Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Calma un attimo però gente. Quello sembra che gli abbiano spaccato le ossa ad ogni intervento.

 

Questo è anche vero.

Persino in quell'occasione pensavo che Neymar avesse, as usual, amplificato gli effetti del contatto subito.

 

Ci sta anche tanta sfiga nella situzione in questione, perché non mi pare un intervento da sanzionare con anni e più di squalifica come dice Jay.

E non ha tanto senso neanche paragonarlo al gesto di Suarez, che invece non ha nulla a che vedere col calcio e con lo sport in genere. E' un gesto da psicopatici.

Mentre quello di Zuniga "può starci"  - con tutte le virgolette del caso - nella dinamica di un'azione di gioco.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Questo è anche vero.

Persino in quell'occasione pensavo che Neymar avesse, as usual, amplificato gli effetti del contatto subito.

 

Ci sta anche tanta sfiga nella situzione in questione, perché non mi pare un intervento da sanzionare con anni e più di squalifica come dice Jay.

E non ha tanto senso neanche paragonarlo al gesto di Suarez, che invece non ha nulla a che vedere col calcio e con lo sport in genere. E' un gesto da psicopatici.

Mentre quello di Zuniga "può starci"  - con tutte le virgolette del caso - nella dinamica di un'azione di gioco.

 

"Può starci" solo nel senso che può starci vedendo quello che succede oggi.

 

Su tutto il resto perfettamente in sintonia.

Link to post
Share on other sites

Ma che la FIFA sia in mano a degli incapaci lo penso anche io e punire quell'intervento di Suarez in quel modo vuol dire solo non saper fare il proprio lavoro con raziocinio. Però boh, fatico a comprendere il nesso con l'intervento di Zuniga che a differenza di quello di Suarez non è intenzionale. Però è qui il punto: da quel che leggo tu pensi che sia andato proprio per far male Neymar.

 

Sarà che non riesco a provare compassione per un calciatore mai, nemmeno quando salta 2 partite del mondiale per un infortunio.

 

A me del calciatore che salta due partite al mondiale, frega il giusto.

Io tutelerei il ragazzo di 22 anni, che se preso più in alto o con più violenza, oggi potrebbe avere una vita distrutta (non una carriera).

 

Misi in blacklist quel porco di Hunt, e lo stesso faccio oggi con Zuniga. Giochino nel napoli, botafogo o Urawa, per me non fa alcuna differenza. 

Chi causa danni gravi o permanenti ad un collega, deve pagare a caro prezzo, come in qualunque altro campo della vita.

Nel calcio no, poverino, non l'ha mica fatto apposta. E' entrato col ginocchio alto - affondando il colpo ad altezza schiena - perchè ha un difetto nel cervello fin da bambino, e riesce a saltare solo cosi.

Dai, Mone, suvvia.. :asd

Link to post
Share on other sites

A regolamento si punisce l'invertento e non ciò che causa. Quando entri con il piede a martello infatti prendi rosso e squalifica sia che fai male pesantemente sia che non gli fai niente. L'intervento di Zuniga è troppo comune per punirlo con la veemenza che richiedi. Senò dovresti provare che Zuniga è saltato e durante il salto ha intenzionalmente allungato il ginocchio per fare male a Neymar, ma parliamo d'aria fritta.

Grave errore della Fifa, e del regolamento.

In qualunque campo della vita, subisci una sanzione in base ai danni che provochi.

Nel calcio no, va sempre tutto al contrario. 

Link to post
Share on other sites

Intervento veramente bastardo di zuniga

Per me è intenzionale, non aveva senso fare quel tipo di fallo, tanto meno mettendo un ginocchio nella schiena. Trovo molto più bastardo un intervento come questo (da dietro, nella schiena) che il morso di Suarez. Darei una squalifica a Zuniga mentre Suarez lo manderei semplicemente in un istituto dove lo possono curare. Poi ok, Neymar spesso simula, ma gli hanno spaccato una vertebra questa volta. Veramente un maiale zuniga

Link to post
Share on other sites

Io penso che semplicemente non parliamo della stessa cosa.

 

Io cerco di comprendere le cause della situazione (sia dell'intervento che della mancata sanzione) e secondo me le cause più che in un istinto omicida vanno cercate nelle brutte abitudini del calcio di oggi. Brutti arbitraggi, incoerenze regolamentari, differenziazioni nelle punizioni e simulazioni onnipresenti.

 

Ovviamente non c'era alcun istinto omicida - non ne ho mai parlato -, ma la volontarietà di far male è fuori questione.

Se vuoi fermare un attaccante fermo, girato di spalle, non salti col ginocchio in avanti e non lo colpisci con FORZA ad altezza schiena - si, perchè per rompere una vertebra, non basta un comune appoggio, come si vedono ogni domenica sui campi di gioco -, su questo credo che nessuno possa obiettare.

 

Una volta che è provata la malafede - ergo, non semplice intervento di gioco -, si giudicano gli effetti e la gravità del gesto.

Un campo da calcio non deve diventare un'arena, e i comportamenti da psicopatico sono ben diversi da quelli di Suarez (per rispondere a mr81).

Psicolabile forse, ma psicopatico direi proprio di no, o cerchiamo di intenderci sul senso che diamo al termine.

 

Meglio uno Zuniga in meno - nel mondo del calcio - e cento suarez in più. 

Se proprio devo scegliere..

Link to post
Share on other sites

A me del calciatore che salta due partite al mondiale, frega il giusto.

Io tutelerei il ragazzo di 22 anni, che se preso più in alto o con più violenza, oggi potrebbe avere una vita distrutta (non una carriera).

 

Misi in blacklist quel porco di Hunt, e lo stesso faccio oggi con Zuniga. Giochino nel napoli, botafogo o Urawa, per me non fa alcuna differenza.

Chi causa danni gravi o permanenti ad un collega, deve pagare a caro prezzo, come in qualunque altro campo della vita.

Nel calcio no, poverino, non l'ha mica fatto apposta. E' entrato col ginocchio alto - affondando il colpo ad altezza schiena - perchè ha un difetto nel cervello fin da bambino, e riesce a saltare solo cosi.

Dai, Mone, suvvia.. :asd

Quindi secondo te voleva far male apposta? Per me no sinceramente. Perché quel contatto l'ho visto troppe volte e tante volte il giocatore è rimasto a terra per il dolore ma si è rialzato. La componente sfiga per Neymar è molto alta in questo caso.

Link to post
Share on other sites

Intervento scomposto di zuniga, figlio probabilmente di un arbitraggio molto approssimativo che é stato molto permissivo con i brasiliani salvo poi nel finale di partita fischiargli tutto.

C'è da dire anche che giocare una partita contro uno che appena lo sfiori fa 4 capriole per terra credo possa portare all'esasperazione.. Non giustifico assolutamente zuniga che si prenderà la sua squalifica, ma al contempo spero serva di lezione a neymar che impari a cadere quando riceve falli veri e ne guadagnerà in tutela

Link to post
Share on other sites

Suarez é furbo non psicolabile, morde sulla spalla con l'intento di provocare una reazione istintiva che ti porta a portare indietro il gomito sperando che l'arbitro veda solo quello. Procurandosi cosi un rigore e un'espulsione.

Fosse per me andrebbe radiato, come tutti i simulatori schifosi che abbiamo potuto ammirare in questo mondiale, chiellini compreso in almeno altre 5 situazioni

Link to post
Share on other sites

^ ah beh, se parli di simulatori andrebbe praticamente radiato il calcio professionistico, non ne conosco uno che non simuli abitualmente

Perfetto.

 

Comunque ok accentuare un contatto, ma qui prendono una strisciata sul petto e si tengono la faccia, non vengono nemmeno sfiorati e si rotolano a terra quattro o cinque volte. Chiunque di voi abbia giocato a calcio sa che le botte che davvero ti lasciano a terra si contano sulle dita di una mano in una carriera, le altre prendi il fallo e vai avanti. Qui ad ogni contatto restano a terra per dei minuti, anche quando stanno perdendo.

Non é piu calcio.

Link to post
Share on other sites

Io ci godo che Neymar, dopo tutte le simulazioni e i finti infortuni, si sia davvero rotto. Il karma, la prossima volta facesse meno il coglione in campo.

 

P.S. Poi mi fa piacere che gente che considera idolo Montero chiami Zuniga maiale.

Link to post
Share on other sites

Ma infatti tutta questa compassione per Neymar di quello stesso mondo calcistico che lo critica un giorno e quello dopo pure perchè simula sempre è davvero ridicola.

E nella stessa partita di ieri ha simulato un paio di contatti risultando odioso come sempre.

 

Poi vabbè, è proprio il calcio che è sbagliato. La simulazione e accentuare un contatto sono ormai parte del gioco.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Dico anch'io la mia. L'intervento secondo me è brutto, perchè Zuniga sa perfettamente che arriverà al contatto con Neymar, ma chiunque voglia saltare in avanti inevitabilmente porta un ginocchio in avanti (provateci anche a casa :asd ), la sfiga interviene nel momento in cui il colombiano colpisce col complesso rotula/testa della tibia proprio la colonna vertebrale del brasiliano. Al quale, come ha detto bene Jay in questa occasione, va pure bene che la frattura sia composta e non gli abbia quindi lesionato il midollo spinale: sarebbe potuto essere un dramma.

In tutto ciò, vedo un intervento scomposto e brutto ma non posso pensare che una persona voglia intenzionalmente rompere la schiena (rischiando quindi di portare alla paraplegia) un'altra persona, quindi escludo la volontarietà di procurare un simile danno.

 

Sulla condotta arbitrale, avete già detto tutto voi: l'arbitro si era evidentemente dimenticato a casa i cartellini. Però nell'episodio specifico del rigore mi tocca dargli ragione: David Luiz aveva già recuperato, quindi Julio Cesar anche secondo me non era l'ultimo uomo. Non immaginate quanto mi costi ammetterlo, ma non l'avrei espulso nemmeno io.

Dispiace davvero molto per la Colombia (il mio Cuadrado da mani nei capelli e non solo... nei capelli) ma se non tiri mai in porta, segnare è un pò difficile. Solo applausi per James Rodriguez, protagonista anche ieri sera di un paio di magie sensazionali e di giocate mai banali.

Link to post
Share on other sites

A certi post non vale nemmeno la pena rispondere.

 

Applausi a nigma, invece, che a mio parere ha parlato con il massimo dell'onesta' intellettuale, su tutti gli argomenti che ha toccato. Appena potro', +1 garantito.

 

Tengo solo a specificare che non ho scritto che zuniga intendesse rompere la schiena a Neymar - nel caso, mi sarei augurato un nuovo caso Escobar corretto e riveduto, e non solo una lunghissima squalifica -, ma e' indubbio che sia andato per "punire" il brasiliano e non solo per saltare, non rendendosi conto delle gravi conseguenze che poteva causare il suo intervento.

Si salta col ginocchio in avanti, ma per rompere qualcosa a qualcuno, devi affondare il colpo... E la palla non era neanche lontanamente alla sua portata. Non un maiale d'uomo, ma un maiale di calciatore, e per questo andrebbe fermato a tempo indeterminato.

 

I paragoni con Montero non hanno alcuna cittadinanza, qualcuno confonde durezza con violenza, e dovrebbe citare i danni fisici provocati nell'intera carriera da Paolo.

O evitare paragoni ad minchiam.

 

L'altra fesseria e' quella sulla nomea di Neymar. Inzaghi era molto piu' irritante, ma mai per un istante mi sarei sognato di godere per un suo infortunio cosi serio. Karma un cazzo, tanto piu' che non gli e' saltato un ginocchio da solo, ma ha subito una porcata/ vigliaccata, anche perché fatta alle sue spalle, quando non poteva minimamente parare il colpo.

 

Uno che esulta per una situazione del genere, si commenta da solo.

Link to post
Share on other sites

a termini di regolamento i vari Fernandinho (già contro il Cile), Thiago Silva e David Luiz avrebbero meritato un giallo nel primo tempo per INFRAZIONI RIPETUTE

Gli arbitri devono sempre prestare la massima attenzione ai calciatori che infrangono ripetutamente le Regole del Gioco. In particolare, essi devono essere consapevoli che, anche se un calciatore commette un certo numero di infrazioni di diverso tipo, deve essere comunque ammonito per aver violato ripetutamente le Regole del Gioco

 

sul rigore... è rosso per una discreta serie di motivi... :asd

definire EVIDENTE un’opportunità di segnare una rete:
1) la direzione dell’azione: il calciatore deve dirigersi verso la porta avversaria e non genericamente verso la linea di porta o, ancora meno, verso un angolo del terreno;
2) la probabilità di controllare il pallone: il calciatore deve essere in possesso del pallone o deve poterlo controllare facilmente;
3) il numero dei difendenti capaci di intervenire nell’azione e la loro posizione sul terreno di gioco (al più uno tra il calciatore e la porta, oltre a chi commette il fallo);
4) il punto dove è commesso il fallo (più lontano è dalla porta, meno probabile che l’opportunità sia EVIDENTE);

Se Jay non è convinto ci sono anche i disegnini sul regolamento del giuco del calcio (li trovi a pag. 148)

 

Infine non credo che Zuniga volesse causare un infortunio ma l'entrata è da rosso senza se e senza ma in quanto autore di un GRAVE FALLO DI GIOCO

Si ha quando un calciatore fa uso di forza eccessiva nei confronti di un avversario, cercando di giocare il pallone, e compiendo un intervento di fronte, di lato o di dietro, con una o entrambe le gambe, mettendo a serio rischio l’integrità fisica dell’avversario.
Ad esempio:
•  Sgambettare un avversario da tergo, non avendo alcuna possibilità di giocare il pallone

 

Link to post
Share on other sites

ma non si può per regolamento vietare al genoa di fare mercato PRO-milan? che schifo.......

 

Vrsaljko lo volevo alla Juve da far crescere come vice-Licht, grande acquisto.

Link to post
Share on other sites

Che partita sta giocando El Pipita.

 

:wub:

l'ho appena scritto su twitter...

 

@clutch Concordo, grande acquisto del Milan che mi pare abbia una discreta quantità di soldi da investire sul mercato.

Link to post
Share on other sites

ma non si può per regolamento vietare al genoa di fare mercato PRO-milan? che schifo.......

 

Vrsaljko lo volevo alla Juve da far crescere come vice-Licht, grande acquisto.

Fossi in un tifoso del Genoa sarei straincazzato. Essere la succursale del Milan è inaccettabile per un tifoso.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.