Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

È solo il mio giocatore preferito dopo Maldini.

Da milanista quei due furono il Nirvana.

Credo che certe cose vadano oltre il tifo. Certi giocatori sono semplicemente il bello del calcio, ciò che ci fa appassionare da bambini e ci trasmette una vera e proprio "malattia" (come direbbe Buffa :asd).
Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6998

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

È solo il mio giocatore preferito dopo Maldini.

Da milanista quei due furono il Nirvana.

 

Io non ho potuto vedere Paaaaaolino ai tempi di Sacchi, quindi il miglior Maldini (in versione terzino di spinta), e forse anche per questo Alessandro Nesta è stato di gran lunga il mio giocatore preferito del ciclo ancelottiano, dopo Shevchenko al quale mi ero affezionato già prima (pressoché istantaneamente al suo arrivo) e immediatamente davanti a Seedorf. 

Link to post
Share on other sites

Nesta era IL difensore, elegante, concreto, pulito, persino relativamente veloce. Oggi si esalta gente che a fine anni '90 sarebbe stata al pari di Galante.

 

Il calcio è cambiato parecchio però, non ne farei un discorso così superficiale.

Nel calcio di oggi ci sono atleti offensivi che sarebbero difficilissimi da prendere per difensori di anni '80 e '90.

 

Sicuramente i fondamentali del gioco di quei difensori lì sono di un altro pianeta rispetto a quelli dei difensori attuali, ma per struttura fisica ed atletismo dei protagonisti sono due calci imparagonabili.

Link to post
Share on other sites

Nesta era IL difensore, elegante, concreto, pulito, persino relativamente veloce. Oggi si esalta gente che a fine anni '90 sarebbe stata al pari di Galante.

E Scirea, allora, cos'era? Superman?

Non si possono confrontare giocatori di epiche diverse

Link to post
Share on other sites

E Scirea, allora, cos'era? Superman?

Non si possono confrontare giocatori di epiche diverse

 

Esatto, al massimo si può solo raccontarsele. 

 

Adoro Scirea, dai documentari e dalle partite che ho recuperato, ma la sua figura è stata parecchio mitizzata per le note tragiche vicende, secondo me. 

Link to post
Share on other sites

Esatto, al massimo si può solo raccontarsele.

 

Adoro Scirea, dai documentari e dalle partite che ho recuperato, ma la sua figura è stata parecchio mitizzata per le note tragiche vicende, secondo me.

Convinzione sbagliata , miglior difensore italiano di sempre

Link to post
Share on other sites

Io non ho potuto vedere Paaaaaolino ai tempi di Sacchi, quindi il miglior Maldini (in versione terzino di spinta), e forse anche per questo Alessandro Nesta è stato di gran lunga il mio giocatore preferito del ciclo ancelottiano, dopo Shevchenko al quale mi ero affezionato già prima (pressoché istantaneamente al suo arrivo) e immediatamente davanti a Seedorf.

Anche Sheva ovviamente grande mito. Di Clarence non ho mai sopportato l'indolenza in campionato :asd

 

Ps. Maldini penso si possa dire unanimamente miglior giocatore italiano di sempre.

Link to post
Share on other sites

Più di sheva a me spaventava Van Basten, per quello che ho visto... Vabbè :)

 

Miglior attaccante (#9) di tutti i tempi e su questo personalmente non accetto discussioni. 

 

Se penso che per quella maledetta caviglia ha perso circa metà carriera... 

Link to post
Share on other sites

non superiore a Paolo Maldini,SE VUOI TI DO LA PARITA',ma proprio perchè ti voglio bene pescione :asd

Bonzo stiamo paragonando un centrale ad un terzino ? È ovvio che Paolo è top nel suo ruolo. Nella difesa dell Italia all time uno dei centrali è Scirea e il terzino sx è chiaramente Maldini. Le classifiche si fanno per ruolo secondo me...sennò tra Zoff e Riva che paragone è ?

Edit errore mio non mi ero accorto che non avevo specificato difensore CENTRALE. Sorry

Link to post
Share on other sites

Esatto, al massimo si può solo raccontarsele.

 

Adoro Scirea, dai documentari e dalle partite che ho recuperato, ma la sua figura è stata parecchio mitizzata per le note tragiche vicende, secondo me.

Ho avuto la fortuna di veder giocare Scirea. Regista difensivo di una intelligenza calcistica e di una eleganza fuori norma.

Per domani

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Chiellini Sandro

Rincon Pjanic

Cuadrado Dybala Mandzukic

Higuain

Link to post
Share on other sites

Ho avuto la fortuna di veder giocare Scirea. Regista difensivo di una intelligenza calcistica e di una eleganza fuori norma.

Per domani

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Chiellini Sandro

Rincon Pjanic

Cuadrado Dybala Mandzukic

Higuain

Pjaca mai eh. Predestinato alla panchina ? Dai ma basta . Facciamolo giocare

Link to post
Share on other sites

Proviamo a costruire tutti insieme la top 11 all-time della Nazionale italiana: 

Buffon

 

X - Scirea - Nesta? - Maldini

 

Conti - Pirlo - X - X

 

Riva - Baggio

 

Può andare come base di partenza? 

Link to post
Share on other sites

Pjaca mai eh. Predestinato alla panchina ? Dai ma basta . Facciamolo giocare

Pjaca è in ballottaggio con Cuadrado. Lo ha detto nella conferenza stampa di oggi
Link to post
Share on other sites

Proviamo a costruire tutti insieme la top 11 all-time della Nazionale italiana:

 

Buffon

 

X - Scirea - Nesta? - Maldini

 

Conti - Pirlo - X - X

 

Riva - Baggio

 

Può andare come base di partenza?

Gentile Scirea non puoi scinderli... :asd
Link to post
Share on other sites

Proviamo a costruire tutti insieme la top 11 all-time della Nazionale italiana:

 

Buffon

 

X - Scirea - Nesta? - Maldini

 

Conti - Pirlo - X - X

 

Riva - Baggio

 

Può andare come base di partenza?

Difficile . Su una cosa però hai ragione : il centravanti .Con qualunque "vecchio" abbia mai parlato sono tutti concordi nel dire che rombo di tuono era una cosa diversa.

Link to post
Share on other sites

Bonzo stiamo paragonando un centrale ad un terzino ? È ovvio che Paolo è top nel suo ruolo. Nella difesa dell Italia all time uno dei centrali è Scirea e il terzino sx è chiaramente Maldini. Le classifiche si fanno per ruolo secondo me...sennò tra Zoff e Riva che paragone è ?

Edit errore mio non mi ero accorto che non avevo specificato difensore CENTRALE. Sorry

perfetto,ci siamo allora,concordo

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.