Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio Stagione 2014/2015


Recommended Posts

Mone non mi permetto di sfottere da tifoso comprendo....pero' cazzo a tutto c'e' un limite.

 

:ahahah :ahahah :ahahah

 

A conte peste e corna mo il napoli esce dalla champions e non sfotti...

 

Poi sono io quello "non juventino"

 

Ciccio e De laurentis imbarazzanti

 

SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

C'è una squadra che gioca (bene) a pallone e una che prende rigori inventati su falli inventati per giunta fuori area.   Vergona inarrivabile. Bentornati agli anni 2000

partita chiaramente falsata: all'11' c'era rigore su marchisio con tanto di conseguente rosso   questo giusto per chi vive il calcio spulciando gli episodi di ogni partita e verificando anche i fall

Come detto da Jay i problemi sono gli stessi di inizio anno scorso:

1) vice Higuain

2) difesa tutta scarsa salvo il portiere

3) un centrocampista di valore

 

Che giochino questo Maggio, Britos... Da brividi.

Gargano ceduto per far posto a Berhami e quest'anno rinneghi tutto?

 

Girano brutte voci, alcuni sperano nei rinforzi per una stagione mirata allo Scudetto... Ma non escludo cessioni importanti.. Higuain, Insigne e poi Maggio e Hamsik.

 

Comunque Napoli impresentabile ieri, il Bilbao ha pure divorato due goal a porta vuota.

Link to post
Share on other sites

Alvarez al Sunderland per 12 mln di euro.

Guarin vicino allo Zenit per 12 + bonus ma aspetta la situazione Juve con Vidal o lo United (il suo procuratore ha parlato dell'offerta ufficiale dello Zenit)

 

con queste due cessioni l'Inter chiederebbe Shaqiri al Bayern Monaco in prestito con riscatto, rispunta la pista Rabiot vista la cessione dei due centrocampisti e si avvicina Firmino (lo spero) con il tesoretto.

 

avrei venduto solo UNO tra Guarin e Alvarez, anche perchè in mezzo rimaniamo senza qualità (ci vorrebbe un Rabiot appunto) però almeno possiamo puntare alla seconda punta forte.

Link to post
Share on other sites

Su cosa, su come doparsi meglio?

No su come scappare con passaporti falsi, visto che in studio c'era il boss Oriali,in alternativa potevano fare una chiamata cosi magari' gli spiegavano come vincere scudetti arrivando terzi.

Link to post
Share on other sites

Mi piacciono molto i discorsi di Jay e Brando, anche se non appoggio molto il catastrofismo del primo.

 

Ci ho dormito su e mi è passata la rabbia. Nella mia breve vita di tifoso (sono un '94) ho visto cose ben peggiori di un preliminare di Champions andato male.

Per chi ha vissuto un fallimento, una ripartenza dalla C, una finale playoff persa contro gli odiati avellinesi, tutto questo dovrebbe essere digerito in poco.

 

Peccato che parte della tifoseria aspettava il passo falso per vomitare mer*a sul presidente.

Link to post
Share on other sites

Io credo che il Napoli abbia 4 giovani da un futuro veramente interessante: Rafael, Koulibaly, Ghoulam e Jorginho.

 

Ad ora, l'unico gestito bene è il primo che però ha sulle spalle già una Libertadores da protagonista e quindi tutta questa necessità di farlo crescere e maturare non c'è.

Di Koulibaly ho visto solo 2 partite ma ha lasciato intravedere qualità sulle quali lavorare, ma dargli subito la responsabilità della difesa mi sembra una forzatura poco utile alla sua crescita.

Ghoulam è un terzino sinistro di ruolo con capacità offensive importanti, va migliorato nella fase difensiva e si può fare considerata l'età.

Jorginho vi assicuro che ha una visione e dei tempi di gioco da regista purissimo, però ha affianco il nulla e dover giocare praticamente 2 ruoli lo limita molto.

 

Io non sono un allenatore professionista, quindi potrei dire una cazzata: però se il titolare invece di Koulibaly è Agger (per dire), dai il tempo al francese di crescere, gli dai lo spazio di fare i suoi errori e poi punti tutto su di lui tra 2 o 3 anni.

Link to post
Share on other sites

Alvarez al Sunderland per 12 mln di euro.

Guarin vicino allo Zenit per 12 + bonus ma aspetta la situazione Juve con Vidal o lo United (il suo procuratore ha parlato dell'offerta ufficiale dello Zenit)

 

con queste due cessioni l'Inter chiederebbe Shaqiri al Bayern Monaco in prestito con riscatto, rispunta la pista Rabiot vista la cessione dei due centrocampisti e si avvicina Firmino (lo spero) con il tesoretto.

 

avrei venduto solo UNO tra Guarin e Alvarez, anche perchè in mezzo rimaniamo senza qualità (ci vorrebbe un Rabiot appunto) però almeno possiamo puntare alla seconda punta forte.

se si salva.

Link to post
Share on other sites

Ad oggi siamo messi così, in ambito contender:

 

Rafael

(Andujar)

 

X - Albiol - X - Ghoulam

(Henrique / Maggio) - (Koulibaly) - (Britos) - (Zuniga)

 

Jorginho - De Guzman

(Dzemaili / Gargano) - (Inler)

 

Callejon - Hamsik - Mertens

(Insigne)

 

Higuain

(Michu)

 

Ovvio se giochi con ciò che hai al posto delle X, fai 3°/4° e scendi in campo come ieri sera.

 

Se prendi dei giocatori di livello ed un centrocampista in più, puoi competere.

 

C'è la Supercoppa (con la Juve, altro che odiato Avellino Mone..), il Campionato e l'EL. In teoria si potrebbe puntare a fare ancora bene.

Link to post
Share on other sites

Io credo che il Napoli abbia 4 giovani da un futuro veramente interessante: Rafael, Koulibaly, Ghoulam e Jorginho.

 

Ad ora, l'unico gestito bene è il primo che però ha sulle spalle già una Libertadores da protagonista e quindi tutta questa necessità di farlo crescere e maturare non c'è.

Di Koulibaly ho visto solo 2 partite ma ha lasciato intravedere qualità sulle quali lavorare, ma dargli subito la responsabilità della difesa mi sembra una forzatura poco utile alla sua crescita.

Ghoulam è un terzino sinistro di ruolo con capacità offensive importanti, va migliorato nella fase difensiva e si può fare considerata l'età.

Jorginho vi assicuro che ha una visione e dei tempi di gioco da regista purissimo, però ha affianco il nulla e dover giocare praticamente 2 ruoli lo limita molto.

 

Io non sono un allenatore professionista, quindi potrei dire una cazzata: però se il titolare invece di Koulibaly è Agger (per dire), dai il tempo al francese di crescere, gli dai lo spazio di fare i suoi errori e poi punti tutto su di lui tra 2 o 3 anni.

Ecco I  miei giudizi:

Koulibaly: gran fisico, su quello puoi lavorare, ma non c'è molto altro.

Ghoulam: come già ho detto un Marco Motta 2.0 fatto e finito,imbarazzante a livello difensivo, propositivo in fase offensiva,senza grande qualità però.

Jorginho: overrated, fa il suo compitino, nulla da e nulla toglie, non un gran investimento.

Rafael:qui per me si puo' lavorare. le qualità pare averle.Vedremo.

Link to post
Share on other sites

Ecco concordo con Robmar a grandi linee. Salvo Rafael non sono giocatori su cui fondare i reparti, ma buoni per completarli. Albiol e/o Koulibaly necessitano di un buon centrale vicino, così come Jorginho, che infatti ha reso al meglio quando ha giocato con Inler, con tutti i suoi limiti.

Link to post
Share on other sites

Jorginho è lo specchio del mercato italiano.. Per cerci non ci danno due noccioline, lui invece ha il nome brasiliano quindi si parte dal presupposto che abbia margini di miglioramento infiniti e volano i milioni.. Bah.

 

P.s. Mi ero dimenticato di zuniga... Ma dove cazzo è?! Da quando ha rinnovato a 3,5milioni ha giocato quanto? Una partita?

Link to post
Share on other sites

jorginho al verona ha fatto un signor campionato, non sarà un fenomeno ma può diventare titolare fisso di una squadra da alta classifica. 

 

@mone, ok, metti che ieri giocava agger (perdevi comunque), poi però quando gioca sempre lui al posto di koulibaly in campionato non lamentarti che i giovani non trovano spazio... è giovane e ieri ha pagato l'inesperienza a quei livelli, però se è buono bisogna insistere e magari il prossimo anno, giocando sempre nello stesso sistema con lo stesso centrale vicino, certi errori non li commetterà +, se invece vuoi affidarti a un trentenne come agger magari hai + sicurezza, ma dopo 2 anni lo cambi perchè è vecchio, koulibaly invece se lo fai crescere magari te lo tieni per 10 anni.

Link to post
Share on other sites

ma ragazzi ma di cosa state parlando? Non sono quelli i nomi che hanno fatto uscire il napoli, dai...

 

Maggio, Britos, Gargano.... queste pippe immonde erano in campo ieri sera.

 

Intanto Britos è il genio che blocca Maggio sul gol dell'1-1, come se poi quel cadavere dell'ex Samp avesse bisogno di qualcuno che lo aiuta nello svarione difensivo... e poi Gargano, mamma mia: generoso eh, per carità, ma non ha fatto un lancio vagamente buono, senza contare che fisicamente per giocare in una mediana a due è una mezza sega come me.

 

arrivare al preliminare con queste pippe immonde in campo ti fa perdere in partenza, aiutati dalla preparazione suicida di Benitez (diceva bene Brando, a costo di sacrificare qualche punto in campionato all'inizio, il napoli doveva avere el gambe fresche per questo turno).

Link to post
Share on other sites

Sinceramente trovo difficile fare un analisi cosi secca su Koulibaly; soprattutto considerando che il problema che ha fatto vedere in queste due partite (essere fuori posizione) può dipendere dall'ambientamento in una difesa nuova per lui.

 

Jorginho compitino ?

Sta qua da Gennaio e si è preso il centrocampo sulle spalle, nonostante sia nato per un centrocampo a 3 e gioca in un centrocampo a 2.

Qui robmar mi trova poco d'accordo.

 

Su Ghoulam: perche non puoi migliorarlo sul piano difensivo ? È del '91.

Link to post
Share on other sites

ma ragazzi ma di cosa state parlando? Non sono quelli i nomi che hanno fatto uscire il napoli, dai...

 

 

Si parlava dei prospetti su cui ripartire suggeriti da Mone, non dei colpevoli, perchè della partita di ieri sera, francamente non saprei chi salvare.

Forse dei 3.5 mln che danno a Zuniga una buona parte li gireranno a Conte,suo main sponsor l'anno scorso. :coolres:

Link to post
Share on other sites

jorginho al verona ha fatto un signor campionato, non sarà un fenomeno ma può diventare titolare fisso di una squadra da alta classifica.

 

@mone, ok, metti che ieri giocava agger (perdevi comunque), poi però quando gioca sempre lui al posto di koulibaly in campionato non lamentarti che i giovani non trovano spazio... è giovane e ieri ha pagato l'inesperienza a quei livelli, però se è buono bisogna insistere e magari il prossimo anno, giocando sempre nello stesso sistema con lo stesso centrale vicino, certi errori non li commetterà +, se invece vuoi affidarti a un trentenne come agger magari hai + sicurezza, ma dopo 2 anni lo cambi perchè è vecchio, koulibaly invece se lo fai crescere magari te lo tieni per 10 anni.

La mia era solo un ipotesi: se la società crede molto in Koulibaly è giusto puntare decisi su di lui.

Poi è chiaro che almeno per le prime due partite della stagione (cosi importanti), era meglio avere uno che in questa squadra sa giocare già. Tutto questo tempo per aspettarlo non c'era.

 

Che poi la ragione è di Yuri: ci hanno fatto perdere altri, non questi 4 di cui parliamo.

Link to post
Share on other sites

Clutch dici che non è un caso che appena entrato Britos abbiamo preso tre pere?

:asd :asd

 

Dar via Behrami per tenere Gargano è assurdo.

Link to post
Share on other sites

Jorginho è lo specchio del mercato italiano.. Per cerci non ci danno due noccioline, lui invece ha il nome brasiliano quindi si parte dal presupposto che abbia margini di miglioramento infiniti e volano i milioni.. Bah.

 

P.s. Mi ero dimenticato di zuniga... Ma dove cazzo è?! Da quando ha rinnovato a 3,5milioni ha giocato quanto? Una partita?

Jorginho l'abbiamo pagato € 5 mln per ora: quanto lo volevi pagare ?!

Link to post
Share on other sites

Sinceramente trovo difficile fare un analisi cosi secca su Koulibaly; soprattutto considerando che il problema che ha fatto vedere in queste due partite (essere fuori posizione) può dipendere dall'ambientamento in una difesa nuova per lui.

 

Jorginho compitino ?

Sta qua da Gennaio e si è preso il centrocampo sulle spalle, nonostante sia nato per un centrocampo a 3 e gioca in un centrocampo a 2.

Qui robmar mi trova poco d'accordo.

 

Su Ghoulam: perche non puoi migliorarlo sul piano difensivo ? È del '91.

Io ogni volta che vedo Jorginho ho l'impressione di un giocatore che vuole sempre la palla tra i piedi, si muove solo in orizzontale, cosi' come il 90% dei suoi passaggi, questo a casa mia si chiama compitino, poi le colpe sarebbero pure da condividere con un centrocampo del Napoli tra i più scarsi della serie A. 

Ghoulam ieri si faceva saltare da chiunque, certo che puo' migliorare, ma tutto questo fenomeno faccio fatica a intravederlo. 

Koulibaly è grezzo, ma è più facile lavorare sul fisico di un giocatore (e qui nulla da dire su Koulibaly), rispetto a tecnica  e doti tattiche in campo.

Link to post
Share on other sites

Ti dico la mia: Jorginho fa girare la palla come deve fare. A Napoli mancava uno che si prendeva la responsabilità di tenere palla a centrocampo e di farla girare.

Però quando legge il taglio di un attaccante, sa servirlo con i tempi giusti mostrando quell'istinto del regista puro che da queste parti non si vedeva da non so quanto.

 

Nei primi 6 mesi a Napoli ha fatto partite un po anonime ma alcune in cui ha veramente portato la squadra alla vittoria, prendendosela per mano e creando manovre di gioco offensive ordinate.

In realtà Anche all'andata contro il Bilbao iniziammo a giocare quando lui si affacciò alla partita (oltre al discorso su Mertens obv).

 

Considerando che è un '91, difficile non puntare su di lui.

Link to post
Share on other sites

Clutch dici che non è un caso che appena entrato Britos abbiamo preso tre pere?

:asd :asd

 

Dar via Behrami per tenere Gargano è assurdo.

Per quanto, Behrami non è chissà quale fenomeno. Venderlo è giusto, non rimpiazzarlo è sbagliato.

 

Ora pare che prenderemo David Lopez dell'Espanyol. Giocatore d'ordine e capace di rubare palla sulla mediana, ma non lo conosco per poter giudicare l'acquisto.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.