Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

"l'allenatore li vede in allenamento e sceglie la formazione, noi non possiamo saperlo"

Ovviamente parlo da esterno... Ma, mi pare strano che Sarri veda in gran spolvero Gabbiadini e poi lo tenga in naftalina in quelle attorno alla gara di Europa League.

Mi pare evidente che abbia puntato tutto sul campionato snobbando la Coppa, ci sta...e ci sta anche che ti dica male.

Però non hai risposto alla mia domanda: in un turno ad eliminazione diretta di Champions League Sarri avrebbe schierato quelle due formazioni o sarebbe andato con i "titolarissimi"?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6998

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Ovviamente parlo da esterno... Ma, mi pare strano che Sarri veda in gran spolvero Gabbiadini e poi lo tenga in naftalina in quelle attorno alla gara di Europa League.

Mi pare evidente che abbia puntato tutto sul campionato snobbando la Coppa, ci sta...e ci sta anche che ti dica male.

Però non hai risposto alla mia domanda: in un turno ad eliminazione diretta di Champions League Sarri avrebbe schierato quelle due formazioni o sarebbe andato con i "titolarissimi"?

 

va be' ma snobbare la coppa significa cambiare 4-5 titolari? perché allora tutte le squadre che partecipano hanno snobbato la coppa, tottenham in testa. il napoli ha avuto la sfiga di beccare questa doppia sfida in un momento di calendario difficilissimo. prima si critica sarri perché non ruota i giocatori, e poi doveva far giocare gli stessi pure in coppa?

 

il napoli ha fatto quello che doveva fare, il villareal è una squadra forte e ci sta di uscire. il napoli peraltro esce con enorme sfortuna.

Link to post
Share on other sites

Però non hai risposto alla mia domanda: in un turno ad eliminazione diretta di Champions League Sarri avrebbe schierato quelle due formazioni o sarebbe andato con i "titolarissimi"?

E ritorniamo al punto precedente, leggi sopra :asd Non è questione di titolari o no, te lo ripeto, le riserve hanno giocato benissimo dominando l'avversario. Poi hai perso, ma per altri motivi(leggi sfortuna, arbitro e capacità dell'avversario).

 

Allora te la faccio io una domanda, mettevi i titolari in Uefa, e quindi automaticamente le riserve col Milan(con cui abbiamo pareggiato, coi titolari...come vedi non è automatico titolari=vittoria), tu come avresti giudicato? Che Sarri snobba lo scudetto?

 

Come vedi qualche cambio lo devi fare per forza, la coperta è corta e se ci si mettono tutti quei fattori ci può stare che esci.

Link to post
Share on other sites

va be' ma snobbare la coppa significa cambiare 4-5 titolari? perché allora tutte le squadre che partecipano hanno snobbato la coppa, tottenham in testa. il napoli ha avuto la sfiga di beccare questa doppia sfida in un momento di calendario difficilissimo. prima si critica sarri perché non ruota i giocatori, e poi doveva far giocare gli stessi pure in coppa?

 

il napoli ha fatto quello che doveva fare, il villareal è una squadra forte e ci sta di uscire. il napoli peraltro esce con enorme sfortuna.

Visto che Artest non ha risposto alla mia domanda la pongo anche a te: in un turno ad eliminazione diretta di Champions League Sarri avrebbe schierato quelle due formazioni o sarebbe andato con i "titolarissimi"?

Link to post
Share on other sites

ma sarebbe andato con i titolarissimi, magari provando a fare quei due tre cambi in campionato. ma bisogna contestualizzare col calendario loro del momento e la posizione in classifica, e una coppa dove anche le altre quei cambi li fanno tutti. 

 

per me questo non è snobbare. ieri giocavano hamsik, insigne, higuain, koulibaly, hisay, reina, non ha mica mandato la squadra b.

Link to post
Share on other sites

La Juventus ruota 5/6 giocatori in coppa Italia. Se vuoi fare turnover ne cambi 2 o 3 ogni partita (sempre che tu non sia già costretto da infortuni e squalifiche).

Ieri che doveva recuperare il punteggio dell'andata ha seduto quanti? 5 titolari?

Oh, per l'amore di dio, ci sta... Non l'avranno snobbata ma, certamente, non se la sono giocata al massimo delle loro possibilità (come non lo facemmo noi contro il Benfica, ed ancora mi girano i marroni)

Link to post
Share on other sites

Visto che Artest non ha risposto alla mia domanda la pongo anche a te: in un turno ad eliminazione diretta di Champions League Sarri avrebbe schierato quelle due formazioni o sarebbe andato con i "titolarissimi"?

Visto che fai finta di non capire, Giovedì come riserve ha messo:

 

Mertens: che è come mettere Morata, non lo definirei riserva, e comunque è stato il più pericoloso in avanti.

David Lopez: migliore in campo per distacco.

Chiriches: giocato meglio di Albiol.

Valdifiori: 107 palloni giocati e 90,3% di precisione passaggi, ai livelli di Jorginho, dai suoi piedi nasce il gol di Hamsik.

 

L'unico che ha fatto schifo e che a me fa cagare da sempre è Strinic, anche se Ghoulam è spompato l'avrei messo lo stesso perchè serviva una spinta a sinistra. È l'unico errore che imputo a Sarri oltre a togliere Valdifiori quando stava comandando il centrocampo.

 

Andiamo a vedere i peggiori:

 

Insigne: non si è visto.

Higuain: 30 gol sbagliati, sembrava Julio Baptista.

Hysaj: anche lui non si è visto.

 

Albiol sufficiente, gli unici che hanno giocato bene sono Hamsik e Reina.

 

I migliori in campo sono stati David Lopez, Mertens e Valdifiori, 3 riserve. Però continua pure a sparare sentenze senza aver visto la partita, se ti diverti.

 

E comunque rispondi alla mia di domanda: metti i titolari in Uefa, quindi riserve col Milan. Avremmo snobbato lo scudetto?

Link to post
Share on other sites

Che poi questo fatto che fare 5/6 cambi vuol dire snobbare è palesemente una forzatura che con il Napoli non c'entra nulla. Per ovvi motivi, cioè:

 

- I 5/6 cambi del Napoli erano obbligati, la 'scelta' è stata molto molto relativa. Come detto da Tony non puoi giocare 60 partite con 14 giocatori, come detto da Artest vai a vedere e i peggiori sono stati i titolarissimi, perché chiaramente stanchi dai troppi impegni.

- Sarri (che vede in allenamento i giocatori, a differenza nostra) poteva benissimo pensare che con quei 5/6 cambi la qualità di gioco del Napoli sulle due fasi non sarebbe cambiata, ed infatti così è stato. Perché fermarsi all'osservazione edi semplici cambi senza analizzare i fatti vuol dire non aver visto le partite: il Napoli con 7 cambi e 5 cambi ha giocato meglio del Villarreal.

 

Se fai turnover snobbi la competizioneSe fai turnover ti chiami la sfiga sono discorsi generici.

Per me non sono veri mai, figurarsi in questo caso che il campo (che dovrebbe essere il giudice) ha detto l'esatto contrario.

 

Purtroppo è una cultura calcistica risultato-centrica: parti dal risultato finale e su di esso basi tutta la tua opinione. Se all'andata avessimo avuto e trasformato quel rigore, probabilmente ora starei a leggere Eh beh che bravo Sarri, nonostante i cambi obbligati passa contro una signora squadra come il Villarreal.

 

:asd :asd

 

 

Intervistato dal sito ufficiale del Villarreal, l'autore del fortunoso gol di ieri Tomas Pina ha parlato della sua rete e del confronto col Napoli: "Volevo mettere il pallone in mezzo, un cross teso dietro la difesa, non di certo all'incrocio, ma sono stato fortunato. [...]".

 

'Tacci tua. PinaCulone.

 

:asd :asd

Link to post
Share on other sites

 

il Napoli con 7 cambi e 5 cambi ha giocato meglio del Villarreal.

Non solo, ma abbiamo giocato come (quasi) sempre. Cioè giocando nella metà campo avversaria e creando tantissimo, tra andata e ritorno non ho visto nessuna differenza tra titolari e riserve(solo Strinic è davvero scarso). Per me è assurdo che si danno sentenze senza nemmeno aver visto mezzo minuto di partita :ahahah

 

Link to post
Share on other sites

Ma infatti i segnali che escono da questo sedicesimo di Europa League sono positivissimi, perché se pure con le 'riserve' giochi quel calcio e metti sotto il Villarreal, vuol dire che hai costruito una squadra e un sistema di gioco davvero lodevoli. Poi è chiaro che a 12 partite dal termine del campionato non te ne fai moltissimo di questi segnali, ma in realtà per la prossima stagione è un elemento da dover tenere in considerazione.

Link to post
Share on other sites

ma non si tratta di snobbare, si tratta di non poter fare 60 partite con 14 giocatori.

Se cambi 3 giocatori in 4 partite ne hai ruotati 12... È matematica... (e turnover :asd).

La Juventus a Siviglia ha centrato un palo... È stata sfigata? O se l'è andata a cercare la sfiga? Da che parte guardi il mondo tutto dipende... :asd

Link to post
Share on other sites

Se cambi 3 giocatori in 4 partite ne hai ruotati 12... È matematica... (e turnover :asd).

La Juventus a Siviglia ha centrato un palo... È stata sfigata? O se l'è andata a cercare la sfiga? Da che parte guardi il mondo tutto dipende... :asd

 

Non avendo visto le partite della Juve, ti rispondo con una domanda: quel palo viene in una ottima prestazione della Juve o schierando tutti i titolari avrebbe potuto giocare meglio?

Supponendo che Allegri abbia schierato molte riserve eh, non so chi giocò quella partita..

Link to post
Share on other sites

Ma tra Infantino, Al Khalifa e Ali Bin Al Hussein è stato scelto il male minore? Da un punto di vista europeo, probabilmente sì, lo svizzero così ad occhio può sembrare anche un profilo convincente, il dubbio viene quando senti che aveva l'appoggio di Tavecchio, Putin, Blatter...

Link to post
Share on other sites

Se cambi 3 giocatori in 4 partite ne hai ruotati 12... È matematica... (e turnover :asd).

La Juventus a Siviglia ha centrato un palo... È stata sfigata? O se l'è andata a cercare la sfiga? Da che parte guardi il mondo tutto dipende... :asd

 

quindi allegri ha snobbato la champions?

Link to post
Share on other sites

Direi più sottovalutato l'impegno, avendo già la qualificazione in tasca e due risultati utili su tre

Comunque un errore.

infatti. Hai sottovalutato l'impegno... In una partita del girone in cui era già qualificato e quando in campionato eri ben lontano dalla vetta. Errore che ti è costato uno dei due avversari assolutamente da evitare (e che avrebbero significato eliminazione certa).
Link to post
Share on other sites

Ma perchè cazzo parla De Laurentiis, fa solo guai quando apre la bocca.

 

Io ormai penso che è una sorta di Berlusconi ma con meno soldi e che invece di sparare cazzate sulla tattica, le spara su un po' tutto.

Link to post
Share on other sites

È impressionante la calma e la pazienza con il quale il Leicester ha attaccato nonostante stesse 0 a 0 con 5 minuti o meno da giocare. Ranieri ha fatto un lavoro con 'sta squadra che, al momento, non ha eguali al mondo.

 

:inchino

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.