora come ora.

 

 

 

però è anche vero che le uniche squadre che hanno messo in difficoltà il Barça negli ultimi 4 anni sono state, vado a memoria magari ne dimentico qualcuna, il Chelsea di Hiddink, l'Inter ed il Real di Mou con partite difensive perfette e barricate "trapattoniane": con i vari Anelka, Eto'o o C.Ronaldo nel ruolo di terzini aggiunti..

 

 

Il problema è che se le barricate le fai quando hai in difesa gente come Samuel, Lucio, John Terry è una cosa... se le fai con altri uomini, i risultati sono diversi.

 

 

Secondo me diceva bene Trevisani, per provare a metterli in difficoltà, devi andare lì per giocartela, a meno che non puoi contare su difensori di calibro mondiale.

Link to post
Share on other sites

Sono d'accordissimo con Dandi, infatti la Liga è un disastro sia tecnico che economico: per Barcellona e Real Madrid sono tutti allenamenti, vincerebbero anche con la terza squadra, le altre non fanno che prepararsi a prenderle, non c'è un minimo di applicazione difensiva, un minimo di orgoglio, stanno lì a subire tanto sanno già che "non è con Real e Barca che possiamo fare punti".

 

Il campionato inglese sta diventando lentamente la stessa cosa: il Liverpool fa pietà, l'Arsenal ha perso i suoi 2 migliori elementi e conta di sostituirli con Gervinho e Lucho Gonzales (!), il Chelsea continua a spendere ma il suo nucleo è ormai anziano e non è stato mai rinnovato. Lo United rifila 8 pere all'Arsenal, il City ne rifila 5 a domicilio in casa del Tottenham: Arsenal e Tottenham finiranno tra le prime 5 a fine campionato, come nella Liga il divario fra le prime 2 ed il resto del campionato è abissale.

 

Finché esisterà il Manchester United io tiferò per loro: gli ultimi colpi di mercato che hanno fatto son diventati tutti titolari (Nani, Anderson, Valencia, De Gea, Vidic, per non parlare di Rooney naturalmente), la panchina è fatta di vecchi leoni o giovani rampanti, non fanno collezione di figurine, spendono bene su giocatori importanti e di prospettiva e tengono sempre un'occhio sui giovani nazionali, anche quando sono ancora scommesse inesplose.

 

Peraltro dobbiamo sfatare un luogo comune (il maiuscolo prossimo non rappresenta un urlo ma vuol essere solo una maggiore evidenza): NON E' VERO CHE IN SERIE A SI SPENDE MENO DEGLI ALTRI PAESI; E' VERO CHE LE BIG DI SERIE A SPENDONO MENO DELLE BIG EUROPEE.

 

Quali sono le big europee?

Il Barcellona finanziato dalle banche nazionali catalane?

Il Real Madrid indebitato per oltre 1 miliardo di euro?

Il Manchester City degli sceicchi?

Il Paris Saint Germain degli sceicchi?

 

Il Manchester United degli americani è l'unico che, come detto, spende bene. Ma comunque tanto.

Link to post
Share on other sites

Nigma è un anno che parla bene di Poli, gliene va dato atto, sono andato a fare una ricerca nel forum :asd

 

Comunque Thiago Alcantara :sbrilluccico

Meglio Montolivo vero Nigma? ?? :asd

 

Grazie, ragazzi. :sbrilluccico

 

Su Poli confermo, a me piace, peraltro è mancino: una rarità.

 

Quanto a Thiago Alcantara, ha sangue brasiliano nelle vene e si vede: fenomeno vero.

 

Comunque vorrei un parere dei milanisti (e di chi vuole, naturalmente) su questo schieramento, che secondo me è l'unico che possa valorizzare il Faraone:

Abbiati

(Amelia)

 

Abate - Nesta - Thiago Silva - Taiwo

 

Ambrosini - Van Bommel

(Gattuso) (Flamini)

 

Robinho - Seedorf - El Shaarawy

(Cassano) (Aquilani/Boateng) (Emanuelson)

 

Ibrahimovic

(Pato)

 

In una versione ancor più offensiva si può mettere Aquilani al posto di un mediano.

Link to post
Share on other sites

Grazie, ragazzi. :sbrilluccico

 

Su Poli confermo, a me piace, peraltro è mancino: una rarità.

 

Quanto a Thiago Alcantara, ha sangue brasiliano nelle vene e si vede: fenomeno vero.

 

Comunque vorrei un parere dei milanisti (e di chi vuole, naturalmente) su questo schieramento, che secondo me è l'unico che possa valorizzare il Faraone:

Abbiati

(Amelia)

 

Abate - Nesta - Thiago Silva - Taiwo

 

Ambrosini - Van Bommel

(Gattuso) (Flamini)

 

Robinho - Seedorf - El Shaarawy

(Cassano) (Aquilani/Boateng) (Emanuelson)

 

Ibrahimovic

(Pato)

 

In una versione ancor più offensiva si può mettere Aquilani al posto di un mediano.

 

il Faraone si deve valorizzare da solo, non vedo perché dover stravolgere la formazione per lui

 

oltretutto non ho bei ricordi di questo schieramento

 

ovvio comunque che è una formazione con un senso

 

dopo Mister X...

 

Enrico Preziosi, intercettato dai microfoni di "Sky Sport 24", ha svelato di aver chiuso un'operazione con Adriano Galliani, senza però rivelare l'oggetto delle trattative, che diventerà di dominio pubblico solo a gennaio: "Ho chiuso un affare con i rossoneri, però soltanto a gennaio vedrete di quale si tratta". Il patto tra i due dirigenti è stato sancito da un documento, scritto e firmato a cena da "Giannino", del quale non si conosce ancora l'oggetto preciso.
Link to post
Share on other sites

il Faraone si deve valorizzare da solo, non vedo perché dover stravolgere la formazione per lui

 

oltretutto non ho bei ricordi di questo schieramento

 

ovvio comunque che è una formazione con un senso

 

dopo Mister X...

 

Quand'è che abbiamo giocato con 4-2-3-1?

 

Comunque El Shaarawy va anche agevolato: sia lui che Emanuelson sono esterni alti di sinistra, una variante si può e si deve adottare secondo me.

 

Per quanto riguarda la cena fra Preziosi e Galliani si parla di un accordo di compartecipazione per un calciatore sudamericano.

 

Infine pare che il Milan si stia cautelando con Lassana Diarra in prestito dal Real Madrid: il giocatore è tra gli esuberi blancos.

Link to post
Share on other sites

Leonardo

 

dal Real preferirei Khedira, potendo scegliere

 

A dire il vero era un 4-3-3 o giù di lì, perchè il 4-2-fantasia venne subito snaturato (come se abbia mai avuto una natura...), però ho capito cosa vuoi dire.

 

Il Real Madrid mi sa che Khedira non lo molla. :D

 

Io preferirei comunque Diarra, e di sicuro NON vorrei mai Pedro Leon.

 

Va detto che sarebbe già tanto che arrivasse qualcun'altro, dopo Aquilani.

 

 

Basta che poi non tolga il posto a Nigmolivo. :loL2

 

Link to post
Share on other sites

Non vedo cosa possa giustificare una rivoluzione della squadra per far giocare El Shaarawy lasciando fuori Boateng( :!: ) e Pato ( :!: )

Link to post
Share on other sites

Non vedo cosa possa giustificare una rivoluzione della squadra per far giocare El Shaarawy lasciando fuori Boateng( :!: ) e Pato ( :!: )

 

Pato starà fuori più di altri, questo è poco ma sicuro. Peraltro sto parlando di variante tattica, mica si giocherà sempre col rombo, no?

 

A meno ché non vogliate vedere sempre Gattuso in campo ed Emanuelson fuori posizione: brividi, nel primo caso.

Link to post
Share on other sites

Nigma credo che Thiago Alcantara il Brasile l'abbia visto solo in foto. Ha più volte detto di sentirsi esclusivamente catalano/spagnolo.

 

Potrà sentirsi spagnolo quanto Mirotic (esempio cestistico), ma se sei figlio di brasiliani (o di montenegrini) hai comunque il sangue almeno mezzo brasiliano (o montenegrino).

 

Comunque non mi pare che nessuno l'abbia segnalato, lo segnalo io: Barcellona 1-0 Porto, rigore netto per i portoghesi per fallo di Abidal che l'arbitro ovviamente non assegna.

 

Porqué? (cit.)

Link to post
Share on other sites

Potrà sentirsi spagnolo quanto Mirotic (esempio cestistico), ma se sei figlio di brasiliani (o di montenegrini) hai comunque il sangue almeno mezzo brasiliano (o montenegrino).

 

Comunque non mi pare che nessuno l'abbia segnalato, lo segnalo io: Barcellona 1-0 Porto, rigore netto per i portoghesi per fallo di Abidal che l'arbitro ovviamente non assegna.

 

Porqué? (cit.)

 

al replay non mi sembrava rigore, hai la ripresa a velocità normale?

Link to post
Share on other sites

Pato starà fuori più di altri, questo è poco ma sicuro. Peraltro sto parlando di variante tattica, mica si giocherà sempre col rombo, no?

 

A meno ché non vogliate vedere sempre Gattuso in campo ed Emanuelson fuori posizione: brividi, nel primo caso.

 

Io vorrei che se ne andasse il Mercenario e che arrivasse Pinilla ad esempio, ma tant'è..

Link to post
Share on other sites

al replay non mi sembrava rigore, hai la ripresa a velocità normale?

 

http://www.youtube.com/watch?v=83_Ut8JpsBA

 

Si vede chiaramente che Abidal col piede destro porta via il piede sinistro (d'appoggio) del centrocampista portoghese, che un pò accentua la caduta ma è nettamente sbilanciato. Peraltro era l'unico modo per fermarlo o il giocatore del Porto (Guarin?) sarebbe andato in porta: aveva già controllato la palla e stava ripartendo, il possesso di palla era passatto ai biancazzurri.

 

In un caso del genere 9 volte su 10 si assegna rigore: la decima volta c'è il Barcellona in campo.

Link to post
Share on other sites

era rigore netto. ma oramai si sa, meno male che sono nettamente più forti e non si discute, perchè se le partite fossero equilibrate assisteremmo a dei furti clamorosi.

 

muntari e mariga dove sono andati? così, giusto per aggiornare pes.

 

 

il campionato spagnolo ha una preparazione tattica ridicola, la serie a ha molti meno campioni e giocate, ma le squadre sono allenate e le imbarcate tutte le domeniche non le prendono. non a caso qui lo scudetto lo vinci contro le piccole, in spagna negli scontri diretti.

 

l'inter si è mossa bene, come diceva teo, anche in vista dei nuovi regolamenti (sui quali continuo a dubitare ma vabbè). però in italia credo che il milan farà corsa da sola.

Link to post
Share on other sites

l'inter si è mossa bene, come diceva teo, anche in vista dei nuovi regolamenti (sui quali continuo a dubitare ma vabbè). però in italia credo che il milan farà corsa da sola.

 

Al Milan servono due centrocampisti. Poi si potrà discutere di corsa da soli oppure no..

Link to post
Share on other sites

era rigore netto. ma oramai si sa, meno male che sono nettamente più forti e non si discute, perchè se le partite fossero equilibrate assisteremmo a dei furti clamorosi.

 

il campionato spagnolo ha una preparazione tattica ridicola, la serie a ha molti meno campioni e giocate, ma le squadre sono allenate e le imbarcate tutte le domeniche non le prendono. non a caso qui lo scudetto lo vinci contro le piccole, in spagna negli scontri diretti.

 

l'inter si è mossa bene, come diceva teo, anche in vista dei nuovi regolamenti (sui quali continuo a dubitare ma vabbè).

 

Il problema è che proprio alla luce della superiorità catalana episodi del genere contano doppio. E accade anche quando le partite sono in equilibrio.

 

D'accordo su tutto il resto ma non sottovaluterei il Napoli.

Link to post
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=83_Ut8JpsBA

 

Si vede chiaramente che Abidal col piede destro porta via il piede sinistro (d'appoggio) del centrocampista portoghese, che un pò accentua la caduta ma è nettamente sbilanciato. Peraltro era l'unico modo per fermarlo o il giocatore del Porto (Guarin?) sarebbe andato in porta: aveva già controllato la palla e stava ripartendo, il possesso di palla era passatto ai biancazzurri.

 

In un caso del genere 9 volte su 10 si assegna rigore: la decima volta c'è il Barcellona in campo.

 

ok avevo visto lo stesso da un'inquadratura decisamente peggiore in cui non si vedeva il giocatore del porto spostare la palla

 

sì rigore ma non mi sembra niente di clamoroso, non vedo cosa ci sia da Mourizzarsi

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.