Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

per quei delinquenti del CIO.

 

perché?

 

Ti spiego: stavo vedendo il Milan quando, all'intervallo, metto su SS24.

Tra le ultime ora passa la notizia del decesso di un atleta georgiano di 21 anni, al quale è stato fatale un incidente durante la prova di slittino alle olimpiadi di Vancouver.

Ora, io non so niente di slittino, non sono mai andato a vedere una gara e mai l'ho vista una in tv, manco so sciare per intenderci...ma quando ho visto le immagini, ho trovato semplicemente assurdo che dopo una curva che si fa ad oltre 100 all'ora ci fosse un muro di contenimento boh, di 1m ad esagerare e subito dietro questo una serie di travi in cemento, credo.

Cioè son tutte così le piste di slittino?

Bah, sicurezza questa sconosciuta, oserei dire.

O son matti quelli che praticano questo sport.

Qualcosa che non torna c'è.

 

ah sì, l'ho pensato anche io, simultaneamente a te, con le stesse immagini e nello stesso momento

 

chiedo anch'io lumi al riguardo

 

(pensavo ti riferissi a qualcos'altro che mi sfuggiva)

 

A me pare chiaro che ci fossero delle evidenti lacune nel sistema di sicurezza, cose del genere non le ho mai viste io. Povero ragazzo, il primo pensiero va alla famiglia, ne saranno rimasti sconvolti, poveri davvero.

Cristo santo che amarezza, ma tanta tanta :chetristezza:chetristezza

RIP Nodar we'll miss you lil angel.

 

Appunto vedo che la sensazione è diffusa...

 

Ma almeno dei cuscini di protezione su quei pilastri. Oddio avrebbero fatto poco, ma chissà.

Pista aldilà di tutto estremamente pericolosa, non era il primo incidente. Sempre più deluso e perplesso. Capisco rendere complicate e tecniche le piste, ma così tanto da farle diventare giostre della morte no. :chetristezza

 

 

Ma il punto è che quei pilastri non ci devono stare lì, punto.

Fanno la pista più larga o ci mettan degli air-fence come sugli ovali negli sport motoristici...o corrono in dei tunnel, boh...tutto ma non delle travi, bah.

Roba che lo capirebbe anche un bimbo in prima elementare.

 

Hai detto tutto tu, dopo questo vado a letto con l'amarezza più totale, che si muoia facendo sport non è ammissibile nel 2010, soprattutto a livello professionistico dove tutto deve essere a norma e in regola. E non credo che quei pilastri lo fossero, dispiace tanto, a sto punto eviterei ALMENO le gare in quella fottutissima pista, ma tanto il buonsenso, quello sconosciuto, chissà se verrà mai utilizzato.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Deciso solo l'innalzamento delle protezioni e la modifica del profilo del ghiaccio

 

Slittino, pista assolta: la morte dell'atleta georgiano è stata frutto di errore umano

 

Lo ha stabilito l'inchiesta ufficiale della Federazione internazionale

 

MILANO - «Sarà la pista più difficile del mondo». Nel 2005 veniva presentato così lo Sliding Centre di Whistler, l'impianto dove ha perso la vita lo slittinista georgiano Norad Kumaritashvili. Quelle dichiarazioni di 5 anni fa assumono ora quasi il significato di un triste presagio. L'inchiesta ufficiale condotta dalla Federazione internazionale dello slittino (Fil) e dal Comitato organizzatore dei Giochi (Vanoc) però ha «assolto» la pista.

 

LA TRAGEDIA - La tragedia è stata provocata da un errore dell'atleta, che non è riuscito a correggere la traiettoria ed ha perso il controllo dell'attrezzo nella fatale curva 16. La versione ufficiale, però, cozza con alcune dichiarazioni del tedesco Jospeh Fendt, presidente della Fil. «La pista è troppo veloce -riporta il quotidiano britannico Daily Telegraph -. Avevamo pianificato che la velocità massima fosse di 137 km orari. Invece, è superiore di quasi 20 km. Pensiamo che ci sia un errore di progettazione». L'impianto tuttavia è stato realizzato seguendo i modelli creati dall'ingegnere tedesco Udo Gurgel, il padre delle piste olimpiche realizzate per i Giochi di Nagano 1998, Salt Lake City 2002 e Torino 2006. A Whistler, dopo il dramma, per evitare un nuovo episodio «così eccezionale» sono state alzate le protezioni ed è stato modificato il profilo del ghiaccio. Errore o no, Kumaritashvili ha toccato una velocità che il quotidiano canadese Vancouver Sun indica in 144,3 km orari. Un altro atleta, l'austriaco Manuel Pfister, avrebbe toccato addirittura i 154 km. Adesso si discute anche del dislivello tra partenza e arrivo: tra lo start e il traguardo doveva essere di 149 metri, sarebbe di 152. Tornano d'attualitá le preoccupazioni legate alle curve più strette, collocate nella parte bassa del tracciato dove lo slittino accelera verso il rush finale. «La prima volta che ho provato la pista, ho pensato che qualcuno si sarebbe ammazzato», ha detto lo statunitense Tony Benshoof alla Nbc. Una delle curve è stata addirittura soprannominata «50/50»: perfetto equilibrio tra la possibilità di superarla indenne e di incappare in un incidente. I più tranquilli sono gli atleti canadesi, che hanno avuto la possibilità di prendere confidenza con il tracciato in oltre 300 discese. Per gli altri, invece, solo 40 prove. A Sochi, in Russia, nei Giochi invernali nel 2014, la situazione dovrà cambiare: i progettisti sono stati già avvertiti.

 

 

Che burattini

 

Al solito ci vuole il morto per rendersi conto e riparare l'errore...

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Visto che nessuno posta nulla ci penso io!

 

Ci sono stati due disastri ambientali nel giro di pochi giorni!

 

Il primo è successo in Cile questo è l'articolo dell'ansa:

 

Cile, centinaia di scosse. Si cercano i dispersi

Oltre 700 le vittime. Il ministro dell'Interno: il numero dei morti continuerà ad aumentare

Il numero dei morti causati in Cile dal sisma che ha colpito due giorni fa il Paese "continuerà ad aumentare", ha detto il ministro dell'Interno cileno Edmundo Perez Yoma. Lo riferisce il canale 'all news' della tv pubblica cilena, Tvn 24h, su Twitter.

"Ogni ora che passa abbiamo notizie peggiori di prima", aveva già dichiarato nel corso della notte il ministro, sottolineando che la situazione, nel porto di Constitucion investito dallo tsunami, "è tragica" e che l'onda anomala "ha colpito molte località della costa". Il bilancio ufficiale dei morti, annunciato ieri dalla presidente Michelle Bachelet è fermo a 708. Solo a Constitucion, come riferito dai soccorritori, i cadaveri finora recuperati sono circa 350. "Indeterminato" il numero di dispersi.

 

 

E questo in Francia:

 

 

Tempesta in Francia, 47 morti

Xynthia spazza anche la penisola iberica, tre i morti e un milione senza elettricità

PARIGI - Lo tsunami francese si chiama Xynthia. Il paese, colto forse impreparato e nel cuore della mobilitazione per le vacanze scolastiche d'inverno, è stato travolto in pieno dalla tempesta che ha investito l'Europa. Le conseguenze sono state devastanti: 47 morti (52 in tutta Europa), la Vandea spazzata dal mare, case allagate in pochi minuti. La Protezione civile procede con i soccorsi e teme che il bilancio si aggravi. Da sabato sera era scattato lo stato di allerta, da giorni si sapeva che Xynthia si stava avvicinando, ma intanto tutti sono andati a dormire come sempre sulla costa atlantica francese, nei piccoli comuni sul mare come La Faute o L'Aguillon. E molti altri stavano arrivando, per le vacanze d'inverno con i bambini. Sono stati i rumori a svegliare quelli che si sono salvati dall'invasione delle acque spinte dalla forza del mare in Vandea e nella Charente Maritime, le due regioni più esposte alla furia dell'Atlantico. Le piccole, tipiche case a due piani, sono state invase d'acqua in pochi minuti. Mezz'ora, hanno riferito testimoni, "e l'acqua era arrivata al primo piano".

 

 

Sono due eventi collegati fra loro ma il fatto che ormai nè capiti di media uno al mese non deve fare di questi eventi la normalità in quanto sono sempre morte quasi 1000 persone!

Personalmente io sono molto preoccupato da tutti questi eventi naturali che dimostrano quanto l'uomo sia impotente, non metto in tema argomenti come predizioni del 2012, ma guardate un pò i disastri naturali in crescita da qualche anno!

 

Solo casualità come ci vogliono far credere??

 

O è parte del complotto con l'Inter??

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
E' morto Maurizio Mosca fc4

Mi dispiace un sacco..mi stava molto simpatico Maurizio..in un mondo patetico come quello dei giornalisti di calcio,lui con le sue sparate i suoi siparietti mi strappava sempre un sorriso

Il tuo CHIIIIIIII?!?!? lo ricordero' per sempre

R.I.P. Maurizio

Link to post
Share on other sites

Mi spiace veramente tanto...sono cresciuto coi suoi pendolini e le sue esternazioni che mi facevano sempre ridere rendendo un pò meno pesante il mondo del calcio...

 

R.I.P Maurizio :byesconsolato

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Un altro GRANDE del mondo della televisone e dello spettacolo italiano ci lascia...

 

CIAO GRANDISSIMO RAIMONDO R.I.P.

 

saluta Mike e Corrado....

 

mi piace ricordarti così

 

187dfpvianelloraimondo.jpg

Link to post
Share on other sites

Un pensiero glielo dedico volentieri.

 

Sei stato un grande Raimondo, una delle icone della Tv italiana, mai sopra le righe, sempre persona perbene e pacata, oltre ad un maestro dell'umorismo.

 

RIP

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 1 month later...
è morto manute bol,centro alto 2,31,forse il più alto cestista di tutti i tempi...

RIP

 

Noooooooooooooooo :piantoacatinelle

 

Ma come!!! Di che è morto??? :chetristezza

 

ho letto la notizia su hoopshype...

problemi renali uniti alla Sindrome di Stevens-Johnson

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.