Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Speakers' Corner


Recommended Posts

Da notare i commenti all'articolo.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

è un'ecatombe... ora anche trade&rumors?!? pensiamo di lasciare aperto qualche topic o alla prossima sconfitta chiudiamo il forum?!?

ha scritto su whatsapp.

Cosa, ma soprattutto CHI cazzo ho appena visto?

Vabbè ma dove vivi?

 

Il grande Lambrenedetto! 😂

 

Sei un piteco e vatti a vedere qualche video MUST tipo la differenza di pressi tra Germania e Italia...

Link to post
Share on other sites

Vabbè ma dove vivi?

 

Il grande Lambrenedetto!

 

Sei un piteco e vatti a vedere qualche video MUST tipo la differenza di pressi tra Germania e Italia...

Ahahahahhaha più bello quando va a fare il tamarro nelle discoteche russe con 200 ragazze e 3 maschi :asd

Link to post
Share on other sites
  • 5 weeks later...

 

"L'Italia s'è desta. Finalmente. Questa mattina mille e mille e mille commenti indignati sui social. Una "rabbia" popolare. Proprio come in Romania, con la gente scesa in piazza per manifestare contro i provvedimenti del governo per salvare i corrotti, proprio come negli Stati Uniti, dove ogni giorno non mancano le proteste nei confronti del presidente Trump (ma come hai fatto, America? Come hai fatto?), soprattutto per la vergognosa idea di una nazione soffocata da un grande muro. Anche noi, ma soltanto virtualmente, ci siamo scatenati.

Per il lavoro che manca? Per le malefatte all'ordine del giorno? Per un'Italia allo sbando politico e sociale e culturale? Per gli anziani che a fine mercato vanno a raccogliere gli avanzi di frutta e verdura? No: oggi a dominare la discussione collettiva è l'arbitro Rizzoli di Juventus-Inter.

I nerazzurri e gli antijuventini si lamentano, con tutte le loro forze, per i presunti rigori non concessi alla squadra di Pioli; i bianconeri, felici per la vittoria 1-0, gol di Cuadrado, invitano, con altrettanta veemenza, a guardare con attenzione la moviola e, soprattutto, la classifica. E presto anche Roma scenderà in piazza: per il nuovo stadio dei giallorossi. Soprattutto dopo la decisa presa di posizione di Luciano Spalletti, ai microfoni di Sky Sport: "Famo sto stadio!".

Io amo il football. Lo seguo, l'ho raccontato andando in giro per il mondo, ho messo insieme il pallone e la letteratura, facendo giocare Camus e Zoff, Galeano e Obdulio Varela, Soriano e Maradona, Anastasi e Arpino, Pascutti e Pasolini, Buffon e Nabokov, mi piace tuttora commentarlo, pacatamente. Con una idea precisa del calcio: il tifo non deve mai dominare la ragione; e, soprattutto, ricordo che quando ero ragazzo tutto finiva al fischio finale (cito la chiusa di "Domenica sportiva" di Vittorio Sereni, poeta immenso e appassionato interista: "Giro di meriggio canoro, ti spezza un trillo estremo. A porte chiuse sei silenzio d'echi nella pioggia che tutto cancella"). Le nostre energie migliori venivano consumate nelle manifestazioni studentesche e per costruire, insieme agli ultimi, agli emarginati e agli sfruttati, un mondo migliore.

Adesso, il football è diventato un'ossessione. E quel che è peggio, recuperiamo Mario Benedetti, una "anestesia". Tante, troppe cose non vanno? Non importa: ecco a voi, solo a voi ecco il campionato! E vai con le rivalità di bandiera, l'odio, la lite furibonda. Le battute macabre. Gli "amici" che vengono cancellati. I fratelli che non si parlano per mesi. L'ironia è morta e l'immaginazione non andrà più al potere. Perché, dunque, non fermare, anche per soli due turni, il campionato? Gli argomenti di riflessione e di discussione potrebbero diventare altri, chissà...

Ilvo Diamanti, su Repubblica, ha scritto che la voglia di un "uomo forte" in politica cattura otto italiani su dieci. Ma di quale "uomo forte" stiamo parlando, da noi! La voglia di ridere è forte dati i nostri attuali "leader".

Ma poi ti rendi conto che è un gozaniano "riso amaro". Allora, visto che il pallone domina molte menti, perché non proporre Antonio Conte come premier? Vincente è vincente, carattere ne ha vendere... Sconsolato, mi fermo qui. Leggo che Veltroni, juventino, potrebbe diventare presidente della Lega Calcio: meglio lui di altri, almeno conosce la materia. Fin dalle figurine Panini, allegate all'Unità quando era direttore.

Per il resto, mi auguro in una nostra crescita politica: nella definitiva consapevolezza che, tra chiacchiere e retroscena, populismo e vecchi arnesi, veleni e ridicolo, intolleranza e cattivi esempi, stiamo andando a rotoli. Non mi preoccupo più per me: ma per i nostri figli e per i nostri nipoti. Ma possiamo ancora rimediare. E senza privarci del piacere di un pallone che rotola. Coraggio".

Darwin Pastorin su L'Huffington Post

Link to post
Share on other sites
ALESSANDRO LANNI
Sul rapporto tra media, vecchi e nuovi, populismo, propaganda e bufale.
"Se non leggi i giornali non sei informato, se li leggi sei male informato (misinformed)” 

:bowdown:  :bowdown:  :bowdown:

Link to post
Share on other sites

È stata dura, ma dopo mesi di reclusione io Simone ed Ale abbiamo deciso di condividere con qualche amico i nostri primi risultati: l'arrangiamento ci è costato almeno 3 settimane di no luce, chiusi in un bunker con Artest che aveva teorie musicali strambe, è stato dura riportarlo sulla retta via.

Un piccolo assaggio, l'album uscirà tra un mese.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=753461568100664&id=534097340037089

Link to post
Share on other sites

Vogliamo nomi, cognomi e video ahaha

Io vorrei che i temi delle "canzoni" non fossero sempre gli stessi. Che vengano da Catania o dal Trapanese, purtroppo non cambia nulla. Pessima musica, pessimi soggetti, pessimi testi. Vi posto un video con una che i nostri amici campani potrebbero conoscere, dato che è scesa da Napoli.

Link to post
Share on other sites

Favoloso Daniè!

 

Comunque qui stiamo già ad un altro livello...pensavo facessi anche cagate clamorose tipo i cantanti bambini o ste robe qui ahah

E purtroppo.........

 

 

In fase di montaggio un decenne che conquista una quattordicenne e una sedicenne che ritrova la felicità e l'amore. In più un altro duetto con questa del video quassù. Una sofferenza...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.