Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Gomez partito prima di centrocampo. Rigore che vorrei commentassero bene tutti gli Juventini che hanno detto che era inventato il rigore di Callejon. Qua c'è una mano sulla spalla di Mancini a Matuidi e tuffo del francese. Vediamo la coerenza.

Purtroppo... Mi tocca lavorare il mercoledì pomeriggio e sono arrivato a casa solo ora, ma, certamente, le tue valutazioni saranno corrette.
Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Per me sono due rigori sia su Calle sia questo. Difensori stupidi. Si fanno prendere tempo e mettono mani addosso poi se non lo fischiano non succede niente ma se lo fischiano l'allenatore deve uccidere il difensore non prendersela con l'arbitro. Chiellini da rosso come al solito graziato.

Link to post
Share on other sites

Grande Juve, che va in finale con la ormai nota fase difensiva-passiva. Ho letto le statistiche e il primo pensiero è stato "menomale lavoro". Avanti così in attesa dei miracoli della preparazione di Max.

Link to post
Share on other sites

Però pure voi, la Juve una partita può effettivamente perdere da qui a fine stagione ed è la trasferta con la Lazio, che fate giocare 120' a 'sti cristiani che poi sabato sono spompi?!?

Link to post
Share on other sites

Però quando fate così mi vien da ricordare che siete a pari punti con la Samp e 25 punti dietro le capolista e 6 dietro una squadra considerata in crisi totale. Mo non esagerate.

Che c'entra, dopo un inizio tragicomico vedono prospettive positive, una squadra che ha senso tattico, grinta e che sa cosa fare in campo. Una difesa che si sta dimostrando solida.

Sono in corsa per tutti gli obiettivi, in finale di coppa Italia, ottavi di EL e possono agguantare il posto Champions. È giusto essere entusiasti

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Però pure voi, la Juve una partita può effettivamente perdere da qui a fine stagione ed è la trasferta con la Lazio, che fate giocare 120' a 'sti cristiani che poi sabato sono spompi?!?

 

Meglio, domenica Lazio e Roma devono perdere e noi dobbiamo fare il nostro nel derby nonostante la stanchezza accumulata. Metti che sfanghiamo 3 punti nella stracittadina e le romane cadono con le capoliste, ci ritroviamo a 5 punti dal terzo posto e 4 dal quarto. Sarebbe un miracolo, per come si era messa nella gestione Montella, e pure in caso di pareggio, a -7 e -6, che andrebbe benissimo. 

Link to post
Share on other sites

Intendo sottolineare altro. Come già scrivevo Gattuso sta facendo benissimo ma fra un po' cambiano le cose. Passare da una banda ad una squadra non è facile ma è nulla rispetto a passare da una squadra ad una squadra forte. Io credo che tanto per cominciare chi affronterà il Milan inizierà a Nn sottovalutato, secondo me le prossime 4/5 partite saranno tutto per voi. Il mio post è stato stato solo scritto perché ad un tratto mi è sembrato di leggere entusiasmo da finale Champions.

Link to post
Share on other sites

 

 

Anche se ti dico che mantenendo questa condizione psico-fisica ancora a lungo m

Questo è il mio dubbio su Ringhio, un Sacchi con meno geometrie e schemi, alla fine ti prosciuga mentalmente e fisicamente, tutto sta sapere quando.. Tra 1 mese? Tra 1 anno? Tra 3 anni?

Link to post
Share on other sites

Meglio, domenica Lazio e Roma devono perdere e noi dobbiamo fare il nostro nel derby nonostante la stanchezza accumulata. Metti che sfanghiamo 3 punti nella stracittadina e le romane cadono con le capoliste, ci ritroviamo a 5 punti dal terzo posto e 4 dal quarto. Sarebbe un miracolo, per come si era messa nella gestione Montella, e pure in caso di pareggio, a -7 e -6, che andrebbe benissimo.

Nigma, non ci siamo. Qua si sta combattendo il sistema, si stanno combattendo i poteri forti. È lotta di potere, dobbiamo restare tutti uniti e non perdere l'obiettivo principale di vista!

 

#finoalpalazzo

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Intendo sottolineare altro. Come già scrivevo Gattuso sta facendo benissimo ma fra un po' cambiano le cose. Passare da una banda ad una squadra non è facile ma è nulla rispetto a passare da una squadra ad una squadra forte. Io credo che tanto per cominciare chi affronterà il Milan inizierà a Nn sottovalutato, secondo me le prossime 4/5 partite saranno tutto per voi. Il mio post è stato stato solo scritto perché ad un tratto mi è sembrato di leggere entusiasmo da finale Champions.

Ogni partita da qui a fine stagione sarà tutto per noi, ma rispetto ad un mese fa la situazione è capovolta: eravamo una squadra spaurita e senza idee, con una difesa colabrodo e a -millemila dalla Champions League, usciti con 1 punto da Benevento e 3 pere sullo stomaco a Verona. Oggi siamo a 13 risultati utili consecutivi, 6 clean sheet consecutivi, siamo in finale di Coppa Italia dopo aver eliminato Inter e Lazio (miglior attacco della Serie A) con 0 gol subiti, in Europa League siamo ancora in corsa e l'Arsenal offrirà un assaggio di Champions League ad un gruppo giovanissimo (23-24 anni di media, più o meno), in campionato siamo a -8 dal terzo posto dopo aver battuto Sampdoria (appaiata in classifica) e Roma (che ci precede).

 

Vedremo come andrà il derby, ma una stagione compromessa 2 mesi fa oggi ha incredibilmente un significato, ed anche se concluderemo settimi con zeru tituli in bacheca, avrà comunque apportato un contributo inestimabile alla crescita del gruppo.

 

Donnarumma '99

Calabria '98

Romagnoli '95

Kessiè '96

Cahlanoglu '94

Cutrone '98

solo considerando i titolari: è un dato sicuramente non trascurabile.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Per me (e Nigma) ieri

 

Donnarumma 7 6.5 (smanacciate a farfalla e quella leggerezza nel battezzare fuori un pallone lasciandosi sfilare da Immobile...)

Calabria 6,5 7.5 (insuperabile, al netto del giallo evitabile e pericoloso)

Bonucci 8 7.5

Romagnoli 7,5 8 (provvidenziale sicché quando Bonucci si fa saltare da Immobile)

Rodriguez 5,5 5.5 (esteticamente inguardabile, non fa danni ma nemmeno si propone mai)

Kessie 6,5 6.5

Biglia 7 5.5 (nel primo tempo perde una marea di palloni, ex rigorista della Lazio nemmeno si presenta dal dischetto lasciando palla ai difensori)

Bonaventura 6,5 6.5

Suso 5 5

Cutrone 5.5 5 (non tiene un pallone)

Calhanoglu 6,5 6.5 (troppo lento col pallone fra i piedi, conclude spesso troppo frettolosamente, ma conduce benissimo le transizioni e calcia un rigore cristallino)

 

Kalinic 4 4

Montolivo 5.5 5 (si vede solo al momento del rigore sbagliato)

Borini 6 6.5 (bravo)

 

Gattuso 8 8

Ho messo i miei voti accanto ai tuoi.

Link to post
Share on other sites

Io comunque avrei fatto turnover, capisco il gattuso pensiero, ma con il derby in arrivo non mi sembrava il caso di spremerli, non ne faccio una questione posto Champions (al quale continuo a non pensare e a credere) ma vincerlo sarebbe stato bello vista la stagione (non che la salvi sia chiaro), così invece la vedo molto proibitiva.

 

Su Gattuso c'è poco da dire, il lavoro che sta facendo è sotto gli occhi di tutti, quindi che se ne parli a giugno...

Link to post
Share on other sites

Uelo

 

Anch'io avrei preferito un turnover abbastanza sostanzioso, comunque quando vinci nulla da obiettare.

Diciamo che poi è la tipica mentalità italica che ci porta a ragionare in questo modo, visto e considerando che tante squadre che hanno fatto di recente la storia del calcio sono sempre state abituate a giocare tutte le competizioni facendo proprio un turnover al minimo indispensabile, penso su tutti il Barca di Guardiola.

 

Comunque derby proibitivo anche no, visto che dalla nostra potremmo sfodarare l'entusiasmo del momento positivo ammesso che non diventi un arma a doppio taglio(mai dire mai in un derby).

Diciamo che Inter a parte( partita che bisogna vincere obbligatoriamente se si vuole rientrare nel giro Champions) sono più preoccupato nel medio lungo periodo, specie in ottica EL a cui come già detto tengo tanto.

 

No per carità assolutamente nulla da obbiettare (sulla vittoria), però c'è la concreta possibilità che potremmo obbiettare domenica notte... 

La speranza è che si possa cavalcare l'onda, come dici tu, però non complichiamoci troppo la vita, capisco che non sia l'Inter della prima parte di stagione, ma è comunque una signora squadra e sembra che da quel momento di confusione ne sia uscita fuori... (cit)

Link to post
Share on other sites

Lungi da me spegnere l'entusiasmo rossonero, che da tifoso capisco perfettamente e replicherei, però inviterei alla calma a fronte di quel che Pioli ha fatto all'Inter lo scorso anno e considerando come è andata a finire poi. Il campionato italiano è un campionato in cui una squadra con buone doti tecniche può inanellare una serie di risultati utili positivi, forse l'ottimismo andrebbe ponderato sul lungo termine.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.