Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

@mone: avete venduto armero per sempre? Pensavo solo un prestito...

Era in comproprietà con l'Udinese, l'hanno riscattato loro.

 

Semifinale bellissima tra Germania e Brasile. Dispiace per la Colombia ma hanno giocato praticamente solo gli ultimi 20 minuti di partita. Continuo a non capire come si può schierare Gutierrez titolare con Bacca o Jackson Martinez in panca.

All'entrata in campo di Henrique mi sono emozionato, al suo intervento a stoppare il tiro di Cuadrado non te ne dico.

 

:wub:

Link to post
Share on other sites

I

Diciamo che la cappella più grossa è il colore del cartellino...

Oddio, piu' grossa di un gol irregolare, non direi :p

 

Seriamente, arbitraggio molto modesto a livello di cartellini, ma in quell'azione non rilevo la chiara occasione da gol, essendo in vantaggio David Luiz. Comunque anche in dieci sarebbe cambiato poco, e' proprio la gestione della partita a non essermi piaciuta. Negli episodi importanti la terna c'ha preso, per il resto velo pietoso.

Link to post
Share on other sites

tutto apparecchiato per il miracolo brasiliano quindi.

 

come previsto le varie sorprese del torneo alla fine si sciolgono sempre, e lo stesso varrà per il belgio oggi (o domani, che cazzo di giorno è oggi? :asd )

per me la vincitrice verrà tra Olanda e Argentina, ho la netta sensazione che questi ultimi abbiano veramente una chance e ho l'impressione che alcuni giocatori, in primis messi, si siano proprio risparmiati x il mondiale

Link to post
Share on other sites

Oddio, piu' grossa di un gol irregolare, non direi :p

 

Seriamente, arbitraggio molto modesto a livello di cartellini, ma in quell'azione non rilevo la chiara occasione da gol, essendo in vantaggio David Luiz. Comunque anche in dieci sarebbe cambiato poco, e' proprio la gestione della partita a non essermi piaciuta. Negli episodi importanti la terna c'ha preso, per il resto velo pietoso.

Ha saltato il portiere andando verso la porta (non allargandosi verso la bandierina): solo ad un brasiliano non viene mostrato il rosso perché lo è tutta la vita.

Arbitro scandaloso che ha permesso continue entrate da dietro (che Thiago Silva sia arrivato alla fine rientra nella categoria di cui sopra...) ed alla fine "ci è scappato il morto" (era da rosso anche Zuniga).

La formazione iniziale colombiana al limite del delirio: Bacca e J.Martinez fuori non si possono vedere, Ibarbo spaesato... se ci aggiungi un Cuadrado da 4 la frittata è servita. 

Link to post
Share on other sites

Dico solo una cosa: dopo aver dato il 41 bis calcistico (per 4 mesi) a Suarez, per aver lasciato il segno dei denti sulla spalla di chiellini - si, pare che la moglie da allora non trovi il coraggio per andarci a letto, è sfigurato  :asd  -, voglio proprio vedere come la Fifa tratterà quel porco criminale di Zuniga.

Per quanto mi riguarda, un anno di squalifica sarebbe poco, è ora che - come non è stato fatto nel caso di Czech-Hunt - si inizi a valutare la gravità delle conseguenze di un'azione, e non solo la "brutta immagine che dà ai bambini davanti al teleschermo".

Si è arrivati a chiedere la radiazione di Luis, calciatore magnifico reo di trovare divertente fare i succhiotti agli avversari. Per quell'essere inutile di zuniga - qualcuno lo ha rimpianto, quando gli è saltato il ginocchio, o cos'era? Direi di no -, l'ergastolo sarebbe poco.

Una sua vigliaccata priva i mondiali di uno dei suoi migliori interpreti, e una delle nazionali favorite, di quasi tutte le chances di vittoria finale, rovinando di fatto la rassegna. Oltre che mettere a repentaglio la salute di un ragazzo di 22 anni, cosa normale dalle sue parti.

 

Vergogna soprattutto a chi ride sopra ad un episodio simile, è stato un piacere esaurire le "fragole" di giornata di prima mattina.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Calma un attimo però gente. Quello sembra che gli abbiano spaccato le ossa ad ogni intervento.

Come ha detto bene il papero (sic) l'arbitro ha permesso di tutto ai brasiliani.

Link to post
Share on other sites

Ha saltato il portiere andando verso la porta (non allargandosi verso la bandierina): solo ad un brasiliano non viene mostrato il rosso perché lo è tutta la vita.

Arbitro scandaloso che ha permesso continue entrate da dietro (che Thiago Silva sia arrivato alla fine rientra nella categoria di cui sopra...) ed alla fine "ci è scappato il morto" (era da rosso anche Zuniga).

La formazione iniziale colombiana al limite del delirio: Bacca e J.Martinez fuori non si possono vedere, Ibarbo spaesato... se ci aggiungi un Cuadrado da 4 la frittata è servita. 

 

Oddio, solo ad un brasiliano no, visto quanto poi (non) successo a zuniga. 

Sul fatto che Bacca non si sia allargato, non c'è dubbio, bisognerebbe capire se si può considerare chiara occasione da gol una situazione in cui, a portiere saltato, Luiz avrebbe chiaramente anticipato il colombiano. Cioè, l'azione conta solo fino al fallo di Cesar (e poi ce ne freghiamo), o va valutata nella sua continuazione?

INel secondo caso, essendo il dribbling di Bacca approssimativo - certo non stretto alla Ronaldo - e mirato al solo anticipare il portiere (con tanto di piede strisciato prima, come da replay dal basso si nota chiaramente), non è rosso al 100%.

Ribadendo che non sarebbe cambiato nulla tatticamente, in 10 o in 11.

Link to post
Share on other sites

Dico solo una cosa: dopo aver dato il 41 bis calcistico (per 4 mesi) a Suarez, per aver lasciato il segno dei denti sulla spalla di chiellini - si, pare che la moglie da allora non trovi il coraggio per andarci a letto, è sfigurato :asd -, voglio proprio vedere come la Fifa tratterà quel porco criminale di Zuniga.

Per quanto mi riguarda, un anno di squalifica sarebbe poco, è ora che - come non è stato fatto nel caso di Czech-Hunt - si inizi a valutare la gravità delle conseguenze di un'azione, e non solo la "brutta immagine che dà ai bambini davanti al teleschermo".

Si è arrivati a chiedere la radiazione di Luis, calciatore magnifico reo di trovare divertente fare i succhiotti agli avversari. Per quell'essere inutile di zuniga - qualcuno lo ha rimpianto, quando gli è saltato il ginocchio, o cos'era? Direi di no -, l'ergastolo sarebbe poco.

Una sua vigliaccata priva i mondiali di uno dei suoi migliori interpreti, e una delle nazionali favorite, di quasi tutte le chances di vittoria finale, rovinando di fatto la rassegna. Oltre che mettere a repentaglio la salute di un ragazzo di 22 anni, cosa normale dalle sue parti.

 

Vergogna soprattutto a chi ride sopra ad un episodio simile, è stato un piacere esaurire le "fragole" di giornata di prima mattina.

La FIFA non può creare un precedente per un intervento che si vede troppo spesso. Il ginocchio alto sulla schiena è un intervento troppo diffuso per iniziare ad usare la prova TV.

 

Poi possono pure dare 1 anno di squalifica a Zuniga, basta che non va a libro paga del Napoli che prende quei € 4.5 mln annui da brividi.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Calma un attimo però gente. Quello sembra che gli abbiano spaccato le ossa ad ogni intervento.

Come ha detto bene il papero (sic) l'arbitro ha permesso di tutto ai brasiliani.

 

Penso che i brasiliani avrebbero cambiato volentieri - premesso che se riguardi la partita, ha consentito tutto a tutti, i colombiani non sono stati certo da meno....mancavano cartellini ovunque, nel primo tempo - un rosso in più e Neymar sano.

Non è ammissibile che uno dei calciatori più forti del mondo venga esiliato per 4 mesi dal mondo del calcio, per una sciocchezza che reca danno solo a lui e alla sua immagine (e a nessun altro), mentre allo stesso tempo non venga allontanato dai campi da gioco per una o più stagioni un coglione che ha - ripeto - messo a repentaglio la salute fisica di un suo collega di 22 anni, e rovinato il finale dei mondiali 2014, privandolo di una delle sue stelle più brillanti.

 

Antipatia o simpatia, non esiste un altro punto di vista ragionevole per vedere questa vicenda. 

Link to post
Share on other sites

 

 

Una sua vigliaccata priva i mondiali di uno dei suoi migliori interpreti, e una delle nazionali favorite, di quasi tutte le chances di vittoria finale, rovinando di fatto la rassegna. Oltre che mettere a repentaglio la salute di un ragazzo di 22 anni, cosa normale dalle sue parti.

 

Vergogna soprattutto a chi ride sopra ad un episodio simile, è stato un piacere esaurire le "fragole" di giornata di prima mattina.

 

d'accordo

e pensavo ieri mi sembra anche il caso, premesso che Silva con un arbitraggio più normale meritava svariati gialli e perciò il rosso, di eliminare la stupida regola che un giallo è diffida (o sono due? ma penso uno) perché una semi ma anche i turni precedenti si dovrebbero giocare sempre con i migliori disponibili infortuni a parte

Link to post
Share on other sites

La FIFA non può creare un precedente per un intervento che si vede troppo spesso. Il ginocchio alto sulla schiena è un intervento troppo diffuso per iniziare ad usare la prova TV.

 

Poi possono pure dare 1 anno di squalifica a Zuniga, basta che non va a libro paga del Napoli che prende quei € 4.5 mln annui da brividi.

 

:asd

 

Ah ok, il morso sulla spalla è da prova tv - eccessiva violenza? No.... di che parliamo? -, ma una ginocchiata sul fondo schiena no.

Bene, se questa è la Fifa, ha ragione Maradona al 100 per 100.

La prossima volta Guantanamo, per Suarez.

E medaglia al collo per Hunt - peccato czech sia sopravvissuto, che guastafeste - o per Zuniga.

I giocatori che se sparissero domani nessuno se ne accorgerebbe, restano giustamente impuniti....i campioni che reggono le sorti del giochino rischino pure vita, carriera o incolumità fisica. Oppure stiano lontani dal calcio per 4 mesi, con i ridicoli paragoni da social network con Tyson e Lecter.

 

Se vi piace cosi, a me no.

 

 

ps: Guarda, per i 4,5 milioni, in caso - ahimè impossibile - che Zuniga subisse la sanzione che merita, ci sarebbero gli estremi del licenziamento per giusta causa. 

Visto che sono dipendenti, iniziassero a subire la stessa sorte degli appartenenti meno nobili alla loro presunta categoria.

Link to post
Share on other sites

Io sono arrivato a questa conclusione

 

non mi piace il calcio

 

mi fa schifo totalmente

 

la malattia juventus che è inziata da bambino rimarrà a vita e quindi ne gioirò e soffrirò in eterno ma il calcio mi fa schifo

Link to post
Share on other sites

Penso che i brasiliani avrebbero cambiato volentieri - premesso che se riguardi la partita, ha consentito tutto a tutti, i colombiani non sono stati certo da meno....mancavano cartellini ovunque, nel primo tempo - un rosso in più e Neymar sano.

Non è ammissibile che uno dei calciatori più forti del mondo venga esiliato per 4 mesi dal mondo del calcio, per una sciocchezza che reca danno solo a lui e alla sua immagine (e a nessun altro), mentre allo stesso tempo non venga allontanato dai campi da gioco per una o più stagioni un coglione che ha - ripeto - messo a repentaglio la salute fisica di un suo collega di 22 anni, e rovinato il finale dei mondiali 2014, privandolo di una delle sue stelle più brillanti.

 

Antipatia o simpatia, non esiste un altro punto di vista ragionevole per vedere questa vicenda. 

 

Io penso che semplicemente non parliamo della stessa cosa.

 

Io cerco di comprendere le cause della situazione (sia dell'intervento che della mancata sanzione) e secondo me le cause più che in un istinto omicida vanno cercate nelle brutte abitudini del calcio di oggi. Brutti arbitraggi, incoerenze regolamentari, differenziazioni nelle punizioni e simulazioni onnipresenti.

Link to post
Share on other sites

Penso che i brasiliani avrebbero cambiato volentieri - premesso che se riguardi la partita, ha consentito tutto a tutti, i colombiani non sono stati certo da meno....mancavano cartellini ovunque, nel primo tempo - un rosso in più e Neymar sano.

Non è ammissibile che uno dei calciatori più forti del mondo venga esiliato per 4 mesi dal mondo del calcio, per una sciocchezza che reca danno solo a lui e alla sua immagine (e a nessun altro), mentre allo stesso tempo non venga allontanato dai campi da gioco per una o più stagioni un coglione che ha - ripeto - messo a repentaglio la salute fisica di un suo collega di 22 anni, e rovinato il finale dei mondiali 2014, privandolo di una delle sue stelle più brillanti.

 

Antipatia o simpatia, non esiste un altro punto di vista ragionevole per vedere questa vicenda.

A regolamento si punisce l'invertento e non ciò che causa. Quando entri con il piede a martello infatti prendi rosso e squalifica sia che fai male pesantemente sia che non gli fai niente. L'intervento di Zuniga è troppo comune per punirlo con la veemenza che richiedi. Senò dovresti provare che Zuniga è saltato e durante il salto ha intenzionalmente allungato il ginocchio per fare male a Neymar, ma parliamo d'aria fritta.

Link to post
Share on other sites

Ah ok, il morso sulla spalla è da prova tv - eccessiva violenza? No.... di che parliamo? -, ma una ginocchiata sul fondo schiena no.

Bene, se questa è la Fifa, ha ragione Maradona al 100 per 100.

La prossima volta Guantanamo, per Suarez.

E medaglia al collo per Hunt - peccato czech sia sopravvissuto, che guastafeste - o per Zuniga.

I giocatori che se sparissero domani nessuno se ne accorgerebbe, restano giustamente impuniti....i campioni che reggono le sorti del giochino rischino pure vita, carriera o incolumità fisica. Oppure stiano lontani dal calcio per 4 mesi, con i ridicoli paragoni da social network con Tyson e Lecter.

 

Se vi piace cosi, a me no.

 

 

ps: Guarda, per i 4,5 milioni, in caso - ahimè impossibile - che Zuniga subisse la sanzione che merita, ci sarebbero gli estremi del licenziamento per giusta causa.

Visto che sono dipendenti, iniziassero a subire la stessa sorte degli appartenenti meno nobili alla loro presunta categoria.

Ma che la FIFA sia in mano a degli incapaci lo penso anche io e punire quell'intervento di Suarez in quel modo vuol dire solo non saper fare il proprio lavoro con raziocinio. Però boh, fatico a comprendere il nesso con l'intervento di Zuniga che a differenza di quello di Suarez non è intenzionale. Però è qui il punto: da quel che leggo tu pensi che sia andato proprio per far male Neymar.

 

Sarà che non riesco a provare compassione per un calciatore mai, nemmeno quando salta 2 partite del mondiale per un infortunio.

Link to post
Share on other sites

d'accordo

e pensavo ieri mi sembra anche il caso, premesso che Silva con un arbitraggio più normale meritava svariati gialli e perciò il rosso, di eliminare la stupida regola che un giallo è diffida (o sono due? ma penso uno) perché una semi ma anche i turni precedenti si dovrebbero giocare sempre con i migliori disponibili infortuni a parte

Thiago Silva avrebbe meritato almeno tre gialli, ma solo nell'ultimo caso è stato sanzionato. Non sapremo mai come si sarebbe comportato, se fosse stato giustamente ammonito al primo intervento scomposto. 

Le conclusioni alla Papero - come abbia potuto finire la partita Thiago -, lasciano il tempo che trovano, perchè non possiamo fare somme d'ammonizioni virtuali, senza considerare gli effetti che un primo giallo hanno sul comportamento di un giocatore.

 

Sulle diffide sono d'accordo con te, la cosa più stupida mai inventata nel mondo del calcio. A parte che si parlava di azzerare i gialli dai quarti in poi - poi han cambiato idea? Boh? -, ma sarebbe come se nel basket, uno uscito per 5 falli due volte di fila, non potesse scendere sul parquet la terza partita.

Follia, come l'inferiorità numerica in caso di espulsione - resiste nel calcio e in pochi altri sport dalla mentalità paleozoica - e tutte quelle regole che rovinano la bellezza di una partita o una competizione.

 

Quando la Fifa sparirà e i calciatori (o ex calciatori, presidenti ed interessati diretti) potranno riscrivere le regole come Dio comanda, sarà un bel giorno.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.