Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Guest Nigma

Non c'è nessuna giustificazione per non aver votato da subito Rodotà. NESSUNA.

 

Io sostenevo che Rodotà andava addirittura proposto dal PD PRIMA delle "Quirinarie", stile Laura Boldrini.

 

Ormai il PD si è sputtanato, c'è poco da fare, qualunque sia il risultato finale.

 

Concordo.

 

Non capisco però perchè il PD dovrebbe convergere su Rodotà mentre il M5S non deve convergere su Prodi (che, lo ripeto, era pure nella rosa uscita dalle 'Quirinarie'). A livello di principio, proprio.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Guest Nigma
La scena dell'arrivo di Berlusconi va raccontata. Sequenza da film di guerra: l'auto arriva con scorta motorizzata e scorta appiedata che corre con la mano sul cofano, tipo arrivo di Bush a Falluja nei giorni più sanguinosi.
Link to post
Share on other sites

Concordo.

 

Non capisco però perchè il PD dovrebbe convergere su Rodotà mentre il M5S non deve convergere su Prodi (che, lo ripeto, era pure nella rosa uscita dalle 'Quirinarie'). A livello di principio, proprio.

l'ha appena spiegato Occhetto su skytg24

la senatrice Bernini è una maschera... In ogni senso...

Link to post
Share on other sites

Forse Silvio fa un favore al csx stando fuori.

FORSE.

 

Perché? La maggioranza è la stessa, in più tra i montiani saranno più rari i franchi tiratori in quanto subito individuabili numericamente (non potendosi nascondere nel mare magnum del centrodestra).

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
Deputati PD furenti con la Mussolini (per la maglietta "Il diavolo veste Prodi", ndN). La Boldrini la richiama e lei: “Faccia pure tanto sono senatrice”.
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

Stavo per postarlo.

 

francesco bei ‏@francescobei 3m

 

#Quirinale Attivisti M5S pro Rodotà davanti alla Camera si ritrovano circondati da Casapound, Fratelli d'Italia e Pdl. E si ammutoliscono.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

prodi non passerà mai, bisogna pregare che da domani o il pd converga su rodotà o il m5s converga su prodi altrimenti potrebbero uscire fuori altri impresentabili

 

C'è un'altra ipotesi: che Rodotà ritiri la propria candidatura. A quel punto il M5S passerebbe a Zagrebelsky?

Link to post
Share on other sites

al momento non cambierebbe nulla, credo che il pd non voglia votare rodotà proprio perchè proposto dal m5s.

 

L'unica possibilità è che il pd si spacchi definitivamente (e può accadere oggi) e a quel punto, col liberi tutti, potrebbe prevalere proprio rodotà. Anche perchè, col fallimento di ieri, la sensazione è che bersani sia ormai privo di legittimità e che alla guida non ci sia più nessuno

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

al momento non cambierebbe nulla, credo che il pd non voglia votare rodotà proprio perchè proposto dal m5s.

 

L'unica possibilità è che il pd si spacchi definitivamente (e può accadere oggi) e a quel punto, col liberi tutti, potrebbe prevalere proprio rodotà. Anche perchè, col fallimento di ieri, la sensazione è che bersani sia ormai privo di legittimità e che alla guida non ci sia più nessuno

 

Mi spiego meglio: se Rodotà ritirasse la sua candidatura, il M5S passerebbe direttamente a Prodi o farebbe l'intera trafila?

Link to post
Share on other sites

a quanto ho letto oggi, si andrebbe su zagrebelsky

 

sinceramente non vedo una convergenza del m5s su prodi, mi sembra più plausibile che il pd si spacchi del tutto e in tanti possano votare rodotà piuttosto che un nome da inciucio

 

la differenza tra grasso e la boldrini: boldrini vede la maglietta della vajassa e si incazza, grasso se la ride di gusto

Link to post
Share on other sites

Perché i 496 voti sono frutto del porcellum... se domani si votasse ciò che è certo è che sparirebbe una grossa fetta di quei seggi.

 

Se ti difetta la memoria: [scrutini] Camera - Elezioni politiche e regionali del 24 e 25 febbraio 2013 - Ministero dell'Interno http://bit.ly/YT17ip

 

Il punto è perché il PD non vota un rappresentante illustrissimo del suo schieramento?!? Perché è stato proposto dal M5s?!?

Ho la convinzione che se la Gabanelli si fosse presentata ai primi tre scrutini e poi ritirata, Rodotà sarebbe stato votato dal PD... mi sbaglierò...

Per rispondere anche a NIgma: forse perchè Rodotà è leggermente più vicino all'identikit del candidato ideale per l'elettorato del PD, di quanto non lo sia (affatto) Prodi per l'elettorato del M5s.

Prodi con Grillo ha veramente poco a che vedere, Rodotà con la sinistra del paese, decisamente di più.

 

Almeno questo mi sembra evidente, non capisco le tue perplessità, NIgma.

Link to post
Share on other sites

Perché invece Renzi?!?

Come già scritto ho dei cugini che vivono a Firenze... che mi parlano della stazione Alta velocità della loro città in termini non propriamente entusiastici (ho edulcorato il... vernacolo) :asd

Per maggiori info: notavfirenze.blogspot.com/ e cmq la nazione ha una serie di articoli mica da ridere sull'argomento

 

E per pietà non fate passare che Prodi o Rodotà...

Prodi è stato ministro dell'Industria in un Governo Andreotti e poi Presidente dell'IRI...

Rodotà ha partecipato alla scrittura della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea è stato il Presidente del Garante per la protezione dei dati personali ed è stato tra i promotori del referendum sull'acqua pubblica.

Insomma... il match tra i due non si materializza proprio.

Ecco, visto ora... perfetto Papero. :inchino

 

Prodi è da :chetristezza

Il fatto che D'alema, Franco o Valeria Marini sarebbero scelte chiaramente peggiori, non riesce a farmi rivalutare il nome di Prodi.

 

C'è un nome (finalmente) degno sul tavolo, lasciamolo pure li, mi raccomando.

Link to post
Share on other sites

tranquilli, prodi non ha speranze e sarà impallinato dai franchi tiratori. se non l'avete capito, è in corso una lotta intestina al pd di cui l'elezione odierna è parte fondamentale.

 

sarà interessante capire cosa accadrà domani, se insisteranno testardi su prodi o, esplodendo, si apriranno a rodotà

Link to post
Share on other sites

tranquilli, prodi non ha speranze e sarà impallinato dai franchi tiratori. se non l'avete capito, è in corso una lotta intestina al pd di cui l'elezione odierna è parte fondamentale.

 

sarà interessante capire cosa accadrà domani, se insisteranno testardi su prodi o, esplodendo, si apriranno a rodotà

Ripresentare Prodi, dopo un fallimento oggi (ancora da dimostrare), sarebbe patetico....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

......ok, ho capito, nel caso lo ripropongono... :facepalm:

Link to post
Share on other sites

Si era capito a metà del terzo turno.

Bene così, la legislatura della Terza Repubblica, quella del cambiamento, non può aprirsi con la solita pappardella Prodi vs Berlusconi.

Sotto i 400 è roba però, per me non se lo rigiocano più a questo punto.

Bruciato pure Prodi (e menomale).

E menomale esattamente perché? Io devo ancora capire le colpe di Prodi.

A sto punto (con 4 turni di ritardo), che si voti Rodotà e amen

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

E menomale esattamente perché? Io devo ancora capire le colpe di Prodi.

A sto punto (con 4 turni di ritardo), che si voti Rodotà e amen.

 

Vedrai che ricomincerà la solita tiritera sull'IRI o sui 4 mesi da Ministro del governo Andreotti e altre menate varie, ci scommetto, ma vabbè, comunque non vedo alternativa alla soluzione che prospetti.

 

Dirigenza patetica, non ce la meritiamo.

Link to post
Share on other sites

mamma mia, pericolo scampato, la mortadella no, vi prego

Tieniti il puttaniere, che ti devo dire.

 

E' la manifesta espressione di un partito che da vent'anni non ne azzecca una.

Tanto mi basta.

È stato l'unica espressione di alternativa allo strapotere di Berlusconi, seppure per un tempo troppo breve

Link to post
Share on other sites

E menomale esattamente perché? Io devo ancora capire le colpe di Prodi.

A sto punto (con 4 turni di ritardo), che si voti Rodotà e amen

Le colpe odierne o quelle passate?

Per le seconde ci vorrebbe troppo tempo, anche se ribadisco, ci sono candidature sicuramente peggiori.

 

 

Comunque, Prodi a quota 395 cosa sigifica? Che i renziani hanno boicottato la linea del partito? I 15 a D'alema, sono il colpo di genio.. :shock:

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.