Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Beh certo.... ora è un genio. La gente è da 'mo che dice di abbandonare il catenacciaro 532 per qualcosa di più offensivo, europeo se vogliamo. Era ora... anche troppo tardi l'ha capito.

 

Premesso che non ho detto che sia un genio e quando meritava di essere criticato l'ho fatto e ora merita dei complimenti che arrivano puntuali e onesti da parte mia.

 

Ma io domando, ma voi avete mai allenato in un qualsiasi sport? Io pur allenando in una altro sport lo comprendo benissimo tutto questo tempo prima di arrivare a delle modifiche con nuovi automatismi.

 

Io ad esempio per portare modifiche ad un modulo (parlo di pallavolo) ho bisogno di 2/3 mesi di allenamento e poi inizio a testarlo magari in partite abbordabili, in qualche set o in partite non importanti. 

 

Qui si sta parlando di serie a dove (pur riconoscendo una certa, magari netta, superiorità) devi essere al cento per cento e non puoi permetterti di fare troppi esperimenti perchè si perdono punti, riferimenti, fiducia, autostima, si può arrivare alle ultime giornate con ancora tutto in bilico se si lasciano troppi punti per strada e ci può essere poi la tensione del dover vincere perchè sei favorito...

 

Insomma, in poltrona è tutto più semplice ma mi pare che qui si è passato poco tempo sul campo per poter giudicare criticamente le scelte e le situazioni.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6999

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4143

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

E comunque, con una difesa a 3 o a 4, con tizio punta o terzino, con caio ala o mediano, Allegri la squadra l'ha tenuta in testa sempre, su entrambi gli impegni.

Fino a ieri leggevo "la Roma vincerà il campionato" e "Juve, Napoli, Roma non necessariamente in quest'ordine" e oggi "ci mancherebbe che non vincesse il campionato".

Il campionato lo può vincere il Leicester, se chi ha rose migliori (nel caso inglese direi 15 squadre) svacca o non viene gestito bene. Qui son sempre tutti a dire che Allegri è un coglione e per dodici cose che van bene ce ne sarà sempre una che va male (o andrà male, tipo il cammino in Champions).

Intanto Higuain è capocannoniere con una partita in più da giocare, sempre per quelli per cui Allegri non era capace di far rendere il Pipita...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

I moduli non contano nulla, e per parlare di calcio bisogna avere il patentito, ok.

 

Io mi sono divertito più queste tre partite che tutto il girone di andata, ma non sono un allenatore in effetti e quindi taccio :)

Link to post
Share on other sites

I moduli non contano nulla, e per parlare di calcio bisogna avere il patentito, ok.

 

Io mi sono divertito più queste tre partite che tutto il girone di andata, ma non sono un allenatore in effetti e quindi taccio :)

 

Pure io, magari però c'è voluto il tempo di un girone d'andata per oliare i meccanismi del nuovo assetto tattico  :ok21te:

 

PS: nemmeno io ho il patentino, ma ho imparato che allenare è un LAVORO e in quanto tale va rispettato e non tutti possono essere competenti.

 

E' come se ad un sarto dicessi che quel vestito non va bene perchè doveva fare un'altra linea o un altro taglio...

ok, poi bisogna metterci le mani sulla stoffa per creare il vestito...

Link to post
Share on other sites

FIXED :asd

 

Sai, trovo straordinario il percorso bianconero degli ultimi 5 anni. Ricordo bene lo smantellamento della rosa, la trasferta a Rimini, il periodo Ferrara/Zaccheroni/DelNeri e quindi voglio godermi ogni istante di queste vittorie!  :wanking:

cerca di essere piu' ambizioso,il tuo ciclo non sara' mai completo senza... :fiskio

Link to post
Share on other sites

Pure io, magari però c'è voluto il tempo di un girone d'andata per oliare i meccanismi del nuovo assetto tattico :ok21te:

 

PS: nemmeno io ho il patentino, ma ho imparato che allenare è un LAVORO e in quanto tale va rispettato e non tutti possono essere competenti.

 

E' come se ad un sarto dicessi che quel vestito non va bene perchè doveva fare un'altra linea o un altro taglio...

ok, poi bisogna metterci le mani sulla stoffa per creare il vestito...

Se vabbè... mettiamo offline tutti i forum allora.

 

Il sarto stava insistendo con un vestito sbagliato. Se n'è reso conto finalmente, bene bravo. Dubito fosse una cosa in serbo da mesi, perché altrimenti non avremmo 50 medianacci e solo 2 ali.

Link to post
Share on other sites

Back2back Scudetto + Coppa Italia.

1 SuperCoppa italiana.

Ha gestito il post-Conte portando la Juventus ad un passo dalla Tripletta, ha ricostruito la squadra dopo le partenze di Vidal-Tevez-Pirlo e lo ha rifatto questa stagione dopo l'addio di Pogba-Morata.

Negli anni una lunga lista di giocatori hanno mostrato grandi miglioramenti tecnici e tattici.

In questa stagione è primo in Campionato (+4 sulla seconda con una partita da recuperare); ha vinto il girone di Champions ed è in semifinale di Coppa Italia. Unico neo la finale persa a Doha.

 

Però sì avete ragione, laggente hanno raggggione: Allegri è un coglione e non capisce un brazzo...

perché PjiaZa dEve giocare!!1!1

Perché MangiukiCh non può fare l'ala!11!1

Perché il 3-5-2 non va bene!

Però quando vince col 3-5-2 copia Conte l'unico capitano, l'unico condottiero!!!111

Perché Dybala gioca lontano dalla porta!!

Perché Trump vuole fare il muro e perché in Africa i bambini muoiono di fame... #AllegriVattene

Manco le cheerleader di Lebron James. Allegri ha fatto ciò che doveva fare : vincere in Italia da super favorito. Fine della storia. Se poi si pensa che è un grande perché vince un campionato in cui sfila mr 36 gol e pjanic alla seconda e alla terza ed in cui le milanesi sono L ombra di se stesse ...beh alzo le mani . Col mercato della Juve e la concorrenza che c'è adesso in Italia vincere è un obbligo . Non è un opportunità . Ma mi rende conto che se a febbraio si accorge che sta squadra è fatta per difendere a 4 come si scrive su questo forum da agosto allora è un genio perché ha spezzato le reni al Sassuolo . Ps la super coppa indietro non te la dannon perché allegri si sveglia a gennaio . Comunque evito di scontrarmi coi muri di gomma, il tempo mi darà ragione, vi lascio alle vostre fellatio al grande condottiero max
Link to post
Share on other sites

Manco le cheerleader di Lebron James. Allegri ha fatto ciò che doveva fare : vincere in Italia da super favorito. Fine della storia. Se poi si pensa che è un grande perché vince un campionato in cui sfila mr 36 gol e pjanic alla seconda e alla terza ed in cui le milanesi sono L ombra di se stesse ...beh alzo le mani . Col mercato della Juve e la concorrenza che c'è adesso in Italia vincere è un obbligo . Non è un opportunità . Ma mi rende conto che se a febbraio si accorge che sta squadra è fatta per difendere a 4 come si scrive su questo forum da agosto allora è un genio perché ha spezzato le reni al Sassuolo . Ps la super coppa indietro non te la dannon perché allegri si sveglia a gennaio . Comunque evito di scontrarmi coi muri di gomma, il tempo mi darà ragione, vi lascio alle vostre fellatio al grande condottiero max

 

anche vincere in casa col Palermo sarebbe stato "fare ciò che si deve fare", ma non sempre funziona

dire "il tempo mi darà ragione" significa, sostanzialmente, augurarsi che la Juve perda pur di poter vedere il cadavere di Allegri passare lungo il fiume...converrai che, per un tifoso juventino, non è proprio una prospettiva allettante.

ed è anche una cosa piuttosto bizzarra da dire quando la Juve ha 51 punti dopo 21 partite giocate. L'anno scorso ne aveva 45, l'anno prima 50, quello prima 56, con una roboante uscita ai gironi di Champions e ai quarti di Coppa Italia, quello ancora prima 46. Sarà anche un obbligo e tutto dovuto, ma a me va piuttosto bene così e non penso di star facendo pompini a nessuno...

Link to post
Share on other sites

anche vincere in casa col Palermo sarebbe stato "fare ciò che si deve fare", ma non sempre funziona

dire "il tempo mi darà ragione" significa, sostanzialmente, augurarsi che la Juve perda pur di poter vedere il cadavere di Allegri passare lungo il fiume...converrai che, per un tifoso juventino, non è proprio una prospettiva allettante.

ed è anche una cosa piuttosto bizzarra da dire quando la Juve ha 51 punti dopo 21 partite giocate. L'anno scorso ne aveva 45, l'anno prima 50, quello prima 56, con una roboante uscita ai gironi di Champions e ai quarti di Coppa Italia, quello ancora prima 46. Sarà anche un obbligo e tutto dovuto, ma a me va piuttosto bene così e non penso di star facendo pompini a nessuno...

Significa che non sai l'italiano e che quindi trai conclusioni del tutto errate. E contro la Juve tiferai tu, se vuoi, io no di certo. Ma il tifo non c'entra nulla col fatto che allegri stia semplicemente facendo il minimo che deve fare.
Link to post
Share on other sites

Significa che non sai l'italiano e che quindi trai conclusioni del tutto errate. E contro la Juve tiferai tu, se vuoi, io no di certo. Ma il tifo non c'entra nulla col fatto che allegri stia semplicemente facendo il minimo che deve fare.

 

l'italiano lo so

"il tempo mi darà ragione"...sono 3 stagioni che Allegri guida la Juve, ha vinto 2 scudetti, oggi ha più punti di quanti ne abbia avuti le due stagioni prima, ha finito in testa il girone di Champions, è arrivato in finale di Champions, ha giocato benissimo contro la corazzata Bayern perdendo per un rinvio sbagliato...dì tu quando è "il tempo", così lo sappiamo ;-)

Link to post
Share on other sites

l'italiano lo so

"il tempo mi darà ragione"...sono 3 stagioni che Allegri guida la Juve, ha vinto 2 scudetti, oggi ha più punti di quanti ne abbia avuti le due stagioni prima, ha finito in testa il girone di Champions, è arrivato in finale di Champions, ha giocato benissimo contro la corazzata Bayern perdendo per un rinvio sbagliato...dì tu quando è "il tempo", così lo sappiamo ;-)

...quindi ha vinto quasi tutto in Italia da super favorito , in sintesi . Quindi ho ragione io. Grazie.
Link to post
Share on other sites

cerca di essere piu' ambizioso,il tuo ciclo non sara' mai completo senza... :fiskio

Chiaro, da tifoso non posso certo nascondermi. Sognare non costa nulla. Così come anche la società è stata coerente ed ha lavorato in quella direzione.

Ciò non vuol dire non godere delle vittorie che continuano ad arrivare 😉

Link to post
Share on other sites

Il sarto stava insistendo con un vestito sbagliato. Se n'è reso conto finalmente, bene bravo. Dubito fosse una cosa in serbo da mesi, perché altrimenti non avremmo 50 medianacci e solo 2 ali.

Clutch la condizione fisica della squadra è un aspetto fondamentale nell'analisi.

Oggi puoi giocare un 4-2-4 (o 4-2-3-1 se preferisci) perché sei più avanti rispetto ad inizio anno; se ci fossimo disposti in campo in questa maniera in autunno, a mio avviso, avremmo raccolto meno punti dei 51 che abbiamo. Anche nelle tre del 2017 in cui abbiamo schierato così tanti giocatori offensivi la condizione non è ottimale: hai benzina per una sessantina di minuti negli altri 30 devi controllare il gioco; infatti segniamo spesso in apertura e ci mangiamo gol incredibili per mancanza di lucidità più avanti nell'incontro.

Comunque Allegri continua a sperimentare: anche oggi ha cambiato volto alla squadra giocando il finale con un 4-3-3.

I tre migliori contro il Sassuolo? Chiellini, Khedira (che scende spesso in mezzo ai due centrali in avvio dell'azione) e Higuain (che si sta rivelando un gran regista offensivo, oltre che bomber di razza).

Non so quanti allenatori in Europa hanno dovuto ridisegnare tanto profondamente una squadra per la perdita (in un paio d'anni) di giocatori del calibro di Pirlo, Vidal, Pogba, Morata e Tevez. Qui pare che togliere Pogba (e la sua fisicità strabordante) ed inserire Pjanic (dalle caratteristiche fisiche e tecniche completamente diverse) sia come bere un bicchiere d'acqua: non si tratta di figurine.

Link to post
Share on other sites

la perla in conclusione di giornata: benatia che al 90' fa una cappellata e fa segnare l'egitto che così va in semifinale e salah lo rivediamo tra due settimane. 

 

ormai ho perso le speranze.

 

muori.

 

Ne deve semplicemente prendere 3 a Torino sta settimana. Con tutto il cuore.

Link to post
Share on other sites

la perla in conclusione di giornata: benatia che al 90' fa una cappellata e fa segnare l'egitto che così va in semifinale e salah lo rivediamo tra due settimane.

Tony ma la semifinale è dopodomani, perché tra due settimane? Dai per scontato che l'Egitto passi?

 

Io non so quando mi riprenderò dal pareggio di ieri sera. È un qualcosa di traumatico.

Link to post
Share on other sites

Clutch la condizione fisica della squadra è un aspetto fondamentale nell'analisi.

Oggi puoi giocare un 4-2-4 (o 4-2-3-1 se preferisci) perché sei più avanti rispetto ad inizio anno; se ci fossimo disposti in campo in questa maniera in autunno, a mio avviso, avremmo raccolto meno punti dei 51 che abbiamo. Anche nelle tre del 2017 in cui abbiamo schierato così tanti giocatori offensivi la condizione non è ottimale: hai benzina per una sessantina di minuti negli altri 30 devi controllare il gioco; infatti segniamo spesso in apertura e ci mangiamo gol incredibili per mancanza di lucidità più avanti nell'incontro.

Comunque Allegri continua a sperimentare: anche oggi ha cambiato volto alla squadra giocando il finale con un 4-3-3.

I tre migliori contro il Sassuolo? Chiellini, Khedira (che scende spesso in mezzo ai due centrali in avvio dell'azione) e Higuain (che si sta rivelando un gran regista offensivo, oltre che bomber di razza).

Non so quanti allenatori in Europa hanno dovuto ridisegnare tanto profondamente una squadra per la perdita (in un paio d'anni) di giocatori del calibro di Pirlo, Vidal, Pogba, Morata e Tevez. Qui pare che togliere Pogba (e la sua fisicità strabordante) ed inserire Pjanic (dalle caratteristiche fisiche e tecniche completamente diverse) sia come bere un bicchiere d'acqua: non si tratta di figurine.

Beh anche la condizione fisica sarebbe responsabilità dell'allenatore, che ha il patentito, non mia..... E' un modulo improvvisato, su cui non si è programmato un bel niente (la composizione della rosa mi pare parli da sola). Per fortuna ci siamo comunque arrivati, e spero sia la soluzione che ci aiuterà anche in Champions. Magari comprassimo anche un'ala in settimana, per dare fiato a Manzo e Cuadry (Pjaca da solo a lungo andare non basterebbe).
Link to post
Share on other sites

Beh anche la condizione fisica sarebbe responsabilità dell'allenatore, che ha il patentito, non mia..... E' un modulo improvvisato, su cui non si è programmato un bel niente (la composizione della rosa mi pare parli da sola). Per fortuna ci siamo comunque arrivati, e spero sia la soluzione che ci aiuterà anche in Champions. Magari comprassimo anche un'ala in settimana, per dare fiato a Manzo e Cuadry (Pjaca da solo a lungo andare non basterebbe).

Nessuno corre da settembre a maggio... devi fare delle scelte.

Link to post
Share on other sites

Papero e Clutch il rigore su Dzeko c'era ?

No perchè in passato vi trovavo sempre attenti alle partite della Roma... :middlefinger:

Ma non è arrivato 40/50 secondi dopo il termine del recupero? Chiedo senza polemica eh, così ho letto su Twitter. Dopo la partita di ieri sera guardo più all'Inter che a voi ormai.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.