Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

Gesto di MM scaturito dalla visione di Rossi, quindi Rossi aveva ragione e MM si era comportato male.

La mia "visione"? Tutti e due i comportamenti deplorevoli , di Rossi si sapeva, abituati che quelle poche volte non aveva ragione in pista sull'avversario lo cucinava psicologicamente con l'aiuto della corte, quello che non si sapeva (aspettava) fu la reazione, deplorevole, di MM. Cazzate furono le insinuazioni di Rossi, e cazzate furono le risposte (sul campo) di MM.

Ma non è così, MM e Lorenzo lo hanno detto apertamente, nelle ultime gare il #93 si è messo a fare da scudiero del #99 per amicizia personale e comune nazionalità, a cominciare proprio da Philip Island.

 

Non c'è stata provocazione e reazione, c'è stata una denuncia di un comportamento antisportivo e deplorevole che inizialmente è passata per rosicata (o trick psicologico) e poi si è rivelata invece, per stessa ammissione dell'autore, una constatazione di ciò che stava avvenendo in pista e che da fuori non è stato immediatamente capito.

 

Chiunque ami lo sport dovrebbe condannare una roba del genere (manco MM fosse stato compagno di squadra di Jennifer Lopez), invece siccome è andata a danno di Rossi...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Uno dei più grandi Campioni di sempre,irruenza allo stato puro ai tempi della 250 e distillato di classe e velocità  in MotoGp. Stile di guida bellissimo, "catch me if you can" mentre si danza verso l

Posted Images

Ma non è così, MM e Lorenzo lo hanno detto apertamente, nelle ultime gare il #93 si è messo a fare da scudiero del #99 per amicizia personale e comune nazionalità, a cominciare proprio da Philip Island.

 

Non c'è stata provocazione e reazione, c'è stata una denuncia di un comportamento antisportivo e deplorevole che inizialmente è passata per rosicata (o trick psicologico) e poi si è rivelata invece, per stessa ammissione dell'autore, una constatazione di ciò che stava avvenendo in pista e che da fuori non è stato immediatamente capito.

 

Chiunque ami lo sport dovrebbe condannare una roba del genere (manco MM fosse stato compagno di squadra di Jennifer Lopez), invece siccome è andata a danno di Rossi...

io questa parte me la sono persa però.

 

l'unica cosa che ricordo sono stati i 3 spagnoli a valencia che dissero chiaramente che non volevano rischiare di far cadere all'ultima gara jorge lorenzo, ma ammissioni io non ne ricordo... avresti dei riferimenti + precisi?

 

philip island è una fantasia del box di rossi e di reggiani, non c'è mezza evidenza di marquez che voleva rallentare quelli dietro (salvo poi fare l'ultimo giro da record andando a vincere prendendo 1s a lorenzo primo).... e te lo dice uno che si vide mezza gara col cronologico dei tempi proprio come suggerì il buon reggiani, fu un mind game di rossi, che però gli si ritorse contro.

 

ps. in caso di evidenti dichiarazioni/ammissioni del complotto vorrebbe dire che ho preso un abbaglio enorme, e rivaluterei i piloti coinvolti...

Link to post
Share on other sites

Dei 3 Perdosa è quello esterno, infatti aveva provato a vincere e MM lo aveva ricacciato indietro a mo di "non rompere i coglioni proprio oggi". Della nazionalità e robe varie le tirò fuori JLo a fine gara come scusa per l'imbarazzante condotta di MM, poi dell'amicizia tra i due uo sinceramente non la ricordo affatto, anzi MM era amico di Rossi e andava spesso al Ranch (dove credo JLo non abbia mai messo piede).

Link to post
Share on other sites

io questa parte me la sono persa però.

 

l'unica cosa che ricordo sono stati i 3 spagnoli a valencia che dissero chiaramente che non volevano rischiare di far cadere all'ultima gara jorge lorenzo, ma ammissioni io non ne ricordo... avresti dei riferimenti + precisi?

 

philip island è una fantasia del box di rossi e di reggiani, non c'è mezza evidenza di marquez che voleva rallentare quelli dietro (salvo poi fare l'ultimo giro da record andando a vincere prendendo 1s a lorenzo primo).... e te lo dice uno che si vide mezza gara col cronologico dei tempi proprio come suggerì il buon reggiani, fu un mind game di rossi, che però gli si ritorse contro.

 

ps. in caso di evidenti dichiarazioni/ammissioni del complotto vorrebbe dire che ho preso un abbaglio enorme, e rivaluterei i piloti coinvolti...

Quoto
Link to post
Share on other sites

io questa parte me la sono persa però.

 

l'unica cosa che ricordo sono stati i 3 spagnoli a valencia che dissero chiaramente che non volevano rischiare di far cadere all'ultima gara jorge lorenzo, ma ammissioni io non ne ricordo... avresti dei riferimenti + precisi?

 

philip island è una fantasia del box di rossi e di reggiani, non c'è mezza evidenza di marquez che voleva rallentare quelli dietro (salvo poi fare l'ultimo giro da record andando a vincere prendendo 1s a lorenzo primo).... e te lo dice uno che si vide mezza gara col cronologico dei tempi proprio come suggerì il buon reggiani, fu un mind game di rossi, che però gli si ritorse contro.

 

ps. in caso di evidenti dichiarazioni/ammissioni del complotto vorrebbe dire che ho preso un abbaglio enorme, e rivaluterei i piloti coinvolti...

 

 

mi sa che ti sei dimenticato  Sepang, con  Marquez che prima fa passare Lorenzo fingendo di andare largo e poi gli fa da guardaspalle ingaggiando un duello rusticano con Rossi, con l'evidente obiettivo di rallentarlo, di impedire che se la giocasse con Lorenzo e di farlo sbroccare ( cosa poi puntualmente successa, con il corollario della sanzione che gli impedirà di gareggiare ad armi pari a Valencia). E li la malafede di MM è palese, perchè se avesse voluto fare la sua gara sarebbe andato a riprendere i primi due con Rossi invece di perdere tempo a duellare con Valentino.

 

tornando al 2017, Rossi non ha alcuna possibilità di vincere il mondiale, lo 0 a misano pesa troppo ( non l'avrebbe vinto comunque). Capisco che qualcuno non si aspettasse il rientro lampo e si stia cagando addosso, ma non preoccupatevi.

 

Riguardo alla gara di domani spero davvero che il Dovi limiti i danni, purtroppo mi sa che delle prossime 5 piste solo MOtegi e Sepang sono per lui, mentre  aragorn, philip island e valencia sono terreno ideale per MM. un handicap di 2 a 3, mi auguro in una botta di culo per lui e la ducati

Link to post
Share on other sites

Appunto che non è misano o il sachsering dove la honda è una spanna sopra rispetto yamaha.

 

Edit:ah ora ho capito cosa intendi, beh gli anno scorso le yamaha sono andate forte entrambe, semplicemente questa è una pista di marquez, come lo sono assen o il mugello per rossi per dire..

Link to post
Share on other sites

@ LA Conf.

 

Si parla molto di Rossi perchè lui stesso E' il Motomondiale. Noi in Italia forse lo odiamo, ma ti assicuro che nel resto del mondo è una Leggenda Vivente. A 38 anni, dopo tutto quello che ha vinto (compreso il 10° a 36 anni!) con una gamba rotta, e solo dopo 21 giorni fa una prima fila.....

Chi ama veramente questo sport, chi ama le moto, ha una forte passione per la velocità e i rischi che comporta, non può non dare risalto a tutto ciò, senza nulla togliere al buon Dovi e al #93 in testa al campionato.

 

Per me poi si può benissimo tifare contro Rossi, non c'è problema. Il mondo è bello perchè vario. Però io, da rossiano sfegatato, se il #46 avesse fatto a MM/JL la stessa cosa, mi sarebbe caduto dal cuore, e lo avrei subito mollato. Io lo sport lo vivo così. Ho bisogno di cose sane e pulite. Almeno lì.

 

Uno sport così duro come la motoGP inoltre - anche se non sono un superfan dei motori - merita rispetto. Inutile spiegare il perchè. Quello che ha fatto MM però non ha pari nella storia dello sport, o cmq io non ho mai visto nulla di simile.

 

Però ero anche pronto ad accettarlo all'inizio. Certo, MM non ci faceva una bella figura, ma dopo l'australia, quando Rossi aveva esposto il suoi dubbi [FONDATI] nella conferenza stampa in Malesia, bisognava in qualche modo tutelarlo. Bisognava tutelare il campionato. Là per me gira tutto.

 

Bisognava far capire a Marquez che una cosa del genere non doveva assolutamente ripetersi, invece in Malesia è stata fatta una cosa ancora più orrenda. E' stato lasciato libero di fare qualcosa di davvero incredibile. Non credevo ai miei occhi.....il tutto mentre Jorge andava via (l'altro amichetto senza dignità) indisturbato verso punti facili. E' stata la gara del mio "mai più".

 

Non solo. A fine gara il penalizzato è stato pure Rossi, con la sua reazione. Una partenza dall'ultimo posto in Valencia che ha decretato di fatto la fine della contesa. Sconcerto puro.

 

Io non ho più visto la motogp non per marquez o lorenzo (ognuno è fatto com'è fatto, amen), ma perchè chi doveva prendere provvedimenti dai piani alti non lo ha fatto, rendendo a mio avviso tutto una farsa patetica sotto gli occhi di tutti.

 

Sono convinto che MM supererà anche il record di Ago, perchè è una sua ossessione, perchè non cambierà mai moto, perchè lo spingeranno in tale direzione e perchè probabilemente nel dopo Rossi servirà un personaggio "forte" all'ambiente. E' tutto già scritto.

 

Dubito però i tifosi di tutto il mondo ameranno mai MM come amano Rossi. E questo da fastidio a molti................

Link to post
Share on other sites

Il dovi ha fatto anche troppo, una stagione favolosa la sua. Pero' alla lunga la superiorità di un fenomeno come MM emerge, già senza lo 0 di Silverstone il mondiale sarebbe chiuso.

 

Si pensa già alla prossima stagione, sperando che le yamaha siano meno altanenanti, che Lorenzo continui l'ambientamento in ducati e che Rossi non faccia piu' enduro.

Link to post
Share on other sites

Affonda Dovizioso, nel GP più importante dell'anno. In vista del trittico di gare in 14 giorni ad Ottobre da adesso in avanti per il forlivese è praticamente impossibile sbagliare. Márquez vince da fenomeno vero qual'è, da applausi un grande Lorenzo ed un combattivo Pedrosa. Non mi ha sorpreso la volontà di un combattivo Rossi di correre:grande prima parte di gara, poi calo imho non solo fisico. Vinales soffre per battere il convalescente compagno di squadra: pessimo segnale. Chapeau all'Aprilia, sesta.

Link to post
Share on other sites

Benga, che ti è preso? Ci sono due piloti a pari punti nella stagione più incerta e competitiva di sempre, di cui uno italiano su moto italiana, trovo ridicolo si passi due settimane a parlare di questo rientro senza neanche accennare alla sfida tra Marquez, Dovizioso e Vinales.

Eh già, "stagione più incerta e competitiva di sempre".

 

Ma queste perle di (involontario?) umorismo come vi vengono in mente?

Link to post
Share on other sites

Eh già, "stagione più incerta e competitiva di sempre".

 

Ma queste perle di (involontario?) umorismo come vi vengono in mente?

Beh prima della gara di oggi (non un mese fa) c'erano 2 piloti appaiati in testa alla classifica.....
Link to post
Share on other sites

Beh prima della gara di oggi (non un mese fa) c'erano 2 piloti appaiati in testa alla classifica.....

 

che di per sè non vuol dire un cazzo se solo ci si prendesse la briga di analizzare l'andamento del mondiale

 

come ricordato poco sopra da jawbone, la corsa al titolo sarebbe già pesantemente indirizzata (se non proprio chiusa) senza la rottura del motore di Marquez a Silverstone

 

tanto di cappello a Dovi, ma l'accoppiata MM/Honda gli è ennemila volte superiore: una serie di circostanze ha fatto sì che si creasse a livello di classifica questo apparente equilibrio, ma è piuttosto evidente da un po' che lo spagnolo stia giocando al gatto con il topo, guidi in assoluta scioltezza per 4/5 di gara e poi -senza particolare sforzo/rischi- tiri la zampata a pochi giri dal termine e zac, gara finita 

 

capisci che definire questa pantomima "la stagione più incerta e COMPETITIVA di SEMPRE" mi fa sorridere, o no?

 

ironia della sorte per gli haters di Rossi: forse solo Valentino con un po' di buonasorte in gara, il suo carisma, la sua esperienza, una Yamaha capace di fare uno step e ovviamente senza la frattura di tibia e perone, avrebbe potuto dare un senso ad un Mondiale che invece rischia seriamente di trascinarsi stancamente da qui alla fine  

Link to post
Share on other sites

Gran gara di Marc, Honda comunque velocissima come dimostra Pedrosa, Yama in crisi, garone di Lorenzo che finalmente guida alla sua maniera, pulito, preciso e soprattutto velocissimo.

Riguardo al mondiale... Fino alla gara scorsa era assolutamente incerto, i guasti meccanici ci stanno all interno di 20 gare, qua dovizioso in mezza crisi e fare 7 con il compagno 3 a 1s dal vincitore non é da pilota che deve vincere un mondiale, ma fino a questo momento é sempre stato all altezza.

 

"mondiale che stancamente si trascina verso la fine", non é proprio cosi, però non stupirebbe nessuno vedere Marc allungare ulteriormente, un po' come faceva Rossi quando vinceva i suoi mondiali.. Ci si trascinava stancamente alla fine... O peggio, era talmente forte che non iniziavano nemmeno

Link to post
Share on other sites

Come ampiamente previsto (2), Lorenzo ha ormai superato Dovizioso e come ampiamente previsto (3),

 

 

aspetterei le piste asiatiche, una rondine non fa primavera. alla  fine jorge è arrivato terzo come a jerez, sono piste in cui va fortissimo da sempre.  ( anche se i suoi miglioramenti sono indiscutibili)

Link to post
Share on other sites

che di per sè non vuol dire un cazzo se solo ci si prendesse la briga di analizzare l'andamento del mondiale

 

come ricordato poco sopra da jawbone, la corsa al titolo sarebbe già pesantemente indirizzata (se non proprio chiusa) senza la rottura del motore di Marquez a Silverstone

 

tanto di cappello a Dovi, ma l'accoppiata MM/Honda gli è ennemila volte superiore: una serie di circostanze ha fatto sì che si creasse a livello di classifica questo apparente equilibrio, ma è piuttosto evidente da un po' che lo spagnolo stia giocando al gatto con il topo, guidi in assoluta scioltezza per 4/5 di gara e poi -senza particolare sforzo/rischi- tiri la zampata a pochi giri dal termine e zac, gara finita

 

capisci che definire questa pantomima "la stagione più incerta e COMPETITIVA di SEMPRE" mi fa sorridere, o no?

 

ironia della sorte per gli haters di Rossi: forse solo Valentino con un po' di buonasorte in gara, il suo carisma, la sua esperienza, una Yamaha capace di fare uno step e ovviamente senza la frattura di tibia e perone, avrebbe potuto dare un senso ad un Mondiale che invece rischia seriamente di trascinarsi stancamente da qui alla fine

Vai a dormire, stando al tuo stesso pensiero, anche con un Rossi defratturizzato non c'era storia per le sorti del mondiale, il tuo discorso alla "se mio nonno pisciava benzina era un distributore" lascialo perdere.
Link to post
Share on other sites

Johnny Rea ieri ha conquistato il terzo mondiale SBK di fila.

Uno dei talenti più puri mai visti in questa categoria. Chapeau.

Vince con la moto migliore,vero.

Ma non è un demerito. Per me il demerito nelle corse è casomai quando non si vince con il mezzo migliore.

Link to post
Share on other sites

Ah ah spiegami questa

Che c'è da spiegare? Per vincere Biaggi evidentemente il livello rasentava lo zero.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.