Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ammesso e pure concesso che le Olimpiadi a Roma sarebbero occasione di fioritura della corruzione e del malaffare, quale migliore garanzia di un'amministrazione M5S a vigilanza del denaro pubblico? Quale migliore occasione di dimostrare credibilità politica per lo stesso M5S?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Ma poi il punto è che non si può non fare qualcosa (qualsiasi cosa) per il rischio di infiltrazioni mafiose.

Perché altrimenti, in Italia, non fa nulla di nulla. Bisogna invece non farsi intimidire,aumentare i controlli e cercare di ridurre al minimo il rischio.

Mi pare un pensiero così elementare che è assurdo pure per il m5s

Link to post
Share on other sites

La Raggi ha vinto a Roma con il 67% tra le altre cose dicendo che non avrebbero appoggiato le olimpiadi.

 

Non so di cosa vi stiate meravigliando.

 

Del fatto che il più accomodante di Maio avesse lasciato la porta aperta? Ma non è lui che comanda eh.

Link to post
Share on other sites

Non aveva lasciato la porta aperta, aveva proprio detto di sì.

Non usiamo giri di parole dai

 

https://youtu.be/_vYl8-Qrscs

 

E poi, scusami, ma da sempre si sa che la Raggi deve fare ciò che decide il movimento, pena multa da migliaia di euro. Ci sta che se Di Maio va in tv e dice questo in campagna elettorale, allora possa essere preso sul serio?

 

Vabbe che non capisce manco le email, magari gli avevan detto di dire di no :asd

Link to post
Share on other sites

Garion, ci stiamo meravigliando?

 

Roma è in attesa di una giunta a distanza di 3 mesi dalle elezioni, sono in corso lotte di potere fra correnti interne, il sindaco attacca la stampa e ventila complotti esterni, le decisioni vengono calate dall'alto di un direttorio o due e - notizia di oggi - non si fanno incontri, men che meno in diretta streaming.

 

Garion, ci stiamo meravigliando?

Link to post
Share on other sites

Ma vuoi dire no? Bene, non importa che io sia d'accordo. Ma è tuo dovere presentarti all'incontro! No che adesso fa la conferenza stampa con le slide e il discorso preparato.

Link to post
Share on other sites

^

^

 

Sinceramente nutrivo maggiore fiducia.

Il fatto che non abbiano ancora una giunta fa accapponare la pelle. Io penso sempre "e se fosse stato il pd ad avere questi problemi, cosa avrebbero fatto i 5stelle?".

Purtroppo mi pare sempre più un partito di opposizione...

Link to post
Share on other sites

E le Olimpiadi di Londra sarebbero state un flop. Quando invece in tutto il paese è stato rilanciato lo sport, ristrutturando la cultura sportiva a partire dalle scuole.

Link to post
Share on other sites

Ammesso e pure concesso che le Olimpiadi a Roma sarebbero occasione di fioritura della corruzione e del malaffare, quale migliore garanzia di un'amministrazione M5S a vigilanza del denaro pubblico? Quale migliore occasione di dimostrare credibilità politica per lo stesso M5S?

Dai Nigma... la figura di merda è che non si sia presentata all'incontro... anche solo per pura cortesia istituzionale.

quello che scrivi voglio sperare sia una battuta... La Raggi (con la sua Giunta) immagini possa avere un controllo puntuale sugli uffici tecnici comunali?!? dai... dovrebbe spulciare ogni singola spesa? Io vivo in un Comune di meno di 20.000 abitanti con una giunta di sinistra (prima PCI poi PD poi...), ok? Dovrebbe essere più facile avere un controllo sulle spese (e sui lavori) che non a Roma, ne convieni? Bene a distanza (di meno) di una decina d'anni stanno rifacendo due rotonde... secondo te sono stati spesi i soldi preventivati? Che non siano stati spesi in maniera corretta mi pare di tutta evidenza... 

Ora pensa alle Olimpiadi...  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Dai Nigma... la figura di merda è che non si sia presentata all'incontro... anche solo per pura cortesia istituzionale.

quello che scrivi voglio sperare sia una battuta... La Raggi e la sua Giunta immagini possa controllare gli uffici tecnici comunali... dai... dovrebbe spulciare ogni singola spesa? Io vivo in un Comune di meno di 20.000 abitanti con una giunta di sinistra (prima PCI poi PD poi...), ok? Dovrebbe essere più facile avere un controllo sulle spese (e sui lavori) che non a Roma, ne convieni? Bene a distanza (di meno) di una decina d'anni stanno rifacendo due rotonde... secondo te sono stati spesi i soldi preventivati?

Ora pensa alle Olimpiadi... :lookhere:

Allora non facciamo più nulla, non sia mai qualcuno possa far male i conti/rubare.

Link to post
Share on other sites

Comunque ci è riuscito il brasile e Rio a organizzare uno straccio di olimpiadi pur con tutti i loro problemi mentre da noi non si può fare.

 

"Se non si pensa in grande non si può diventare grandi"

Link to post
Share on other sites

Allora non facciamo più nulla, non sia mai qualcuno possa far male i conti/rubare.

Se riuscissero ad avere una decente amministrazione ordinaria della Città Eterna avrebbero ottenuto un risultato E-P-O-C-A-L-E!

è già difficile avere un controllo delle spese ordinarie, pensa quelle straordinarie...

Vuoi un esempio? Mondiali di calcio del 90... Colombiadi del 92... Prendi Genova... chiedi a Burlando del sottopasso... o della metropolitana...

Ribadisco si può sparare ad alzo zero perché non si sono presentati all'incontro... ma se amministreranno la città (se tornate indietro di un bel po' di pagine io ho scritto che l'esperienza che mi interessava maggiormente era quella dell'Appendino a Torino) in discontinuità col passato avranno fatto molto più di tutte le giunte capitoline degli ultimi 40 anni. 

Link to post
Share on other sites

Se riuscissero ad avere una decente amministrazione ordinaria della Città Eterna avrebbero ottenuto un risultato E-P-O-C-A-L-E!

è già difficile avere un controllo delle spese ordinarie, pensa quelle straordinarie...

Vuoi un esempio? Mondiali di calcio del 90... Colombiadi del 92... Prendi Genova... chiedi a Burlando del sottopasso... o della metropolitana...

Ribadisco si può sparare ad alzo zero perché non si sono presentati all'incontro... ma se amministreranno la città (se tornate indietro di un bel po' di pagine io ho scritto che l'esperienza che mi interessava maggiormente era quella dell'Appendino a Torino) in discontinuità col passato avranno fatto molto più di tutte le giunte capitoline degli ultimi 40 anni.

Credo che sul boldato siamo tutti d'accordo. Peccato che hanno iniziato maluccio, visto che non si ha ancora una giunta completa.

 

Per quanto riguarda il resto, so benissimo che in Italia sulle varie "grandi opere" ci sono tantissimi sprechi, ma non può e non deve essere un alibi per non fare più nulla.

Altrimenti, veramente, si sta fermi. Non dico di fare un ponte sullo stretto, ma non si può pensare di "aggiustare le buche" e basta perché su cose più grosse magari ci scappa lo spreco.

Controlla meglio, progetta meglio, ma crea qualcosa.

Ne faccio un discorso anche a prescindere dalle olimpiadi, bene inteso. Anche perché i 5s sono pure contro il nuovo stadio della Roma, per dire: mi pare quasi abbiano la fobia dei "palazzinari".

Certo che chi non fa nulla difficilmente sbaglia, però....

Link to post
Share on other sites

Credo che sul boldato siamo tutti d'accordo. Peccato che hanno iniziato maluccio, visto che non si ha ancora una giunta completa.

 

Per quanto riguarda il resto, so benissimo che in Italia sulle varie "grandi opere" ci sono tantissimi sprechi, ma non può e non deve essere un alibi per non fare più nulla.

Altrimenti, veramente, si sta fermi. Non dico di fare un ponte sullo stretto, ma non si può pensare di "aggiustare le buche" e basta perché su cose più grosse magari ci scappa lo spreco.

Controlla meglio, progetta meglio, ma crea qualcosa.

Ne faccio un discorso anche a prescindere dalle olimpiadi, bene inteso. Anche perché i 5s sono pure contro il nuovo stadio della Roma, per dire: mi pare quasi abbiano la fobia dei "palazzinari".

Certo che chi non fa nulla difficilmente sbaglia, però....

Le buche sono ordinaria amministrazione...

Link to post
Share on other sites

Comunque ci è riuscito il brasile e Rio a organizzare uno straccio di olimpiadi pur con tutti i loro problemi mentre da noi non si può fare.

 

"Se non si pensa in grande non si può diventare grandi"

A Rio dopo le olimpiadi stanno con le pezze al culo ancora più di prima.

 

Senza nemmeno andare a citare i poveracci che sono spariti nel nulla per ripulire la città o la quantità di animali randagi fatti fuori a buffo o le espropriazioni di terreni fatti con consenso estorto.

 

Prendere Rio a modello, meh.

 

Comunque la cosa è semplice.

 

Dobbiamo prendere atto che in questo momento storico lo Stato deve farsi carico prima delle cose primarie e poi delle cose straordinarie.

 

Se ogni giorno non riesci a portare il pane a casa e i tuoi figli fanno la fame il sabato sera non vai al ristorante con gli amici pagando pure per loro.

 

Una città con 15 miliardi di debiti, lasciata in macerie con tutta una macchina amministrativa corrotta, e via giù diciamo si che poi tanto il modo di sistemare le cose si trova.

 

E bona dai.

Link to post
Share on other sites

LOL adesso Monti aveva ragione. Mamma mia, mamma mia...

Beh, su questo aveva ragione si.

 

Non ci vuole un genio a capire che l'Italia non può più permettersi grandi opere se prima non si mette mano a fondo al sistema che c'è attorno.

Link to post
Share on other sites

Ma sti grandissimi cazzi delle Olimpiadi.

Sono in assoluto l'ultima cosa a cui l'Italia dovrebbe pensare, figuriamoci Roma.

E' bella la favoletta del "Ma con le Olimpiadi vedi che le cose si mettono a posto."

Ma col cazzo, se prima non cambia tutto quello che c'è attorno.

I cadaveri edilizi del mondiale di nuoto del 2009 stanno ancora là.

Link to post
Share on other sites

A Rio dopo le olimpiadi stanno con le pezze al culo ancora più di prima.

 

Senza nemmeno andare a citare i poveracci che sono spariti nel nulla per ripulire la città o la quantità di animali randagi fatti fuori a buffo o le espropriazioni di terreni fatti con consenso estorto.

 

Prendere Rio a modello, meh.

 

Non è un modello anzi, è il worst case scenario e pensa un pò son riusciti a farle le olimpiadi, comunque.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.