Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

 

Può essere  :asd

 

Alla fine della discussione secondo i miei amici sarebbero stati da tagliare al massimo 5-10 minuti. Su tutta la durata, secondo me, la differenza sarebbe stata veramente minima.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

Beh, per dire la scena dell'affondamento dello yacht non era così fondamentale (per quanto alla partenza di Gloria io e i miei amici abbiamo iniziato a ridere a più non posso :asd) e anche tutte le menate finali di tira e molla con l'FBI non aggiungono nulla secondo me. Comunque ci può stare come film, in termini di prolissità nè ho visti di molto peggiori.

Link to post
Share on other sites

 

Può essere  :asd

 

Alla fine della discussione secondo i miei amici sarebbero stati da tagliare al massimo 5-10 minuti. Su tutta la durata, secondo me, la differenza sarebbe stata veramente minima.

 

 

Idem. :asd

 

@No Concept:

 

Belfort was the final owner of the luxury yacht Nadine (renamed after his second wife, an English-born model) originally built for Coco Chanel. In June 1996, it sank off the east coast of Sardinia. Italian COMSUBIN frogmen rescued all aboard the vessel. Belfort said he insisted on sailing out in high winds against the advice of his captain, resulting in the vessel's sinking when waves smashed the foredeck hatch.

 

Avevo letto proprio un articolo su quel fatto storico.

 

Un pensiero anche da parte mia a P.S. Hoffman, io lo ricordo anche nei panni di un agente di origine greca ne "La guerra di Charlie Wilson", con Tom Hanks. :byesconsolato

Link to post
Share on other sites

^

 

Sapevo del fatto, ma non lo ritenevo così determinante, nel senso che anche senza quella sequenza il film stava in piedi lo stesso. Comunque bon, come dicevo ho visto film MOLTO più prolissi.

Link to post
Share on other sites

^

 

Sapevo del fatto, ma non lo ritenevo così determinante, nel senso che anche senza quella sequenza il film stava in piedi lo stesso. Comunque bon, come dicevo ho visto film MOLTO più prolissi.

 

Ci può stare. A me però è piaciuta particolarmente la sequenza dopo il salvataggio, quando veniamo tirati in causa direttamente noi italiani. :asd

 

PS. J.Edgar, paradossalmente, a me è risultato nettamente più pesante anche perchè prolisso, a mio parere.

Link to post
Share on other sites

Jack Sparrow si è impossessato dell'anima recitativa di Johnny Depp, fossilizzandolo nel personaggio  :asd

 

Prima di quella trilogia era un attore poliedrico con una mimica facciale strepitosa; ora secondo me, complice anche il connubio con Burton forse, è rimasto un po' troppo schiavo di quelle movenze e di quelle espressioni (bellissime all'inizio e pesanti alla lunga).

Resta comunque un bravo attore ma che lascia, almeno personalmente una punta di amaro in bocca.

 

 

Discorso completamente diverso per DiCaprio, che secondo me, dal 2008 sta inanellando un film migliore dell'altro. "Wolf of WallStreet" è solamente la punta dell'iceberg di una carriera partita non troppo bene che però in seguito, ha fatto dimenticare i primi lavori, almeno personalmente.

 

Totalmente d'accordo, dalla prima all'ultima sillaba. :inchino

Link to post
Share on other sites

Lo sceneggiatore Aaron Sorkin (Codice d'onore; Malice - Il sospetto; The Social Network; L'arte di vincere e creatore di Newsroom) ha parlato sulle pagine di intrattenimento di Time, riguardo alla morte di Philip Seymour Hoffman, scomparso lo scorso 2 febbraio. I due si erano conosciuti sul set de La Guerra di Charlie Wilson (2007). Abbiamo tradotto alcune delle parole che lo sceneggiatore ha usato nel suo pezzo su Philip Seymour Hoffman:
"Io e Philip avevamo due cose in comune: eravamo entrambi padri di bambini piccoli; e tutti e due eravamo ex-tossicodipendenti. Philip mi diceva spesso: se uno di noi due morisse di overdose, probabilmente altre 10 persone che starebbero per fare la stessa fine, non la faranno. Philip voleva dire che la nostra morte avrebbe generato tante news, un effetto mediatico, che avrebbe spaventato tanto qualcuno, fino a farlo smettere".

E poi continua ancora: "Voglio ricordare Philip come un attore rispettabile, magnifico, strepitoso, che apparentemente non era mai adatto per alcun ruolo, ma che poi dominava alla perfezione tutti i personaggi che gli venivano affidati. E lui non è morto di overdose di eroina. È morto di eroina. Non è morto perché stava tenendo un party o perché era depresso. È morto perché era un tossicodipendente in un giorno della settimana qualunque".

Aaron Sorkin ha chiuso il suo pezzo parlando dei film che più ha apprezzato dell'attore: "Lascerà una meritata eredità al cinema, nel suo Willie Loman, che è ai livelli di quello interpretato da Dustin Hoffman o da Lee J. Cobb; nel suo Jamie Tyrone o nel suo Truman Capote con conseguente premio oscar. E aggiungiamoci quelle 10 persone che stavano per morire e non lo faranno"

Link to post
Share on other sites

Io la somiglianza non l'ho neanche notata.. :asd

Eh, si diventa ciechi :asd però in diverse inquadrature mi ci ha fatto pensare eh.

Link to post
Share on other sites

Eh, si diventa ciechi :asd però in diverse inquadrature mi ci ha fatto pensare eh.

:asd

 

Devo rivederlo con occhio clinico, il problema è che non ricordo d'averla vista vestita in tutto il film, e considerando che Julia è proprio l'opposto (na zinna manco morta, a 20 o fischia milioni di dollari a film), faccio fatica a paragonarle. 

Giuro che la seconda visione sarà più scrupolosa  :ilsaggio

Link to post
Share on other sites

ahahah non negli stessi termini ma anche io non ho capito l'esaltazione generale... di sicuro e di gran lunga non uno dei migliori film di Scorsese. e neanche uno dei migliori di Leo.

 

Ma anche no. Poi son gusti, è chiaro, ma detta così, anche no.

 

Naturalmente io non posso conoscere le motivazioni di Tony così come le tue, ma mi immagino abbiate già tenuto in considerazione la necessità di distinguere il film dalla storia: esistono film brutti ma salvati da una storia potente ed esistono film belli affossati da una storia inconsistente. Ecco, nel caso del lupo di Wall Street siamo in presenza di una storia piuttosto incosistente, secondo me, quindi la sua proposizione sul grande schermo è più difficile. Per dire, un film come "12 anni schiavo" non dico che si racconti da solo ma quasi, ecco.

Link to post
Share on other sites

Parlavo prettamente di viso, non di fisico :asd

 

Boh, sarà che a me Julia è sempre sembrata una versione educata del fratello Eric con la parrucca - bel fisico, eh, ma tutta sta bellezza anche no -, ma a me questa sembrava decisamente più carina.

Oh, in ogni caso potrei sbagliarmi, ripeto che non era facile concentrarsi sul viso  :asd

 

Da quanto leggo, immagino che ci sia un motivo tangibile per cui i Book diano per semi-spacciati Di Caprio (poraccio) e Scorsese? 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.