Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

No! eh, troppo facile e in malafede eliminare quel passaggio, a dir poco storico: per averne di più gli bastava non lasciare la Honda, fare Doohan 3.0 e sbriciolare ogni cosa.

 

Poi alla Ducati (in quella ducati, dove nessuno gli dava retta) ha preteso troppo. E si torna al punto "nessuno è perfetto".

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Posted Images

ti vedo troppo sicuro, fino al 2006 probabilmente non ce ne sarebbe stato per nessuno, quindi aggiungi 1 titolo, poi 2007,2008,2009,2010 e oltre c'è troppa distanza (e cambi di regolamento) per affermare con certezza che rimanendo in honda avrebbe continuato a vincere come ha fatto poi in yamaha, sul tuo commento riguardo al periodo ducati sorvolo che è meglio

Link to post
Share on other sites

ti vedo troppo sicuro, fino al 2006 probabilmente non ce ne sarebbe stato per nessuno, quindi aggiungi 1 titolo, poi 2007,2008,2009,2010 e oltre c'è troppa distanza (e cambi di regolamento) per affermare con certezza che rimanendo in honda avrebbe continuato a vincere come ha fatto poi in yamaha, sul tuo commento riguardo al periodo ducati sorvolo che è meglio

Non sai dove sarebbe stata la Yamaha in quegli anni: prima di Valentino era nel baratro...

Link to post
Share on other sites

Te pareva che fosse colpa della Ducati...

 

da due anni non seguo le gare e tutto quello che ci gira intorno, mica 10...

 

Ricordo come fosse ieri il periodo ducati di rossi, e Vale ha provato in 1000 modi a chiedere un telaio diverso, una moto più moderna, più "nipponica", più adatta al suo stile, cambiare un po' la filosofia ducati per andare in contro alle sue esigenze. Niente. Ricordo le interviste piene di frustrazione di Rossi, il limite che cercava e che ogni volta gli portava a cadere con l'anteriore che gli si chiudeva. Faceva difficoltà a curvare.

 

Oggi (mi dicono/ho letto) la Ducati è una moto del tutto diversa, più vicina alle moto Honda/Yamaha, e nonostante ciò - con addirittura il Dovi in testa al mondiale - Lorenzo (che sarà quel che sarà, ma in moto ci sa andare) stenta ancora a fare risultati.

 

Figuratevi Rossi allora.

 

Io però non do colpa alla Ducati. HA SBAGLIATO VALENTINO A FARE QUEL SALTO. Nel 2004 la Yamaha gli si è inginocchiata e fatto ogni cosa chiedesse, la Ducati no. Ma quando è passato alla Yamaha sapeva già che avrebbe trovato una casa pronta ad esaudire ogni sua richiesta, mentre alla Ducati si sono tenuti alla loro filosofia, danneggiando se stessi e Vale. Un matrimonio sbagliato, al momento sbagliato. Capita.

 

ti vedo troppo sicuro, fino al 2006 probabilmente non ce ne sarebbe stato per nessuno, quindi aggiungi 1 titolo, poi 2007,2008,2009,2010 e oltre c'è troppa distanza (e cambi di regolamento) per affermare con certezza che rimanendo in honda avrebbe continuato a vincere come ha fatto poi in yamaha

 

Dubito che la Yamaha (come detto da Nigma) si sarebbe fatta viva, come fatto con Rossi a guidarli nella giusta direzione. O comunque non così in fretta, e forse non fino al punto di giocarsela ad armi pari con la Honda.

 

Forse solo il periodo Stoner/Ducati 2007-2008 sarebbe stato avvincente, ma ritengo che con Rossi sempre in sella alla Repsol per Stoner sarebbe stato anche più difficile. Inoltre per il futuro avrebbe trovato il posto alla Honda occupato e il mono-gomma ed evoluzioni varie avrebbero ancora di più distanziato quella ducati dalla combo rossi-honda (evoluzioni che di fatto hanno realmente azzoppato la ducati rispetto alla concorrenza dopo il periodo d'oro 2007-2008.

 

Con i SE e con i MA non si va lontani - me ne rendo conto - MA mi sento molto sicuro nel dire che SE Rossi fosse rimasto alla Honda, per gli altri ci sarebbero state solo poche briciole. Quindi gli va dato atto almeno, nel bene o nel male, la sua forza di voler competere, mettersi in gioco e andare oltre i propri limiti.   

 

Lasciare la sella migliore del mondo, la moto simbolo della categoria GP, nel momento in cui si vinceva a go go (sella che in seguito ha reso felici Stoner, MM e persino il buon Hayden) per andare a sfidare sostanzialmente se stesso, è da elogiare.

Infatti il Mondiale 2004, anche più del 2008, è quello che ricordo con più affetto.

 

Poi le simpatie e antipatie fanno parte di altri discorsi, e le accetto. Anche super sportivi ad es come Kobe, Brady o Maradona hanno avuto parecchi detrattori, quindi che li abbia Rossi non mi sconvolge affatto. Ma negare le imprese fatte sul campo è oggettivamente scorretto. 

Link to post
Share on other sites

Benga, forse abbiamo ricordi diversi, in Ducati gli hanno fatto 1000 telai per accontentarlo poi si sa che Ducati non è una potenza economica come le giapponesi e fin li sono arrivati, ma tra ingaggio e richieste hanno fatto tutto in loro possesso (poi è arrivato l'aiuto di Audi).

Fa schifo dire che Burgess non ci ha capito un cazzo? Che abituato con le giapponesi si è trovato una moto completamente fuori dai canoni? Infatti il passaggio tra Hond e Yamaha è stato indolore, chissà perché invece con la Ducati è stato traumatico.

Fa schifo dire che se Rossi non ha una moto come vuole lui fa cagare a spruzzo?

Invece no, si alimenta il mito del migliore che non sbaglia mai, il Re Mida che ogni cosa tocchi (yamaha) la trasforma in oro, poi se qualcosa non va (Ducati) lui non ha colpe perché lui ha un 1 secondo nel polso, lui guida sopra i problemi, lui è infallibile.

10 100 1000 Stoner.

Link to post
Share on other sites

Il passaggio tra Honda è Yamaha è coinciso con uno dei più grandi trasferimenti di staff tecnico della storia del motomondiale con decine di pesone dello staff di progettazione e meccanico che è andato insieme a Valentino dai tre diapason. In sostanza si è portato la Honda con un nuovo simbolo sopra.

 

In Ducati non ha potuto fare il trucchetto e si è visto dietro al mito del Rossi sviluppatore.

 

Poi è tornato in Yamaha a suon di minacce degli sponsor e ha fatto sostanzialmente cacciare Lorenzo con lo stesso giochino.

Link to post
Share on other sites

Il passaggio tra Honda è Yamaha è coinciso con uno dei più grandi trasferimenti di staff tecnico della storia del motomondiale con decine di pesone dello staff di progettazione e meccanico che è andato insieme a Valentino dai tre diapason. In sostanza si è portato la Honda con un nuovo simbolo sopra.

 

In Ducati non ha potuto fare il trucchetto e si è visto dietro al mito del Rossi sviluppatore.

 

Poi è tornato in Yamaha a suon di minacce degli sponsor e ha fatto sostanzialmente cacciare Lorenzo con lo stesso giochino.

 

:ahahah

Link to post
Share on other sites

Benga, forse abbiamo ricordi diversi, in Ducati gli hanno fatto 1000 telai per accontentarlo poi si sa che Ducati non è una potenza economica come le giapponesi e fin li sono arrivati, ma tra ingaggio e richieste hanno fatto tutto in loro possesso (poi è arrivato l'aiuto di Audi).

Fa schifo dire che Burgess non ci ha capito un cazzo? Che abituato con le giapponesi si è trovato una moto completamente fuori dai canoni? Infatti il passaggio tra Hond e Yamaha è stato indolore, chissà perché invece con la Ducati è stato traumatico.

Fa schifo dire che se Rossi non ha una moto come vuole lui fa cagare a spruzzo?

Invece no, si alimenta il mito del migliore che non sbaglia mai, il Re Mida che ogni cosa tocchi (yamaha) la trasforma in oro, poi se qualcosa non va (Ducati) lui non ha colpe perché lui ha un 1 secondo nel polso, lui guida sopra i problemi, lui è infallibile.

10 100 1000 Stoner.

 

Si presta troppa attenzione ai messaggi veicolati dalla stampa e si usa troppo poco il cervello proprio (chi ce l'ha).

 

La parentesi-Ducati è stata negativa per tutti, Rossi e rossa. Nessuno è senza colpe, nessuno ha alibi. 

 

Move on. 

Link to post
Share on other sites

Il passaggio tra Honda è Yamaha è coinciso con uno dei più grandi trasferimenti di staff tecnico della storia del motomondiale con decine di pesone dello staff di progettazione e meccanico che è andato insieme a Valentino dai tre diapason. In sostanza si è portato la Honda con un nuovo simbolo sopra.

 

In Ducati non ha potuto fare il trucchetto e si è visto dietro al mito del Rossi sviluppatore.

 

Poi è tornato in Yamaha a suon di minacce degli sponsor e ha fatto sostanzialmente cacciare Lorenzo con lo stesso giochino.

Il primo anno: "la Ducati non è la mia moto" e ci sta, peccato non lo sia stata nemmeno il secondo :-D
Link to post
Share on other sites

Oltre la risata c'è qualcos'altro?

 

No perché sono i soliti post di contraerea vs Guido Meda. 

 

Zero interesse per gli unici come per gli altri, che almeno sono motivati da un'amicizia personale e non dall'astio espresso dietro un monitor.

 

C'è un mondiale avvincente e l'unica cosa che avete da fare è polemica su Valentino: non mi va proprio di perdere tempo in argomentazioni (a maggior ragione in risposta ad utenti abituati a scrivere post di non più di 10 parole e quasi mai con contenuti). 

Link to post
Share on other sites

No perché sono i soliti post di contraerea vs Guido Meda.

 

Zero interesse per gli unici come per gli altri, che almeno sono motivati da un'amicizia personale e non dall'astio espresso dietro un monitor.

 

C'è un mondiale avvincente e l'unica cosa che avete da fare è polemica su Valentino: non mi va proprio di perdere tempo in argomentazioni (a maggior ragione in risposta ad utenti abituati a scrivere post di non più di 10 parole e quasi mai con contenuti).

Te la canti e te la suoni, i contenuti li vedi se vuoi, sia sui pipponi da 50 righe che su 3 parole in croce. Ma per te è meglio sorvolare, per Benga è meglio dire "è colpa di" (da cui sono intervenuto io) e guardare il dito (le mie frecciatine su Rossi (già ampiamente conosciute) invece che la luna (tutto il resto del discorso). De gustibus.
Link to post
Share on other sites

Che alcuni contenuti, noti e stranoti come il trasferimento di mezza honda in yamaha assieme a valentino, siano oramai solo accennati quando la discussione si ripresenta per la milionesima volta mi sembra più che naturale.

 

@Heze: non ribaltiamo la realtà, nessuno sta dando nessuna "colpa" a Rossi, ma stare ancora qui a sentire la leggenda dello sviluppatore o le sviolinate sul primo mondiale yamaha dopo la palese dimostrazione della Ducati è davvero singolare. Opporsi alla propaganda oramai oggettivamente smentita non è dare colpe o spalare merda, è semplicemente rispondere ai post che la propugnano.

Link to post
Share on other sites

Te la canti e te la suoni, i contenuti li vedi se vuoi, sia sui pipponi da 50 righe che su 3 parole in croce. Ma per te è meglio sorvolare, per Benga è meglio dire "è colpa di" (da cui sono intervenuto io) e guardare il dito (le mie frecciatine su Rossi (già ampiamente conosciute) invece che la luna (tutto il resto del discorso). De gustibus.

 

Veramente io ti ho pure risposto. 3 righe, chiaro, ma "i contenuti li vedi se vuoi". 

Link to post
Share on other sites

@@verdastro,

 

Si presta troppa attenzione ai messaggi veicolati dalla stampa e si usa troppo poco il cervello proprio (chi ce l'ha).

 

La parentesi-Ducati è stata negativa per tutti, Rossi e rossa. Nessuno è senza colpe, nessuno ha alibi. 

 

Move on. 

 

dai che ce la puoi fare. 

Link to post
Share on other sites

Il passaggio tra Honda è Yamaha è coinciso con uno dei più grandi trasferimenti di staff tecnico della storia del motomondiale con decine di pesone dello staff di progettazione e meccanico che è andato insieme a Valentino dai tre diapason. In sostanza si è portato la Honda con un nuovo simbolo sopra.

 

In Ducati non ha potuto fare il trucchetto e si è visto dietro al mito del Rossi sviluppatore.

 

Poi è tornato in Yamaha a suon di minacce degli sponsor e ha fatto sostanzialmente cacciare Lorenzo con lo stesso giochino.

 

vabbè, ci rinuncio  

il "trucchetto" ?  :asd

 

 

Cmq, dopo il finale di 2015 sapevo che non avrebbe avuto più un altra occasione per vincere e ho rinunciato a vederlo correre, per non vedere più sostanzialmente MM e JL, ma il Mito Rossi c'è, mi dispiace dovervelo dire, e non è contestabile da nessuno. Non lo dice Benga, Meda o papà Graziano. C'è - PUNTO

 

La vostra è una lotta contro i mulini a vento.

Link to post
Share on other sites

Speriamo che si riprenda bene dall'infortunio.

 

 

Comunque è un episodio che complica la rincorsa al titolo di Dovi. Rossi avrebbe potuto togliere qualche punto a Marquez da qui alla fine della stagione. Serve che Jorge torni a giocarsela con i primi a questo punto.

Link to post
Share on other sites

vabbè, ci rinuncio  

il "trucchetto" ?  :asd

 

 

Cmq, dopo il finale di 2015 sapevo che non avrebbe avuto più un altra occasione per vincere e ho rinunciato a vederlo correre, per non vedere più sostanzialmente MM e JL, ma il Mito Rossi c'è, mi dispiace dovervelo dire, e non è contestabile da nessuno. Non lo dice Benga, Meda o papà Graziano. C'è - PUNTO

 

La vostra è una lotta contro i mulini a vento.

 

In realtà nessuno nega il campione Rossi, il mito se vogliamo. Tu hai parlato di "grande uomo" e "goat" e via dicendo. Questo è quello a cui personalmente mi sento di controbattere con forza.

 

E, puoi fare tutto il sarcasmo che vuoi, ma si è portato davvero mezza Honda alla Yamaha e non si può far finta di dimenticarlo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.