Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Sport americani (NFL, MLB, NHL, ...)


Recommended Posts

Eccallà il Brady GOAT.

 

E dire che lo sanno anche loro che se Seattle non si fosse suicidata il principale indiziato in casa Patriots sarebbe stato proprio lui coi quei due INT demenziali.

 

Sottile il confine fra la stelle e le stalle. Spesso non dipendente da noi stessi.

 

Lascia perdere il risultato. 

Anche avesse segnato Lynch il TD che tutti ci aspettavamo. 

L'ultimo quarto: 13/15, TD pass e 124 yards, con tutto il mondo pronto a dire "Can't win with a properly inflated ball" ,  "Can't win without SpyGate" , gli articoli erano già pronti  ed il plotone di esecuzione pure. 

Eh invece, la rimonta più rimonta della storia del SuperBowl dando l'impressione che lui quella partita te la vincerà. Ancora una volta. 

 

Poi pensala/pensatela come ti/vi pare, caro Nigma. Senza offesa, oggi me ne importa davvero poco.  :drinks:  :smiley-greet025:

Link to post
Share on other sites
  • Replies 29k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • (_Nimrod_)

    4587

  • D-GenerationLakers

    3206

  • Heze

    2166

  • TheGoods

    2088

Top Posters In This Topic

Popular Posts

NON È UN PROBLEMA DI OBAMA O TRUMP.  NON È UN PROBLEMA DI RISPETTO DELLA BANDIERA O DELL'INNO O DEI SOLDATI.  La morale la puoi fare quando hai capito il problema, non prima. Esattamente com

Mi sembra di intuire che i Buccaneers siano i nuovi Warriors

L'ho vista nel pomeriggio di ieri....ma alla fine ero distrutto dalla gioia e solo in serata mi sono dato una calmata per vedermi l'altra partita  Onestamente non ci sto capendo più un cazzo   inc

Posted Images

poi un giorno, a freddo eh, mi spiegherete che sport è una disciplina dove a livello professionistico, anzi al più alto livello mondiale, possono stare in campo 5-6 obesi per squadra. con tutto il rispetto per l'obesità eh, sia chiaro.

 

il football è l'unico sport dove platinette può stare in campo in una finale mondiale. onestamente non ce la vedo a correre 28x14 su un campo da basket.

 

Alan quel ciccione non più tardi di un anno e mezzo fa ha subito lo stesso identico infortunio di Kobe al tendine d'achille.

A 33 anni suonati, con l'ipotesi del taglio, ha letteralmente convinto, pregandoli, BB e Mr. Kraft a non mandarlo via perchè sarebbe tornato quello di prima.

Ed ha avuto ragione lui.

Ieri, per l'appunto, è stato decisivo nel limitare il più forte degli avversari, costretto ad una partita normale da "appena" 102 yards corse ed un "solo" TD...

Link to post
Share on other sites

Da dove iniziare per un commento ?

Forse dalla fine e da un dei pochi lucidi commenti che ho sentito ieri sera durante gli studi di Fox ( ecco magari evitiamo la prossima volta di mettere in uno studio un tifoso dichiarato dei Marlins ed uno degli Steelers durante una partita dei Patriots). Roberto Gotta riassume la chiamata finale dicendo che ci sono persone che vedono football per 24/24 165 giorni l'anno, pagate per suggerire le chiamate, dunque non credo assolutamente che Wilson abbia scelto il passaggio per prendersi l'MVP ( che probabilmente avrebbe vinto lo stesso in caso di anello ); piuttosto penso che il suo errore sia stato quello di telefonare la scelta: avrò rivisto il replay della giocata una trentina di volte e RWIII guarda il ricevitore designato più di una volta prima dello snap, davvero troppo telefonato. C'è anche da dire che i Seahawks erano arrivati in red zone con uno dei miracoli più incredibili della storia del football.

Se vogliamo poi, i drive scandalosi di Seattle, per me, restano quelli giocati ( mi pare 2 ) sul 24-14: troppo conservativi, ma soprattutto davvero troppo corti. Lì New England era completamente fuori dalla partita e sarebbe bastato davvero poco per ucciderci. Così come almeno un paio dei TD arrivati tra secondo e terzo quarto, nel 17-0 che poteva valere il back to back sono arrivati da giocate assurde per un rookie, semisconosciuto ( anzi no facciamo proprio sconosciuto ) e sono state frutto più che dei meriti dell'attacco, dell'imponderabilità che rende magico il Superbowl e questo sport. 

 

Capitolo Patriots: partita perfetta, sui due lati del campo. 

Primo quarto magistrale rovinato da una cavolata di Brady ( il secondo Int ci può stare ) che lancia verso nessuno buttando dalla finestra un drive eccellente. 

Ottimo pure il secondo periodo fino agli ultimi 40'', che forse sono stati difensivamente parlando i peggiori della serata ( anche peggio del terzo quarto ): non una singola scelta difensiva corretta, passivi e mai aggressivi. 

Nel terzo,  con l'inerzia  tutta dalla parte dei campioni in carica è stato un miracolo non essere sprofondati, o meglio l'ennesima dimostrazione di quanto mentalmente questa squadra fosse pronta a prendere pugni in faccia senza mai andare al tappeto ed arrendersi. 

 

Poi il finale, 10 minuti da sogno in cui, contro una delle migliori difese della storia della NFL, Brady gioca da miglior giocatore di tutti i tempi non sbagliando nulla e guidando due drive semplicemente perfetti. 

La sensazione che ti da Tom nella situazioni decisive è quella che solo gli dei dello sport ti trasmettono. Sai che ti vincerà la partita, come Micheal Jordan negli ultimi 2 minuti di una partita di playoffs. Poco altro da aggiungere.

Game, set, match & history ( again ! ) . 

 

p.s.

La voglio rivedere, Fabio....  

a  onore del vero chissà come sarebbe finito uno dei due se avessero fischiato quella pass interference grande come un casa, by the way.

cmq, chi vince ha ragione e boston ha ragione, purtroppo.

Link to post
Share on other sites

Alan quel ciccione non più tardi di un anno e mezzo fa ha subito lo stesso identico infortunio di Kobe al tendine d'achille.

A 33 anni suonati, con l'ipotesi del taglio, ha letteralmente convinto, pregandoli, BB e Mr. Kraft a non mandarlo via perchè sarebbe tornato quello di prima.

Ed ha avuto ragione lui.

Ieri, per l'appunto, è stato decisivo nel limitare il più forte degli avversari, costretto ad una partita normale da "appena" 102 yards corse ed un "solo" TD...

 

ma infatti il discorso è: che sport è dove sono decisivi gli obesi ad alto livello? non mi pare stiamo parlando di sumo.

 

la chiudo qui altrimenti passo per razzista.

Link to post
Share on other sites

Lascia perdere il risultato. 

Anche avesse segnato Lynch il TD che tutti ci aspettavamo. 

L'ultimo quarto: 13/15, TD pass e 124 yards, con tutto il mondo pronto a dire "Can't win with a properly inflated ball" ,  "Can't win without SpyGate" , gli articoli erano già pronti  ed il plotone di esecuzione pure. 

Eh invece, la rimonta più rimonta della storia del SuperBowl dando l'impressione che lui quella partita te la vincerà. Ancora una volta. 

 

Poi pensala/pensatela come ti/vi pare, caro Nigma. Senza offesa, oggi me ne importa davvero poco.  :drinks:  :smiley-greet025:

 

Ma te ne dovrebbe importare poco sempre, abbi fede. :asd

 

Pur avendo riconosciuto da subito la supremazia di NE, francamente non la identifico con Brady. Io ho visto una Squadra con la S maiuscola muovere la catena con continuità, con varietà, con precisione, senza acuti da parte di nessuno ma con disciplina. Come ha scritto Davi, utilizzando la parola a mio parere che meglio riassume la partita di ieri dei Patriots: con metodo. L'efficienza di un ingranaggio perfetto. Mentre Seattle arrancava e doveva ricorrere a big plays ad ogni azione. In questo, secondo me, si è espressa nettamente la superiorità schiacciante dei bostoniani. E trovo che perderla a causa di una ricezione fuori dalla grazia di Dio sarebbe stato persino ingiusto, o meglio, avrebbe premiato la squadra inferiore al di là dei meriti sfoggiati sul campo.

 

Dopodichè è vero che Brady ha messo su statistiche importanti, ma le 2 pick sono state a dir poco sanguinose, in 2 momenti cruciali, con conseguenze potenzialmente devastanti, anche al di là del risultato che pure non andrebbe ignorato affatto. In questo senso mi pare francamente pretenzioso celebrare Brady come se fosse stato l'artefice addirittura divino della vittoria Patriots. Se celebrazione dev'essere, ed è giusto che lo sia, a mio parere non dovrebbe riguardare Brady ma l'intero complesso di squadra ed un'organizzazione che, di riffa o di raffa ma senz'altro con competenza ed intelligenza, riesce a stare perennemente ai vertici da oltre un decennio.

 

E questo, secondo me, è la vera, grande lezione dei Patriots a mezza lega.

Link to post
Share on other sites

Ma te ne dovrebbe importare poco sempre, abbi fede. :asd

 

Pur avendo riconosciuto da subito la supremazia di NE, francamente non la identifico con Brady. Io ho visto una Squadra con la S maiuscola muovere la catena con continuità, con varietà, con precisione, senza acuti da parte di nessuno ma con disciplina. Come ha scritto Davi, utilizzando la parola a mio parere che meglio riassume la partita di ieri dei Patriots: con metodo. L'efficienza di un ingranaggio perfetto. Mentre Seattle arrancava e doveva ricorrere a big plays ad ogni azione. In questo, secondo me, si è espressa nettamente la superiorità schiacciante dei bostoniani. E trovo che perderla a causa di una ricezione fuori dalla grazia di Dio sarebbe stato persino ingiusto, o meglio, avrebbe premiato la squadra inferiore al di là dei meriti sfoggiati sul campo.

 

Dopodichè è vero che Brady ha messo su statistiche importanti, ma le 2 pick sono state a dir poco sanguinose, in 2 momenti cruciali, con conseguenze potenzialmente devastanti, anche al di là del risultato che pure non andrebbe ignorato affatto. In questo senso mi pare francamente pretenzioso celebrare Brady come se fosse stato l'artefice addirittura divino della vittoria Patriots. Se celebrazione dev'essere, ed è giusto che lo sia, a mio parere non dovrebbe riguardare Brady ma l'intero complesso di squadra ed un'organizzazione che, di riffa o di raffa ma senz'altro con competenza ed intelligenza, riesce a stare perennemente ai vertici da oltre un decennio.

 

E questo, secondo me, è la vera, grande lezione dei Patriots a mezza lega.

molto amaramente, quoto.

Link to post
Share on other sites

Se celebrazione dev'essere, ed è giusto che lo sia, a mio parere non dovrebbe riguardare Brady ma l'intero complesso di squadra ed un'organizzazione che, di riffa o di raffa ma senz'altro con competenza ed intelligenza, riesce a stare perennemente ai vertici da oltre un decennio.

 

E questo, secondo me, è la vera, grande lezione dei Patriots a mezza lega.

Infatti per me la differenza l'ha fatta belichick che è riuscito ad impostare meglio la partita di carrol (altro signor HC) con chiamate sempre idonee alla situazione.

Link to post
Share on other sites

I pensieri sono tanti da elaborare, cercherò di seguire un filo logico:

 

- Un cerchio si è chiuso. Una stagione iniziata con la débacle di Kansas City, con le teste parlanti pronte a scavare in prima persona la fossa a tutta New England, è culminata in questo modo. i Patriots, diciamo la verità, stanno scomodi alle persone, vincere l'80% delle partite ogni anno, con interpreti diversi, con sistemi di gioco diversi, spesso con scarti pesantissimi, non è ben sopportato dai tifosi di altre franchigie e dalle franchigie stesse. Questo è un dato di fatto...e perciò sono nate delle fictio, delle giustificazioni che mal si sposano con il nesso giuridico di causalità reato ---> vittorie (Spygate, Deflategate) per cercare di spiegare la "sustained excellence" che segue questa squadra da 15 anni.

Entrambe sono andate a dormire per sempre. La prima "You haven't won anything since Spygate" è morta ieri notte, la seconda è una buffonata che si sta ridicolizzando ogni giorno che passa e che non starò qui a riportare.

 

-E' stato il SB più difficile dei 6. L'unico paragonabile è quello contro i Rams del 2001, dove il loro attacco stellare (Warner, Faulk, Bruce, Holt) veniva complementato da una difesa top5. Ma l'andamento della partita non fu mai così critico. I Rams recuperarono (quasi naturalmente) da 17-3 a 17 pari, perché semplicemente erano il miglior attacco di quegli anni. Qui l'obiettivo per vincere era recuperare 10 punti nell'ultimo quarto, dopo essersi scavati la fossa da soli, contro una delle migliori difese di sempre (che sì, lo scrivo, ERA AL 100%. Niente scuse...Sherman, Thomas e Chancellor non hanno perso un colpo).

E Nigma, tu che sei scettico, che sostieni che la vittoria sia arrivata "senza acuti di nessuno" "di riffa o di raffa" "grazie alla macchina perfetta di New England" e che Brady, leggendo tra le righe, non abbia fatto niente di speciale ma anzi abbia tirato "2 int demenziali"...bè, il suo lavoro non è solo stare lì e passare la palla all'uomo libero. E' un lavoro certosino di istruire la linea sulla protezione, sui blitz, orchestrare la chiamata, cadenzare lo snap...e farlo per 37 volte su 50, con 4 td, con una precisione millimetrica su ogni lancio...sono assolutamente certo che NON si sarebbe potuto sostituire nessun altro quarterback al mondo. (e ne riparlerò...)

Brady non ha beneficiato del sistema...è il sistema.

 

- Grande partita del coaching staff, che ha avuto due palle così per tutta la partita. In difesa sicuramente peggio che in attacco, ma in sostanza eccezionale. Esecuzione perfetta delle stack routes con Edelman/Gronk o Edelman/Amendola, sul lato di Maxwell e Lane/Simon (non santifichiamo Lane, lui stesso la riserva di Thurmond...sarebbe stato puntato continuamente anche lui), ogni azione aveva un checkdown pronto per Vereen, che ha risposto con 11 ricezioni, Gronk è cresciuto alla distanza contro Chancellor...

In difesa una partita nel complesso buona ma con errori talmente marchiani che sono costati immediatamente punti. L'ultimo drive del primo tempo è da galera. Il numero di ricezioni da 30+ yard concesse in momenti più o meno importanti è da galera. Per il resto un piano partita perfetto. Lynch "limitato" a una sola corsa di una certa lunghezza, il resto dei ricevitori, ricezioni di prima a parte non hanno fatto molto.

 

-Infine, ma non come importanza, vorrei far notare a tutti la differenza tra il Super Bowl dell'anno scorso e quello di quest'anno. Due avversari che andavano contro la stessa squadra granitica...i risultati? Sotto gli occhi di tutti. Una squadra ha staccato mentalmente dopo il primo pallone, come se stessimo parlando di un'amichevole. 35 punti di scarto. L'altra ha dominato il filo tattico della partita e ha recuperato uno svantaggio che nessuno aveva mai recuperato prima, contro la squadra più forte possibile. Una squadra aveva le idee chiare, l'altra non ce l'aveva un'idea. Entrambi i QB hanno lanciato 2 intercetti, ma da ora in poi saranno paragonabili sono in questo...

 

P.S.: basta dire che "ha vinto il Male". Se Seattle vinceva la partita con una sculata di quella portata, aveva vinto il bene?

P.P.S.: Alan mi sa che le panze ce le devono avere per il loro ruolo. Effettivamente è strano che professionisti pagati siano obesi, ma penso che per il ruolo che hanno debbano avere un fisico di quel genere...tipo prima linea a rugby.

Link to post
Share on other sites

I pensieri sono tanti da elaborare, cercherò di seguire un filo logico:

 

- Un cerchio si è chiuso. Una stagione iniziata con la débacle di Kansas City, con le teste parlanti pronte a scavare in prima persona la fossa a tutta New England, è culminata in questo modo. i Patriots, diciamo la verità, stanno scomodi alle persone, vincere l'80% delle partite ogni anno, con interpreti diversi, con sistemi di gioco diversi, spesso con scarti pesantissimi, non è ben sopportato dai tifosi di altre franchigie e dalle franchigie stesse. Questo è un dato di fatto...e perciò sono nate delle fictio, delle giustificazioni che mal si sposano con il nesso giuridico di causalità reato ---> vittorie (Spygate, Deflategate) per cercare di spiegare la "sustained excellence" che segue questa squadra da 15 anni.

Entrambe sono andate a dormire per sempre. La prima "You haven't won anything since Spygate" è morta ieri notte, la seconda è una buffonata che si sta ridicolizzando ogni giorno che passa e che non starò qui a riportare.

 

-E' stato il SB più difficile dei 6. L'unico paragonabile è quello contro i Rams del 2001, dove il loro attacco stellare (Warner, Faulk, Bruce, Holt) veniva complementato da una difesa top5. Ma l'andamento della partita non fu mai così critico. I Rams recuperarono (quasi naturalmente) da 17-3 a 17 pari, perché semplicemente erano il miglior attacco di quegli anni. Qui l'obiettivo per vincere era recuperare 10 punti nell'ultimo quarto, dopo essersi scavati la fossa da soli, contro una delle migliori difese di sempre (che sì, lo scrivo, ERA AL 100%. Niente scuse...Sherman, Thomas e Chancellor non hanno perso un colpo).

E Nigma, tu che sei scettico, che sostieni che la vittoria sia arrivata "senza acuti di nessuno" "di riffa o di raffa" "grazie alla macchina perfetta di New England" e che Brady, leggendo tra le righe, non abbia fatto niente di speciale ma anzi abbia tirato "2 int demenziali"...bè, il suo lavoro non è solo stare lì e passare la palla all'uomo libero. E' un lavoro certosino di istruire la linea sulla protezione, sui blitz, orchestrare la chiamata, cadenzare lo snap...e farlo per 37 volte su 50, con 4 td, con una precisione millimetrica su ogni lancio...sono assolutamente certo che NON si sarebbe potuto sostituire nessun altro quarterback al mondo. (e ne riparlerò...)

Brady non ha beneficiato del sistema...è il sistema.

 

- Grande partita del coaching staff, che ha avuto due palle così per tutta la partita. In difesa sicuramente peggio che in attacco, ma in sostanza eccezionale. Esecuzione perfetta delle stack routes con Edelman/Gronk o Edelman/Amendola, sul lato di Maxwell e Lane/Simon (non santifichiamo Lane, lui stesso la riserva di Thurmond...sarebbe stato puntato continuamente anche lui), ogni azione aveva un checkdown pronto per Vereen, che ha risposto con 11 ricezioni, Gronk è cresciuto alla distanza contro Chancellor...

In difesa una partita nel complesso buona ma con errori talmente marchiani che sono costati immediatamente punti. L'ultimo drive del primo tempo è da galera. Il numero di ricezioni da 30+ yard concesse in momenti più o meno importanti è da galera. Per il resto un piano partita perfetto. Lynch "limitato" a una sola corsa di una certa lunghezza, il resto dei ricevitori, ricezioni di prima a parte non hanno fatto molto.

 

-Infine, ma non come importanza, vorrei far notare a tutti la differenza tra il Super Bowl dell'anno scorso e quello di quest'anno. Due avversari che andavano contro la stessa squadra granitica...i risultati? Sotto gli occhi di tutti. Una squadra ha staccato mentalmente dopo il primo pallone, come se stessimo parlando di un'amichevole. 35 punti di scarto. L'altra ha dominato il filo tattico della partita e ha recuperato uno svantaggio che nessuno aveva mai recuperato prima, contro la squadra più forte possibile. Una squadra aveva le idee chiare, l'altra non ce l'aveva un'idea. Entrambi i QB hanno lanciato 2 intercetti, ma da ora in poi saranno paragonabili sono in questo...

 

P.S.: basta dire che "ha vinto il Male". Se Seattle vinceva la partita con una sculata di quella portata, aveva vinto il bene?

P.P.S.: Alan mi sa che le panze ce le devono avere per il loro ruolo. Effettivamente è strano che professionisti pagati siano obesi, ma penso che per il ruolo che hanno debbano avere un fisico di quel genere...tipo prima linea a rugby.

è il male perché è boston, per quel che mi riguarda, e visto che siamo su lakersland e non su celticland...tutto lì.

ps che la difesa di seattle sia stato al 100%, anche no.

Link to post
Share on other sites

è il male perché è boston, per quel che mi riguarda, e visto che siamo su lakersland e non su celticland...tutto lì.

ps che la difesa di seattle sia stato al 100%, anche no.

 

Ok, dimmi perché. "Perché hanno perso" non vale. 

 

Dimmi dove hai visto che non erano al 100%...

Sulla questione "siamo su Lakersland" ho spiegato diverse volte perché mi piacciono i Patriots, perché hanno molti connotati losangelini...

Link to post
Share on other sites

Ok, dimmi perché. "Perché hanno perso" non vale. 

 

Dimmi dove hai visto che non erano al 100%...

Sulla questione "siamo su Lakersland" ho spiegato diverse volte perché mi piacciono i Patriots, perché hanno molti connotati losangelini...

ti ho detto, è una cosa personale. per me, ma ribadisco per me, da tifoso Lakers tutto ciò che riguarda boston è il male, sportivamente parlando.

per esempio sherman all'inizio sbaglia un placcaggio non da sherman. e nella conta del "seattle per me non è al 100%" ci metto pure simon che secondo me a livello si SB è tendente all'imbarazzante.

Link to post
Share on other sites

Orgasmi multipli immagino... :asd

 

Diciamo che fino al TD del 28-24 ricordavo più o meno tutto perfettamente, gli ultimi 2' invece direi proprio di no.. :asd

 

Con i SeaHawks a una yard dal back to back immagino tu abbia parlato di check in per la storia vero ??  :lookhere:  :trollface:

EDIT: Una statistica interessante trovata on line sull'ultima chiamata dei SeaHawks,

 

 

Before Sunday, NFL teams had thrown the ball 108 times on the opposing team’s 1-yard line this season. Those passes had produced 66 touchdowns (a success rate of 61.1 percent, down to 59.5 percent when you throw in three sacks) and zero interceptions. The 223 running plays had generated 129 touchdowns (a 57.8 percent success rate) and two turnovers on fumbles.
Link to post
Share on other sites

Ah ma era ieri il SuperBowl?

 

dal video postato sulla tua bacheca di FB pare di sì...  :trollface:

 

intanto Manziel 

 

CLEVELAND -- Johnny Manziel entered treatment on Wednesday, adviser Brad Beckworth told ESPN.com on Monday through a spokesman for the Browns quarterback.

"On behalf of Johnny and his family, we're asking for privacy until he rejoins the team in Cleveland.""Johnny knows there are areas in which he needs to improve in order to be a better family member, friend and teammate and he thought the offseason was the right time to take this step," Beckworth said.

Link to post
Share on other sites

adesso, a mente fredda, voi che di football ne sapete più di me...mi spiegate come è possibile la non chiamata "palla a lynch"? cioè io da non esperto la ritengo...delirante.

 

 

 

Before Sunday, NFL teams had thrown the ball 108 times on the opposing team’s 1-yard line this season. Those passes had produced 66 touchdowns (a success rate of 61.1 percent, down to 59.5 percent when you throw in three sacks) and zero interceptions. The 223 running plays had generated 129 touchdowns (a 57.8 percent success rate) and two turnovers on fumbles.
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.