Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

eh vediamo, speriamo di no, sarebbe una brutta mazzata perderlo, specie adesso che voleva fare anche il giro e volevo andarlo a vedere nella crono....  :byesconsolato

 

comunque mai mi sarei aspettato che lo bruciassero in questo modo, chissà cosa c'è dietro.

Link to post
Share on other sites

Parole e musica di Ivano Fanini, uno che non l'ha mai mandate a dire in tema doping e sul quale non serve aggiungere nient'altro se non sottolineare in particolare la sua ultima considerazione su Nibali che lascia davvero pensare anche per tutto ciò che io stesso avevo scritto giorni fa.

 

Mah, ste cose mi fanno abbastanza ridere, e basta un'analisi superficiale per poterla smentire, se froome prende una serie di sostanze per andare + forte, come fanno i vari nibali/contador/aru/bardet/quintana a giocarsi le corse con lui? o sono tutti puliti e lui è l'unico brutto e cattivo che si dopa, oppure basterebbe prendere atto che il ciclismo è questo e non bastano certo delle belle facce a farlo sparire, un po' come quando armstrong era il super dopato mentre pantani, ullrich e co. degli angioletti che poverini venivano battuti dal mostro.... questo dando per scontato che il doping nel ciclismo è in grado di alterare i valori in modo decisivo.

 

questo in sintesi il mio pensiero sul "nibali unico pulito", sul doping la mia idea penso di averla già detta, sono tutti dopati, chi più chi meno, chi sistematicamente e a livelli estremi, chi invece prende il "giusto" per poter competere a quei livelli.... ma che per passare da under 15-18 a under 23 e poi a professionista bisogna fare una sorta di "patto col diavolo" mi sembra chiaro e assodato, basta parlare con chiunque quel mondo l'ha frequentato, e posso dirlo per esperienza personale, avendo avuto un collega che da under 15 si giocava le gare con 2 italiani che ora sono professionisti di alto livello.

Link to post
Share on other sites

stai dicendo la stessa cosa che ho detto io qua: "sono tutti dopati, chi più chi meno, chi sistematicamente e a livelli estremi, chi invece prende il "giusto" per poter competere a quei livelli", trovo anche io che nibali, quintana, bardet, re alberto siano dei talenti molto + naturali rispetto a froome e wiggins (parlo della trasformazione in super sayan dei GT), oltre a tutti quelli che fanno la gara della vita una volta per poi scomparire, come i vari fenomeni della vuelta o del giro... però sono sicuro al 100% che a pane e acqua non va nessuno, semplicemente perchè per quanto forte tu sia, a un certo punto intorno ai 15-16-17-18 anni vedi i tuoi avversari con cui te la sei sempre giocata iniziare ad andare + forte da un giorno all'altro... quindi se vuoi fare strada o ti adegui o te ne vai in fabbrica a lavorare.

 

Che poi questa è palese che è la generazione + pulita degli ultimi 30 anni, non si utilizza + l'epo, e penso che le varie cose con cui l'hanno sostituita (vedasi l'asma dilagante) non diano quei vantaggi enormi, poi chiaro che facendo degli approfondimenti ci sarebbero tante domande da fare, tipo cosa vanno a fare tutte le squadre world tour in inverno al Teide? Non ci sono altri posti per allenarsi?

Link to post
Share on other sites

Ma, non ho capito, le analisi hanno dato un verdetto, le controanalisi pure, sono stati ecceduti i limiti tollerabili e c'è stata una violazione. Quindi perchè non è scattata quantomeno una sospensione cautelare e non è stata ancora assegnata la Vuelta a Nibali?

Nei precedenti recenti sono state le squadre a squalificare i propri atleti mi pare...

Link to post
Share on other sites

LA Confidential

 

Beh giustificare nel senso che quei valori possono essere condizionati da diversi fattori,tipo ambiente,alimentazione ecc.

Insomma le solite stronzate che si dicevano ai tempi per giustificare le varie soglie di ematocrito oltre i valori normali dei singoli soggetti.

Ipocrisia allo stato puro, resta il fatto che comunque è vero che alcune cause possono incidere sui valori ma fino a che punto vien da chiedersi?

 

Qui parliamo di un valore doppio oltre il limite consentito(sul quale si dice che sia già poco tollerabile) possibile che si arrivi a tanto senza averne il totale controllo?

sostanzialmente sono 20 aspirate del comune inalatore per l'asma, di solito da quello che ho letto non si passano le 4-5 in casi di crisi pesante. Quindi è assunzione endovenosa credo... comunque si se non c'è scritto che questo superamento dei valori porta a una squalifica... non lo squalificano, mi pare che ulissi lo squalificò la sua squadra (lampre credo).

Link to post
Share on other sites

Tutti al Tour

 

La situazione al momento è così

 

Giro Frum in forse, Pinot in forse, Dumoulin pare probabile in attesa di conferma, Aru dato anche lui in forse, MALopez, Pozzovivo,Kelderman, Chaves e Yates, Kruiscoso o Roglic, Dennis, Latour

 

Tour Frum Dum Aru se saltassero il Giro, Nibali, trio Mov, Porte, Zakarin, i due Yates o Y+chaves, Kruis o Roglic, Jungels, D.Martin, Bardet, Pinot, Uran, Barguil

 

E chissà quanti ne dimentico

 

Al Giro diventa impietosa se dovesse saltare qualche altro nome

Link to post
Share on other sites

Enea

 

4/5 contro le 20... pensa te.

Comunque tra le tante cose che ho letto anch'io la cosa più assurda resta sempre quella che in percentuale i cosiddetti asmatici nel ciclismo sono in percentuale circa il quadruplo della popolazione europea.

Gente che pratica sport ad alti livelli di cui la metà soffre di problemi asmatici.

Siamo al paradosso, per di più in uno sport come il ciclismo.

A questo ha risposto alla perfezione, facepalm, il dr. Ferrari

 

I ciclisti soffrono di asma da sforzo in quanto ciclisti. Lasciate perdere che poi ci marcino per abusare di farmaci

 

Io c'era arrivato perché nel mio piccolo uscendo tutti i giorni in bici sono tutti i giorni leggermente raffreddato se me ne stessi a casa non lo sarei.

Link to post
Share on other sites

Può andare per il.podio vista la startlist asd

 

Bistecca ma Ferrari ha aggiunto proprio che Frum non avrebbe vinto 5 gt senza salbutamolo... Non l'ha mica difeso

 

Fanini lo prenderei con le pinze poi...

Link to post
Share on other sites

non riesco a postare la roba di Ferrari... link http://forum.cicloweb.it/download/file.php?id=2784

 

atletica la fai in pista, nuoto in piscina EDIT in mare, mtb nei boschi, ciclismo su strada...

 

 

Maxime Monfort  “La nostra capacità personale è enorme, immettiamo molta aria nel nostro corpo e di conseguenza anche alcune particelle dannose che provocano l’asma. Si tratta di asma da stress, quando siamo a riposo non soffriamo di ciò, ma in corsa si”. “Io per esempio prima di passare professionista non ho mai sofferto d’asma ma da allora nei Grandi Giri ho sofferto. Nel Giro ho sofferto molto ed i medicinali non sempre risolvevano tutti i problemi”.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 1 month later...

E non mi citi WVA? Strepitoso oggi il ragazzino se già alla Het era stato fra i migliori scollinando il Muur fra i primi 10 a contatto con fior fior di corridori oggi si può dire favorito dalle condizioni atmosferiche/strade fangose ha proprio fatto la corsa in prima persona a più riprese come fosse uno dei veri favoriti di giornata conquistando un podio meritatissimo per lui come per gli altri due che ci sono saliti

 

Valverde troppo attendista e troppo nei giochi di marcatura fra il resto dei big ha finito per buttare via la corsa dato che sullo strappo finale è andato il doppio degli altri

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.