Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

oggi sono andato in un mercato all'aperto vicino casa per un po' di frutta e verdura.

Il fruttivendolo - che indossava mascherina e guanti - ha ricevuto una telefonata, ha risposto, fatto una risata con il suo interlocutore (che immagino deve aver detto qualcosa di veramente esilarante) e subito dopo nel salutarlo si è tolto la mascherina e ha iniziato a mandargli baci portandosi ripetutamente la mano - ancora col guanto da lavoro - alla bocca....

Naturalmente non ho detto niente.

E l'altra volta un papà entrava al supermercato - sempre con mascherina e guanti - fiero e dinoccolato...peccato che suo figlio di circa 6 anni è sgusciato via tranquillo al suo flebile controllo, andando a toccare tutto ciò che era possibile toccare, naturalmente a mani nude e senza mascherina. 

 

Andrà tutto bene. Ma nel caso non per merito nostro.

Link to post
Share on other sites
27 minutes ago, No Concept said:

Quindi pur di mettere in difficoltà gli altri, se ne sbattono degli italiani.

Link to post
Share on other sites

la cialtronaggine dei sovranisti nostrani in merito non è certo una novità

 

uno dei politici olandesi che piu ' si batte contro i coronabond era stato accolto con mille onori alla festa di FDI

https://m.dagospia.com/giorgia-meloni-e-l-alleato-thierry-baudet-che-oggi-si-oppone-alle-concessioni-all-italia-232952

 

per la cronaca, il politico in questione pare sia molto legato ai russi....tutto torna.

https://www.politico.eu/article/dutch-far-right-leader-baudet-had-ties-to-russia-report/

Link to post
Share on other sites

In parole povere, in base ai dati pubblicati finora, non è morta più gente quest'anno rispetto agli anni precedenti in Italia nel suo complesso - fermo restando, ripetiamo, che in Lombardia, a Piacenza e altre province da fine febbraio c'è stata un mortalità tripla in media della media. Noi stessi siamo sorpresi di questo dato e siamo aperti a spiegazioni e correzioni che spieghino diversamente i dati che abbiamo rilevato dall'Istat. Insomma, si apra un dibattito libero, come avviene negli altri Paesi.

Manca proprio di una analisi causa-effetto che ti aspetti alla base di un articolo giornalistico: se i numeri attuali sono uguali agli anni scorsi nonostante una pandemia in corso è esattamente grazie al lockdown che è criticato in quel articolo. Se apriamo tutto ed abbiamo un picco di casi importante, una saturazione di TI e collasso del SSN, poi dell'economia del paese ce ne facciamo ben poco (per non dire che ce la schiaffiamo sul ca').

Link to post
Share on other sites
6 minutes ago, LA Confidential said:

Ma nessuno dice di aprire tutto e correre il rischio che avvenga il collasso della terapia intensiva ovunque...ma ci sarà una via di mezzo tra questo scenario ed il contare ovunque ed a chiunque i metri, far lavorare le persone al telefono nel parcheggio di casa etc o no?

Dipende dalla capacità di contagio del virus e da quanto sia tracciata correttamente la sua diffusione.
Considerando che non è proprio possibile effettuare tamponi a tappeto su tutta la popolazione e quindi tenere traccia di tutti gli asintomatici che possono costituire un pericolo di diffusione enorme, non credo esista una via di mezzo ma al massimo una situazione leggermente più leggera (che comunque prevede lo smart working ovunque si possa fare, distanza sociale in ogni singolo posto possibile, totale assenza di eventi di aggregazione di massa, etc..). E questa situazione leggermente più leggera è la fantomatica fase 2, che inizia non appena il numero di TI libere è sufficientemente elevato da poter permettere di correre quello che effettivamente va definito un rischio.

Link to post
Share on other sites

Appena stamattina ho letto l'articolo del duo non avevo dubbi che l'avrei ritrovato qua. 

Riporto quanto ho risposto, andandoci leggero... 

italiaora non mi pare un riferimento ufficiale per calcolare la somma totale dei morti nei primi 4 mesi di quest'anno. Sul tema ero rimasto ad articoli tipo questo: https://www.google.com/amp/s/www.open.online/2020/04/08/coronavirus-meno-morti-rispetto-al-2019-ecco-i-dati-dellistat-pubblicati-il-31-marzo-2020/amp/ che offrono una chiave di lettura più pertinente, a mio avviso. 
Posto che nella riflessione il numero di persone in terapia intensiva (presente ed evitato per via delle misure attuate) manco viene citato.

Link to post
Share on other sites
16 minutes ago, Mone 24 said:

In parole povere, in base ai dati pubblicati finora, non è morta più gente quest'anno rispetto agli anni precedenti in Italia nel suo complesso - fermo restando, ripetiamo, che in Lombardia, a Piacenza e altre province da fine febbraio c'è stata un mortalità tripla in media della media. Noi stessi siamo sorpresi di questo dato e siamo aperti a spiegazioni e correzioni che spieghino diversamente i dati che abbiamo rilevato dall'Istat. Insomma, si apra un dibattito libero, come avviene negli altri Paesi.

Manca proprio di una analisi causa-effetto che ti aspetti alla base di un articolo giornalistico: se i numeri attuali sono uguali agli anni scorsi nonostante una pandemia in corso è esattamente grazie al lockdown che è criticato in quel articolo. Se apriamo tutto ed abbiamo un picco di casi importante, una saturazione di TI e collasso del SSN, poi dell'economia del paese ce ne facciamo ben poco (per non dire che ce la schiaffiamo sul ca').

 

vabbé era scontato che qualche utile idiota sarebbe uscito con qualche pezzo del genere, magari per tirare l'agenda di qualcuno

intanto continuano le serie di ottime novelle provenienti dalla regione Lombardia

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/04/18/news/l-allarme-dal-ministero-scatto-a-gennaio-ma-la-lombardia-non-informo-i-medici-1.38730867

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
26 minutes ago, LA Confidential said:

Ma nessuno dice di aprire tutto e correre il rischio che avvenga il collasso della terapia intensiva ovunque...ma ci sarà una via di mezzo tra questo scenario ed il contare ovunque ed a chiunque i metri, far lavorare le persone al telefono nel parcheggio di casa etc o no?

Succederà, ma non è ancora arrivato il momento.

Link to post
Share on other sites

Un'analisi come quella citata da LAConf mi sembra abbia basi poco solide. La verifica bisogna farla non su un anno ma sulla media di più anni (polmoniti e influenze stagionali non sono ogni anno uguali) e bisogna scorporare i dati su morti sul lavoro, incidenti stradali etc che quest'anno saranno sicuramente in contro tendenza.

Non dico che la conclusione sia sbagliata a priori, ma le evidenze mi sembrano al momento deboluccie.

 

Edit: letto anche i dati di Youtrend. Anche quelli parziali, ma almeno lo ammettono. E il quadro è molto diverso.

Link to post
Share on other sites
Link to post
Share on other sites
Just now, sonato arctico said:

Sul discorso del caldo avrò letto una ventina di articoli e direi che i pareri sono 50 e 50

vero,diciamo che questo virologo non è il primo burioni qualsiasi quindi per me non va molto lontano dalla reale situazione

Link to post
Share on other sites

Già quelli che citano come curriculum la "candidatura al nobel" (tramite università di mezzo mondo si può essere candidati),

Spoiler

While the final winners are each chosen by a single Swedish or Norwegian organization, the nominations come from hundreds of nominators, who can theoretically nominate whomever they please, regardless of qualification.

The nominators are different in each category of prize, but they mostly include:

  • Nobel Laureates
  • Nobel Committee Members
  • The Royal Swedish Academy of Sciences
  • A Shit-Ton of Professors. In most categories, nominators include all the relevant professors at several Nordic universities, plus a rotating set of “universities around the world.” As with other categories of nominator, some of these pick one nomination as an organization instead of as individuals, so you’d have to convince an entire room to support your sham nomination.
  • Scientists the Relevant Nobel Committee Likes. Well, scientists the committee invites to name nominees. Maybe personally, the committee hates them! Maybe the scientists know this, and maybe they seek revenge! Maybe their revenge can be nominating you.
  • Presidents of National Literary Societies
  • People in the Highest Levels of Government. Heads of state, members of national assemblies and cabinets, and judges in the Hague can name nominees for the Peace Prize. If only there were a sovereign nation with a highly corruptible head of state! If only some of that head of state’s cabinet members were unqualified and unprincipled!

But...

With this many leads, you’ll probably find it easy to get nominated in a category or two. As long as your nominators aren’t lying to you! Nobel nominators aren’t supposed to name any nominees or shortlist members, and the committee only releases the lists of nominations fifty years later. This means that if you’ve found a corruptible, maybe bribable nominator, they could just lie to you, nominate someone else, and you wouldn’t know you’d been duped for half a century.

But it also means that technically, no one can prove you haven’t been nominated.

mi ricordano Brunetta che raccontava di "essere arrivato secondo" al nobel.

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, LA Confidential said:

Me lo sogno io o non c'è mai stato un discorso esplicito di un qualche soggetto istituzionale, dedicato a chi sta soffrendo senza essere mai stato tamponato, a chi è deceduto in casa o in altre strutture senza esserlo stato, a chi è stato assistito e/o ricoverato tardivamente senza riuscire a farcela ed alle loro famiglie?

Non che possa sollevare l'animo a chi ha perso un caro, ma insomma...non c'è mai stata un'ammissione di colpevole insufficienza da parte dello Stato?

Mai un attenzione specifica ed esplicita a questo tema da parte dei mass-media tradizionali?

O sbaglio io????

Perchè queste sono cose che fanno veramente INCAZZARE. 

Ve l'ho detto eh, magari sono io che da mo' evito il più possibile di stare dietro a questa storia.

Scherzi? Gallera e Fontana, per dire, hanno dichiarato che hanno fatto tutto perfettamente.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Heze said:

Scherzi? Gallera e Fontana, per dire, hanno dichiarato che hanno fatto tutto perfettamente.

In un paese decente, Fontana passerebbe del tempo in galera. 

20 hours ago, Alevin said:

Tarro pare sia un mezzo ciarlatano

https://www.nextquotidiano.it/dieci-cose-da-sapere-su-giulio-tarro/

Io un'idea me l'ero fatta già dal tono dell'intervista. "Io che ho scoperto questo e quell'altro, ho ricevuto questo e quell'altro"... :asd

Un illustre personaggio soleva dire "Fatti, non pugnette!"...

Link to post
Share on other sites
38 minutes ago, LA Confidential said:

Avete visto che a Torino sono scesi tutti in strada ed i media si sono re-inventati la notizia per evitare emulazioni?

Situazione a dir poco esplosiva...

 

L.A. ma perché? Perche? 

A Torino nessuno è "sceso in piazza".

2 operatori hanno arrestato un soggetto che aveva strappato una collana ad un anziano nei pressi di un centro sociale dove stazionano gli anarchici di mezza Torino. 

Gli anarchici hanno preso la palla al balzo e sono scesi tutti in strada aggredendo le forze dell'ordine. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.