Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

Personalmente preferirei vincesse un altro GT, più che il mondiale. Però capisco, ma non condivido, il discorso di Bistecca.

Penso che la vittoria di un altro tour sarebbe enormemente più gratificante ed importante di un mondiale. 

Link to post
Share on other sites

una vittoria al Tour sarebbe TUTTO. ma è così difficilissima al limite o oltre l'impossibile che bisogna concentrarsi su obiettivi più raggiungibili per quanto difficili essendo Nibali un corridore non veloce che per vincere una corsa è costretto a staccare tutti ed arrivare all'arrivo da solo......

 

per me il suo programma 2018 deve essere all'incirca questo:

 

Tirreno-Sanremo-Amstel(tenderei ad evitare perché porta sfiga tipo Purito ci cadeva sempre)-Liegi-Delfinato-Tour(podio)-Vuelta(una decina di tappe e ritiro)-Mondiale-Lombardia (sperando abbiano la lungimiranza di abbandonare per un anno l'alternanza Como-Bergamo visto il Mondiale il percorso deve rimanere questo anno prox!!!)

 

PS: come scrissi dopo Bergen Mondiale che ci mancherà da 10 anni esatti come fu ai tempi di Zolder 2002 10 anni dopo Bugno........................

PPS: letti quei nomi come corridore a tutto tondo se Nibali si mettesse in saccoccia la maglia iridata e magari una Liegi/altro GT i primi 3 già non si siederebbero più allo stesso tavolo. Ma anche tutti e 5 in effetto

Link to post
Share on other sites

Beh io lo vedo impossibile non che una probabilità non ce l'abbia ma è così flebile :asd qui si la speranza che a naso per me non gli può più riuscire sarebbe davvero troppa grazia

Devi anche considerare che pure per lui ogni anno è un anno capace che anno prox che gli serve andare così forte in una corsa così non gli riesce... giù di bestemmie e rozik in sto caso

 

 

Secondo me non solo ne vale la pena ma essendo cmq obbligato dalla squadra a fare il Tour quello deve essere il programma dato che cmq G-V-M vorrebbe dire come quest'anno forse vince il Giro, forse vince la Vuelta, forse vince il Mondiale forse non vince niente...

 

Io dico solo preghiamo il signore che Nibali sia questo che in ogni caso ci divertiamo. Solo questo poi il programma sia quello che sia tanto lui da spettacolo anche dove non toccherebbe a lui

Link to post
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, Nibali non sta manco nella stessa frase di Contador, Froome, Wiggins, Valverde ed allargando fuori dai GT Cancellara, Boonen e Gilbert. È un Pinot che ce l'ha fatta, ma onestamente non penso sia il fuoriclasse che dipingete, anzi. Ha vinto quasi tutto per mancanza di avversari credibili, fatto eccezione il Giro 2013. Non ha mai dimostrato di essere il più forte in un solo anno della sua carriera. Paradossalmente imho il miglior Nibali si è visto proprio dal 2010 al 2012, poi è tramontato.

Link to post
Share on other sites

Vincenzo Nibali il più grande corridore italiano dai tempi di Gimondi senza se e ma.

 

Parli di una nazione che ha avuto, in ordine sparso, Moser, Bugno, Pantani, Bettini e Cipollini, per citare quelli nettamente migliori di Nibali e non immischiarmi in ulteriori valutazioni contestabili su altri da Basso (nettamente migliore di Nibali) a Bartoli passando per tanti altri grandi come Ballerini, Saronni, Tafi, Chiappucci, lo stesso Ballan...
Link to post
Share on other sites

Parla il palmares corridori completi come lui non ce ne sono molti

Così a naso ti passo Moser Saronni e Bettini. ..Ma cavolo tripla corona, 10 podi nei Gt, 2 Lombardia, le Tirreno 4 corsa a tappe per importanza al momento., una Liegi sfiorata Iglinskyi ladro, podio alla Sanremo e la medaglia di legno al Mondiale, Rio sigh

In quest'epoca del ciclismo specializzato

Come hai detto tu non essendo il più forte, si non essendo il più forte o così superiore in salita, non essendo veloce sennò chi che staremmo parlando ....

 

Per dire di grazia Basso ma quando mai si siede allo stesso tavolo con Nibali non fanno manco lo stesso sport forte quanto vuoi Ivan ma non è manco mai andato lontanamente vicino a fare quello che ha fatto Nibali

Link to post
Share on other sites

Particolarmente d'accordo sull'ultima riflessione, ti ribadisco però che Nibali per me ha davvero vinto solo ciò che avanzava per mancanza di alternative. Ricorda i Tour e i Giri a cui ha partecipato Basso: da Armstrong all'ultimo Ullrich passando da Vinokourov, Simoni, Sastre... boh, per me era un altro ciclismo. Guarda i podi dei GT da Nibali, non ne ha battuto mezzo buono (se non Cadel), mi viene quantomeno il dubbio che in una corsa coi Contador, Froome, Wiggins non finiva a podio mezza volta manco per sbaglio.

Link to post
Share on other sites

Particolarmente d'accordo sull'ultima riflessione, ti ribadisco però che Nibali per me ha davvero vinto solo ciò che avanzava per mancanza di alternative. Ricorda i Tour e i Giri a cui ha partecipato Basso: da Armstrong all'ultimo Ullrich passando da Vinokourov, Simoni, Sastre... boh, per me era un altro ciclismo. Guarda i podi dei GT da Nibali, non ne ha battuto mezzo buono (se non Cadel), mi viene quantomeno il dubbio che in una corsa coi Contador, Froome, Wiggins non finiva a podio mezza volta manco per sbaglio.

Se guardiamo quello di Basso secondo el bufalo gutierrez...

 

Nibali stava sul podio di Parigi con Wiggo. Che è durato 2/3 anni

Con Contador e Froome siamo lì al netto che hanno vinto di più ma appunto essendo entrambi più forti ma nelle classiche non si sono mai presentati

Per dire Contador ha vinto un Tour che stava vincendo chicken Rasmussen che perdeva 7 minuti a cronometro true story

Froome ha vinto GT dove i suoi avversari manco ci hanno provato a metterlo in difficoltà citofonare Quintana/Movisky

 

Fare classifiche è complicato certo che la completezza e la costanza/longevità della carriera di Nibali in questo ciclismo è tanta roba

Per questo ci auguriamo tutti di aggiungere una Liegi o un altro GT e l'agognata maglia iridata poi saremmo tutti più concordi

Link to post
Share on other sites

Si d'accordissimo pure per me in quel Tour era anche un filino più forte sia di Alberto che Frum infatti sono sempre stato convinto che non avrebbero mai colmato il gap che si era creato sul pavé

Però generalmente Nibali non ha dato mai l'impressione di essere il più forte e di molto in salita tipo a differenza dei due citati o altri del passato

Al punto da essere stato anche sottostimato da alcuni

Link to post
Share on other sites

Letto una cosa giustissima Nibali si conferma sempre di più uno dei se non il fondista più forte al mondo

I GT diventano sempre meno corse di fondo.

 

Potrebbe essere sensato per lui sensato concentrarsi allora sulle grandi classiche negli ultimi anni di carriera come un po' tutti stiamo dicendo

Link to post
Share on other sites

Ma vabbè l'Equipe sarà anche uno dei giornali più importante di Europa, ma anche la Gazzetta lo è. Dal punto di vista delle vendite questo è indubbio.

 

Ma essere un giornale che vende molto non esclude il fatto di essere un giornale di merda.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Dopo aver comprato la MTB adesso é ora della BdC.

Ho trovato una occasione che potrebbe andare.

Una Cervélo S5 con Durace completo, pipa e manubrio in carbonio.

Cerchi Fulcrum

Pedivelle Rotor.

Usata pochissimo perché il proprietario attuale ha avuto un paio di incidenti Seri sugli sci.

La. Misura è perfetta per me che sono 182 cm.

Richiesta 1700€

 

Qualche appassionato saprebbe darmi un consiglio?

Pensavo di Prenderla anche perché mi permetterebbe di pagarla in 4 mesi, cosa non male viste le spese del recente viaggio negli USA.

Link to post
Share on other sites

Telaio che non mi piace molto l's5 troppo aero preferisco s3 s2 r5 r3 restando in casa cervelo

Conta che cmq usato non credo si trovi sotto 1300-1400 il solo telaio

Il gruppo usato penso che costi quei 400-500 euro a seconda delle condizioni poi...

 

La ruota fulcrum ma quale? Rotor ma quale? Corone davanti con dentatura che ti va bene? Cmq gia cosi direi che il prezzo è buono

 

Ultima discriminante dalla colorazione controlla di che anno è che se è tipo 2012-2014 non vale il costo che ho scritto ma non credo sia una bici così vecchia

Link to post
Share on other sites

Grazie mille Zelk. Credo sia un 2014.

Usata praticamente 1 stagione perché il proprietario ha avuto guai fisici.

Purtroppo non ho i dettagli delle ruote

Se hai una email ti posso mandare la foto.

 

Cosa intendi con dentatura davanti adatta? Scusa, ma su queste cose sono abbastanza ignorante. Non mi sono mai documentato.

 

Grazie!

Link to post
Share on other sites

Vabbo forse essendo la tua prima non hai preferenze ma se uno usa un 50-34 davanti prendere una bici con 53-39 può comportare il dover usare solo 53-39 senza possibilità di cambiare

Di solito la compact 50-34 è intercambiabile con le corone 52-36 - semicompact

Ecco è preferibile avere sempre una compact/semi a meno che uno non usi il 53-39 ma è roba quasi da pro o fissati per i lunghi rapporti

Link to post
Share on other sites

Io, facendo principalmente MTB, mi vesto similmente a come mi vesto per correre che è il mio sport principale, in questo momento in cui non fa così freddo:

- Canottiera traforata

- Maglia termica a maniche lunghe della decathlon

- Maglia tecnica sopra (ho bisogno anche di tasche)

- Pantaloni al ginocchio 

- Gambale inferiore elastico

(Oppure Pantalone corto più gambali)

- Calze tecniche non troppo sottili (secondo me mettere 2 calze è deleterio)

... quando fa molto freddo:

- metto un giubbotto pesante in Windstopper

- metto un paio di pantaloni lunghi in Windstopper

 

I copriscarpe li ho, ma per la MTB non vanno bene. 

 

Per i guanti uso dei modelli primaverili. Adesso comprerò un paio di guanti più pesanti.

Link to post
Share on other sites

io x bdc vado con canottiera traforata, salopette invernale (+ pesante e ovviamente lunga rispetto all'estiva), poi classica maglia a maniche lunghe bella pesante (con le sue tasche e tutto, fatta apposta), in partenza uso lo spolverino quei 2-3km per scaldarmi. così reggo sostanzialmente gli 0-5 gradi, ovviamente vietate salite dure e conseguenti discese, mai oltre i 4-500 metri. in testa fascetta e scaldacollo.

per le mani guanti da bici pesanti, però se non le muovi mai te le geli lo stesso, mai avuto problemi di sensibilità sul freno.

 

su giri lunghi in cui sai che si passeranno i 10 gradi (tipo partendo alle 9 e arrivando alle 13) in sto periodo meglio vestirsi a strati, parto con una maglia a maniche corte un po' + pesante, manicotti e sopra o spolverino o maglia a maniche lunghe.

 

occhio che sbagliare e ritrovarsi a casa con una polmonite è un attimo, meglio spendere qualcosa e prendersi la roba giusta... d'estate invece puoi andare anche in camicia  :asd

Link to post
Share on other sites

Io sto uscendo sempre con maglia termica + invernale manica lunga ma leggero + gile chiuso/aperto o antivento/antipioggia a seconda delle condizioni

 

Qualche giorno sento un po freddo qualche altro un po caldo.. Ma tant'è

 

Guanto estivo/lungo ma leggero/invernale a seconda della temperatura

Scaldacollo in testa è d'obbligo ragazzi. Al collo ci può stare come no io a volte lo metto per scendere poi lo tolgo giù a mare e lo rimetto sopra dopo la salita

Link to post
Share on other sites

per me l'importante è scaldarsi bene, e in questo la mantellina impermeabile è perfetta, bisogna stare molto attenti a non sudare, infatti appena sento che mi sto scaldando troppo mi fermo e la tolgo, da lì in poi rimango caldo. scaldacollo al collo per me, in testa ho una fascetta bella spessa che non mi fa prendere aria alla fronte. 

 

poi dipende da com'è la maglia a maniche lunghe, la mia è pesante e da sola mi basta, zelk che è un pro ne avrà 6-7 tipi diversi.....  :asd

 

chiaro che se si rimane a 0 gradi o peggio sotto la maglia invernale mi metto anche la maglietta a maniche corte o quella termica, va molto a sensazione.

 

x andare a correre solo canottiera e felpa da allenamento, pantaloncini corti da calcio e calzettoni al ginocchio, + guanti e scaldacollo.... difficile che patisca freddo mentre corro.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.