Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Chiedo scusa se l'avete già detto: il paradosso di questa vicenda è che i tifosi napoletani della curva B hanno espresso solidarietà ai colleghi milanisti. Dovrebbe essere apparso pure uno striscione in merito.

Intervento perfetto, Odino.

Basta leggersi il comunicato dei "filosofi" che rappresentano la curva nord - che poi li senti parlare, e vorresti vedere radiato dall'albo degli insegnanti il loro di lettere, se mai avessero frequentato almeno le scuole dell'obbligo - interista, per capire che è una battaglia persa in partenza e che tutto questo causerà soltanto danni  e disagi a persone che non c'entrano un cazzo.

 

Non solo: ecco De Magistris che dispensa perle di saggezza.

 

 "La discriminazione territoriale negli stadi va combattuta". Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, entra a gamba tesa sulla questione dopo la squalifica di San Siro per i cori dei tifosi del Milan contro i napoletani. "Non esiste un razzismo di serie A e un razzismo di serie B, il fenomeno è unico e che va combattuto. E' inconcepibile insultare un calciatore avversario per il colore della pelle per non parlare delle offese tra connazionali". De Magistris non entra nel merito della chiusura di San Siro: "Se le regole sono queste, è giusto che vengano rispettate. Al momento questo è un problema che il Milan deve risolvere. Non è giusto che i napoletani vengano sempre derisi. Noi, comunque, ci sentiamo al di sopra di certe discriminazioni e vogliamo rappresentare un esempio".

 

 

Belle parole, ma stecca clamorosa in chiusura.

O sei sempre un esempio, o è meglio tacere. 

La tifoseria napoletana non è priva di scheletri nell'armadio, qui di esempi positivi non ne vedo, a certi livelli.

Giusto quelli del chievo, che andando in venti in trasferta, ci vanno col pullman della parrocchia e cosi non succede niente di male  :asd 

 

Il problema va risolto alla radice, e non c'è solo il razzismo o presunto tale (anzi, è la piaga minore, tra le peggiori) da combattere. Se squalifichi un'intero stadio per il coro "noi non siamo napoletani", a chi devasta una via del centro o saccheggia un autogrill, cosa devi dare? L'ergastolo?

D-Gen potrebbe confermare che la pena dev'essere commisurata al reato contestato, qui qualcuno se lo sta dimenticando (in federazione, soprattutto).

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Intanto sembra che il Milan abbia acquistato Remi in prestito dal Valencia, per poi pagare 7 milioni successivamente. Il ragazzo è difensore centrale della nazionale francese insieme a barbie e ha vinto la Ligue 1 con Rudi Garcia. L'ho visto giocare 2/3 volte, ma non mi sembrava malvagio, vedremo.....

Ah arriverà ovviamente a Gennaio.

 

Intendi Rami, giusto? Non ho capito per quale motivo è in rotta col club, forse addirittura fuori rosa. Da quel che ricordo di lui, sarebbe un'operazione intelligente e nella giusta direzione, anche se fuori tempo massimo.

 

ps: non è che Braida voleva acquistare il Remy del Newcastle - che è buono, ma attaccante -, s'è confuso e finalmente vi portate a casa un difensore valido?  :asd

Link to post
Share on other sites
Inter, la Curva Nord: "Facciamo chiudere tutti gli stadi" Milano, 08 ottobre 2013 La tifoseria nerazzurra in un comunicato esprime solidarietà a quella rossonera e invita tutti gli ultrà ad azioni congiunte per far chiudere tutti gli stadi, per protesta contro le nuove norme e le nuove sanzioni contro i cori discriminanti
 
Attraverso un lungo comunicato, la tifoseria organizzata nerazzurra esprime solidarietà ai tifosi rivali del Milan per quanto accaduto con la chiusura della Curva Sud. Vengono citati anche i tifosi napoletani nel comunicato, rei di aver protestato contro le attuali sanzioni con degli striscioni e dei cori in cui si auto-offendevano. Minacciano inoltre un’azione congiunta di tutte le tifoserie organizzate per far chiudere insieme tutti gli stadi.

“Siamo pronti e auspichiamo che tutte le curve facciano cori discriminanti per arrivare ad una domenica di totale chiusura degli stadi”. Questo uno dei passaggi del comunicato della curva interista, che sottolinea la volontà di effettuare “cori discriminanti” per cercare la squalifica e la chiusura dello stadio: “ci riserviamo di proporre iniziative popolari coordinate con altri tifosi, ultras, con gli stessi tifosi dell’altra squadra della nostra città, con i nostri gemellati, con i nostri rivali storici e con chiunque comprenda lo sbalorditivo tentativo di imporre alle nostre menti un perbenismo alieno”. 

INIZIATIVA - Una proposta forte dunque da parte dei frequentanti della Curva Nord, che chiama a raccolta tutti gli Ultras e in solidarietà con i tifosi rossoneri avanza la proposta di far chiudere tutti gli stadi. Sotto accusa è la norma che prevede la squalifica delle curve per discriminazione territoriale e l’atteggiamento ipocrita dei media. L’obiettivo è quello di incitare tutte le tifoserie ad intonare cori discriminanti per arrivare ad una domenica di chiusura totale degli stadi.

Di seguito l’intero comunicato.

ORA BASTA!!! E’ DAVVERO TROPPO!!!
Partiamo subito con la premessa per tutti i benpensanti, i moralisti col colletto bianco, giudici vari, istituzioni, società e organi preposti alla sicurezza che leggeranno queste poche righe:
1)SIAMO AL FIANCO DELLA CURVA DEL MILAN!!! Si, proprio loro che sono i nostri più odiati nemici nelle stracittadine e che, fin da bambini, ci hanno fatto conoscere le parole ODIO e RANCORE. Proprio loro che stanno subendo in questo momento un attacco mediatico forse ancora più forte di quello che abbiamo subito noi dopo Inter-juve. (Basta leggere una delle “tastiere” più veloci di questo perbenismo mediatico su http://www.repubblica.it/rubriche/temposcaduto/2013/10/07/news/problema_razzismo_sanzioni-68125509/?ref=HRERO-1 per inciso…Professor Aligi Pontani sei proprio un pagliaccio!!!)
2)STIAMO CON I NAPOLETANI!!! Si, proprio loro contro i quali coltiviamo forse la nostra più acerrima inimicizia. Proprio loro che hanno dimostrato domenica, con lo striscione “NAPOLI COLERA” esposto nella loro curva e con i cori contro Napoli e i napoletani da loro intonati per far capire, se ce ne fosse ancora bisogno, chi sono i VERI BUFFONI di questa triste storia di discriminazione e razzismo…
3) SIAMO PRONTI E AUSPICHIAMO CHE TUTTE LE CURVE FACCIANO CORI DISCRIMINANTI PER ARRIVARE AD UNA DOMENICA DI TOTALE CHIUSURA DEGLI STADI!!!

Difficile la contemporaneità, probabilmente meno difficile coordinarsi… Più facile ancora FARLO piuttosto che dirlo o scriverlo!!!

Entrino, signori, entrino…
Questa volta non è la “quasi Ultras” Milena Gabanelli a cercare di “togliere le fette di salame dagli occhi” degli italiani per fargli capire a che punto siamo arrivati…Fino a che punto siamo diventati ridicoli…Fino a che punto lo stato italiano, i media, i “grandi pensatori” italiani, stiano li, alla finestra, a guardare cosa sta succedendo nel calcio in queste ultime settimane…SENZA DIRE NULLA… Questa volta sono gli Ultras ad alzare la mano… Quelli che continuano ad essere additati di “magiche connivenze” con le società di calcio nonostante ci sia gente che non mangia a pranzo per settimane per andarsi a vedere una partita in Azerbaijan… Quelle decine di migliaia di CITTADINI che tengono in vita da ormai più di 40 anni il movimento aggregativo più grande d’Italia. (Eh si…ci dispiace sottolinearvelo, ma è proprio cosi…) Questa volta sono gli Ultras che vi ricordano la Costituzione della Repubblica Italiana:

 

ART. 2 La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

ART. 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Questa volta sono gli Ultras che vi chiedono:
GENTE, VI RENDETE CONTO IN CHE PAESE STIAMO VIVENDO???
VI RENDETE CONTO DI COME I MEDIA E I POLITICI RIESCONO A MANIPOLARE LE NOSTRE DECISIONI, LA NOSTRA LIBERTA’ DI PENSIERO??? VI RENDETE CONTO CHE USANO IL CALCIO, NOSTRO SPORT PIU’ POPOLARE E SEGUITO, PER UTILIZZARE PROVVEDIMENTI ANTICOSTITUZIONALI DA “TESTARE” SULLA POPOLAZIONE???
VI RENDETE CONTO CHE SIAMO IN UN PAESE IN CUI ESISTONO PARTITI POLITICI CHE SI FONDANO SULLA DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE??? (“roma ladrona” cos’è scusate??? Il titolo di un film??? E questi signori vengono a fare la morale a noi???)
VI RENDETE CONTO CHE USANO IL CALCIO PER MANIPOLARE LA VOSTRA OPINIONE??? CHE VI HANNO IMBAMBOLATO DICENDOVI CHE LA TESSERA DEL TIFOSO E IL BIGLIETTO NOMINALE SERVONO PER GARANTIRE LA SICUREZZA E IDENTIFICARE I VIOLENTI O CHI SI COMPORTA MALE E SONO CONTINUAMENTE SBUGIARDATI DA LORO STESSI CON I PROVVEDIMENTI TIPO LA CHIUSURA DI UN SETTORE PER 20 ULULATI O “CORI DISCRIMINANTI” DA PARTE DI MINORANZE???
VI RENDETE CONTO DELL’ASSURDITA’ CHE STIAMO VIVENDO, GUARDA CASO NELLO SPORT PIU POPOLARE DEL NOSTRO PAESE, CON LA NUOVA SCIENZA DELLA “SCALETTA DELL’INSULTO” DOVE “MILANO IN FIAMME” SI PUO’, “NAPOLI COLERA” NO, DOVE UN ULULATO A BALZARETTI CHE VIENE ESPULSO O A GATTUSO SI PUO’ MA UN ULULATO A BALOTELLI NO???
VI RENDETE CONTO CHE UN POLITICO, OLTRE A RUBARCI I SOLDI, E’ LIBERO DI INSULTARE UN ALTRO POLITICO SENZA CHE GLI VENGA CHIUSO NESSUN SETTORE DEL PARLAMENTO E SENZA CHE NESSUNO GLI FACCIA ONDATE MEDIATICHE MORALIZZANTI E DISPREZZANTI PER PAURA DI PERDERE IL POSTO DI LAVORO AL GIORNALE???
VI RENDETE CONTO CHE IN UN PERIODO DI CRISI COME QUESTO SI STANNO SCERVELLANDO PER “CREARE” PROBLEMI CHE NON ESISTONO PIUTTOSTO CHE AFFRONTARE I REALI PROBLEMI DEL NOSTRO PAESE???
VI RENDETE CONTO DI QUANTO SIAMO CADUTI IN BASSO, NEL RIDICOLO, CON GIUDICI, ORGANI FEDERALI, STAMPA E PREFETTI CHE PARLANO E LAVORANO ORE E ORE SU QUALCHE, MAGARI STUPIDO, MA PUR SEMPRE SEMPLICE SFOTTO’???
RENDETE CONTO DI QUANTO SIANO FALSI NON CHIUDENDO GLI STADI E/O LE CURVE E CONTINUANDO AD USARLE COME TEST DI MORALITA’ NEI CONFRONTI DELL’OPINIONE PUBBLICA (CHE POI E’ LA STESSA CHE MANIPOLANO)???
VI RENDETE CONTO CHE I TIFOSI DEL NAPOLI, CON I LORO CORI E STRISCIONI SU LORO STESSI, HANNO RIDICOLIZZATO TUTTI I VARI FENOMENI DA BARACCONE (DA TOSEL, AI GIORNALISTI, AI PREFETTI, AI BENPENSANTI CHE ODIANO LE CURVE…) CON L’INTELLIGENZA E LA SUPERIORITA’ MORALE ??? VI RENDETE CONTO CHE IL POTERE (DEL CALCIO E NON…) E’ IN MANO A PERSONE CHE NON HANNO IL MINIMO REQUISITO PSICHICO PER EMETTERE PROVVEDIMENTI “DI BUON SENSO”???
VI RENDETE CONTO CHE NEL CALCIO, COME NELLA POLITICA, CHI GOVERNA SA SOLO PREDICARE BENE SALVO POI RAZZOLARE MALE??? CHE, PER ESEMPIO, PER FAR COMPRENDERE MEGLIO QUESTA DOMANDA A TUTTI, DA CALDEROLI, A BERLUSCONI, A GRILLO ETC. ETC. SENTIAMO SOLO UNA MAREA DI CAZZATE E NON C’E’ N’E’ UNO CHE SI PREOCCUPA DI VOLER GOVERNARE PER IL BENE DEL PAESE E DEL POPOLO???
VI RENDETE CONTO DELLA FINE CHE FARA’ LA LIBERTA’ DI PENSIERO E LA LIBERTA’ D’ESPRESSIONE SE ANDIAMO AVANTI COSI??? LO STADIO E’ SOLO UN GROSSO CATINO DOVE SI CONCENTRA LA SOCIETA’ DI OGGI… E’ ORA DI SVEGLIARSI…

Nel meditare sulle domande che poniamo a tutti, Ultras e non, ci riserviamo di proporre iniziative POPOLARI coordinate con altri tifosi, Ultras, con gli stessi tifosi dell’altra squadra della nostra città, con i nostri gemellati, con i nostri rivali storici e con chiunque comprenda lo sbalorditivo tentativo di imporre alle nostre menti un perbenismo alieno frutto dei pazzi psicotici che comandano il nostro calcio, il nostro paese…

Prima di dimenticarsi il punto 3 della nostra premessa ribadiamo: NOI SIAMO PRONTI!!! AVANTI GENTE…AVANTI ULTRAS!!!”

Link to post
Share on other sites

Non sono malati, sono sanissimi.

E determinatissimi a mantenere i loro privilegi.

 

Lo conoscete questo modo di argomentare, lo sentite tutti i giorni dai politici che difendono l'indifendibile cercano di trasformare le LORO nefandezze in virtù che un qualche malefico piano vuole eliminare.

Sta già cominciando a girare per i blog il discorso "è un complotto perchè vi vogliono tutti davanti alle pay-tv, dopo gli ultrà se la prenderanno con i tifosi normali" oppure "con tessere del tifoso e squalifiche gli stadi si svuotano".

Link to post
Share on other sites

Sta già cominciando a girare per i blog il discorso "è un complotto perchè vi vogliono tutti davanti alle pay-tv, dopo gli ultrà se la prenderanno con i tifosi normali" oppure "con tessere del tifoso e squalifiche gli stadi si svuotano".

 

Questa è una grande fesseria, cosa ci guadagnano le pay-tv?? 40mila spettatori, non fanno la differenza.

 

Vedere uno spettacolo (definiamolo così) in uno stadio vuoto, fa perdere molti più spettatori alla pay-tv, questo è un danno per tutti, per i tifosi, per le pay-tv, per le società, per il movimento calcistico italiano in generale.

 

E' una guerra senza prigionieri.

Link to post
Share on other sites

Comunque è un problema del cavolo, alcuni sono finti problemi (come il razzismo combattuto negli stadi e non in parlamento, come avete già detto) altri sono più delicati ma si lasciano perdere (vedi gli episodi di violenza).

 

Lo stadio e altri posti sono visti come un posto dove sfogorsi durante un periodo sociale non dei migliori. Gli Hooligans sono diventati famosi durante la crisi inglese, poi sono scomparsi, almeno dalle cronache.

Link to post
Share on other sites

A me invece quel comunicato, che avevo già parzialmente commentato, non sorprende e mi pare coerente e logico......considerato da chi proviene.

E se pure teste vuote di quel livello arrivano a smerdare il provvedimento odierno con tanto di obiezioni calzanti - il roma ladrona della lega e dei leghisti, di parlamentari stipendiati dai cittadini, cosa sarebbe esattamente? Meglio o peggio di "noi non siamo napoletani?" -, è facile capire quanto la decisione di chiudere il Meazza sia degna di una capra, e nemmeno delle più furbe.

Grazie a questa nuova moda, stiamo dando ancora più spazio e più potere a questi personaggi.....altro che balle. Chi non ama gli ultras, come il sottosritto, non può non sperare che il ricorso del milan abbia successo e che finisca al più presto sta farsa.

Cali il silenzio su questa nuova baggianata italiana, i tifosi beceri riprendano pure a rivolgersi cori gentili vicendevolmente, e sono sicuro che nessuno si accorgerà più di niente. 

In premier, liga e bundes hanno gli stadi pieni ed i veri "top players" - ergo, sono più ricchi di noi -, si dicono di tutto e nessuno si immagina nemmeno di prendere questo tipo di decisioni. 

Da noi già la gente non va allo stadio - i vuoti nei nostri stadi stanno diventando molto preoccupanti -, quindi squalifichiamo questo o quel settore, o tutto l'impianto, cosi si che migliorerà la situaizione attuale.

Link to post
Share on other sites

Concordo con le tue affermazioni, però non capisco perchè sarebbero obiezioni al pugno di ferro.

Anzi, io le vedo proprio come ulteriori ragioni per sostenere il pugno di ferro. Le soluzioni che sono state finora proposte sono finte e prima ancora che ingiuste, proprio disfunzionali e inutili. Sono le classiche "soluzioni" gattopardesche, per dare la sensazione al popolino di stare facendo qualcosa, PROPRIO perchè in realtà per interessi o accidia non si sta facendo niente.

 

Come per tanti altri "grandi" problemi (evasione, occupazione, mafie) io penso che la soluzione sia sostanzialmente semplice (quantomeno teoricamente parlando), se si concorda tutti su quale sia l'obbiettivo.

 

Al di là delle origini romantiche e delle poetiche genealogie storico-sociali (Ale, per dire :) ), cos'è il tifo organizzato oramai? BUISNESS PARACRIMINALE quando non proprio connivente con la malavita. Una ragnatela di conoscenze, privilegi, rendite, connessioni improrie, indotti paralegali e via dicendo.

 

Quindi:

1. Distruggere tutte quelle cose di cui sopra, togliere potere di "reclutamento" alle curve.

2. Rendere più conveniente alle società di calcio scaricare i gruppi ultrà piuttosto che accontentarli.

 

Poi vedrete che non ci sarà bisogno di proibire più niente.

 

@Kei: infatti  -da"ultras"non più militante in gruppo ,ma curvaiolo attivo - invito proprio a colpire certamente e con durezza le frange deteriori .Spero questo sia chiaro, anche leggendo i post precedenti:per me deve essere colpito nel portafoglio e con la galera in primis chi compie incidenti (dentro/fuori gli stadi, che devono cessare di essere T.A.Z. per me), pio chi spaccia (e ce ne stanno) o chi delinque. Proprio la mia difficile - impossibile in realtà - capacità di accettare una "disciplina" senza fiatare all'interno di un gruppo o - come si voleva in certi frangenti - "si fa così perché il gruppo vuole questo (=leggi i "boss" del gruppo)"mi ha progressivamente allontanato dagli ultras e dalla militanza "attiva" con tutto ciò che essa comporta. 

Il panorama ultras a volte può sorprendere per la sua complessità chi guarda da fuori ( i destrorsi ex BGB Verona gemellati con i sinistroidi del C.A.V. o amici stretti stretti dei leccesi quando odiano ricambiati ad esempio salerno e napoli, è solo un esempio, come potrebbe sorprendere allo stato attuale vista la pericolosità insita della partita,  scoprire che negli anni'80 roma e napoli erano gemellate), non sorprendono invece tristemente i giochi di potere che stanno prevalendo soprattutto  negli ultimi anni. La recrudescenza della violenza fisica dopo Spagna-ma prima insomma non è che ci andasse leggeri (De Falchi, Fonghessi,Centrone , Filippini, primi della lista che mi vengono in mente) - è adesso nei fatti calata - anche perché la crescente militarizzazione degli stadi rende difficoltosi contatti tra opposte fazioni e permette a molti di giocare a fare i gradassi (vorrei vedere tante persone nelle vari curve d'Italia se girerebbero senza la certezza della scorta......). ma non è che non si verifica più niente. O - per me - è molto più grave che uno da un cazzotto ad un altro per una sciarpa diversa e la passa liscia, mentre uno è daspato per accensione di un fumogeno coreografico. Io inasprirei le pene (certe e dure) e demilitarizzerei progressivamente di molto gli stadi, le FDO andassero a caccia di spacciatori e altri criminali. Se uno fa casino negli stadi gli steward -se ben preparati e "pronti"- ti blindano subito .Capisco che per le società steward di questo tipo sono una spesa grossa, ma soprattutto le grandi della A ( e non solo)vorrò vedere quanto saranno felici di giocare partite a porte chiuse nei momenti cruciali del campionato. in breve- le società - dalla A alla eccellenza -devono smetterla di essere ostaggio.ovviamente non lo saranno finché le leggi non colpiranno realmente i veri "delinquenti" . Chiuso il discorso incidenti/criminalità connessa - per cui auspico durezza vera ( ripeto 1)nelle pene 2) nello svuotare i portafogli dei teppisti vari) da  parte dei legislatori (se ne avranno la volontà...e qui ne dubito :-? ...) 

 

Sul discorso verbale dei cori: qui si entra in un terreno minato. Quando le tifoserie organizzate nascono in italia -primi ani '70- la aggressività verbale è comune e diffusa nelle piazze, allo stadio si ripete modificando -a volte neanche-quello che si canta contro i nemici di piazza.  tosel per me ha fatto una cazzata: se il Perugia va a giocare a vicenza e canto con 50 miei amici "vicentino maledetto hai mangiato il mio micetto" (coro che io ritengo ai limiti "ironico", ma che - Friendevil mi scuserà, mi sembra sia di vicenza - ha una radice alla base di certo non benevola) che fa tosel? mi chiude la curva? really?io di mio non sopporto i cori contro i morti (il repertorio lo so, di tutti gli stadi e tifoserie), mai fatti e mai ne farò, così come ho mai fatto ad un giocatore avversario il "devi morire" (mi sembra paradossale quantomeno, visto che il Perugia gioca al "Renato Curi")  . Chi o cosa però stabilisce cosa è offensivo?  è per voi passibile di chiusura uno stadio  se in 50 cantano "passamontagna , bastone nella mano, questo è il momento che tutti aspettavamo , e con ....(città/squadra che odiate a scelta) c'è un odio che non muore, chi se ne frega di andare in prigione...". perché a questo punto a breve chiudono tute le curve. per me tosel ha innescato un processo pericoloso di compattamento di una realtà che adesso si sente (non a ragione, spesso) accerchiata.

esemplare il post di D-Gen delle 5:16 sulle soluzioni che definisce -anche troppo bonariamente - imho grottesche. E concordo, come scrivevo sopra , che la "violenza" negli stadi (da combattere senza se e ma)  distoglie da altri problemi pressanti e urgenti. nessuna curva - NESSUNA - ha "elementi" innocenti, per svariati motivi. iniziamo a condannare realmente questi se fanno casino (dentro/fuori) e spacciano o guidano ubriachi all'uscita degli stadi (del resto il sabato sera i controlli li facciamo, giustamente. non capisco perché alle 16.45 si ritenga magari più lucido uno che si è sparato 5 ceres....)   

Sui cori ripeto, l'argomento è molto minato. Anche perché la discriminazione territoriale cui si aggrappa tosel è una puttanata. come si stabilisce cosa è offensivo o provocatorio? un buuuuuh prolungato a giocatori bianchi sarebbe da considerare razzismo a tutti gli effetti secondo tosel? altri cori sul territorio(tutto) sono da considerare discriminanti? se io da Perugino offendo uno dicendogli "terremotato" in primis dovrei sentirmi un demente io visti gli avvenimenti che hanno colpito las mia regione nel 1997 e anche più di recente. Dovrei. E visto che mi ci sentirei di certo lo evito.

Link to post
Share on other sites

leggo adesso il comunicato e  -come dice Jay - non sono sorpreso della saldatura creatasi . Peraltro nella CN69 confluiscono ancora diversi di quegli Skins - degli anni 90 del gruppo dell'Armiere (il Paolo della coreografia contro la Juve) e che dovrebbero ricordarsi dell'episodio di Luca Scio.Saldatura fra questi elementi.il colmo. complimenti tosel.

Link to post
Share on other sites

Perfetto Ale, e mi hai anche fatto imparare qualcosa.

Quindi per tornare al discorso di che fare e alla mia tesi del "è relativamente semplice" si può vedere come se nelle stanze che contano prendessero cinque o sei Ale77 poi si partorirebbero delle soluzioni molto più adatte.

 

Mi spingo oltre, magari qualche Ale77 è stato pure consultato, però probabilmente la sua relazione è rimasta in un cassetto. La verità è che c'è connivenza, è questo che genera le norme incongruenti e ridicole.

Link to post
Share on other sites

Pur di continuare a vincere ci s'attacca anche alla scaramanzia,mantenere un profilo basso, è una strategia,perchè non appena le cose andranno un po' meno bene, si potrà sempre dire, l'avevo detto, avevo previsto tutto, diciamo che è il Leitmotiv per molti utenti di lakersland, ovvio che il discorso è valido per tutti i tifosi non solo quelli della Roma.

Link to post
Share on other sites

Pur di continuare a vincere ci s'attacca anche alla scaramanzia,mantenere un profilo basso, è una strategia,perchè non appena le cose andranno un po' meno bene, si potrà sempre dire, l'avevo detto, avevo previsto tutto, diciamo che è il Leitmotiv per molti utenti di lakersland, ovvio che il discorso è valido per tutti i tifosi non solo quelli della Roma.

è stato anche il motto di Antonio Conte per una stagione intera, la prima in bianconero :asd penso sia giusto così, soprattutto se vieni da annate disastrose

Link to post
Share on other sites

Non sento parlare molto di Oliver Torres che mi era piaciuto un sacco agli europei di categoria svoltisi in Estonia l'anno scorso... 

potrebbe essere un idea per la prossima stagione anche se, al contrario di Januzaj che ha il contratto in scadenza, ha appena siglato un contratto fino al 2018... quindi difficile venga via per meno di 8/10 milioni.

Speriamo che Paratici metta la freccia.... :asd

 

Link to post
Share on other sites

Ma la situazione economica della Juve qual è? A fronte di una dichiarazione del genere mi vien da pensare che c'è qualche debito di troppo o comunque incassi scarseggianti.

Link to post
Share on other sites

Possono essere diverse le interpretazioni, prima di tutto bisogna contestualizzare le parole, stava parlando della situazione del calcio italiano nei confronti dell'europa e questa dichiarazione vuole essere esemplificativa di come i club in italia siano molto più indietro finanziariamente rispetto alle società di altri paesi. 

 

Detto questo le interpretazioni possono essere molte:

- Sta preparando i tifosi all'idea di una cessione del francese in estate.

- Sta mandando un chiaro segnale a raiola di abbassare le pretese.

- E' soltanto una provocazione.

 

La cosa interessante è che mentre si sta trattando il rinnovo di pogba con il signor raiola, la juve si è "avvicinata" a svariati giocatori della scuderia del pizzaiolo (vedi kasami e altri)...

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.