Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

(e)nigma - nuovo sondaggio!


  

66 members have voted

  1. 1. Quale la tua posizione rispetto al Nigma-gate?

    • Spero torni a postare al più presto
      11
    • Indifferente, basta la si finisca co sta manfrina
      6
    • Nigma torna, banniamo il Papero piuttosto!
      4
    • Quella che non tieni tu
      8


Recommended Posts

Infami... 27 pagine in una sola giornata.... :loL2

E poi non volete dare esposizione a Nigma, ma bravi... :asd

 

Seriamente parlando, non sono ancora arrivato - e mo basta però (cit), sono le quattro e ho sonno ;-) - ai momenti salienti del flame tra Nigma ed i suoi oppositori, ma rimedierò domani.

Posso solo anticipare che anche a me talvolta ha irritato Nigma - come non dubito io di aver irritato parecchia gente, senza che questo m'abbia mai tolto il sonno, vedi ban e ammonizioni su altri forum meno democratici di questo -, ma ho imparato a leggerlo aldilà della copertina.

Non muore per i lakers e non è certo il primo fan del pianeta del Mamba, ma a parte questo mi sembra che sia evidente che "la sua squadra" sia la Los Angeles più glamour. Poi adora Lebron, Carmelo, Westbroc, Rondo e qualcun altro, e una volta fuori dai giochi i gialloviola, parteggia per questa o per quell'altra franchigia.

Beh, posso non condividere le sue scelte, ma le rispetto al 100%.

Cosa c'entra che questo è un forum sui Lakers - ho letto anche questo - e non di nba in generale? A me la presenza di elementi educati, simpatici, competenti e civili come Verdastro, fa solo piacere. La sua firma è anti-lakers (certo, tifa Boston..) ma è spiritosa, non mi offende affatto.

Ce ne fossero.

Diverso il discorso per provocatori o macchiette, peraltro nominati già da altri, e sui quali è meglio glissare.

 

Avrò un quadro più completo quando avrò letto tutto il papirone, ma seriamente tutto sto can can è stato prodotto dalla finale tra Thunder e Heat? Dai, non ci credo. Il suggerimento corretto l'aveva dato l'inascoltato Gandalf, ma le sue istruzioni per l'uso sono rimaste nel cassetto di molti.

Legittimo gufare Miami, odiare gli Heat e simpatizzare per i Thunder (bleah), ma pretendere che qualunque tifoso dei Lakers la pensasse cosi, è assurdo. Il movimento politico Thunderland, nato e morto nel giro di pochi giorni, ha avuto signori interpreti come Brando e Sonato, e altri un pochino sopra le righe. Normale che alla fine qualcuno si prendesse con Nigma: qualche giorno fa avevo proprio pensato tra me e me che in caso di titolo agli heat, non fosse quotato un rissone verbale con gli estremisti anti-Miami o anti-Lebron. Era nell'aria ed è accaduto.

 

Detto questo, quoto chi ha scritto di prendervi un pò meno sul serio.

E ridetto questo, quanto fanno ridere i messaggi "torna, torna, pecchèè l'hai fatto?? :loL2

Sti cazzi, ha scritto l'ultimo post qualche ora fa.

Lasciamolo sbollire, se lo ritiene, disintossicarsi per qualche giorno o settimana, e solo dopo una lunga assenza, invitarlo a tornare sulla sua "decision". :D

 

Infine - diciamolo -, dopo aver letto un post come quello di Brando, qualunque persona ragionevole tornerebbe sui suoi passi. Quella sui bruti al semaforo era tanto divertente quanto veritiera, una similitudine da numero uno DEL numero uno di Lakersland.

 

Buonanotte.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

eh,i problemi della vita.

ciao volevo dire che sto per andare a dormire. stasera ho preso un gelato all'eur con due miei amici.           ora mettetemi i più.

caxxi miei ! ok ? :smiley-angry026:

Nigma arrogante/Nigma saccente ecc.

 

Nigma è Nigma (miglior nick non poteva trovarsi), con i suoi difetti e i suoi pregi come tutti.

Personalmente lo trovo "interessante" ci scanniamo (per modo di dire) nel reparto "politica", per il resto è quieto (non 62 :fuckahah ) vivere, bella forza direte: nessuno di voi due tifa Lakers! Si può essere, io verdastro e lui un gialloviola lavazza (cit.) quindi la sua natura l'ha già esposta, quindi se sopportate me potreste anche sopportare lui, Tony (che a quello che ho potuto capire si chiama Alan) ha fatto un post secondo me perfetto, la vita è già dura di suo per "scornarsi" sullo sport, magari qualcuno in questo campo ci campa (scusate il gioco di parole), ma penso la maggioranza qui lo vive come una passione.. e passione deve restare, non un "lavoro", TAKE EASY.

 

Dai Nigmone, se volete chiaritevi in privato tu e Davi (o era Dandi? :vedolestelle mi scuso per la possibile imprecisione con i ragazzi chiamati in causa), e torna a scrivere..... è finita la stagione.... sai che mortuorio potrebbe esserci fino a novembre? Mica vuoi lasciare il gemellino Tom da solo? :asd

Non fare il permaloso come i politici, tu sei diverso dimostralo :ok21te:

Link to post
Share on other sites

mah,è più pesante del culo della marini,per un post ecco la sbrodolata di "torna con noi".

scrivo poco ma leggo tanto e nigma rappresenta il mio hobby forumistico preferito quando si tratta di cercare un pò di svago durante il lavoro,mi fà sempre fare qualche risata(se nel senso positivo o negativo dell'utente lascio decidere a voi.)

Poco tempo fà ad una sua ennesima dimostrazione da professore mi richiamò su un termine e io gli risposi male proprio perchè è quello che provo quando leggo la maggiorparte delle volte quando leggo i suoi post ed è più forte di me,comica insofferenza.

Penso che come ci si comporta su un forum rispecchi un pochetto cosa siamo nella vita o qual'è la nostra situazione globale e in qualche modo questo forum rappresenti una valvola di sfogo per quel che non siamo fuori,non per questo ci possiamo anche chiamare "comunità",non penso che "vita forum"-"vita reale" sia poi cosi lontana come comportamenti e modi di fare,magari sbaglierò.

 

il male in questo paese è che siamo tutti un pò troppo politici.

Link to post
Share on other sites

una cosa c'è da dirla, se avessero vinto i thunder sarebbero iniziati i caroselli (almeno i miei e quelli di buona parte dell'utenza) e gli sfottò a LBJ e soci, ha vinto miami e se lui tifava LBJ in questi PO allora non dobbiamo scandalizzarci per quei 2 post del cazzo che ha messo.

sul fatto che tifi lakers rimango con i miei dubbi, e una sua dichiarazione potrebbe aiutare, questo fantastico forum accetta tutti, accetta pure verdastro! non vedo i problemi nell'accettare un tifoso di miami, di OKC, o di qualsiasi altra squadra NBA.

sul suo modo di porsi non mi è sembrato così arrogante, magari ogni tanto può esserlo, ma non mi sembra un problema così grave, no?

Link to post
Share on other sites

Fatto..votate!

 

Scusa snake lo so che sono rompicoglioni e per di più verdastro...... io non riesco a votare perchè ho votato tempo fa il vecchio sondaggio, si può sistemare la cosa? l'ultima "opzione" non c'entrerebbe nulla con il "Nigma-gate" :asd

Link to post
Share on other sites

Io scrivo poco, leggo molto. Quindi la mia idea magari può contare fino ad un certo punto, ma vista da fuori pare molto una bambinata, cui però onestamente bisogna dare il giusto peso.

Ovvero calma e relax, siamo su un forum dove si discute, tifa, impara, dove ognuno, a modo suo contribuisce. E Nigma a modo suo il cotributo lo ha sempre dato. Può non piacere (come a me) ma se resta nei canoni dell'educazione (e mi pare ci sia sempre stato dentro) va assolutamente bene.

Quindi che torni e la si finisca con questo "affare di stato".

 

P.S. L'anno prossimo poi non avremo tutti sti problemi perchè i Lakers vinceranno il titolo, giusto??? :itscool :itscool :itscool

Link to post
Share on other sites

io non riesco a votare perchè ho votato tempo fa il vecchio sondaggio, si può sistemare la cosa?

prova ora, ho sbloccato la possibilità di cancellare il proprio voto

Link to post
Share on other sites

Penso che, come immaginavo, le posizioni di tutti si sono molto chiarite e quindi Nigma possa sicuramente prenderne atto. Inutile ripetere che quindi lo invito a scrivere quantomeno cosa pensa degli ultimi aggiornamenti della situazione.

 

A parte questo visto che è stato citato due volte ci tenevo a fare una piccola precisazione su questo:

1) Non ritengo di avere un peso (a parte quello corporeo, dove son più pericolo di Glen Davis ad oggi) o un ruolo da Boss o Prof in questo forum, proprio io che sono uno dei più giovani ed inesperti, sul basket così come sulla vita. Il discorso che un mio post abbia più rilevanza di quello di Keitaro è clamoroso, a parer mio, in negativo. Stiamo scherzando?!

Davi ti fa onore quello che scrivi, non avevo nessun dubbio che tu potessi pensare il contrario e non potrebbe essere altrimenti visto la persona che sei. Quello che volevo dire con quella frase sul "peso" era semplicemente che a prescindere da considerazioni di età o esperienza in certi contesti (comunità, compagnie, squadre...) è naturale che certe persone/personalità abbiano un certo peso se prendono una posizione netta. Anche per essere contestate, ci mancherebbe, ma comunque hanno una certa rilevanza. Tanto più un contesto sarà sano, come il nostro ha abbastanza dimostrato di essere, quanto più si tenderà alla sacrosanta versione internettistica paritaria di "ogni uomo un voto (post)". Ma è inevitabile che non tutti gli impatti di un post, anche solo temporanei, abbiano lo stesso riverbero.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Ok, non erano 27 pagine in 24 ore, leggerissimo lapsus.. :asd

 

Rimane il giudizio della prima ora: è libertà di nigma dire e fare ciò che vuole, ma cosi come apprezzo la sua spigolosità - anche quando non ne condivido i concetti - nel porsi nei confronti degli altri, mi piacerebbe rilevare anche una sua personalissima coerenza, nell'accettare gli attacchi altrui e al limite ribattervi.

Andarsene è sempre un errore.

Personalmente, ho avuto diversi flames in questi anni - meno negli ultimi due, da quando ho deciso di astenermi dal topic del calcio, da quello della politica saran stati diec'anni che lo facevo, in qualunque forum :loL2 -, e prima ho risposto, fatto valere le mie idee, e soltanto dopo ho staccato per qualche mese. Ma non per fare l'offeso, perchè non mi interessava andare avanti le solite polemiche infantili, che agli altri utenti interessano il giusto.

Se Nigma è l'utente e la persona che penso, prima chiarisce le posizioni, e poi eventualmente stacca dal forum per un pò.

Altrimenti l'avevo capito solo in parte, me ne sorprenderei.

 

Sulla questione Davi, non posso dare ragione al sempre ottimo Odino. Davi è amministratore, ma nel momento in cui scrive nel forum, ha la stessa valenza identica di tutti gli altri utenti. Sarà più interessante di tanti altri, e quello è merito suo, ma non è intoccabile nè la voce della verità.

Le poche volte che mi indispone un suo post, non manco di farglielo notare (ultima volta su Bynum-chandler, se non sbaglio). Poi è logico che il peso differente - per dirla alla keitaro - di un utente, influisce soltanto sui deboli o le persone prive o avare di personalità.

Se il Kobe romano del forum scrive "oggi è una bella giornata, c'è il sole", riceve una raffica di +1.

Se uno Shooter, o uno Spyda, piacevolissimi da leggere, ma meno in vista nella gerarchia del forum, redigono un post da applausi, non se li caca quasi nessuno.

Eh va beh, c'est la vie. Personalmente continuerò a leggere con estrema simpatia e stima i post di Alan-Tony Brando, e con altrettanta stima (per la simpatia, il secondo arriva terzo, imho, non c'è corsa) quelli di Shooter e Spyda.

E se non sarò d'accordo, non esiterò a ribattere anche all'amministratore brando, come ho sempre fatto nel caso, ottenendo dall'altra parte la massima civiltà e rispetto.

 

Davi è più fumantino e meno "easy" di Tony, ma con tutto il rispetto che ho per Nigma, non può essere stato quel post di davi a fargli decidere di lasciare il forum. Boh, evidentemente s'era rotto il cazzo e voleva prendersi una pausa, il che è legittimo.

Solo, al posto suo, chiarirei le posizioni una volta per tutte. E poi arrivederci a tra qualche settimana/mese, come ho scritto già ieri.

 

I problemi sono altri, sia per Nigma, che per Lakersland.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

non ho problemi a dire e a scrivere quello che penso, anche perchè non avendo seguito le finals non sono aggiornatissimo sulle ultime vicende del forum, mi limito a valutare solo questo episodio. Mi è sembrato di capire che da più parti ci fossero degli atteggiamenti simili a delle gufate, che alla lunga ovviamente stancano. Quello che mi sembra assurdo è che un utente abbandoni un forum solo perchè un altro utente gli ha rivolto delle critiche, anche dure: visto che non siamo degli ottenni, mi aspetto che delle persone mature possano avere discussioni mature, magari anche in PM.

 

Sinceramente andar via sbattendo la porta dopo un post di critica mi sembra molto fanciullesco come comportamento. se così fosse, uno come kobe24mvp dovrebbe cancellarsi una volta al giorno eppure mi pare che anche lui dia quotidianamente il suo contributo alle discussioni.

 

http://www.youtube.com/watch?v=nQGl0IA-6sI&feature=related

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Mi è sembrato di capire che da più parti ci fossero degli atteggiamenti simili a delle gufate, che alla lunga ovviamente stancano.

 

No, la gara delle gufate l'ha fatta quasi integralmente con me (ho perso :asd ) ma onestamente con Nigma tranne un paio di battute niente di che.

 

Credo fossero altri i problemi e diciamo covava da un po'. Poi io sono stato una settimana lontano dal forum e non so cosa di preciso sia successo (oltre allo sfogo con Davi :boh ), ma di certo il giochino delle gufate era appunto un giochino e nulla più.

 

Nigma, diglielo tu... B)

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.