Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6997

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Mone

 

L'ho già detto mille volte,il Milan ha giocato tutto il girone di ritorno senza Bonaventura,quindi al completo secondo me non c'è quel gap di punti che si vede oggi in classifica.

Ok anche il Napoli ha perso Milik per diverso tempo,pero' Sarri inventandosi quel nuovo tridente ha saputo rimediare,al contrario di Montella che senza Bonaventura ha perso il vero collante della squadra,unico assieme a Suso davvero insostituibile.

 

E proprio da Bonaventura il nostro centrocampo dovrà ripartire,affiancandogli un giocatore di peso che può essere Kessie e soprattutto un regista occulto o meno,uno che sappia dirigere la squadra.

Sperando nel frattempo di poter convincere il Barca a venderci Deulofeu ad un prezzo ragionevole,in modo da non dover alternare Bonaventura troppe volte in diversi ruoli.

 

Quindi come titolari abbiamo bisogno di un terzino che almeno sappia spingere come si deve,di due centrocampisti che si complementino,e di una punta completa.

 

Quanto a Bacca la descrizione che gli dai è quella riferita al giocatore visto il primo anno al Milan,perche' quello di questa stagione è assolutamente fisicamente improponibile.

Per fare un esempio siamo ai livelli di Dzeko alla Roma ma con una parabola opposta.

Bacca è un giocatore al momento non inutile ma dannoso.

 

Non dubito del peso dell'assenza di Bonaventura, ma renditi conto che questa assenza vi ha portati ad essere peggio di Lazio ed Atalanta, due squadre molto buone ma che in fondo non hanno alcun fuoriclasse, nemmeno nell'XI titolare. Tu addirittura parli di riduzione del gap con Roma e Napoli, due squadre che contano ottimi giocatori su una rotazione a 14/15.

 

E ad onor del vero, il risultato in classifica attuale tiene conto anche dei primi 2 o 3 mesi magici, dove comunque avete collezionato punti anche in modi un po' fortunosi o basati molto su Donnarumma, che vi para il rigore allo scadere col Torino o fa la prodezza contro la Juve (con gol regolare annullato a Pjanic), etc.. etc..

 

Cioè, per gioco visto, per me siete distanti più di 14 e 15 punti.

 

Su Bacca, io gli do la descrizione del giocatore visto con il Siviglia.

Bistecca, con tutto il rispetto, ma voi non avete un centrocampo capace di costruire del gioco, figurati cosa può fare un finalizzatore puro come lui nella vostra squadra.

Link to post
Share on other sites

Papero

 

Secondo me hai confuso la gara di campionato con quella di coppa Italia.

In coppa la Juve dominò il primo tempo andando in vantaggio 2-0,poi è bastato che Bacca accorciasse le distanze per al solito svegliare la squadra.

Peccato che Locatelli si fece ammonire di nuovo per un fallo ingenuo che avrebbe potuto evitare,altrimenti non so come sarebbe finita.

E comunque il Milan anche in 10 una volta rientrata in partita nel punteggio non sfigurò affatto dimostrando appunto carattere.

Mi ha tratto in inganno l'inferiorità numerica... visto che l'espulsione è arrivata nel tempo di recupero (poi prolungato :lookhere: )

Link to post
Share on other sites

preferite schick o dolberg ? 

Bella domanda... tieni conto che il doriano è più vecchio di un anno e mezzo... e non sai a che prezzo viene via il lanciere (il ceco credo 25 milioni).

Io, oggi, direi Schick (anche per questioni di prezzo: credo che l'altro viaggi a 30+)

Ma è una domanda del tipo: meglio Berardi o Keita? Dipende sempre dal prezzo... a parità di prezzo prendo Berardi ma se il neroverde va via a 40 e Keita alla metà, tutta la vita il secondo. 

Link to post
Share on other sites

Mone

 

Si, ma si parlava di riduzione del gap con un Belotti al posto di Bacca e con una squadra al completo almeno nei suoi uomini chiave.

 

Quanto a Bacca il centrocampo e i terzini non aiutano ma non è che davanti gli manca gente in grado di esaltare il suo stile di gioco da semplice finalizzatore.

Suso, Deulofeu e lo stesso Bonaventura sono giocatori capaci di creare,soprattutto il primo come dicevo prima ha visione e creatività di alto livello.

 

Il Bacca del primo anno avrebbe fatto bene comunque perché fisicamente era al top,quello di quest'anno farebbe fatica in qualsiasi contesto perché ripeto è fisicamente impresentabile.

 

Si parlava del fatto che tu hai detto chiaramente che con Belotti al posto di Bacca, questo Milan se la gioca con Roma e Napoli.

Quindi il solo cambio Belotti - Bacca ti porta 15-20 punti in più, ti fa scalare di 3 posizioni in classifica.

 

Io invece credo che il vostro problema sia nell'interezza della rosa: troppo corta, un centrocampo buono per 1/3, non avete dei terzini.

Deulofeu non è nemmeno vostro e pensare di costruire un gioco di squadra che porta l'attaccante a fare 20/25 gol con due soli uomini creativi (Suso e Bonaventura) è pretestuoso, perché poi le squadre avversarie non ci mettono niente a marcarli a uomo e lasciare l'impostazione della manovra ai ferri da stiro di Kucka o alla creatività (..) di Pasalic.

Link to post
Share on other sites

Ok Bisteccone, siamo su due linee di pensiero parecchio differenti.

Continuo a vedere il Milan lontano dalla Roma e dal Napoli più di un Belottti al posto di Bacca, come ti ho spiegato prima.

 

:drinks:

Link to post
Share on other sites

Ok Bisteccone, siamo su due linee di pensiero parecchio differenti.

Continuo a vedere il Milan lontano dalla Roma e dal Napoli più di un Belottti al posto di Bacca, come ti ho spiegato prima.

 

:drinks:

per me hai ragione te in questo caso,infatti faremo molto di piu' nel prossimo mercato e in quello dopo ancora per colmare i vari gap di differenza

Link to post
Share on other sites

kessie è un gran bel giocatore secondo me, mi sarebbe piaciuto fosse venuto alla roma. mi consolo pensando che questi giocatori che hanno procuratori così mignotte e vanno in coppa d'africa un anno sì e uno no sono sempre un dito al culo, almeno a roma. però peccato.

 

certo che se milan e inter possono spendere queste cifre sul mercato dei giovani del nostro campionato sparecchiandolo completamente, roma e napoli ecc sono completamente tagliate fuori dal mercato italiano. ci si dovrà arrangiare in altri modi.

 

è facile dire "kessie non vale 30/32 milioni", però non è che c'è la scala del valore assoluto di un giocatore. se da oggi il mercato stabilisce che i giovani ottimi si pagano dai 25 in su, e i fenomeni alla mpabbè dai 90 in su, vuol dire che quelli sono i prezzi ai quali ti devi adeguare, non esiste il concetto di "pagato troppo".

Link to post
Share on other sites

kessie è un gran bel giocatore secondo me, mi sarebbe piaciuto fosse venuto alla roma. mi consolo pensando che questi giocatori che hanno procuratori così mignotte e vanno in coppa d'africa un anno sì e uno no sono sempre un dito al culo, almeno a roma. però peccato.

 

certo che se milan e inter possono spendere queste cifre sul mercato dei giovani del nostro campionato sparecchiandolo completamente, roma e napoli ecc sono completamente tagliate fuori dal mercato italiano. ci si dovrà arrangiare in altri modi.

 

è facile dire "kessie non vale 30/32 milioni", però non è che c'è la scala del valore assoluto di un giocatore. se da oggi il mercato stabilisce che i giovani ottimi si pagano dai 25 in su, e i fenomeni alla mpabbè dai 90 in su, vuol dire che quelli sono i prezzi ai quali ti devi adeguare, non esiste il concetto di "pagato troppo".

 

Dopo che Gagliardini è andato via a € 25 mln dopo una decina di partite in A con l'Atalanta, pensavo che Kessie sarebbe andato via a molto più di € 30/32 mln.

Il mercato dei giovani italiani è totalmente fuori portata per Roma e Napoli. Il colpo arriverà quando Inter o Milan verranno a prendersi Zielinski o Salah, per dire. La sarà una situazione un po' brutta.

 

 

Mone

 

Grazie per il Bisteccone :)

 

Siamo semplicemente su due linee diverse perché in questo caso abbiamo due modi diversi di giudicare.

 

Tu ti basi sui nomi che il Milan ha soprattutto nel reparto di centrocampo che è effettivamente il punto debole della squadra.

Io invece mi baso sul fatto che questa squadra nonostante il centrocampo e dei terzini rivedibili ha saputo ottenere più di quello che era lecito aspettarsi,non solo in termini di punti ma anche di solidità,perche' io il Milan quest'anno pur non esprimendo quasi mai un bel gioco l'ho visto andare sotto con costanza nell'arco di un intera partita in poche occasioni.

Semplicemente perché Montella ha saputo imprimere alla squadra lo spirito giusto sotto forma di un carattere che quasi sempre l'ha portata a reagire.

 

E se a questa squadra depotenziata dal fatto di non avere un attaccante all'altezza dei suoi pregi migliori gli mettevi un Belotti come riferimento la davanti secondo me Napoli e Roma non sarebbero state così lontane come appaiono oggi.

 

E ti rispondo pure su Deulofeu.

Chiaro che dipende tutto dal Barca,ma siccome lui per me ha fatto complessivamente molto bene,oltre al fatto che forse lui stesso essendosi in parte rilanciato nel Milan vorrà rimanere per dare continuità a tutto ciò,io sono fiducioso che un punto d'incontro tra le sue richieste,quelle del Barca e del Milan si troverà.

E comunque lo spero perché vedo davvero tanto potenziale in lui.

Per dire preferisco avere ancora lui il prossimo anno invece che un Keita che a sua volta è stato ultimamente accostato al Milan.

 

Capisco, però devi comunque capire che Roma e Napoli hanno anche la costanza di restare a certi livelli ormai.

Il Napoli fa l'Europa da 8 anni, la Roma è in top 3 da quattro stagioni ormai.

 

Colmare il gap con loro vuol dire colmarlo su N anni, non sull'annata senza coppe dove puoi anche essere a ridosso o alla pari grazie a qualche episodio qua e la.

Perciò dico che la distanza c'è ed è molto più di un solo attaccante. 

 

Su Deulofeu - Keita, non so. A me quello della Lazio pare un giocatore che, se mette la testa a posto, può dominare in Italia.

Link to post
Share on other sites

poi però non si venga a dire niente agli juventini che dicono che il problema è il clima...

a Roma si passa dai baccanali ubriacanti con la Ferilli biotta al Circo Massimo ai manichini impiccati...e c'è una posizione in classifica di differenza, una!

Link to post
Share on other sites

Ragazzi non so davvero che dire. 

Il font dello striscione è quello che solitamente utilizza il gruppo "Roma", il quale però non avrebbe un singolo motivo di metterci in mezzo De Rossi che è storicamente molto molto vicino alle loro posizioni. Su Nainggolan e Salah, invece, non so se sia successo qualcosa. 

Probabile, secondo me, che, dopo le croci di lunedì a Trigoria, sia stata un'ulteriore "goliardata" di matrice laziale per aumentare il caos dell'ambiente romanista. 

Link to post
Share on other sites

Io ho letto un articolo sull'apertura di un'inchiesta sulla curva della Roma, riguardante alcune minaccie e altri trattamenti simili che la squadra ha dovuto subire a ridosso di Roma vs Fiorentina di Europa League.

 

Può essere legato ad eventuali dichiarazioni che i giocatori avrebbero fatto in questa inchiesta ?

Link to post
Share on other sites

Io ho letto un articolo sull'apertura di un'inchiesta sulla curva della Roma, riguardante alcune minaccie e altri trattamenti simili che la squadra ha dovuto subire a ridosso di Roma vs Fiorentina di Europa League.

 

Può essere legato ad eventuali dichiarazioni che i giocatori avrebbero fatto in questa inchiesta ?

 

No perchè De Rossi (insieme a Totti) li ha protetti dicendo agli inquirenti di non aver ricevuto alcuna minaccia. Salah all'epoca giocava con la Fiorentina. 

 

Comunque pensandoci meglio sarebbe lo striscione sul dormire "coerente" con la coreografia del derby dei laziali che parlava di incubi. Però boh, qualcosa in più si saprà.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.