Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Non è inutile.

E' necessario, perchè non è possibile che una "gara scudetto" sia arbitrata in quella maniera nel primo tempo.

Senza quella grande reazione dell'Inter, ad oggi si parlarebbe di scudetto chiuso.

E non va bene.

 

@Robmar

Imbarazzante era riferito alla situazione.

Non a te.

Qua sopra non ho mai insultato o fatto cattive insinuazioni su nessuno. :drinks:

Vabé pace Teo la vediamo diversamente. :drinks:

Io penso che se una cosa incide è bene che se ne parli, se non incide è inutile parlarne. La reazione dell'Inter c'è stata ed ha reso superfluo tutto quello che ci sarebbe stato da dire se non ci fosse stata, almeno per come la penso io(sembra una supercazzola, ma ha un senso). :asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Ma quale sostanza?

Abbiamo giocato meglio, anche per una maggior tenuta fisica come avete anche detto voi.

e fin qui nulla da dire

 

Smentetale di parlare di tentata compensazione, ma de che? Ha inverto un paio di falli, mancano un paio di gialli qua e là.

Ma non ci provate nemmeno a paragonarli ad un fuorigioco di 120cm che ha sbloccato la partita dopo 20'' e un rosso che sarebbe stato sacrosanto.

NON. CI. PROVATE.

 

Abbiate un minimo di decenza nell'ammettere di essere stati strafavoriti nel primo tempo da un arbitraggio indegno, e nonostante ciò avete preso 3 meritate pere sul campo da una squadra che ha giocato meglio ed ha meritato di vincere.

No che in ogni post devo leggere alla compensazione del secondo tempo o ad episodi passati.

 

Imbarazzante...

qui molto meno...

qualcuno ha detto che non fosse fuorigioco o che non sia stato un grave errore?

o che non fosse da ammonizione l'intervento di Lichtsteiner poco dopo la mezz'ora?

Se è così me lo sono perso...

sul resto ti ho già risposto nello spoiler (e l'ho messo in uno spoiler proprio perché non volevo sembrasse che intendessi in qualche modo sminuire la meritata vittoria nerazzurra)... la linea temporale non è insignificante (quindi le parole di Moratti, come al solito, sono fuori luogo)

Il problema è che se la trattenuta è su Chiellini (come a Catania) viene valutato (non dico dall'arbitro ma dai giornalisti) come insignificante ai fini del risultato finale... se su Milito (ed è palesemente rigore)... si sarebbe scatenato l'inferno (mediatico) in caso di mancato fischio.

Se l'Inter (o il Milan) o qualunque altra squadra segna un gol in fuorigioco pace... gli arbitri sono uomini e possono sbagliare se il gol lo segna la Juventus il Campionato è falsato. Come dire... noto una certa qual disparità di giudizio.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

e fin qui nulla da dire

 

 

qui molto meno...

qualcuno ha detto che non fosse fuorigioco o che non sia stato un grave errore?

o che non fosse da ammonizione l'intervento di Lichtsteiner poco dopo la mezz'ora?

Se è così me lo sono perso...

sul resto ti ho già risposto nello spoiler... la linea temporale non è insignificante.

Il problema è che se la trattenuta è su Chiellini (come a Catania) viene valutato (non dico dall'arbitro ma dai giornalisti) come insignificante ai fini del risultato finale... se su Milito (ed è palesemente rigore) si sarebbe scatenato l'inferno in caso di mancato fischio.

Se l'Inter (o il Milan) o qualunque altra squadra segna un gol in fuorigioco pace... gli arbitri sono uomini e possono sbagliare se il gol lo segna la Juventus il Campionato è falsato. Come dire... noto una certa qual disparità di giudizio.

 

Imbarazzante verità papero, ma sono contento perchè CI HAI PROVATO. :asd

Link to post
Share on other sites

Magic concettualmente dici sacrosante verità, ma Daniele ha sposato il progetto a febbraio firmando il prolungamento di contratto con la Roma e rinunciando a contratti da 8/10 milioni l'anno a Madrid e Manchester City. Firmando, oltre ad aver fatto un favore alla Roma che avrebbe potuto perderlo a zero ed invece adesso guadagnerà almeno 20/25 milioni, DDR ha pure rinunciato a guadagnare quei soldi che ora le grandi non gli offriranno perchè dovranno comunque acquistare il cartellino.

 

Non è una questione di vincere subito piuttosto che aspettare 2/3 anni ( io firmerei con il sangue oggi pomeriggio per avere la certezza di uno scudetto entro il 2015, ma è una questione di rispetto cosa che Daniele ora non sta avendo dalla società e dal suo allenatore, oltre che da una buona parte dei tifosi della Roma.

Tu la vedi sempre dalla sua parte ma secondo me neanche lui la pensa come te, nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia e ad oggi è il giocatore italiano più pagato, queste NON SONO RINUNCE MA SCELTE e Daniele non è così scemo da non rifirmare alla Roma ed andarsene sbattendo la porta, è romano e romanista. Se non rifirmava non poteva mettere più piede a casa sua e vuol bene alla sua squadra, non l'avrebbe mai tradita in questo modo.

 

Dopo l'offerta estiva del CITY queste furono le suo parole:"Nel passato sono stati venduti Zidane, Ronaldo, Ibrahimovic, Thiago Silva, i giocatori più forti del mondo, figuriamoci se non posso essere messo in discussione io di fronte ad un'offerta importante". Mi sembra che capisca molto diu più lui di tutta la piazza romanista su come gira il mondo del calcio...

 

Poi parli di rispetto, la società in cosa avrebbe mancato di rispetto? In un momento di crisi economica generale ha offerto ad un giocatore italiano un contratto stratosferico, il CITY ha fatto un'offerta e l'ha rifiutata. Ieri Baldini ha solo ribadito il concetto espresso in estate "Se arriveranno altre offerte le ascolteremo ma potremmo tranquillamente rifiutarle". Il gioco non ce l'ha in mano la ROMA ma De Rossi, se lui decide di andare va, altrimenti rimane. La Roma non è così scema da mettersi contro tutti i tifosi nel caso volesse cederlo contro il consenso del giocatore. Baldini ha di fattto ribadito un concetto sul quale si trova d'accordo lo stesso giocatore, come dichiarò qualche mese fà.

 

Quindi non capisco il problema di RISPETTO nei suoi confronti, se vogliamo prorio dirla tutta il primo a mancare di rispetto quest'anno è stato lui quando pubblicamente ha sputtanato il suo allenatore, quello come lo chiamiamo?

 

L'allenatore solo successivamente l'ha bacchettato pubblicamente...tra l'altro strategia in uso tra gli allenatori quando vogliono certe reazioni dai proprio giocatori.

 

Siamo tifosi dei Lakers, l'idolatrato Phil Jackson era un maestro nel "punzecchiare" i propri giocatori attraverso la stampa, ne dovremmo sapere qualcosa...ma nel caso di Phil Jackson la parola rispetto non è mai uscita...quindi?

 

Secondo me stai montando (o meglio a Roma si stà montando) un caso più grosso di quello che in realtà è, ma qui vorrei sapere l'opinione da chi vive la città, radio e media locali perchè non ho l'esatta percezione, ma tendenzialmente a Roma si ingigantisce tutto...nel bene e nel male...

 

Vorrei anche dagli altri romani e romanisti un'idea sulla situazione nella capitale...

 

Ma non parlare di mancanza di rispetto, non mi sembra il caso.

Link to post
Share on other sites

^

 

Pato non può fare quel ruolo, è (o era) una punta esterna. Il giocatore ideale per quel ruolo, parlando in termini di valori assoluti, è Rooney; in Italia sarebbe perfetto uno come Osvaldo, ad esempio, o Milito. Non Pato, non per fisico nè per attitudine.

Link to post
Share on other sites

Già da prima della partita.

Qualcuno si era addirittura lamentato dell'arbitro dopo la designazione...

 

Imbarazzo totale.

 

 

La designazione di Tagliavento per quella partita è stata clamorosamente sbagliata a prescindere.

Gli episodi, altrettanto clamorosamente e scandalosamente pro juve del primo tempo, non cambiano le scemenza nella detta designazione.

L'imbarazzo è il tuo che non riesci proprio a capirlo (neppure dopo che è stato spiegato nel dettaglio); ma, come già detto, ampiamente comprensibile per la gioia e l'orgasmo di sabato sera.

 

Fortuna che è finita come è finita....per una volta hanno vinto i buoni ed il calcio.

(Ma non ricapiterà :asd )

Link to post
Share on other sites

Nigma,Pato era una punta esterna quando ancora poteva sfruttare quelle che erano le sue qualità naturali,ovvero scatto e dribbling.

Ma adesso che ha perso parte di quelle sue doti per irrobustire il proprio fisico lo vedo meglio nella posizione di punta centrale,che è un pò quello che ha fatto nell'ultima coppa america con alle spalle Neymar,Ganso e Robinho.

E comunque in area nonostante tutto sa farsi valere,il senso del gol fortunatamente penso che non l'abbia perso,mentre la nuova struttura fisica almeno lo può aiutare in questo ruolo specifico.

 

Hai ragione anche secondo me può fare solo la punta centrale anche perchè giocando in un ruolo dove deve correre dal primo all'ultimo minuto durerebbe 15 minuti prima di strapparsi mentre potendo aspettare i palloni in mezzo all'attacco rischierebbe di meno.

Link to post
Share on other sites

L'imbarazzo è il tuo che non riesci proprio a capirlo (neppure dopo che è stato spiegato nel dettaglio); ma, come già detto, ampiamente comprensibile per la gioia e l'orgasmo di sabato sera.

No no.

C'è stata la prova del 9 Sabato sera.

Ed il campo ha parlato.

 

Dei discorsi pregara, uno di noi due aveva torto.

E di sicuro, visto com'è andato quel primo tempo, non sono io.

 

http://www.lakersland.it/forum/index.php?/topic/3179-il-topic-ufficiale-del-calcio-2012-2013/page__st__5740__p__509661#entry509661

Pessima designazione per la Juve.

 

http://www.lakersland.it/forum/index.php?/topic/3179-il-topic-ufficiale-del-calcio-2012-2013/page__st__5740__p__509987#entry509987

Appunto proprio perché ha dei precedenti molto, anzi "troppo" importanti in un senso che non mi piace come designazione....non mi pareva così difficile da capire.

Stasera Tagliavento avrà due obiettivi primari:

1. Arbitrare bene

2. Non favorire assolutamente la Juve (e chiunque sa, anche chi prova a fare finta di non saperlo, che spesso quando un arbitro ha una "preoccupazione" di questo tipo, può capitare addirittura l'inverso; ma è normale eh e mica dico che accadrà per forza).

 

O vuoi ancora pretendere di aver ragione dopo che il campo ti ha clamorosamente smentito?

Link to post
Share on other sites

Corretta la tua analisi sul Palermo, visto che poi conosci un sacco di cose extra che a noi non arrivano...

 

Però sulla difesa non sono in parte d'accordo...

 

Il Palermo ha preso 17 gol...tanti...6 nelle prime due giornate e 4 nell'ultima. 7 gol nelle altre 8 partite di cui 2 arrivati al 90' (pescara e atalanta). Ha imbarcato con quelle forti...

 

Nella gestione gasperini siamo a 10 gol in 8 partite...c'è chi fa peggio...

 

La Roma non penso sia un problema quando fà gioco perchè quando và mette in difficoltà chiunque (vedi Inter). Il problema è quando deve essere attaccata che se ha difronte il Palermo regge se ha contro le prime imbarca e ad oggi ha dimostrato che appena subisce gol) soprattutto in casa9 fà in affanno.

 

I rosanero non sono una grande squadra, lotterà fino all'ultimo per salvarsi ma il livello del campionato è più basso e la reputo come le altre di medio bassa classifica. Poi se fai il paragone con la gente che c'era qualche anno fà è ovvio che il confronto è impietoso...ma nei bassi fondi delle serie A italiana gioca questa gente qua attualmente, al palermo come a pescara oppure genoa,boogna o altre

 

Beh ma proprio perchè il livello generale del campionato si è abbassato notevolmente bastava investire meglio i soldi e si potevano prendere giocatori che ti facevano salvare in scioltezza, come si è sempre fatto. Guarda la Fiorentina con un signor mercato quello che sta facendo, penso che un Borja Valero e un Toni, presi a pochissimo, al Palermo avrebbero risolto una squadra.

 

Il Palermo sicuramente è stato sfortunato:

- 3a giornata - raggiunto all'88° dal Cagliari

- 4a giornata - sconfitto a Bergamo subendo il gol all'88°

- 5a giornata - sconfitto a Pescara subendo il gol all'87°

 

E questi pur con tutte le difficoltà erano quattro punticini praticamente ottenuti e persi negli ultimi minuti di gara, segno che anche mentalmente questa squadra non c'è proprio.

Aggiungiamoci anche la non vittoria interna contro un Torino dominato, la non vittoria a Siena con gol clamoroso sbagliato da Miccoli e un rigore netto non concesso, i due gol di vantaggio buttati contro il Milan. Fossero un paio di episodi ti direi che sta squadra è sfortunata, ma se hai da recriminare per ogni partita perchè non riesci a vincere vuol dire che sei scarso proprio.

La difesa, ti assicuro, è veramente pessima. Gasperini aveva avuto l'intuizione di mettere Donati centrale e così si mascherava un pò la scarsezza degli altri. Ma giocatori come Munoz, Von Bergen e Garcia oltre che pessimi tecnicamente possono tenerti per 80 minuti e poi fartela perdere.

Il problema è che oltre alla difesa anche negli altri reparti c'è il nulla cosmico: hai preso Arevalo? Ottimo. Cursore della nazionale uruguayana, può sicuramente fare bene, ma senza uno dicasi uno di qualità non hai come costruire gioco.

In attacco si è puntato su Hernandez che ha almeno un infortunio grave a stagione. E' puntualmente capitato anche quest'anno e adesso ti ritrovi con Miccoli (anche lui fragile fisicamente), Dybala che è un ragazzino, Brienza che ormai da qualche tempo gioca a centrocampo se lo schieri in avanti fa scopa con Miccoli perchè hanno caratteristiche simili e Budan che è sempre stato un super ripiego e che credo sia mentalmente finito dopo la tragedia di quest'estate.

Io credo che forse solo il Pescara sia più scarso, persino il Siena senza penalizzazione avrebbe 4 punti in più.

Link to post
Share on other sites

Beh ma proprio perchè il livello generale del campionato si è abbassato notevolmente bastava investire meglio i soldi e si potevano prendere giocatori che ti facevano salvare in scioltezza, come si è sempre fatto. Guarda la Fiorentina con un signor mercato quello che sta facendo, penso che un Borja Valero e un Toni, presi a pochissimo, al Palermo avrebbero risolto una squadra.

 

Il Palermo sicuramente è stato sfortunato:

- 3a giornata - raggiunto all'88° dal Cagliari

- 4a giornata - sconfitto a Bergamo subendo il gol all'88°

- 5a giornata - sconfitto a Pescara subendo il gol all'87°

 

E questi pur con tutte le difficoltà erano quattro punticini praticamente ottenuti e persi negli ultimi minuti di gara, segno che anche mentalmente questa squadra non c'è proprio.

Aggiungiamoci anche la non vittoria interna contro un Torino dominato, la non vittoria a Siena con gol clamoroso sbagliato da Miccoli e un rigore netto non concesso, i due gol di vantaggio buttati contro il Milan. Fossero un paio di episodi ti direi che sta squadra è sfortunata, ma se hai da recriminare per ogni partita perchè non riesci a vincere vuol dire che sei scarso proprio.

La difesa, ti assicuro, è veramente pessima. Gasperini aveva avuto l'intuizione di mettere Donati centrale e così si mascherava un pò la scarsezza degli altri. Ma giocatori come Munoz, Von Bergen e Garcia oltre che pessimi tecnicamente possono tenerti per 80 minuti e poi fartela perdere.

Il problema è che oltre alla difesa anche negli altri reparti c'è il nulla cosmico: hai preso Arevalo? Ottimo. Cursore della nazionale uruguayana, può sicuramente fare bene, ma senza uno dicasi uno di qualità non hai come costruire gioco.

In attacco si è puntato su Hernandez che ha almeno un infortunio grave a stagione. E' puntualmente capitato anche quest'anno e adesso ti ritrovi con Miccoli (anche lui fragile fisicamente), Dybala che è un ragazzino, Brienza che ormai da qualche tempo gioca a centrocampo se lo schieri in avanti fa scopa con Miccoli perchè hanno caratteristiche simili e Budan che è sempre stato un super ripiego e che credo sia mentalmente finito dopo la tragedia di quest'estate.

Io credo che forse solo il Pescara sia più scarso, persino il Siena senza penalizzazione avrebbe 4 punti in più.

Quoto tutto con l'unica eccezione che Brienza la spiega ancora, che Donati fa il lavoro di Migliaccio e che Von Berger, statisticamente, è uno dei migliori difensori.

 

La ciliegina comunque è stato cedere Viviano per tenere Ujkani

Link to post
Share on other sites

No no.

C'è stata la prova del 9 Sabato sera.

Ed il campo ha parlato.

 

Dei discorsi pregara, uno di noi due aveva torto.

E di sicuro, visto com'è andato quel primo tempo, non sono io.

 

http://www.lakersland.it/forum/index.php?/topic/3179-il-topic-ufficiale-del-calcio-2012-2013/page__st__5740__p__509661#entry509661

 

 

http://www.lakersland.it/forum/index.php?/topic/3179-il-topic-ufficiale-del-calcio-2012-2013/page__st__5740__p__509987#entry509987

 

 

O vuoi ancora pretendere di aver ragione dopo che il campo ti ha clamorosamente smentito?

 

 

Niente non riesci....anzi non riesco io; hai ragione tu.

Link to post
Share on other sites

Quoto tutto con l'unica eccezione che Brienza la spiega ancora, che Donati fa il lavoro di Migliaccio e che Von Berger, statisticamente, è uno dei migliori difensori.

 

La ciliegina comunque è stato cedere Viviano per tenere Ujkani

 

No ma figurati se discuto Brienza, l'ho anche inserito tra i pochi che sanno toccare palla in rosa, dicevo solo che se giochi con lui e Miccoli in avanti sei pur sempre limitato rispetto ad un Miccoli accoppiato ad una punta con stazza che gli apre gli spazi.

Donati stava giocando benissimo ma purtroppo si è fatto male, Von Bergen non piace a me ma non sei l'unico che lo ritiene positivo, magari in un contesto diverso farebbe bene.

Sul portiere no-comment guarda.

Link to post
Share on other sites

Niente non riesci....anzi non riesco io; hai ragione tu.

No no, sei proprio te che non c'arrivi.

 

Te lo grassetto pure.

 

Appunto proprio perché ha dei precedenti molto, anzi "troppo" importanti in un senso che non mi piace come designazione....non mi pareva così difficile da capire.

Stasera Tagliavento avrà due obiettivi primari:

1. Arbitrare bene

2. Non favorire assolutamente la Juve (e chiunque sa, anche chi prova a fare finta di non saperlo, che spesso quando un arbitro ha una "preoccupazione" di questo tipo, può capitare addirittura l'inverso; ma è normale eh e mica dico che accadrà per forza).

 

Se questa cosa che hai scritto fosse stata vera, sul fallo di Lichsteiner avrebbe dato il secondo giallo, senza pensarci minimamente.

Visto che non lo ha fatto, allora vuol dire che ciò che avevi detto prima della partita erano tante inutili parole al vento.

 

E la cosa bella è che non riesci ad ammettere di aver detto una boiata neanche dopo la prova del campo.

Incredibile oh...

Link to post
Share on other sites

Non quoto perché non c'è nessun riferimento regolamentare...

ti ricordo che io sabato sera avevo twittato un "non c'era" (riferito al giallo comminato allo svizzero) avendo visto solo una mezz'oretta di partita e ti ho scritto quanto in spoiler perché mi ero impegnato ad ampliare il mio punto di vista argomentando col regolamento alla mano (con i tweet era dura e poi avevo cose più piacevoli a cui dedicarmi... :asd ).

Se la posizione è che il secondo intervento di Lichtsteiner era da giallo è inoppungnabile; ma questo lo avevo scritto subito. Il punto che ho portato alla tua attenzione è quanto accaduto tra il 20" (io ho iniziato a vederla dal 10') e l'episodio della mancata ammonizione a Lichtsteiner: ti ho postato le immagini degli interventi ed ho ricordato la linea temporale.

Se si parte da quanto affermato da Moratti è una visione che, dal punto di vista regolamentare, è zoppa se non lamenta anche le mancate ammonizioni a Cambiasso e Samuel (la contusione al polpaccio Vucinic non se l'è procurata da solo)...

Tutto qui. Il che non inficia assolutamente i meriti dell'Inter né vuole oscurare minimamente l'impresa sportiva, è solo... onestà intellettual/regolamentare :asd

Link to post
Share on other sites

E ora zitti tutti i detrattori di Pato, tutti.

 

Motivo, scusa?

 

Tu sei detrattore di Ibra e non sei stato zitto mai. Per 2 anni.

 

EDIT: su Ibra, spesso peraltro concordavo con te. :asd

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

:asd

Un cross non giustifica una pessima prestazione

 

Motivo, scusa?

 

Tu sei detrattore di Ibra e non sei stato zitto mai. Per 2 anni.

E a ben donde.

Link to post
Share on other sites

Un cross non giustifica una pessima prestazione

 

 

E a ben donde.

 

E un gol non giustifica una pessima prestazione.

 

Sì, insomma, come Griffin, Vettel, Lorenzo...

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.