Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Guest Nigma

Boban critica il Milan e Vialli butta lì un Ma almeno ci sono un po' di italiani.

Stupendo, peccato che eccetto Donnarumma e Bonaventura sia difficile trovarne uno da squadra top 4, ma importante è che sono italiani.

 

:inchino :inchino

 

Il Milan fa schifo. Assodato. Ma il problema degli italiani rimane tale. Inter - Udinese della settimana scorsa ha persino fatto segnare il record: 0 italiani nei 22 titolari. Non farei ironia... 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Il Milan fa schifo. Assodato. Ma il problema degli italiani rimane tale. Inter - Udinese della settimana scorsa ha persino fatto segnare il record: 0 italiani nei 22 titolari. Non farei ironia... 

 

Va contestualizzato però.

 

Dire che l'Inter non ha italiani e non va bene ma al tempo stesso dire che la Nazionale Italiana non riesce a schierare 11 giocatori di livello importante è un controsenso, perché l'Inter vuole giustamente vincere e se gli stranieri sono migliori degli italiani allora è giusto che abbia 11 stranieri piuttosto che 11 italiani.

 

L'Udinese fa da sempre questo, vive sulle plusvalenze di giocatori ultrasconosciuti pescati nel mondo. Purtroppo per loro non pescano uno buono dai tempi di Benatia, considerando che Muriel deve ancora dimostrare il talento di cui si parlava.

 

Oltre al fatto che gli italiani costano un botto e questo va sempre troppo poco sottolineato.

Link to post
Share on other sites

E la soluzione sarebbe mettere i paletti per far giocare italiani che fanno cagare a spruzzo o magari rifondare da zero il calcio italiano a partire dalle scuole per tecnici, impianti, ecc...?

Se ci fossero italiani forti, giocherebbero.

Anche perché la Nazionale più scarsa di sempre dovrebbe esserne una prova.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Va contestualizzato però.

 

Dire che l'Inter non ha italiani e non va bene ma al tempo stesso dire che la Nazionale Italiana non riesce a schierare 11 giocatori di livello importante è un controsenso, perché l'Inter vuole giustamente vincere e se gli stranieri sono migliori degli italiani allora è giusto che abbia 11 stranieri piuttosto che 11 italiani.

 

Oltre al fatto che gli italiani costano un botto e questo va sempre troppo poco sottolineato.

 

Che gli stranieri siano migliori degli italiani lo dimostrano i risultati dei nostri club in Europa... Ma continuiamo pure a comprare imperterriti pippe ostrogote: la Juve vince gli scudetti con tutto l'impianto difensivo italiano e per sicurezza continua a ramazzare i giovani migliori a prezzi più o meno stracciati (Rugani è già una certezza, vedremo cosa diventeranno Mandragora e Sensi, tanto per citarne 2). E dall'estero compra solo o giovani davvero interessanti o giocatori di sicuro rendimento e grande esperienza. 

 

Vero, ma solo se li compri tardi. Rugani quanto è costato? Se non ricordo male 4 milioni. Ripeto: 4 milioni. Quanto hai pagato Chiriches? Circa il doppio? 

Link to post
Share on other sites

Che gli stranieri siano migliori degli italiani lo dimostrano i risultati dei nostri club in Europa. Ma continuiamo pure a comprare imperterriti pippe ostrogote: la Juve vince gli scudetti con tutto l'impianto difensivo italiano e per sicurezza continua a ramazzare i giovani migliori a prezzi più o meno stracciati (Rugani è già una certezza, vedremo cosa diventeranno Mandragora e Sensi). E dall'estero compra solo o giovani davvero interessanti o giocatori di sicuro rendimento e grande esperienza. 

 

Vero, ma solo se li compri tardi. Rugani quanto è costato? Se non ricordo male 4 milioni. Ripeto: 4 milioni. Quanto hai pagato Chiriches? Circa il doppio? 

 

Rugani è stato pagato € 4 mln ma credo un paio d'anni fa, Chiriches lo hai pagato € 6 mln ora dopo quasi 40 partite da capitano della nazionale rumena.

Non c'è paragone, sono acquisti 'tarati' su caratteristiche diverse: potenziale ed impatto immediato, rispettivamente.

 

La Juve va bene ed ha un nucleo italiano. La Juve ha i migliori italiani in attività.

Ma se non sei la Juve, chi prendi? Vai sugli altri italiani? Certo, però ma che livello ti garantiscono?

L'Inter ha preso Eder, attaccante titolare della Nazionale Italiana: posso dire con tutta franchezza che allaccia le scarpe all'argentino Icardi e al montenegrino Jovetic?

 

Perché che si acquistino pippe ostrogote dall'estero non lo metto in discussione, ma che queste costino 1/10 degli italiani pure non andrebbe messo in discussione.

Seconto te perché l'Inter per rifondare la difesa prende Miranda e non prende Acerbi? Secondo te il Sassuolo quanto ti chiede per un difensore italiano che a stento gioca in Nazionale ed ha 28 anni? Io credo non meno di € 10-11 mln. Valdifiori è stato pagato dal Napoli sui € 6-7 mln per una stagione buona in Serie A, fatta a 29 anni.

 

 

Ripeto Nigma, io capisco il tuo discorso e vorrei anche condividerlo, ma ci vogliono esempi concreti.

Voglio leggere L'Inter ha comprato Tizinho a X quando poteva comprare Caio a X.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Rugani è stato pagato € 4 mln ma credo un paio d'anni fa, Chiriches lo hai pagato € 6 mln ora dopo quasi 40 partite da capitano della nazionale rumena.

Non c'è paragone, sono acquisti 'tarati' su caratteristiche diverse: potenziale ed impatto immediato, rispettivamente.

 

La Juve va bene ed ha un nucleo italiano. La Juve ha i migliori italiani in attività.

Ma se non sei la Juve, chi prendi? Vai sugli altri italiani? Certo, però ma che livello ti garantiscono?

L'Inter ha preso Eder, attaccante titolare della Nazionale Italiana: posso dire con tutta franchezza che allaccia le scarpe all'argentino Icardi e al montenegrino Jovetic?

 

Perché che si acquistino pippe ostrogote dall'estero non lo metto in discussione, ma che queste costino 1/10 degli italiani pure non andrebbe messo in discussione.

Seconto te perché l'Inter per rifondare la difesa prende Miranda e non prende Acerbi? Secondo te il Sassuolo quanto ti chiede per un difensore italiano che a stento gioca in Nazionale ed ha 28 anni? Io credo non meno di € 10-11 mln. Valdifiori è stato pagato dal Napoli sui € 6-7 mln per una stagione buona in Serie A, fatta a 29 anni.

 

 

Ripeto Nigma, io capisco il tuo discorso e vorrei anche condividerlo, ma ci vogliono esempi concreti.

Voglio leggere L'Inter ha comprato Tizinho a X quando poteva comprare Caio a X.

 

Ma io concordo su questo aspetto, i prezzi degli italiani sono effettivamente eccessivi. Credo sia fuori discussione. Ma solo se li prendi quando sono già esplosi o peggio quando hanno fatto la stagione della vita in tarda età, come gli esempi che mi hai fatto tu con tutti giocatori di 28-30 anni: andrebbero presi prima, come fa la Juventus, a 19-22 anni. Qualche volta andrà bene, qualche volta andrà male, ma se ti va bene ti ritrovi in casa una pedina importante a prezzo stracciato, o eventualmente uno strumento per fare cassa.

 

Io purtroppo non seguo il calcio come anni fa, ma fra le 2 pippe slave Jovetic e Ljajic l'Inter quanto ha speso? Siamo sicuri che un Bernardeschi sia peggio? 

 

Peraltro a Napoli avete preso Gabbiadini: è scarso? Quanto lo aveva pagato la Juventus prima di vendervi la sua metà? Sugli italiani bisogna arrivare prima degli altri, tutto qua. 

 

Dall'estero, o compri il top player (o poco di meno) o compri il talentino a basso costo che se esplode fai il botto e se non esplode pazienza. Invece arrivano mezzi giocatori pagati cifre importanti che non cambiano di nulla le sorti del club. 

 

PS. Mone, seriamente... 40 partite da capitano della nazionale rumena che diavolo significano? Dai... :asd

Link to post
Share on other sites

Ma solo la Juve in Italia ha la potenza economica per fare questo tipo di operazioni a lungo termine, un Rugani a 4M, un Mandragora a 6, parcheggiati in serie A per svilupparli sono operazioni che possono permettersi, per un Napoli sono soldi che non possono essere spesi in questo modo. È facile dire "eh prendevi Rugani a 18 anni a soli 4M", eh grazie ar c... :asd

Io sono d'accordo con TheGoods, andrebbe rifatto il sistema a partire dalle scuole calcio e dalle giovanili, i paletti e i lamenti non servono a nulla perchè se gli italiani sono forti giocano.

 

Gabbiadini ha davanti lo straniero Higuain, chi faresti giocare tra i 2? Mi pare palese che gioca il più forte, straniero o italiano che sia. Così come gioca Insigne mentre Mertens scalda la panchina perchè è semplicemente più forte.

 

Poi se parliamo degli stranieri scarsi che giocano nelle piccole, posso anche essere d'accordo che ci sono italiani quantomeno di pari livello, ma quelli sono brogli fiscali e risparmi perchè, appunto, gli italiani te li fanno pagare a peso d'oro. Per prendere un Romagnoli che ha fatto mezza stagione buona hai dovuto spendere 30M, a me non sembra una cosa normale onestamente.

Link to post
Share on other sites

Ma io concordo su questo aspetto, i prezzi degli italiani sono effettivamente eccessivi. Credo sia fuori discussione. Ma solo se li prendi quando sono già esplosi o peggio quando hanno fatto la stagione della vita in tarda età, come gli esempi che mi hai fatto tu con tutti giocatori di 28-30 anni: andrebbero presi prima, come fa la Juventus, a 19-22 anni. Qualche volta andrà bene, qualche volta andrà male, ma se ti va bene ti ritrovi in casa una pedina importante a prezzo stracciato, o eventualmente uno strumento per fare cassa.

 

Io purtroppo non seguo il calcio come anni fa, ma fra le 2 pippe slave Jovetic e Ljajic l'Inter quanto ha speso? Siamo sicuri che un Bernardeschi sia peggio? 

 

Peraltro a Napoli avete preso Gabbiadini: è scarso? Quanto lo aveva pagato la Juventus prima di vendervi la sua metà? Sugli italiani bisogna arrivare prima degli altri, tutto qua. 

 

Dall'estero, o compri il top player (o poco di meno) o compri il talentino a basso costo che se esplode fai il botto e se non esplode pazienza. Invece arrivano mezzi giocatori pagati cifre importanti che non cambiano di nulla le sorti del club. 

 

PS. Mone, seriamente... 40 partite da capitano della nazionale rumena che diavolo significano? Dai... :asd

 

La potenza economica della Juve gli permette di spendere $ 7 mln per la metà di Mandragora, è l'unica squadra a poterlo fare.

O almeno parlo per il Napoli, forse il Milan degli € 80 mln della scorsa Estate avrebbe potuto farlo ma è chiaro che avesse altre esigenze in quel momento.

 

Il Napoli ha comprato Jorginho a € 10 mln totali e Gabbiadini a € 13 mln: ottimi acquisti secondo per rapporto qualità-prezzo, ma non so quanto repricabili.

Per ogni Jorginho a € 10 mln c'è un Valdifiori a € 7-8 mln (o quanto è) e un Bertolacci a € 20 mln.

 

Jovetic e Ljajic non credo siano stati nemmeno pagati dall'Inter essendo esuberi di Man City e Roma. 

Bernardeschi è un viola a vita scritto in fronte, figurati se la Fiorentina te lo molla gratis o per meno di € 30 mln. Per quanto parliamo di giocatori con caratteristiche diversissime.

 

Dall'estero compri il top player se puoi permetterlo, sennò fai scouting.

Il Napoli dal Belgio ha comprato il franco-senegalese Koulibaly per € 7 mln, secondo te quanto può interessarmi che si chiama Koulibaly e non si chiama Rossi o Esposito ?

E' forte, diventerà fortissimo, è stata un'ottima presa soprattutto a quelle cifre. Con € 7 mln in Italia forse compri Ranocchia dalla Samp e Dio mio non sia mai..

 

Idem per Mertens: pagato € 9 mln dal PSV. Secondo te Nicola Sansone dal Sassuolo quanto lo pagheresti?

 

P.s.

Con 40 partite da capitano della Nazionale rumena intendevo dire che paghi l'esperienza internazionale del giocatore. Rugani è fortissimo, ma non ha la minima esperienza fuori una realtà come Empoli.

Questo intendevo.

Link to post
Share on other sites

i settori giovanili dovrebbero servire a quello... e le squadre B dovrebbero servire a sviluppare i "giovani" su cui la prima squadra pensa di puntare.

La Juventus l'anno prossimo dovrà dare in prestito gente come Audero, Romagna, Favilli, Pol Lirola, Macek, Kastanos, Clemenza tutti '97 che potevano far parte di una squadra B e maturare un anno contro giocatori professionisti con tanti anni di calcio alle spalle.

La Juventus, ad es. era su Bernardeschi l'anno scorso quando era in scadenza di contratto... 

Link to post
Share on other sites

Boban critica il Milan e Vialli butta lì un Ma almeno ci sono un po' di italiani.

Stupendo, peccato che eccetto Donnarumma e Bonaventura sia difficile trovarne uno da squadra top 4, ma importante è che sono italiani.

 

:inchino :inchino

Romagnoli è più forte di quel cesso a pedali di albiol per dire. E Antonelli/ ghoulam siamo lì. Non ha detto una sciocchezza Vialli , fosse rimasto a Sinisa il Milan piano piano sarebbe cresciuto. Certo che se il mercato lo fa la Satta siamo a posto...

Link to post
Share on other sites

Romagnoli è più forte di quel cesso a pedali di albiol per dire. E Antonelli/ ghoulam siamo lì. 

 

Dire che non condivido nemmeno gli spazi è poco.

 

:asd

 

 

i settori giovanili dovrebbero servire a quello... e le squadre B dovrebbero servire a sviluppare i "giovani" su cui la prima squadra pensa di puntare.

La Juventus l'anno prossimo dovrà dare in prestito gente come Audero, Romagna, Favilli, Pol Lirola, Macek, Kastanos, Clemenza tutti '97 che potevano far parte di una squadra B e maturare un anno contro giocatori professionisti con tanti anni di calcio alle spalle.

La Juventus, ad es. era su Bernardeschi l'anno scorso quando era in scadenza di contratto... 

 
Questo è vero, anche se poi i talenti devono nascere.
E' fattibile generare giocatori utili, di sistema, capaci tatticamente d'inserirsi in una squadra.
Ma il talento puro deve nascere, sennò è tutto abbastanza inutile.
Link to post
Share on other sites

 

Questo è vero, anche se poi i talenti devono nascere.

E' fattibile generare giocatori utili, di sistema, capaci tatticamente d'inserirsi in una squadra.
Ma il talento puro deve nascere, sennò è tutto abbastanza inutile.

 

Vabbé Mone, ma i talenti potresti anche averli persi per strada in questi anni...

ribadisco un Romagna in B magari non gioca (perché hai delle esigenze di Classifica e se non va come credi non rischi il giovane*)... in una squadra B sì... perché è tuo!

 

*Prendi Rugani: è ovvio che nel periodo critico vai su chi ti da più affidamento... perché la prima testa che salta è quella dell'allenatore (vero BigFish? :asd )

Link to post
Share on other sites

Vabbé Mone, ma i talenti potresti anche averli persi per strada in questi anni...

ribadisco un Romagna in B magari non gioca (perché hai delle esigenze di Classifica e se non va come credi non rischi il giovane*)... in una squadra B sì... perché è tuo!

 

*Prendi Rugani: è ovvio che nel periodo critico vai su chi ti da più affidamento... perché la prima testa che salta è quella dell'allenatore (vero BigFish? :asd )

 

Sì e su questo siamo d'accordo: se hai talento, le squadre B sono un metodo perfetto per farli emergere.

In Spagna le tre squadre più forti puntano molto su giocatori prodotti dalla loro cantera ed hanno le rispettive squadre B nella Segunda Division.

 

Ma non sono d'accordo con chi pensa che fondare le squadre B voglia dire ritornare a produrre Del Piero, Totti o Maldini.

Per me questi sono talenti puri che nascono o non nascono.

Link to post
Share on other sites

@papero allegri ha vinto il campionato ed ha fatto solo il suo dovere. che abbia iniziato il campionato con molta arroganza e poi sia tornato sui suoi passi è talmente evidente che non vale la pena di tornarci su. piuttosto parlaci dell'esperienza di evra che è stata fondamentale. per uscire dalla Champions.

 

@mone tanto quelli che giocano nel napoli per te sono tutti fortissimi, parli di quella pippa di reina come fosse jascin, no perché ti rendo noto che sportiello il tiro di zaza lo prende. Buffon lo stoppa di petto, ma quello è un altro discorso.  Romagnoli è già migliore di Albiol adesso, figuriamoci quando crescerà.

Link to post
Share on other sites

Ma non sono d'accordo con chi pensa che fondare le squadre B voglia dire ritornare a produrre Del Piero, Totti o Maldini.

Per me questi sono talenti puri che nascono o non nascono.

Ma i talenti assoluti nascono o no... il punto è che invece di riempirti di mezzi giocatori a costi esorbitanti potresti crescerteli in casa... e, coi soldi risparmiati, andarti a predere quelli che ti fanno fare il salto di qualità

Link to post
Share on other sites

Se volete Pavoloso è a disposizione... :asd

 

Pensavo fosse già a Milanello (purtroppo?)

 

Chiriches lo hai pagato € 6 mln ora dopo quasi 40 partite da capitano della nazionale rumena.

 

Nigma, preso dal Tottenham oggi secondo in campionato che ci ha rimesso almeno un paio di milioni (probabilmente di più) rispetto a quando lo acquistarono loro. Solo per dovere di cronaca.

Link to post
Share on other sites

Quindi Reina è una pippa, Albiol è una pippa, Ghoulam è una pippa... cavolo deve essere proprio un miracolo divino il fatto che sia la seconda miglior difesa del campionato

Link to post
Share on other sites

la secondo miglior difesa del campionato, a distanza siderale dalla Juve, ce l'avete perché fate dell'ottimo possesso palla e siete sempre propositivi in attacco. ciò non toglie che quelle rare volte in cui non avete in mano il pallino del gioco, e di conseguenza attaccano gli altri, le carenze di alcuni vostri difensori (hysaj e kk strabuoni invece, giocherebbero titolari nella Juventus) e del vostro portiere vengono fuori in maniera palese. poi se siete contenti voi di avere in porta reina, figuriamoci se non sono contento io. per me è più buono su twitter che in porta, e ripeto, un portiere serio il gol di zaza non lo prende.

Link to post
Share on other sites

Quindi Reina è una pippa, Albiol è una pippa, Ghoulam è una pippa... cavolo deve essere proprio un miracolo divino il fatto che sia la seconda miglior difesa del campionato

José Sarri da Setubal.

A fine anno compriamo Antonelli e Romagnoli e il prossimo anno sarà scudetto.

Link to post
Share on other sites

Le carenze le abbiamo a centrocampo, che quando non fa filtro espone la difesa e subisce troppo. Jorginho Allan Hamsik è troppo leggero e poco grintoso e va in difficoltà sul piano fisico(Juve e Inter infatti ci ammazzano), ma quando girava perché fisicamente in forma, tipo durante le 8 vittorie consecutive, non subivamo niente. La difesa è ovviamente migliorabile, ma il problema principale è davanti.

 

Difatti la siderale difesa della juve quando va in nazionale e davanti non ha Pogba Marchisio Khedira/Vidal,ma Thiago Motta Montolivo subisce molti più gol.

 

Ma tu dall'alto delle numerose partite del Napoli viste, certamente più delle mie, puoi sicuramente smentirmi.

Link to post
Share on other sites

sì anche secondo me il punto debole del napoli è a centrocampo. difesa e attacco li lascerei così. forse una riserva a destra che non sia maggio; poi magari se avanzano soldi dai 70 della champions un centrale di livello al posto di albiol, ma sarebbe un di più.

Link to post
Share on other sites

José Sarri da Setubal.

A fine anno compriamo Antonelli e Romagnoli e il prossimo anno sarà scudetto.

D'altronde il Milan è attualmente uno squadrone con una difesa impenetrabile. I 3 gol dal Frosinone in casa sono solo una casualità. La difesa del Napoli che invece concede in trasferta 1 tiro alla Roma e 1 tiro alla Juve è un colabrodo. Mi sembra giusto.

 

Questa la mettiamo insieme a "Il Villareal è una squadra di pippe" mentre si sta giocando la finale di Europa League.

 

Comunque vendendo Higuain dovremmo riuscire a comprarceli, 70M dovrebbero bastare credo

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.