Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

SE (enorme SE) si chiude su quelle condizioni (Caldara-Bonucci alla pari, Higuain al Milan per 50M in due - addirittura forse 3 - rate) il Milan fa una grande operazione. 

La Juve fa il classico all in, situazione Lakersiana se ce n'è una. Scambia Lonzo Ball/Caldara per un play di ampia esperienza per l'obiettivo finale, che ne so, Chris Paul, avendo già preso CR7/LeBron. Lo fareste? Personalmente, fosse juventino, il lato dell'operazione che mi darebbe fastidio è decisamente il dump di Higuain a prezzo di saldo, non il cambio Bonucci/Caldara, perché avendo preso CR7 a 33 anni l'all in ci sta tutto abbondantemente.  Per intenderci, se non la vinci nel 2019 o nel 2020,  con Chiellini/Bonucci/Matuidi/Manzu/Cristiano all'ultimo ballo, probabilmente non la vinci mai più. Giusto, sacrosanto, provarci. Inutile sottolineare che in semifinale di Champions meglio avere Bonucci che Caldara oggi. 

Da parte del Milan, operazione perfetta. Prendi una stella nel ruolo più debole che hai, la punta, e il secondo miglior giovane in Italia (e il primo è quello che gli gioca affianco) nel ruolo dove perdi un top3 della tua rosa. Di più, i tifosi del Milan non potrebbero chiedere.  Quelli della Juve, dopo Ronaldo, penso neanche.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Guest Nigma
Just now, Mone 24 said:

Godicchio non poco nel vedere come quella chiavica del Pipita sia diventato un panzone in esubero nel giro di due anni. Afammocc.

Oddio,  è comunque diventato un esubero... per effetto dell'arrivo del GOAT.  :asd

Link to post
Share on other sites

Se andasse in porto l'operazione, il Milan sarebbe per ora

 

DONNARUMMA
(Reina)

CALABRIA CALDARA ROMAGNOLI RODRIGUEZ
(Conti/Abate) (Zapata) (Musacchio) (Strinic)

KESSIE BIGLIA BONAVENTURA

(Locatelli)  (Halilovic)

SUSO HIGUAIN CALHANOGLU

(Borini) (Cutrone)  (Andre Silva)

 

Esuberi fuori rosa: Gabriel, Antonelli, Gustavo Gomez, Montolivo, Kalinic, Bacca.

 

Squadra da quinto/sesto posto, magari in maniera un po' più tranquilla degli ultimi anni.

Cosa serve ad ambire al quarto posto?

- Un centrocampista di quantità e dinamismo in mezzo al campo: si parla del francese del Chelsea Bakayoko, ex Monaco. Per me sarebbe un grande acquisto, in  Italia spacca le partite. Ha bucato l'annata in Premier (negativa per tutti quest'anno, Hazard a parte), ma in Champions col Monaco ha fatto veramente i buchi.

- Un esterno da alternare a Suso: si parla di Bernard, ex Shaktar, a parametro zero. Mi piacerebbe, giocatore di esperienza internazionale e qualità.

- Il calo necessario di una tra Napoli e Roma, perché pur rinforzati dei due acquisti di sopra, non saresti competitivo con Napoli e Roma dello scorso anno. Se però il Napoli "accusa" l'addio di Sarri e la Roma il ringiovanimento, allora le speranze le puoi avere. Il lato positivo è che cmq quella che va disegnandosi è una squadra veramente molto giovane. Aggiungendo qualche tassello ogni anno, allora potremmo tornare accettabili: la svolta per tornare a vincere invece va data fuori dal campo (stadio ecc)

Link to post
Share on other sites
6 minutes ago, Mone 24 said:

Godicchio non poco nel vedere come quella chiavica del Pipita sia diventato un panzone in esubero nel giro di due anni. Afammocc.

Penso però che Ancelotti farebbe carte false fino a rapirlo per averlo al Napoli al posto di Milik e Inglese😀😀

Link to post
Share on other sites
9 minutes ago, Nigma said:

Oddio,  è comunque diventato un esubero... per effetto dell'arrivo del GOAT.  :asd

Beh, insomma. Ronaldo non è una prima punta pura, quindi non è che è diventato esubero per questione di ruolo. 

E' un giocatore in calo da 2 anni, al punto tale da diventare un elemento di cui una squadra con ambizioni così elevate, può farne a meno.

 

2 minutes ago, JackInTheBox said:

Penso però che Ancelotti farebbe carte false fino a rapirlo per averlo al Napoli al posto di Milik e Inglese😀😀

Ma credo che Ancelotti farebbe carte false per almeno 10 attaccanti prima di Higuain.

:asd 

Link to post
Share on other sites
8 minutes ago, Mone 24 said:

Beh, insomma. Ronaldo non è una prima punta pura, quindi non è che è diventato esubero per questione di ruolo. 

E' un giocatore in calo da 2 anni, al punto tale da diventare un elemento di cui una squadra con ambizioni così elevate, può farne a meno.

 

Oh "in calo da due anni" fa 30 gol all'anno... Se la Juventus non avesse preso Cristiano Ronaldo, col cavolo lo vendeva. E chiunque avesse preso Cristiano Ronaldo sarebbe stato obbligato a vendere il suo attaccante di 31 anni e 8M di ingaggio all'anno per non fallire. Onestamente se non va bene manco più Higuain (attaccante top 10 del mondo a stare larghi) buonanotte...

Attaccanti decisamente più forti di Higuain ad oggi: 

Ronaldo (più forte di tutti al mondo)

Mbappé

Lukaku

Icardi* (che cmq ancora ha 0 partite in Champions, non per colpa sua)

 

Attaccanti del livello di Higuain, virgola in più o in meno:

Suarez

Cavani

Lewandoski

Dzeko

 

Altri: decisamente meno forti di Higuain

Edited by JackInTheBox
Link to post
Share on other sites
14 minutes ago, JackInTheBox said:

Oh "in calo da due anni" fa 30 gol all'anno... Se la Juventus non avesse preso Cristiano Ronaldo, col cavolo lo vendeva. E chiunque avesse preso Cristiano Ronaldo sarebbe stato obbligato a vendere il suo attaccante di 31 anni e 8M di ingaggio all'anno per non fallire. Onestamente se non va bene manco più Higuain (attaccante top 10 del mondo a stare larghi) buonanotte...

Attaccanti decisamente più forti di Higuain ad oggi: 

Ronaldo (più forte di tutti al mondo)

Mbappé

Lukaku

Icardi* (che cmq ancora ha 0 partite in Champions, non per colpa sua)

 

Attaccanti del livello di Higuain, virgola in più o in meno:

Suarez

Cavani

Lewandoski

Dzeko

 

Altri: decisamente meno forti di Higuain

Beh, ad onor del vero Higuain ha segnato 16 gol nell'ultimo campionato di Serie A. Distribuiti anche maluccio, nel senso che ha segnato 3 gol nella sola partita col Sassuolo, quindi ne ha segnati 13 nel resto del suo campionato (fatto da 34-35 partite). Sul piano puramente realizzativo, alla Juve è andato peggio rispetto al Napoli per ovvie ragioni di sistema offensivo. Osservando il suo gioco ad occhio, mi sento di dire che negli ultimi 2 anni ha subito un calo nelle prestazioni, del resto non è proprio un portento fisico e quindi può accusare prima degli altri il passare del tempo.

Per quel che serviva alla Juve, si è rivelato un mezzo pacco: € 94 mln per un attaccante preso per fare il salto di qualità in Champions e non l'ha mai fatto fare sul serio. Ma, anche qua, ci può stare: è un attaccante fortissimo, 3 anni fa giocò una stagione da top 3 del ruolo, però la sua storia racconta che quando la palla pesa è veramente un uomo in meno sul campo.

Per quanto riguarda il paragone con gli altri attaccanti, numeri alla mano l'Higuain dell'ultimo biennio è dietro Lewandowski (30 gol nell'ultima Bundes) e Cavani (40 gol nell'ultima stagione). Poi può piacere più un attaccante rispetto ad un altro, è anche una questione soggettiva: per esempio, secondo me, tecnicamente Higuain è più capace di Cavani, che però ha un fiuto per il gol davvero spaventoso. 

Mica ho detto che non va più bene Higuain, anzi. La mia era solo una precisazione di come siano cambiate le cose in due anni: da € 94 mln d'acquisto del cartellino a cessione al Milan in Europa League.

P.s. Lukaku meglio di Higuain non so eh, te lo concedo giusto per una questione d'età.

Edited by Mone 24
Link to post
Share on other sites

Higuain ha fatto 10 gol nelle ultime due Champions, di certo non è colpa sua se la Juve non ha fatto il salto di qualità (citofonare Dybala per esempio)... Anzi penso che dopo Mandzukic sia riconoscibile tranquillamente come il miglior giocatore della Juve in campo europeo nelle ultime due stagioni. Secondo me, parli da amante tradito. I numeri ok, però non penso che i 30 gol di Lewandoski valgano chissà quanto... O per lo meno, il livello, la categoria, è quella, poi ci sta preferire l'uno o l'altro come dici tu (io di questi, Ronaldo e Mbappè a parte, prendo Icardi sempre e comunque su tutti).

Link to post
Share on other sites

Bah, Higuain ha segnato 5 gol nell'ultima Champions di cui 3 contro il Tottenham agli ottavi e 2 nel girone. Nella Champions precedente ne ha segnati sempre 5 con la doppietta al Monaco e poi tutti gli altri nei gironi contro Lione e Dinamo Zagabria. Diciamo che quando penso ad un salto di qualità che un attaccante da € 95 mln deve far fare alla propria squadra, non è esattamente questo che vado a pensare. Penso più all'incidenza che non ha avuto in finale o contro il Real Madrid, dove invece si è distinto Mandzukic che già con il Bayern Monaco mostrò una maggiore 'clutchness'.

Ma poi te sei milanista, dovresti spiegarmi che i veri attaccanti, quelli che spostano in Champions, segnano quando la palla pesa e non con la Dinamo Zagabria, l'Olympiakos o lo Sporting Lisbona. Eddai.

:asd :asd 

Non parlo mica da amante tradito, capirai che mi frega più di Higuain. Però osservando con occhio critico e senza alcun interesse non posso che notare che ha confermato in maglia Juve le mirabolanti prestazioni palesate nelle finali di Copa America e Mondiale.

:asd 

Edited by Mone 24
Link to post
Share on other sites

Anche in finale di Copa America e Mondiale però, direi che quello più atteso non era di certo Higuain...

Sul "grande attaccante che segna nelle partite importanti": sinceramente penso che gli anni 10 sono caratterizzati da una grossa crisi dei numeri 9 e che neanche i Cavani/Lewandowski e compagnia hanno poi fatto chissà quanto più di Higuain. Se pensi che nel decenio '96-'06 hanno giocato (in ordine, per me):

- Ronaldone

- Shevchenko

- Batistuta

- Raul

- Inzaghi

- Van Nistelrooy

- Henry

- Eto'o

- Vieri

- Crespo

- Trezeguet

 

per fermarci a quelli veramente forti per 10 anni, senza nominarne un'altra decina molto validi... Secondo me TUTTI quelli citati sono tutti più forti dei precedenti, sempre C.Ronaldo escluso. E' proprio il ruolo del numero 9 che è in crisi nera, anche per colpa dei vari "falso nueve" ecc. Forse ai ragazzini non si insegna più a buttare la palla dentro, ma concetti più nobili - ma anche più astratti - tipo "devi pressare sul difensore che avvia l'azione" "tornare  a fare densità" "giocare per la squadra".

Edited by JackInTheBox
Link to post
Share on other sites

Mha, siamo in palese all in, e questa cosa non mi piace.

Non trovo che il bonucci visto al milan possa aggiungere qualcosa ad una juve che deve vincere la champions...

Leggo di tutta l'operazione e mi pare una follia, spero in abramovic.

 

Sarri salvaci tu! 😂

Link to post
Share on other sites
11 minutes ago, JackInTheBox said:

Anche in finale di Copa America e Mondiale però, direi che quello più atteso non era di certo Higuain...

Sul "grande attaccante che segna nelle partite importanti": sinceramente penso che gli anni 10 sono caratterizzati da una grossa crisi dei numeri 9 e che neanche i Cavani/Lewandowski e compagnia hanno poi fatto chissà quanto più di Higuain. Se pensi che nel decenio '96-'06 hanno giocato (in ordine, per me):

- Ronaldone

- Shevchenko

- Batistuta

- Raul

- Inzaghi

- Van Nistelrooy

- Henry

- Eto'o

- Vieri

- Crespo

- Trezeguet

 

per fermarci a quelli veramente forti per 10 anni, senza nominarne un'altra decina molto validi... Secondo me TUTTI quelli citati sono tutti più forti dei precedenti, sempre C.Ronaldo escluso. E' proprio il ruolo del numero 9 che è in crisi nera, anche per colpa dei vari "falso nueve" ecc. Forse ai ragazzini non si insegna più a buttare la palla dentro, ma concetti più nobili - ma anche più astratti - tipo "devi pressare sul difensore che avvia l'azione" "tornare  a fare densità" "giocare per la squadra".

Non è questione di attesa. Higuain ha fatto letteralmente ca**re in quelle competizioni e finali, mangiandosi quel gol in finale del Mondiale, sbagliando i rigori in Copa America. Una finale potrebbe essere stata un caso, ma 3 che poi diventano 4 con la finale della Juve, diventano un dato.

Hai fatto una lista di nomi di giocatori che ai piani alti del calcio si esaltavano. Di altra pasta, dai.

:asd 

Link to post
Share on other sites

Secondo me Chelsea-Higuain è un'operazione più montata dalla stampa italiana sull'equazione Sarri=Higuain, che nella realtà. Il Chelsea ha Giroud e Morata (e tralaltro anche batshuayi da scaricare, e per nessuno dei 3 c'è la fila alla porta)... Ha già speso tanto per Jorginho. Quest'anno non fa la Champions... E potrebbe spendere molto anche per lo stesso Rugani.  Forse, fosse rimasto Big Max, avrebbero venduto Morata al Milan. Ora non so.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
21 minutes ago, MasterPower said:

Mha, siamo in palese all in, e questa cosa non mi piace.

Non trovo che il bonucci visto al milan possa aggiungere qualcosa ad una juve che deve vincere la champions...

Leggo di tutta l'operazione e mi pare una follia, spero in abramovic.

 

Sarri salvaci tu! 😂

Meglio Benatia, dici? 

A Vasquez piace questo elemento. 

Ah, il marocchino ne ha fatte altre di cappelle, quest'anno. Oltre al fatto che fra lui e Chiellini nessuno sa giocare coi piedi, a differenza di Bonucci.

PS. Quando a maggio alzerete la coppa sarà curioso leggerti festeggiare il risultato dell'all-in. :siciao:

Link to post
Share on other sites

Bah Mone non sarei così sicuro che senza i 90 milioni spesi per Higuain sarebbero arrivati gli ultimi due Scudetti (e la penultima Coppa Italia)

Fiorentina al debutto, Napoli, Roma... e nuovamente Napoli in Coppa Italia il primo anno; Milan, Napoli, Inter... il secondo anno; e i suoi gol contro Monaco e Tottenham in UCL ti sono valsi due passaggi di un turno eliminatorio.

Solo per citare una decina di partite con suoi gol "pesanti".

Link to post
Share on other sites

Bah, avevate vinto i 5 precedenti, anche con Matri e Quagliarella in attacco. Fatico a credere che senza Higuain non li avreste vinti.

Anche perché quando avete avuto la seconda classificata a 91 punti lui ha segnato 16 gol in campionato, meno anche di Dybala.

 

Link to post
Share on other sites

Higuain mezzo pacco è fantastico!

I gol segnati ai partenopei, magari quelli con dedica al presidentissimo, non sono proprio andati giù a mone.🤣

Gonzalo Higuain è un fuoriclasse, vede la porta come pochi(ssimi) al mondo.

Il secondo anno alla Juve non è stato evidentemente come il primo ma conviene ricordare che ha anche giocato in maniera "diversa". A differenza di Napoli, dove magari tutti giocavano per lui, alla Juve ha anche fatto altro: per citare un esempio, con Dybala infortunato è stato spesso Higuain a "sacrificarsi" ed a fare le veci della Joya spostando Mandzukic a fare la prima punta.

E poi magari non lo ha aiutato il "non-gioco" di Allegri piuttosto che lo spumeggiante modo di stare in campo di Sarri.

E' davvero ingeneroso, e francamente inconcepibile, sminuire un giocatore solo perché ha fatto un percorso sportivo che può infastidirti.

Anche io non son contento del passaggio al Milan, ma non mi sognerei mai di gettare merda sul giocatore che ha dato tanto alla mia causa in 2 anni e sul quale parlano i numeri in carriera.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Phil_Mamba said:

Non vedo perché farvi questa grazia. André Silva va aspettato. 

 siamo la tua ossessione pure nelle nostre condizioni attuali e con cr 7 in squadra,ripetilo un'altra volta che non vuoi mollarci higuain cosi' ti sentirai meglio...pieta'.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, mr81 said:

Higuain mezzo pacco è fantastico!

I gol segnati ai partenopei, magari quelli con dedica al presidentissimo, non sono proprio andati giù a mone.🤣

Gonzalo Higuain è un fuoriclasse, vede la porta come pochi(ssimi) al mondo.

Il secondo anno alla Juve non è stato evidentemente come il primo ma conviene ricordare che ha anche giocato in maniera "diversa". A differenza di Napoli, dove magari tutti giocavano per lui, alla Juve ha anche fatto altro: per citare un esempio, con Dybala infortunato è stato spesso Higuain a "sacrificarsi" ed a fare le veci della Joya spostando Mandzukic a fare la prima punta.

E poi magari non lo ha aiutato il "non-gioco" di Allegri piuttosto che lo spumeggiante modo di stare in campo di Sarri.

E' davvero ingeneroso, e francamente inconcepibile, sminuire un giocatore solo perché ha fatto un percorso sportivo che può infastidirti.

Anche io non son contento del passaggio al Milan, ma non mi sognerei mai di gettare merda sul giocatore che ha dato tanto alla mia causa in 2 anni e sul quale parlano i numeri in carriera.

Vabbè, ti è partita un po' la vena da tifoso juventino e hai capito poco o nulla di ciò che ho scritto di Higuain. Non l'ho mai sminuito, tra l'altro qualche giorno fa l'ho anche "difeso" contro chi addirittura gli preferiva Morata. 

Ho semplicemente detto che quando il pallone ha pesato si è cagato addosso come sempre fatto. E dato che la Juve gli scudetti li ha vinti anche con Matri e Borriello, è ovvio che i 94 mln sono stati cacciati in ottica Champions. Per questo motivo che ho parlato di pacco, francamente mi sembra anche piuttosto ovvio. 

Poi se vi volete raccontare che la Juve ha speso 94 mln per assicurarsi il sesto e il settimo scudetto consecutivo, ok. Onestamente in questo caso c'è ben poco da discutere. 

:asd

Edited by Mone 24
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.