Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Il M5S ha 157 voti, PD+Sel 496: per l'elezione ne bastano 504.

capisco quello che dici però boh a me da fastidio... fanno una domanda (e la ripetono più volte) retorica perché la risposta è sempre la stessa cioè votiamo Rodotà...

quelli del Pd non li incalzano così invece

 

poi a me sta bene Romano Prodi.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Papero mica ho capito cosa volevi dirmi.

 

Ho detto semplicemente che credo che Chiamparino non credo possa piacere al M5S. Che c'azzecca se a Renzi piace l'alta velocità?

Chiedo venia... credevo che "essendo stato tra i più assidui sostenitori della TAV" fosse riferito alla persona e non al candidato Presidente...

 

 

stavolta non sono d'accordo, la tua è una semplificazione faziosa di due carriere politiche di altissimo prestigio.

 

Premetto: preferirei Rodotà, per tantissime ragioni (la prima che mi viene in mente è l'essere lontano dalla politica da 20 anni). Prodi non mi dispiacerebbe, soprattutto se paragonato ai tanti nomi venuti fuori in questi giorni (marini, d'alema, amato, letta e altri impresentabili) ed è una scelta che ci può stare da parte del PD ma rimane tardiva.

Prodi ha autorevolezza, è uomo di istituzioni, è apprezzato in europa e nel mondo e, non dimentichiamo, è odiato da berlusconi: come curriculum mi basta e avanza.

 

Mettiamola così: Rodotà è da 8.5/9, Prodi è da 6.5, i vari impresentabili spaziano da 1 (Amato) a 2 (leader maximo).

Visto che il PD tenderebbe, di sua natura, a presentare gli innominabili e non vuol votare rodotà per manovre politiche, Prodi mi sta benissimo.

Il problema è che non si capisce come mai si debba sempre ripiegare su una sufficienza stiracchiata invece che puntare all'eccellenza.

Possibile che invece di dire "cazzo votiamo il migliore" si finisca per "votiamo quell'altro perché potrebbe andarci (molto) peggio"?!?

Davvero... non lo riesco a capire...

Rodotà (che credo abbia sempre abbracciato i valori della sinistra fin dal PCI - ora è bestemmiare parlare di valori di sinistra in casa PD -) è stato proposto dal M5s perché i suoi iscritti (particolarmente brillanti, vista la rosa di nomi proposta) si sono espressi così e per quale motivo il PD non lo vota? Perché è stato espresso dal M5s... :asd

Poi Bersani (ed il PD tutto) magari quando si accorgerà di non avere i numeri per formare il Governo dirà... Non capiamo perché non ci appoggino... Indovinate... Ma davvero ti fideresti di uno che si abbraccia Alfano... Che propone Marini (sostenuto dal PDL)... che alla seconda votazione va di scheda bianca... ma quanto può valere quanto detto la sera prima? fino al mattino? E dai...

Link to post
Share on other sites
Grillo: "Non voteremo mai Prodi". "Nessuno nel Movimento 5 Stelle si è mai sognato di votare prodi al quirinale e non se lo sognerà neanche in futuro". Lo dice Beppe Grillo, parlando a Manzano, in piazza, in diretta su la Cosa.

 

Quindi anche Prodi a meno di qualche strana convergenza di Monti non si farà.

 

La prossima è la Cancellieri?

Link to post
Share on other sites

Chiedo venia... credevo che "essendo stato tra i più assidui sostenitori della TAV" fosse riferito alla persona e non al candidato Presidente...

 

 

 

Il problema è che non si capisce come mai si debba sempre ripiegare su una sufficienza stiracchiata invece che puntare all'eccellenza.

Possibile che invece di dire "cazzo votiamo il migliore" si finisca per "votiamo quell'altro perché potrebbe andarci (molto) peggio"?!?

Davvero... non lo riesco a capire...

Rodotà (che credo abbia sempre abbracciato i valori della sinistra fin dal PCI - ora è bestemmiare parlare di valori di sinistra in casa PD -) è stato proposto dal M5s perché i suoi iscritti (particolarmente brillanti, vista la rosa di nomi proposta) si sono espressi così e per quale motivo il PD non lo vota? Perché è stato espresso dal M5s... :asd

Poi Bersani (ed il PD tutto) magari quando si accorgerà di non avere i numeri per formare il Governo dirà... Non capiamo perché non ci appoggino... Indovinate... Ma davvero ti fideresti di uno che si abbraccia Alfano... Che propone Marini (sostenuto dal PDL)... che alla seconda votazione va di scheda bianca... ma quanto può valere quanto detto la sera prima? fino al mattino? E dai...

 

sono completamente d'accordo, ma si passa dai voti del PD che ha la maggioranza relativa quindi se si ostinano a non volere rodotà Prodi mi sembra la scelta migliore...

 

peccato che il m5s continuerà (giustamente) a votare per il proprio candidato, che non si ritira, mentre pdl e sc andranno sulla cancellieri per affondare prodi.

 

Se prodi non passa alla quarta (e secondo me non passa senza voti m5s, considerando anche i franchi tiratori possibili nel pd) si va al muro contro muro e, in questo caso, spero che si ravvedano su rodotà e lo votino con convinzione

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Quindi anche Prodi a meno di qualche strana convergenza di Monti non si farà.

 

La prossima è la Cancellieri?

 

Avevo pensato che, ove non fosse passato Prodi, il PD avrebbe potuto convergere su Rodotà. Dopo le ultime dichiarazioni di Grillo, sono convinto di no. Peraltro Prodi è un nome emerso dalle 'Quirinarie': secondo quale principio Grillo dice "non lo voteremo mai"? Al solito.

 

Penso che alla fine, se davvero il M5S rimarrà ancorato a Rodotà e PD+Sel confermeranno Prodi (e non vedo proprio perchè dovrebbero cambiare, a questo punto), Scelta Civica si deciderà a votare Prodi pur di consegnare all'Italia un Presidente della Repubblica senza troppe lungaggini: molto, quasi tutto, dipenderà da quanti saranno i dissidenti inizialmente.

 

Vorrei capire il no di Monti a Prodi, comunque.

Link to post
Share on other sites

Nove voti non sono due. Boh.

Ogni coglione vorrà avere visibilità, vi ricordate i "Francesco Marini" del 2006? Potrebbero succedere cose turche.

 

Speriamo, che devo dire.

Ma perchè non Rodotà? Perchè nessuno fa questa domanda direttamente?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

sono completamente d'accordo, ma si passa dai voti del PD che ha la maggioranza relativa quindi se si ostinano a non volere rodotà Prodi mi sembra la scelta migliore...

 

peccato che il m5s continuerà (giustamente) a votare per il proprio candidato, che non si ritira, mentre pdl e sc andranno sulla cancellieri per affondare prodi.

 

Se prodi non passa alla quarta (e secondo me non passa senza voti m5s, considerando anche i franchi tiratori possibili nel pd) si va al muro contro muro e, in questo caso, spero che si ravvedano su rodotà e lo votino con convinzione

 

Il punto non è se Rodotà vada bene o no (assolutamente sì), il punto è perchè debbano ravvedersi PD+Sel, che hanno 496 voti, e non il M5S, che ne ha 157.

Link to post
Share on other sites

Il senso che i voti ci sarebbero subito. Anzi puoi pure perdere per strada qualche teo-dem.

Non che sia una logica impeccabile, ma un senso ci sarebbe.

 

Non succederà mai comunque. La corrente maggioritaria del PD oramai non vuole aver niente a che fare col M5S. E il M5S vuole colpire a morte quella stessa corrente.

 

In mezzo c'è il paese però. Questa è pura prima repubblica comunque. Sia da un lato che dall'altro.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

dai primi risultati dello scrutinio non mi sembra abbiano votato compatti prodi.

 

Siamo ancora alla terza votazione, Prodi sarà votato oggi pomeriggio alla quarta se non ho capito male.

Link to post
Share on other sites

Sento delle unghie su uno specchio...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ah si, sono quelle di Scalfarotto, tutto sotto controllo. :ilsaggio

Link to post
Share on other sites

Il punto non è se Rodotà vada bene o no (assolutamente sì), il punto è perchè debbano ravvedersi PD+Sel, che hanno 496 voti, e non il M5S, che ne ha 157.

Perché i 496 voti sono frutto del porcellum... se domani si votasse ciò che è certo è che sparirebbe una grossa fetta di quei seggi.

 

Se ti difetta la memoria: [scrutini] Camera - Elezioni politiche e regionali del 24 e 25 febbraio 2013 - Ministero dell'Interno http://bit.ly/YT17ip

 

Il punto è perché il PD non vota un rappresentante illustrissimo del suo schieramento?!? Perché è stato proposto dal M5s?!?

Ho la convinzione che se la Gabanelli si fosse presentata ai primi tre scrutini e poi ritirata, Rodotà sarebbe stato votato dal PD... mi sbaglierò...

Link to post
Share on other sites

 

:ahahah :ahahah :ahahah

No davvero...

questo è un fenomeno... fortuna che è un bambino di 6 anni e non il Vicepresidente dell’Assemblea nazionale del Partito democratico e deputato al Parlamento... altrimenti sarebbe grave, davvero...

Link to post
Share on other sites

Non c'è nessuna giustificazione per non aver votato da subito Rodotà. NESSUNA.

 

Io sostenevo che Rodotà andava addirittura proposto dal PD PRIMA delle "Quirinarie", stile Laura Boldrini.

 

Ormai il PD si è sputtanato, c'è poco da fare, qualunque sia il risultato finale.

Link to post
Share on other sites

a questo punto fa benissimo il m5s a non cedere su rodotà: se prodi non passa (probabile), il pd o rifà l'inciucio oppure, a rigor di logica, dovrebbe buttarsi dritto proprio su rodotà poichè avrebbe 160 voti sicuri e niente da dare in cambio.

 

Non oso immaginare cosa stiano provando a promettere a monti, temo però il nome di prodi serva solo ad una resa dei conti all'interno del partito in modo da verificare i rapporti di forza.

 

In fin dei conti non si può dire che non stiano facendo bene ciò che sanno far meglio: spaccarsi, litigare, dividersi

Link to post
Share on other sites

Scelta civica voterà Cancellieri al quarto scrutinio Scelta civica voterà per Anna Maria Cancellieri al quarto scrutinio per l'elezione del capo dello stato. È stato deciso dai gruppi parlamentari nella riunione cui era presente anche Mario Monti. La probabile concomitante assenza dall'aula del pdl consentirà anche ai parlamentari montiani di contarsi e sgombrare le voci sul possibile scrutinio a romano prodi da parte di 10-20 di loro.

 

Visto che franchi tiratori nel PD ci saranno sicuramente, Prodi non verrà eletto.

 

Poi voglio proprio vedere così si inventano.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.