Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

U21 in semifinale. A me è piaciuto molto Berardi (se non fosse una testa di cazzo...) e Bernardeschi, quando è tornato sulla fascia.

Rugani e Caldara non l'hanno mai fatta vedere centralmente agli attaccanti tedeschi. Bene anche Pellegrini e Gagliardini in mezzo

Link to post
Share on other sites
  • Replies 67.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7024

  • COOPapERino21

    4891

  • Tony Brando

    4156

  • Loz

    3085

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

U21 in semifinale. A me è piaciuto molto Berardi (se non fosse una testa di cazzo...) e Bernardeschi, quando è tornato sulla fascia.

Rugani e Caldara non l'hanno mai fatta vedere centralmente agli attaccanti tedeschi. Bene anche Pellegrini e Gagliardini in mezzo

a me Berardi non è piaciuto, ha tutto per essere un ottimo giocatore ma ci sono momenti in cui sbaglia tutte le scelte. Non so se perde lucidità o vuole strafare, ma deve migliorare tanto mentalmente.
Link to post
Share on other sites

Da quel che ho visto di questa U21 e dell'ultimo anno di Serie A, Pellegrini e Chiesa sono gli unici due che per me potranno diventare titolari in una squadra top europea.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Da quel che ho visto di questa U21 e dell'ultimo anno di Serie A, Pellegrini e Chiesa sono gli unici due che per me potranno diventare titolari in una squadra top europea.

 

A me Chiesa non sta piacendo, francamente, così come nessuno dell'attacco. Pellegrini per me ha dimensione europea (fra lui e Kessiè ho sempre detto di preferire il primo), su Bernardeschi ancora lascio il giudizio sospeso, in difesa Caldara nettamente meglio di Rugani (la cura Gasperini gli ha infuso una fiducia nei propri mezzi fisici e tecnici spaventosa). Non male nemmeno Conti e Barreca - meglio il primo, più intraprendente e più atletico. Non mi è dispiaciuto nemmeno Gagliardini, ma mooolto ondivago...

 

Su Berardi ormai ho perso le speranze: rispetto al giocatore di 3 anni fa mi sembra addirittura regredito (e nemmeno di poco). 

Link to post
Share on other sites

Da quel che ho visto di questa U21 e dell'ultimo anno di Serie A, Pellegrini e Chiesa sono gli unici due che per me potranno diventare titolari in una squadra top europea.

Non sono d'accordo Mone. Per me i due più forti sono Donnarumma e Rugani, per me loro saranno tra i migliori nel proprio ruolo a livello mondiale per anni.

Un gradono sotto ci metto Pellegrini e Caldara, fortissimi ma forse più come uomini di complemento in una big.

Su Bernardeschi ho qualche dubbio, sono innamorato del giocatore ma non sono sicuro possa diventare più di un'ottima riserva, anche perchè è nel ruolo con più concorrenza. Chiesa non mi piace proprio invece.

Link to post
Share on other sites

Io Donnarumma non lo conto perché do per scontato che sia un top 3 mondiale da qui a 5/6 anni. Per me Rugani ha bisogno di giocare e tanto, ad ora è praticamente ingiudicabile considerando che viene da 2 anni di panca.

 

Chiesa è fortissimo, Nigma. Ed è il più giovani di tutti. Altra roba rispetto a Berardi, che non capisco perché gode di tutta questa considerazione.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Io Donnarumma non lo conto perché do per scontato che sia un top 3 mondiale da qui a 5/6 anni. Per me Rugani ha bisogno di giocare e tanto, ad ora è praticamente ingiudicabile considerando che viene da 2 anni di panca.

 

Chiesa è fortissimo, Nigma. Ed è il più giovani di tutti. Altra roba rispetto a Berardi, che non capisco perché gode di tutta questa considerazione.

 

Chiesa non mi sta piacendo a questo europeo, ma il talento c'è e soprattutto di lui mi piace l'agonismo: non molla un pallone. 

 

Su Rugani, io ripeto quanto ho sempre detto: trovo assurdo che una promessa come lui faccia tutta questa panchina. Dopodiché se alla Juve va bene così e soprattutto il ragazzo non alza un dito per chiedere maggiore considerazione od eventualmente il prestito, che possiamo farci noi? Sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra della Serie A, a Torino fa il quinto centrale... ma immagino che il campionato sia comunque apertissimissimo. 

Link to post
Share on other sites

Chiesa non mi sta piacendo a questo europeo, ma il talento c'è e soprattutto di lui mi piace l'agonismo: non molla un pallone. 

 

Su Rugani, io ripeto quanto ho sempre detto: trovo assurdo che una promessa come lui faccia tutta questa panchina. Dopodiché se alla Juve va bene così e soprattutto il ragazzo non alza un dito per chiedere maggiore considerazione od eventualmente il prestito, che possiamo farci noi? Sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra della Serie A, a Torino fa il quinto centrale... ma immagino che il campionato sia comunque apertissimissimo. 

 

Secondo me Chiesa è tantissima roba per varie ragioni.

Ha tanta gamba ma non perde lucidità in fase offensiva, dove mostra anche varie skills interessanti su cui può lavorare.

In tutto questo ha anche gioco senza palla e può fare la fascia in difesa.

Non a caso io lo vorrei per il post Callejon, ma andrà ad una strisciata l'anno prossimo.

 

Rugani si sta bruciando, onestamente. Chiaramente i tifosi Juve diranno di no, ma per uno di quel talento (almeno da quel che mostrò ad Empoli) farsi 2 anni di panchina è assurdo. Poi magari si prende il posto da titolare dopo Russia 2018 e vince quei 5/6 scudetti con la Juve, ma io non capirò mai perché ha accettato di gettare 2 anni di carriera a questa età e senza chissà quale necessità di imparare chissà cosa.

Link to post
Share on other sites

Secondo me Chiesa è tantissima roba per varie ragioni.

Ha tanta gamba ma non perde lucidità in fase offensiva, dove mostra anche varie skills interessanti su cui può lavorare.

In tutto questo ha anche gioco senza palla e può fare la fascia in difesa.

Non a caso io lo vorrei per il post Callejon, ma andrà ad una strisciata l'anno prossimo.

 

Rugani si sta bruciando, onestamente. Chiaramente i tifosi Juve diranno di no, ma per uno di quel talento (almeno da quel che mostrò ad Empoli) farsi 2 anni di panchina è assurdo. Poi magari si prende il posto da titolare dopo Russia 2018 e vince quei 5/6 scudetti con la Juve, ma io non capirò mai perché ha accettato di gettare 2 anni di carriera a questa età e senza chissà quale necessità di imparare chissà cosa.

pienamente d'accordo su tutta la questione Rugani, ma non credo si stia bruciando. Certamente la sua gestione è da mani nei capelli e al suo posto avrei già chiesto la cessione da un pezzo.
Link to post
Share on other sites

Secondo me Chiesa è tantissima roba per varie ragioni.

Ha tanta gamba ma non perde lucidità in fase offensiva, dove mostra anche varie skills interessanti su cui può lavorare.

In tutto questo ha anche gioco senza palla e può fare la fascia in difesa.

Non a caso io lo vorrei per il post Callejon, ma andrà ad una strisciata l'anno prossimo.

 

Rugani si sta bruciando, onestamente. Chiaramente i tifosi Juve diranno di no, ma per uno di quel talento (almeno da quel che mostrò ad Empoli) farsi 2 anni di panchina è assurdo. Poi magari si prende il posto da titolare dopo Russia 2018 e vince quei 5/6 scudetti con la Juve, ma io non capirò mai perché ha accettato di gettare 2 anni di carriera a questa età e senza chissà quale necessità di imparare chissà cosa.

Insomma...è migliorato parecchio in questi anni eh

 

Allenarsi con i migliori non è una cavolata, poi oh, ha il posto assicurato dopo il mondiale e non è che sia un vecchio alle ultime cartucce da sparare...

 

Poteva essere utilizzato certamente di più però quando hai Bonucci, Barzagli e Chiellini non è mica automatico inserire un giovane. Ci sono equilibri di spogliatoio sottilissimi.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Insomma...è migliorato parecchio in questi anni eh

 

Allenarsi con i migliori non è una cavolata, poi oh, ha il posto assicurato dopo il mondiale e non è che sia un vecchio alle ultime cartucce da sparare...

 

Poteva essere utilizzato certamente di più però quando hai Bonucci, Barzagli e Chiellini non è mica automatico inserire un giovane. Ci sono equilibri di spogliatoio sottilissimi.

 

Il Rugani che ho visto io quest'anno non è migliorato granché. Allenarsi fa sicuramente bene, ma se poi giochi abbastanza per cementare ciò che hai imparato. 40 presenze in 2 anni sono nulla per un difensore centrale. 

Link to post
Share on other sites

Insomma...è migliorato parecchio in questi anni eh

 

Allenarsi con i migliori non è una cavolata, poi oh, ha il posto assicurato dopo il mondiale e non è che sia un vecchio alle ultime cartucce da sparare...

 

Poteva essere utilizzato certamente di più però quando hai Bonucci, Barzagli e Chiellini non è mica automatico inserire un giovane. Ci sono equilibri di spogliatoio sottilissimi.

Per me il problema principale di questi anni, mi riferisco all'Europa, sono stati propri questi "equilibri di spogliatoio".

Per me tantissime scelte di allegri sono state dettate dai senatori, piuttosto che da motivazioni tecnico-tattiche.

Il Rugani che ho visto io quest'anno non è migliorato granché. Allenarsi fa sicuramente bene, ma se poi giochi abbastanza per cementare ciò che hai imparato. 40 presenze in 2 anni sono nulla per un difensore centrale.

Magari è anche migliorato in certi aspetti del gioco, ma di certo ha perso certezze, e si nota quando torna titolare dopo un lungo periodo con qualche errore di troppo. Avrebbe bisogno di fiducia e di giocare con continuità a mio avviso.
Link to post
Share on other sites

Insomma...è migliorato parecchio in questi anni eh

 

Allenarsi con i migliori non è una cavolata, poi oh, ha il posto assicurato dopo il mondiale e non è che sia un vecchio alle ultime cartucce da sparare...

 

Poteva essere utilizzato certamente di più però quando hai Bonucci, Barzagli e Chiellini non è mica automatico inserire un giovane. Ci sono equilibri di spogliatoio sottilissimi.

 

Oddio, che sia migliorato lo capisci in 1500' di utilizzo in un'intera stagione? 

Su 90', si parla di nemmeno 17 partite da titolare, una miseria.

Ed ho i miei dubbi anche sui suoi miglioramenti.

 

Poi che si impari da giocatori come Barzagli, non lo metto in dubbio. Ma se Rugani è il grandissimo giocatore che pareva essere, allora sarebbe stato capace di reggere una titolarità importante anche a 20/22 anni. La verità, imho, è che è finito troppo presto in una squadra troppo importante con giocatori troppo forti nel suo stesso ruolo. Capisco la scelta della Juve di tenerselo per farlo migliorare, molto meno la sua scelta di non giocare 2 anni della sua carriera.

Link to post
Share on other sites

Ma finché si scopa la Persico sai che cazzo gliene frega a Rugani di giocare a calcio 😂

 

A parte gli scherzi, Rugani è migliorato sicuramente a livello di personalità, dato che l'anno scorso (e anche l'inizio di quest'anno) si cagava letteralmente addosso quando giocava. Almeno adesso non pare un interdetto quando scende in campo.

 

Ma proprio per questo, a maggior ragione, giocare con continuità e prendere fiducia gli avrebbe fatto bene.

Link to post
Share on other sites

La carico come foto prima che cancelli e dica che è stato un hacker :asd

 

2hgwl5h.jpg

C'erano certuni che dicevano che cambiava procuratore :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

preferirei ce li portasse per un centrale 30 enne, per me anche un filo sopravvalutato.

120 per il pacchetto completo e non ne parliamo più? :asd

 

Poi richiamate da Bergamo Caldara e Spinazzola.

Link to post
Share on other sites

120 per il pacchetto completo e non ne parliamo più? :asd

 

Poi richiamate da Bergamo Caldara e Spinazzola.

E la champions la vedi col binocolo come sempre...

 

A quelle cifre sono favorevole avenderli pure io.

 

L'importante è che dopo non si dica che l'obiettivo è la champions.

Link to post
Share on other sites

E la champions la vedi col binocolo come sempre...

 

A quelle cifre sono favorevole avenderli pure io.

 

L'importante è che dopo non si dica che l'obiettivo è la champions.

Ma per te quei due sono fondamentali per la Champions? Per me una volta che hai degli attaccanti e dei centrocampisti come si deve, poi in difesa se sostituisci Bonucci con Rugani e Sandro con Spinazzola amen.

ti dirò di più, io sarei molto contento se facessimo un'operazione del genere, perchè vorrebbe dire avvicinarci un po' alla mentalità spagnola del fare un gol in più piuttosto che subirne uno in meno...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.