Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

Chiappucci arrivo' secondo pure all'isola dei famosi, proprio abbonato al piazzamento d'onore.

 

sfortunato nei grandi giri a trovarsi di fronte il mostro Indurain o chi fece la corsa della vita tipo Chioccioli.

 

il mondiale di Agrigento pero' fu buttato via ed è un grandissimo rimpiant, su un percorso tra l'altro adattissimo a lui... nell'ultimo giro.erano rimasti lui e Ghirotto, e si fecero fregare dall'odioso duo festina Virenque-Leblanc come due fessi

 

mondiale che tra l'altro Bugno non corse per la famosa squalifica per caffeina ( un paradosso nell'anno dell'epo dominante), Gianni avrebbe conquistato il terzo iride con una mano dietro la schiena.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

Si è chiuso oggi un Pais Vasco molto molto bello con un altra tappa che è risultata molto spettacolare

 

Roglic l'ha vinta da padrone assoluto accendendo la corsa con Ala nelle prime due tappe dominando la crono e difendendosi oggi dall'attacco Movistar di Landa aiutato da Nairo

Alaphilippe come suo solito è crollato alla distanza dopo che a crono era andato meglio degli scalatori

Nota di giornata il giovane Mas della QS che ha fatto un'ascesa finale ad Arrate notevole resistendo al ritorno di Landa

 

Domani inferno del Nord :wub: la prima senza Tommeke :(

Link to post
Share on other sites

Non so, io sto provando ad informarmi su twitter per quanto possibile.

Si parla di arresto cardiaco e caduta, non si sa quale sia causa e quale effetto...

Comunque 1'30" di vantaggio per i due davanti a 20 km dall'arrivo, direi che se la giocheranno loro se non succede nulla di particolare.

Link to post
Share on other sites

Dispiace veramente, 23 anni rendiamoci conto.

Infastidiscono poi leggere dei commenti di alcuni imbecilli subito accostando il tutto al doping.

Non si riesce proprio mai a rispettare la morte di un atleta senza ogni volta dover polemizzare sull'accaduto, oltretutto in mancanza pure di prove che certifichino in parte queste assurde teorie.

 

Al di là del ragazzo in sè su cui ovviamente non ho notizie su cui esprimermi. Dire "assurde" teorie nello sport con la più alta presenza di doping sulla faccia della terra mi sembra un tantino eccessivo.

Link to post
Share on other sites

Al di là del ragazzo in sè su cui ovviamente non ho notizie su cui esprimermi. Dire "assurde" teorie nello sport con la più alta presenza di doping sulla faccia della terra mi sembra un tantino eccessivo.

Credo siano morti più calciatori per arresti cardiaci che ciclisti... 

Link to post
Share on other sites

Non ho parlato di arresti cardiaci. Ho detto che non mi sembra il massimo spernacchiare le (magari fuori luogo) critiche (a cui io non mi iscrivevo) come se il ciclismo non fosse lo sport dove ogni volta che fanno un test ne beccano uno

Link to post
Share on other sites

Dati corretti ma statistica scelta a caso perché sceglie di paramatrare la percentuale dei positivi sui partecipanti e non conta, ad esempio il numero dei controlli col numero dei positivi.

Link to post
Share on other sites

É “a caso” perché scegli di aggregare i dati in un modo che si generi quel tipo di classifica.

 

Sbagliato esattamente come se io ti rispondessi di prendere i casi totali di quel grafico e vedere come body building e ciclismo sono i primi e secondo la percezione comune gli sport più dopati del pianeta

 

Io non faccio il giochino dell’usare la notizia per rafforzare tesi, ma se si crede VERAMENTE che il ciclismo non sia terreno farmaceutico fin dal livello amatoriale é come credere che il wrestling sia vera lotta. E lo dico avendo sentito molti racconti di prima mano da medici che hanno avuto rapporti col settore i ragazzi che hanno bazzicato l’ambiente.

 

Su The Lancet escono studi cardiologici e pneumologici sulla non sostenibilità atletica delle prestazioni coinvolte, ogni controllo serio (non quelli post gara programmati) beccano persone che poi raccontano SEMPRE “lo facevo perché era l’unico modo per competere”, ogni intervista o inchiesta fa uscire cose raccapriccianti...

 

Mi chiedo veramente come ancora oggi anche solo per una critica o un commento cinico l’onere della prova debba avercelo chi si fa due conti rispetto ai fieri difensori delle due ruote

Link to post
Share on other sites

Ah, se il criterio è quello delle teorie ufficiose e dei conti, quando si scopre che i dati ufficiali secondo il criterio che si chiedeva, quello del numero dei controlli, vanno contro la propria teoria, potrei interrogarmi sulla serietà dei controlli e su quanto siano meno programmati anche quelli sui cavalloni che a vent'anni sono alti 2 metri e 10, pesano 120 chili di muscoli, in due anni ne mettono su altri venti di massa e per altri quindici giocano tutte le notti a botte di quaranta minuti e triple doppie di media. Nonchè su quanto sia sostenibile tutto questo. Curiosamente racchiusi nell'unica lega di super-uomini. Non meno necessitanti l'onere della prova, a mio avviso. Ma sono punti di vista. 

 

Questo è buttarla in caciara. Il doping è dappertutto e lo sappiamo: early doping, doping genetico, accoppiamenti progettati, chimica mascherante... Ma stiamo appunto parlando di confronti relativi tra sport.

 

I dati sono quelli che sono giusto? Quindi i casi totali sono lì sotto gli occhi di tutti. Tu posti una PARTICOLARISSIMA aggregazione dei dati che suggerisce che (in proporzione ai partecipanti) ci si dopa di più a Bridge e fai il sarcasmo a me sui "punti di vista"?

Scusami eh... ma uno che ama il ciclismo più di me, come si evince chiaramente dal coinvolgimento che hai, dovrebbe essere MOLTO più intransigente e critico di me. Perchè dobbiamo finire nello schema del "mi piace e lo seguo quindi lo difendo"? Chi segue il wrestling dice che sono combattimenti veri?

 

Posso anche accettare quello che mi dice bistecca, ma BISOGNA ammettere ci vorranno "anni e anni" di questo eventuale nuovo corso (e magari leggere qualche metastudio che dimostrerà tempi di percorrenza e frequenze abbassate sistematicamente a soglie di sostenibilità fisica normale) perchè si possa onestamente avere nuovamente interesse per il ciclismo senza avere il retropensiero sul doping. Io per ora leggo proclami, test a fine gara tutti negativi e poi ogni tot c'è un test non concordato/previsto e ops...

Link to post
Share on other sites

Wiggo era il più forte a crono. Senza scadere nei soliti discorsi si potrebbe dire che persi i kg che ha perso ha aumentato di botto i wkg in più aveva una testa che pochi e nonostante ciò è durato 2-4 anni.

Sagan non ce lo vedo proprio ad una simile trasformazione. Nè fisica dove anzi ha fatto tutto il contrario negli anni per inseguire la Roubaix ora mi aspetto faccia il contrario per puntare la Liegi nei prossimi anni ma fermo lì. Nè di testa... ma poi non ne vedo convenienza quando deve ancora cercare la Sanremo, ora che ha vinto anche la Roubaix e si è giocato la settimana dopo l'Amstel contro gente più fresca di lui.

 

PS: in più di lui i suoi tecnici dicono che non ha dei valori fuori dal normale ma che ci mette tanto altro per questo impossibile seguire le orme di Wiggins

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.