Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Considerando che all'unica competizione alla quale finora abbiamo preso parte con Prandelli sono gli Europei 2012* e siamo arrivati secondi battuti solo dalla Spagna campione di tutto... vuoi dire che con un altro allenatore avremmo vinto gli Europei battendo la Spagna campione di tutto: la accendiamo? :laugh:

 

*vogliamo considerare anche la Conferations Cup? Terzi battendo l'Uruguay, se non vado errato.

 

Riepilogando: abbiamo un campionato scarso, una generazione povera di talento, un allenatore incapace ed ipocrita che fa convocazioni cautelative e su commissione politica... eppure abbiamo battuto Inghilterra e Germania: non oso immaginare come stiano messi Inglesi e Tedeschi (e Francesi, che si qualificano per grazia ricevuta, vero Le Roi?):siciao:

 

Mai una volta che gli italiani riuscissero ad apprezzare ciò che hanno... incredibile, oh. :chetristezza

 

:saswhat:

 

A cosa alludi, precisamente? La qualificazione francese è stata più che lecita, forse ti riferisci ai metodi di sorteggio dei gironi, con cambio in corsa di criteri e fasce.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Tommà, probabilmente Alan appena leggerà ti confermerà quello che dico io: Florenzi non può giocare a centrocampo. Fidati. 

 

Comunque, De Rossi o no, concordo tantissimo sulla linea che daresti tu alla nazionale. 

 

 

Per nigma e artest, arriviamo al dunque: mi dite cosa ha fatto Balotelli nella stagione 13/14 per meritare il mondiale ? 

Fatti, non gradi conquistati negli Europei '12 o nell'importantissima Confederations Cup...

Niente...ma che c'entro io? :asd

Link to post
Share on other sites

Non ne faccio un discorso di integralismo. Io semplicemente non lascerei mai in panca due tra i migliori centrocampisti che abbiamo solo perchè non sono giovani, in quanto a rendimento il loro lo fanno. Poi inizia il discorso sulla compatibilità tra alcuni giocatori e qui dissento sul discorso Verratti: al psg non è vero che sono gli altri che si muovono in sua funzione: Thiago Motta non si muove proprio... ed è l'italo-brasiliano che funge da regista nel psg, mentre Verratti da interno. Ovviamente sono opinioni, la tua la ritengo validissima, ma sarebbe dovuta iniziare 2 anni fa con le qualificazioni, non adesso.

Questo è verissimo, Verratti come regista ha giocato solo a Pescara (e altrove, solo in rari casi).

Immobile è una punta centrale, e spero nessuno - credo nemmeno Kei - lo abbia messo in dubbio. Non a caso, fa la riserva di Sballotelli.

Link to post
Share on other sites

Eh no Jay, su questo non te la lascio passare. Prendi le prime 3 partite di Insigne di quest'anno (o tutte dello scorso anno) e le ultime 3 partite di Insigne di quest'anno e poi ne riparliamo. La maturazione mentale e tattica che ha avuto questo ragazzo è incredibile, altro che risatina isterica.

 

:asd

 

E di certo i meriti non sono del caso o della fata Turchina.

Tatticamente è migliorato, ma tecnicamente s'è inscarsito forte.

Adoravo l'Insigne che segnò il gol da applausi all'Argentina, o quello reduce da Pescara. Questo, più che segnare gol brutti (vedi coppa italia o ieri), correre come un maratoneta e non vedere quasi mai il compagno libero, non fa.

Due anni fa era irritante, per come spesso riusciva a fare la cosa giusta, molto più altruista e - perchè lucido - preciso nel dribbling.

A me sembrava un mezzo fenomeno, questo è un buon giocatore. Poi, che coi suoi piedi ed il senso tattico acquisito, in una nazionale cosi scarsa e scoperta nel suo ruolo (che non è quello datogli da Benitez, per fortuna sua), possa starci benissimo, nessuno lo nega. Anzi, anche da titolare, piuttosto che coi 4 centrocampisti dietro a Candreva e Balotelli.

 

RImane il fatto che nel Napoli attuale ha giocato e giocherà sacrificato, e la sua carriera non ne trarrà alcun beneficio, rispetto alle prospettive che sembravano aprirsi dinnanzi a lui. Da (quasi ex) lover del giocatore, mi spiace molto, 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Tommà, probabilmente Alan appena leggerà ti confermerà quello che dico io: Florenzi non può giocare a centrocampo. Fidati. 

 

Comunque, De Rossi o no, concordo tantissimo sulla linea che daresti tu alla nazionale. 

 

 

Per nigma e artest, arriviamo al dunque: mi dite cosa ha fatto Balotelli nella stagione 13/14 per meritare il mondiale ? 

Fatti, non gradi conquistati negli Europei '12 o nell'importantissima Confederations Cup...

 

Avevo scritto un intero post rispondendo alla stessa identica domanda. :asd

 

Ho l'impressione che molti di voi si fissino esclusivamente sulle prestazioni offerte dai giocatori negli ultimi mesi prima di una rassegna: se ha giocato bene, merita e lo porto; se non ha giocato bene, non merita e non lo porto. A mio parere, non c'è niente di più sbagliato.

 

Ad un mondiale o ad un europeo si portano i più forti. Se stanno bene, naturalmente. A questi, si aggiunge chi ha dimostrato di essere in forma e di aver avuto una continuità di rendimento tale da convincersi che non sia un fuoco di paglia ma una maturazione vera e/o uno stato di grazia: Immobile, ad esempio.

 

Hai presente Paolo Rossi nell'82? Veniva da 2 anni di squalifica: giocò appena le ultime 3 partite di campionato, chi più di lui non meritava di andare in Spagna? Eppure fu capocannoniere e ci trascinò alla vittoria del nostro terzo titolo.

 

I Mondiali, ma anche gli Europei, sono competizioni strane (o almeno lo erano): bisogna affrontarle col giusto equilibrio fra qualità degli interpreti e stato psico-fisico. Naturalmente le convocazioni si possono sbagliare, ma basarsi esclusivamente sul rendimento dell'ultimo anno o degli ultimi 6 mesi - al netto di stagioni veramente super che ti lascino presupporre di poter proseguire nella spedizione (ritorno ad Immobile) - per me è un grave errore.

 

Quanto a Pepito, non conosco con precisione le sue condizioni, ma è ovvio che Prandelli voglia valutarlo fino all'ultimo secondo prima di escluderlo: se ci fosse anche solo una possibilità di averlo vicino al top per la seconda o terza gara del girone, io lo porterei comunque. Io, se fossi selezionatore, vorrei rischiare sempre di avere a disposizione uno che può farmi la differenza, specialmente se è l'unico o uno dei pochissimi capaci di poterla fare.

Link to post
Share on other sites

Tatticamente è migliorato, ma tecnicamente s'è inscarsito forte.

Adoravo l'Insigne che segnò il gol da applausi all'Argentina, o quello reduce da Pescara. Questo, più che segnare gol brutti (vedi coppa italia o ieri), correre come un maratoneta e non vedere quasi mai il compagno libero, non fa.

Due anni fa era irritante, per come spesso riusciva a fare la cosa giusta, molto più altruista e - perchè lucido - preciso nel dribbling.

A me sembrava un mezzo fenomeno, questo è un buon giocatore. Poi, che coi suoi piedi ed il senso tattico acquisito, in una nazionale cosi scarsa e scoperta nel suo ruolo (che non è quello datogli da Benitez, per fortuna sua), possa starci benissimo, nessuno lo nega. Anzi, anche da titolare, piuttosto che coi 4 centrocampisti dietro a Candreva e Balotelli.

 

RImane il fatto che nel Napoli attuale ha giocato e giocherà sacrificato, e la sua carriera non ne trarrà alcun beneficio, rispetto alle prospettive che sembravano aprirsi dinnanzi a lui. Da (quasi ex) lover del giocatore, mi spiace molto,

Il fatto che si sia inscarsito tecnicamente non è una colpa di chi lo ha fatto maturare tatticamente e mentalmente, piuttosto è di Insigne stesso che deve riconoscere i suoi limiti e migliorarsi. Anche se quest'hanno ha mostrato gli stessi limiti che mostrava nell'attacco a 3 di Mazzarri, ovvero incapacità di driblare il giocatore in modi diversi e incapacità nell'utilizzo del piede sinistro.

 

È ovvio che allontanandolo dalla porta in situazioni di non possesso, il giocatore ne risente nella fase offensiva. Anche se comunque qualche volta l'ha buttata dentro, soprattutto in partite in cui la palla pesava. Ma il tuo Dio Mourinho insegna che nel calcio moderno non puoi essere un attaccante o attaccante esterno (Chiamalo come vuoi) e non saper fare la fase difensiva. Insigne è il primo attaccante del campionato per palloni recuperati.

Link to post
Share on other sites

e per la gioia di Brando... secondo il Daily Star su Lukaku c'è... la Roma!!! :asd

 

Io voglio vedere Destro per un campionato intero titolare. 

 

Buttare soldi per Lukaku sarebbe una semi follia, quando hai due buchi in rosa che sono il terzino sinistro e un esterno d'attacco. 

 

 

p.s. 10414382_778315532199095_799168119806909:asd 

Link to post
Share on other sites

Tommà, probabilmente Alan appena leggerà ti confermerà quello che dico io: Florenzi non può giocare a centrocampo. Fidati.

 

se tu non hai capito che giocatore sia florenzi mi dispiace. non credo sia una colpa essere versatili e saper giocare più ruoli. è uno che corre tutta la partita, che gioca per i compagni e inoltre fa gol, sia che tu lo voglia utilizzare esterno d'attacco che interno di centrocampo.

 

Sui detrattori di Florenzi: Chiaramente non lo avete visto giocare quest'anno. Io l'ho seguito causa fantacalcio...

Assoluto jolly tattico, corsa, intensità, lo puoi mettere anche esterno d'attacco...non giocava ogni volta? Ma avete visto il centrocampo della Roma? ecco...

Link to post
Share on other sites

Qualche partita della Roma la vedo eh.

Non può fare il centrocampista, se quelli che già hai ( come intermedi ) si chiamano Strootman, Pjanic e Nainggolan perchè non ha ne l'interdizione-fisica che ti garantiscono l'olandese o  l'ex cagliari, ne i piedi da pianista di Mire.

Poi oh l'anno scorso il magistro lo metteva a centrocampo con Bradley e Tachsidis  ed i risultati si sono visti !

 

Comunque Garcia, che credo ci capisca più di me, te, Brando e Zeman in tutto l'anno non l'ha mai schierato a centrocampo da intermedio, inventandosi per fare di necessità virtù ( quando mancavano parecchi giocatori ) Taddei come intermedio perchè evidentemente pensa che non possa giocare nel 4-3-3 come centrocampista.

 

Discorso diverso sarebbe, secondo me, in un 4-4-2 dove, sacrificandosi, potrebbe fare l'esterno oppure in un 4-2-3-1 dove potrebbe giocare nei 3 o come esterno o come giocatore che si inserisce alla Perrotta. 

Link to post
Share on other sites

Quando pesava mone?! Nella tesissima finale di coppa italia contro le riserve della fiorentina? Si giusto.. Un'atlas stone :coolres:

 

Mi aspettavo un commento del genere ma non da un tifoso del Torino.

Ora diciamo pure che la finale di coppa Italia non è una partita diversa dalle altre e che partite come Napoli vs BVB è una comunissima partita del mercoledì sera.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Mi aspettavo un commento del genere ma non da un tifoso del Torino.

Ora diciamo pure che la finale di coppa Italia non è una partita diversa dalle altre e che partite come Napoli vs BVB è una comunissima partita del mercoledì sera.

 

:asd

Ok siam a tre.. I due della fiore ribadisco che (mia opinione ovvio) valgono come quelli segnati al campetto con gli amici , la punizione al borussia bellissima, però è una punizione mone, ci sta che ne ingrigli una capita :asd

Link to post
Share on other sites

Considerando che all'unica competizione alla quale finora abbiamo preso parte con Prandelli sono gli Europei 2012* e siamo arrivati secondi battuti solo dalla Spagna campione di tutto... vuoi dire che con un altro allenatore avremmo vinto gli Europei battendo la Spagna campione di tutto: la accendiamo? :laugh:

 

*vogliamo considerare anche la Conferations Cup? Terzi battendo l'Uruguay, se non vado errato.

 

Riepilogando: abbiamo un campionato scarso, una generazione povera di talento, un allenatore incapace ed ipocrita che fa convocazioni cautelative e su commissione politica... eppure abbiamo battuto Inghilterra e Germania: non oso immaginare come stiano messi Inglesi e Tedeschi (e Francesi, che si qualificano per grazia ricevuta, vero Le Roi?).  :siciao:

 

Mai una volta che gli italiani riuscissero ad apprezzare ciò che hanno... incredibile, oh. :chetristezza

migliori risultati nel presente (Mondiale 2014) e nel futuro

 

 

essù

 

poi vinciamo il Mondiale * ed hai ragione tu

* metto le mani avanti io non ci gioco contro la Nazionale eh

Link to post
Share on other sites

C_29_articolo_1037772_upiImgPrincipaleOrC_29_articolo_1037772_lstParagrafi_parag

 

ma che schifo è questo nuovo logo ? 

Schifosa gestione porta a schifezze varie.

Link to post
Share on other sites

Se Garcia schiererà Florenzi nei 3 di centrocampo quando gioca con la Juve ne stappo una di quelle buone! :asd

Dai De Rossi, Marchisio, Motta e Parolo sono tutti meglio di lui come interni. Si poteva giocare il posto con... non lo scrivo altrimenti mone s'incazza! :asd

Link to post
Share on other sites

Se Garcia schiererà Florenzi nei 3 di centrocampo quando gioca con la Juve ne stappo una di quelle buone! :asd

Dai De Rossi, Marchisio, Motta e Parolo sono tutti meglio di lui come interni. Si poteva giocare il posto con... non lo scrivo altrimenti mone s'incazza! :asd

però allora smascheriamo il bluff di prandelli che mette candreva sotto i centrocampisti.

Link to post
Share on other sites

Se Garcia schiererà Florenzi nei 3 di centrocampo quando gioca con la Juve ne stappo una di quelle buone! :asd

Dai De Rossi, Marchisio, Motta e Parolo sono tutti meglio di lui come interni. Si poteva giocare il posto con... non lo scrivo altrimenti mone s'incazza! :asd

Io invece incomincio a sfogliare il calendario.. :asd 

Link to post
Share on other sites

Ok siam a tre.. I due della fiore ribadisco che (mia opinione ovvio) valgono come quelli segnati al campetto con gli amici , la punizione al borussia bellissima, però è una punizione mone, ci sta che ne ingrigli una capita :asd

Sinceramente non quoto, però va bene. Sono opinioni.

Link to post
Share on other sites

Ho letto che Klissman ha detto che questo mondiale non lo vincerà il Team USA. Specificando questo, perché ho letto un po in giro che le nazionali under americane stanno andando molto bene e ci sono un bel po di nomi interessanti.

 

Per questioni bettistiche sto seguendo un po la MLS, è un movimento in netta crescita e la gente sta iniziando ad appassionarsi davvero. Spesso riempiono gli stadi e il NYC FC, che in parte dei proprietari del Man City, fa capire che l'interesse imprenditoriale calcistico si sta spostando anche li.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.