Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio Stagione 2014/2015


Recommended Posts

Ma infatti stasera hanno fatto schifo pure Callejon e Mertens, più Hamsik pessimo nel primo tempo.

A me pare che gli unici salvi sono proprio Jorginho e Koulibaly. Poi vabbè, Rafael ha fatto l'errore dell'uscita ma già leggo etichette assurde su internet (non qui).

 

Pazienza. Ho sopportato il 2 a 1 in casa dell'Avellino in finale dei PO in Serie C e sopporterò anche questo.

Ma koulibaly cosa, perennemente fuori posizione, tatticamente imbarazzante, non ha fatto un intervento difensivo

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

C'è una squadra che gioca (bene) a pallone e una che prende rigori inventati su falli inventati per giunta fuori area.   Vergona inarrivabile. Bentornati agli anni 2000

partita chiaramente falsata: all'11' c'era rigore su marchisio con tanto di conseguente rosso   questo giusto per chi vive il calcio spulciando gli episodi di ogni partita e verificando anche i fall

 

Poi non è che perché sono giovani non li puoi criticare se fanno cazzate o sono PER ORA inadeguati alla Champions, bisogna comunque continuare a dargli fiducia, a jorginho perchè ha un gran talento, è mancata un po' di leadership ma ci sta, koulibaly fisicamente è fortissimo, può diventare davvero solido, a ghoulam idem, ha un gran fisico e un buon piede, certo bisogna dargli fiducia e lavorarci su.

Link to post
Share on other sites

Ma si vede se rafael l ha chiamata o no? Altrimenti con albiol in vantaggio non sarebbe uscito cosi tanto...

Imho l ha chiamata e ha fatto la cazzata, altrimenti albiol è da linciaggio.

Ma se hai la palla sui piedi te l'avesse anche chiamata la spazzi via tu con tranquillità altrimenti finisce com'è finita

Link to post
Share on other sites

Il problema secondo me è che la palla arriva fino a la.

Proprio in quel momento della partita, la palla va sparata in tribuna senza troppi complimenti.

 

Secondo me eh...

Link to post
Share on other sites

Il momento della partita c entra poco, anche vincendo 6-0 lí va spazzata via, chiaro che se il portiere è a 5 metri e te la chiama gliela lasci, altrimenti se ne stava in porta visto che il suo centrale era in vantaggio.

Link to post
Share on other sites

Enea ha sbagliato gabriel ad uscire ma li se ce l'ho nei piedi la spazzo via sia che me la chiamino che no.

Se il portiere te la chiama e hai due avversari attaccati la lasci?! Il concetto è che sarà pure "colpa" sua se te l'ha chiamata ma esci pure tu dalla champions

Link to post
Share on other sites

Su Sky già abboffano la wallera con un portiere italiano più forte di Rafael. Pessimi.

 

apprezzo il tuo fegato...

 

io non li sopporto nei post partita vincenti della Roma, figurati in quelli perdenti..

Come fai a sentirli ?

Link to post
Share on other sites

Ragazzi, ho un nuovo idolo, è ufficiale....  :coolres:

 

Cosmin Moti manda in champions una squadra bulgara dopo 7 anni, parando due rigori senza essere un portiere.

 

Già cosi sarebbe incredibile, ma parliamo di un romeno che ha giocato una vita per la Dinamo Bucarest, artefice dell'eliminazione della Steaua.

Incredibile, neanche ad Hollywoood se la studiavano cosi.... Il tutto dopo che si era andati ai supplementari con un eurogol al novantesimo segnato dai bulgari.... altro che post-partita sky!  :siciao:

Link to post
Share on other sites

@mammuth non la lasci, gliela tocchi, io infatti odiavo queste situazioni in cui il portiere usciva chiamandola, se la lasci non sbagli ma rischi, se la spazzi ti prendi parole da portiere, allenatore e pubblico, ma almeno non rischi. Poi vabbe la Champions è un altra roba e non dovrebbe nemmeno esserci sta situazione.

Link to post
Share on other sites

apprezzo il tuo fegato...

 

io non li sopporto nei post partita vincenti della Roma, figurati in quelli perdenti..

Come fai a sentirli ?

Mi voglio del male Federì, hai ragione.

Caressa con una frase da brividi: "C'è Zaza che gioca al Sassuolo e il Napoli ha dalla panchina Zapata".

 

Come se stasera abbiamo perso perché non c'era Zaza invece di Zapata.

Link to post
Share on other sites

Mi voglio del male Federì, hai ragione.

Caressa con una frase da brividi: "C'è Zaza che gioca al Sassuolo e il Napoli ha dalla panchina Zapata".

 

Come se stasera abbiamo perso perché non c'era Zaza invece di Zapata.

 

Beh, ma infatti bisognerebbe capire il senso della frase di Caressa - ammesso che ne abbia uno a prescindere, una di caressa.....le critiche a Rafael da Lol, aveva davanti 3-4 deficienti allo sbando tattico e fisico, sarà colpa sua se il napoli è uscito -, perchè che duvan sia molto meglio di quel sopravvalutato di Zaza, ci sono pochi dubbi.

Scavalcato da floccari e Floro Flores nella rotazione a Sassuolo, eh, era lui l'uomo della champions  :coolres:  :coolres:

Mi sono perso tali perle, ho solo girato per ascoltare le scuse che accampava Benitez stasera, tipo il caldo africano, il mercato fallimentare, gli errori individuali, l'inesperienza e i forti colpi di vento che tiravano contro il Napoli. :lookhere:

Per fortuna ha avuto la decenza di contenersi, per quel poco che ho sentito, poi ne ascolto meglio le dichiarazioni e do un giudizio.

 

Sulla partita c'è poco da dire, e anche sui 180 minuti.

Fisicamente e tatticamente il Bilbao ha stravinto e strameritato, il Napoli ha tirato fuori l'orgoglio in un paio di frangenti - l'ultima mezz'ora al san paolo e la rete a freddo ad inizio ripresa di stasera -, ma per il resto ha fatto una figura tale da rivalutare la Samp di Di Carlo contro il Werder.

Sembravano amichevoli estive, non due partite che decidevano una stagione (o mezza, facciamo). 

Come dissi in primavera, di questi tempi arrivare terzi è un mezzo cetriolo in quel posto, non la favola che tutti dipingono. Decisamente meglio quarti, se non si riesce ad arrivare secondi, anzichè rischiare di mettere a repentaglio l'intera annata già da fine agosto. Soprattutto se il ranking uefa non è eccellente e l'avversario di turno non è una mezza pippa come potrebbe capitare a un Milan, un inter o una Juve.

Stasera, penso che solo Roma e juve sarebbero passate contro l'Athletic, tra tutte le 20 squadre di serie A. 

 

ps: Mertens era da far giocare titolare quando serviva, non a disastro avvenuto. L'1-1 dell'andata prometteva molto poco (bene), e delle cause se n'è parlato già la settimana scorsa. Se poi qualcuno ha le fette di salame e non riesce a vederle, o non capisce che d'improvviso non sono diventati tutti stupidi i vari Albiol, "culibalì" and friends, ma che il problema del Napoli è molto più profondo, pazienza.

Una squadra che in due partite lascia quattro avversari completamente liberi di colpire indisturbati a 5 metri dalla porta, su un banalissimo calcio d'angolo, è preparata con il culo. Non lo è mentalmente e nemmeno tatticamente, ancor prima che fisicamente. 

Chiaro, la colpa è di DeLaurentis (ne ha tante di responsabilità, ma certo non queste)...

Link to post
Share on other sites

primo responsabile staccatissimo, ma staccato proprio tanto: de laurentiis.

 

poi sfiga nel beccare proprio l'athletic.

 

benitez però ne esce male: dovevi puntare tutto su questa sfida, troppo importante per prestigio e lato economico, a costo di perdere qualche punto in avanti in campionato dovevi fare la preparazione incentrata su questo appuntamento, come fatto dai baschi. poi cambi sbagliati, letture sbagliate.

 

poi certo ci sono gli errori individuali: albiol e maggio su tutti, disastrosi (per me cmq il terzo gol è fuorigioco tutta la vita). jorginho ogni volta non mi convince, fa il suo compitino ma nulla di che, niente toglie e niente aggiunge. in avanti salvo solo higuain. dietro mi è piaciuto koulibaly però lo voglio rivedere, mi sembra un po' troppo rozzo e irruento, ma ci si può lavorare.

 

i giocatori dell'athletic erano tutti alla prima partita di champions praticamente, per cui non insisterei sul tasto esperienza come fatto da mone.

Link to post
Share on other sites

Sul terzo gol nessun dubbio, era chiaramente da annullare....quella sega immonda di Aduriz, infatti, da uomo sportivo qual'è, ha fallito il comico gol del 4-1 per restituire il maltolto, ammirevole  :asd

Madonna, se fossi stato alto quindici centrimetri in più, avessi 5 anni in meno e fossi nato nelle terre basche, potrei giocare titolare nell'Athletic Bilbao e segnare una tripletta in champions league.

Queste cose fanno riflettere... :loL2

 

Sull'esperienza sono d'accordo, brando, ma allora sgraviamo di colpe anche DeLaurentis (che non ne è immune, ribadisco), perchè con questa squadra il Napoli doveva fare a pezzetti una squadra come questo Athletic. 

Hanno un bel portiere, una stellina come Muniain, due-tre ottimi giocatori (iturraspe su tutti), ma l'età media ed il valore tecnico della rosa sono uno scherzo, se raffrontate a questo napoli.

 

Il Mercato deludente è la foglia di fico, come se per entrare nei gironi di champions bisognasse comprare per 60 milioni.

Se invece di inseguire Gonalons, Fellaini, Lucas pezzenti e altri due o tre giocatori che non fanno alcuna differenza, per mesi, il Napoli avesse lavorato per tempo su quel paio di ruoli di cui tutti parlano da un anno (Odino 12 mesi fa, lo ricordo bene), di cosa parleremmo oggi?

Io tutta questa bontà nel progetto benitez non l'ho mai vista, conoscendo l'elemento - e magari essendo prevenuto, perchè no? Il che non significa sbagliare per forza -, e se anche il suo primo sponsor e leccatore di culo, mister ADL, inizia ad avere dei dubbi su di lui (mercato sospetto, rinnovo ancora non arrivato), anche in questo caso ho il vago sospetto di non esserci andato troppo lontano.

Se fossi un tifoso del Napoli, questa squadra non mi piacerebbe proprio. Per come è costruita - salvo quei due-tre elementi di cui parlavo settimana scorsa -, per come è gestita, per come gioca. 

 

Ormai siete in due per lo scudetto, avete il 50% delle chances di vincerlo per la prima volta da quando seguo il calcio (e sono quasi trent'anni).

Se Garcia regge questa pressione, dovrete erigergli una statua fuori dall'Olimpico, non ci sono cazzi..

Link to post
Share on other sites

Davi-Pensiero su Kovacic :asd :


 


Io non penso sia un fuoriclasse MONDIALE a livello di talento, così come non sono minimamente anti-mazzarriano di professione. Anzi, per quanto non sia la mia prima scelta e per quanto l'abbia criticato quando ci propinava degli orripilanti centrocampi disfunzionali made in Asado, il capellone a volte l'ho elogiato nella scorsa stagione, specialmente all'inizio.


 


Semplicemente penso che se un giocatore così giovane e con così tanta qualità non lo fai giocare con continuità nel suo ruolo (che per me non è quello in cui lo stanno mettendo in campo da qualche mese a questa parte), finisci per bruciartelo gradualmente. La scorsa stagione di Kovacic è andata in crescendo da fine febbraio/inizio marzo, cioè da quando la morsa dell'Asado ha iniziato ad allentarsi e da quando giocatori come lui e Icardi sono stati schierati FINALMENTE nei primi 11 per più di una partita consecutiva; e il crescendo l'ha vissuto nonostante i compiti che avesse in campo non fossero squisitamente aderenti alle sue caratteristiche.


 


Detto ciò, io credo che Kovacic non sia il giocatore che molti beceri tifosi medi (quelli del "gliel'ho buttatooooo!!!" di Maccio Capatondiana memoria, che riempono le nostre curve, per intenderci) hanno iniziato a sognare che potesse essere, viste le premesse: non un Messi e nemmeno un Pirlo. E' quindi fisiologico che arrivino dei fischi quando gioca match da 6,5, perchè gli idioti tifosotti della Nord si attendono 2 gol e 3 assist a settimana. Credo però che valga MOLTO più di quanto abbia fatto vedere all'Inter. E penso anche che le sue colpe per questo ridimensionamento prestazionale siano infinitamente inferiori rispetto a quelle dell'ambiente della scorsa stagione in primis e dell'allenatore in secundis. 


Concludo dicendoti che giocare nel Campionato Italiano, per quanto la nostra Serie A sia perculata da tutta Europa attualmente, rimane una delle esperienze più complesse a livello tattico per un giovane. Quindi sono sicuro che debba migliorare tantissimo in molte fasi difensive, che Mazzarri conosce bene e di cui lui non è ancora esperto; potesse migliorare nel suo ruolo e con un ambiente diverso, forse la crescita sarebbe più veloce. Il problema è che abbiamo già perso 365 giorni: con Kovacic che l'anno scorso si vedeva preferito al magico trio Cambiasso-Gargano-Kuzmanovic, per ragioni non propriamente di merito e con tutto ciò che sappiamo.


 

 

Allora, cercherò di essere breve, sia perchè ho papirizzato nel precedente intervento, sia perchè sono sostanzialmente d'accordo coi tuoi giudizi.

Su Kovacic hai ragione, il suo problema rimangono le enormi aspettative dell'ambiente.

Non oso immaginare quali capre possano fischiare un ragazzo di 19 anni che gioca titolare per settimane di fila in serie A, con il suo tipo di rendimento, e per fortuna non ne faccio e non ne farei mai parte (allo stadio mi è capitato di bisticciare coi buzzurri che fischiavano ed insultavano razzisticamente Dabo, quando giocava a nemmeno 20 anni nell'Inter di Simoni....l'Interista non cambia mai, a distanza di lustri)

Semplicemente apprezzo il Mateo che si mette a disposizione della causa e tace, anzichè quello che sbotta sui giornali (magari gli cavano le parole di bocca i giornalisti, eh) e poi scende in campo a bergamo e fa cagare a spruzzo. La sua seconda parte di stagione, sicuramente favorita dalla continuità concessagli da Mazzarri, è stata migliore anche perchè si è messo al servizio del gruppo anzichè pretendere di essere la starlette. A 19 anni, secondo me, dev'essere già molto contento cosi.

All'Inter, in serie A e con Mazzarri, deve solo baciarsi i gomiti. 

Lui, Icardi, dodò e Juan, rappresentano l'ossatura giovane dell'inter che (forse) verrà, non bisogna avere troppa fretta imho.

L'asado per fortuna è quasi debellato definitivamente, e posso garantirti che senza quella spada di damocle, a Mazzarri non ne risparmierò una quest'anno.

La scorsa stagione, tra i vecchi zombies, il passaggio di consegne dal riscopertosi ebreo Moratti a Thohir e le macerie lasciate dalla gestione stracazzoni, non ero nelle condizioni oggettive per giudicare appieno l'operato del mister. Ancora oggi, con tutti i pro e i contro, ritengo quel quinto posto una mezza impresa. 

Da quest'anno, scuse zero, anche grazie ad un mercato quasi perfetto (Il Meraviglia al sunderland, pare).

 

 

ps: gran citazione del tifoso medio, ma già sai  :inchino

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.