Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Speakers' Corner


Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

รจ un'ecatombe... ora anche trade&rumors?!? pensiamo di lasciare aperto qualche topic o alla prossima sconfitta chiudiamo il forum?!?

ha scritto su whatsapp.

Ragazzi, vi invito a mandare una semplice mail per supportare la petizione che stiamo muovendo contro la rimozione del programma radio CATERSPORT che andava in onda su radio2 e in streaming sul loro sito la domenica. A quanto pare vogliono tagliarlo.

Se potete, mandate la mail col testo che vi allego.. A fine pagina anche tutti gli indirizzi e l'oggetto. Potete anche cambiare qualcosina se vi va!

ย 

ย 

ย 

ย 

<<Alla cortese attenzione del presidente Paolo Garimberti e del direttore generale Lorenza Lei.

ย 

Seppur coscienti del periodo delicato che investe la Rai, noi ascoltatori di "Catersport" (Radio Due) non intendiamo aspettare oltre per esprimere il nostro totale dissenso per la scelta del tutto incomprensibile operata dal direttore Flavio Mucciante, nel palinsesto 2010/11, di sostituire "Catersport" e di relegarlo a una striminzita ora serale in onda, per poi farlo continuare in

streaming con notevoli disagi per noi ascoltatori che comunque abbiamo continuato a seguirlo con l'affetto di sempre e anche di piรน, se possibile!

ย 

Sergio Ferrentino, Marco Ardemagni, Giorgio Lauro e Luca Gattuso, da veri professionisti quali sono, hanno continuato a fare splendidamente il loro lavoro senza MAI un cenno alla nuova quanto assurda situazione che si era venuta a creare.

Noi ascoltatori di "Catersport" intendiamo manifestare civilmente il nostro dissenso, con fermezza e a oltranza, per scongiurare la chiusura di un programma di riferimento per tantissimi ascoltatori, piรน di quanti possiate immaginare o monitorare,considerando le discutibili fonti di rilevazione degli ascolti radiofonici attualmente utilizzate.

ย 

Il fatto che tutti i fari siano puntati su quanto accade in tv รจ comprensibile, ma non รจ un valido motivo per ignorare quanto accade in radio, visto che RadioRai รจ parte del servizio pubblico per il quale paghiamo il canone.

Siamo stanchi di essere ignorati, ma non di protestare, e continueremo a farlo in tutti i modi che avremo a disposizione finchรฉ "Catersport" non tornerร  alla sua collocazione di sempre, cioรจ la domenica pomeriggio a commentare le partite!

ย 

Grazie per la cortese attenzione.

Distinti saluti,

Firma

ย 

INDIRIZZI:

A: segreteriapresidenza@rai.it

ย 

Cc: p.garimberti@rai.it; l.lei@rai.it; s.zavoli@rai.it; b.socillo@rai.it; f.mucciante@rai.it; ufficiostampa@rai.it

ย 

OGGETTO: NO alla cancellazione di "Catersport" - Radio Due.>>

Link to post
Share on other sites

Appena fatto Heze, Caterpillar e Catersport sono due dei migliori programmi radiofonici in circolazione.

yes

ย 

Grazie :love[1]:

Link to post
Share on other sites
MILANO - Prima ha ucciso l'amico Gianluca, poi ha violentato e soffocato l'ex fidanzata Ilaria. Roberto Bianchi, 21 anni ricostruisce l'omicidio dei due fratelli Palummieri. Secondo la ricostruzione resa durante l'interrogatoro Roberto ha raccontato di essere uscito mercoledรฌ sera con Gianluca e di aver trascorso insieme la serata in zona Navigli a Milano. ยซEntrambi abbiamo bevuto moltoยป racconta, poi il racconto si fa piรน lacunoso. Roberto ha confessato di aver ucciso in strada a Cesano Boscone l'amico. Sul luogo del delitto, all'incrocio fra via Colombo e via Roma, sono state trovate alcune tracce di sangue ora all'analisi degli uomini della questura di Milano. ยซNon so perchรฉ l'ho ucciso, non so dove ho trovato il coltello nรฉ dove l'ho buttatoยป ha confessato al pm Cecilia Vassena. Poi racconta di aver messo il corpo senza vita dell'amico nel bagagliaio della propria Fiat Punto quindi alle 6 di giovedรฌ mattina di essere entrato nell'abitazione dell'ex fidanzata in via Gozzoli 160 a Milano. ยซHo immobilizzato, e abusato e ucciso Ilariaยป ha raccontato agli inquirenti. La ragazza, secondo la ricostruzione, รจ stata soffocata con un sacchetto di plastica, prima perรฒ รจ stata immobilizzata e violentata. La sua morte, secondo il racconto dell'assassino, รจ avvenuta solo ยซtra le 17 e le 18 di giovedรฌยป. Per ore Ilaria รจ stata in balia del suo killer. ยซNon potevo fare altro, le avevo confessato cosa avevo fatto, l'avevo violentata e quindi l'ho uccisaยป ha raccontato nel suo interrogatorio.

ย 

LA VEGLIA - Dopo averla uccisa Riccardo ha vegliato il cadavere per ore, solo intorno alle 22 ha preso un lenzuolo ed รจ tornato vicino alla sua macchina dove nel bagagliaio รจ rimasto per ore il cadavere di Gianluca. Riccardo ha percorso i 14 chilometri che dividono l'abitazione del delitto a via Salvo D'Acquisto a Rho dove si รจ disfatto del cadavere di Gianluca abbandonandolo vicino a un cassonetto dei rifiuti. Solo alle 7 di venerdรฌ mattina un dipendente della nettezza urbana si รจ accorto del corpo senza vita e ha dato l'allarme. Nel frattempo, perรฒ, Riccardo era tornato a casa e dopo aver farfugliato qualcosa ai genitori รจ andato nel commissariato Bonola e ha confessato di aver trovato il cadavere della sua ex fidanzata. Riccardo non ha saputo fornire elementi sul movente del duplice omicidio dell'ex fidanzata, con cui aveva un rapporto burrascoso, e dell'amico di vecchia data. I tre si conoscevano da circa dieci anni e avevano frequentato lo stesso liceo. Riccardo non ha saputo neanche giustificare la ferita alla gamba che si sarebbe procurato durante l'omicidio di Gianluca. Ancora da chiarire dove Riccardo si sia disfatto degli abiti macchiati di sangue. (fonte Adnkronos)

ย 

Assassinio a Milano

ย 

ย 

L'assassino di cui si parla, Riccardo, lo conosco.

Sono agghiacciato. Sono davvero agghiacciato.

Non posso crederci.

ย 

E' il miglior amico di un mio amico/conoscente. Ci ho bevuto piรน di una birretta assieme, nel pub qui vicino a dove abito.

Pazzesco.

Anche lei, la ragazza, l'ho vista piรน di una volta. Oltre ad essere oggettivamente bellissima, una ragazza solare e simpatica.

Mamma mia, sono davvero sconvolto.

Link to post
Share on other sites

Assassinio a Milano

ย 

ย 

L'assassino di cui si parla, Riccardo, lo conosco.

Sono agghiacciato. Sono davvero agghiacciato.

Non posso crederci.

ย 

E' il miglior amico di un mio amico/conoscente. Ci ho bevuto piรน di una birretta assieme, nel pub qui vicino a dove abito.

Pazzesco.

Anche lei, la ragazza, l'ho vista piรน di una volta. Oltre ad essere oggettivamente bellissima, una ragazza solare e simpatica.

Mamma mia, sono davvero sconvolto.

ย 

Scusa ma si chiama Riccardo o Roberto?

Link to post
Share on other sites

Scusa ma si chiama Riccardo o Roberto?

Riccardo, Riccardo.

ย 

Ma davvero, io non me ne capacito. Non mi sembra una cosa davvero possibile.

Mamma mia.

Link to post
Share on other sites

Cioรจ ma รจ normale che al telegiornale si facciano vedere le foto di lei tratte dal suo Facebook aggiungendoci commenti del tipo "occhi non sempre lucidissimi", "birra e vino in quantitร ", "baci non proprio castissimi"?!

ย 

Ma che caxxo di modo di fare informazione รจ, ma la privacy, le ripercussioni su familiari e amici, ma perchรจ bisogna creare delle gogne mediatiche su tutto?

ย 

Che schifo di paese.

ย 

Comunque รจ davvero una storia bruttissima.

Link to post
Share on other sites

ย 

C'รจ un errore nel link del Papero, quello corretto รจ questo.

ย 

Che vergogna comunque che cose del genere passino cosรฌ in silenzio. Ma ovvio, la notizia del giorno รจ che Bocchino si sta separando.

Link to post
Share on other sites

Visto che si dice che l'erba di Wimbledon non sia piรน buona come una volta io darei una lettura qui

Link to post
Share on other sites

Il 6 luglio entrerร  in vigore la delibera dell'AGCom (Autoritร  delle Garanzie nelle Comunicazione), l'Agcom avrร  il potere di oscurare i siti web accusati di facilitare la pirateria, senza passare da un regolare processo, ma solo a fronte di una segnalazione da parte dei detentori di copyright.

ย 

ย 

Questo provvedimento sulla "tutela del copyright online" sarร  a tutti gli effetti una forma di censura del web italiano presa in totale autonomia dall'AGCom senza aver proposto la questione al Parlamento, si corre il rischio inoltre che l'inibizione in un secondo momento si allarghi a quelli che sono i contenuti non graditi.

ย 

ย 

Per saperne di piรน sulla delibera leggi qui:

ย 

Da Repubblica.it 6 luglio, muore il Web italiano

ย 

Da Tomshw.it Censura online in Italia: 10 giorni e sarร  fatta

ย 

Da PuntoInformatico.it AGCOM, la chiamavano trinitร 

ย 

Da ScambioEtico.org La censura in Rete sarร  servita da AGCom

ย 

Vi sono giร  movimenti ufficiali e accreditati, nazionali ed internazionali, che si stanno mobilitando contro l'approvazione di questa delibera.

Quello che ognuno di noi puรฒ fare รจ : informarsi , informare ed agire.

ย 

Firma e fai firmare i tanti appelli lanciati in internet tra cui:

PetizioniOnline " NO ALLA CENSURA DEL WEB "

Avaaz " Agcom: Non Censurare Internet "

Inoltre metti "Mi Piace" e Condividi le pagine dei movimenti su Facebook e sui Social Network.

ย 

ย 

Invia un e-mail di protesta ai consiglieri Agcom, esprimi il tuo disaccordo chiedendo che il regolamento venga discusso dal Parlamento, puoi copiare direttamente il contenuto che segue:

ย 

Citazione

Vi chiediamo di astenervi dall'adottare la nuova regolamentazione numero 668 2010 che vi darebbe il potere di rimuovere contenuti da siti internet italiani e di chiudere i siti stranieri, se sospettati di violare il copyright. Nessuna decisione che sopprime la libertร  della rete e i nostri diritti fondamentali di accedere alle informazioni puรฒ essere presa senza la decisione di un giudice. Vi chiediamo di rimettere la questione al Parlamento, come prevede la nostra Costituzione.

ย 

ย 

Invia l'mail ai seguenti indirizzi: c.calabro@agcom.it, a.martuscello@agcom.it, s.mannoni@agcom.it, e.savarese@agcom.it, r.napoli@agcom.it, n.dangelo@agcom.it, m.lauria@agcom.it, s.sortino@agcom.it, g.magri@agcom.it

ย 

ย 

ย 

Inoltre se hai uno spazio in un forum, un blog o un sito, scrivi subito un avviso o un articolo per poter informare tutti i visitatori di ciรฒ che sta accadendo.

Link to post
Share on other sites
  • 9 months later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

200px-WP_SOPA_banner_full.png

Sostegno alla protesta di Wikipedia in lingua russa

ย 

Wikipedia in lingua italiana approva ed esprime solidarietร  verso la protesta dei colleghi dell'edizione in lingua russa

contro una proposta di legge in discussione alla Duma di Stato.

Tale proposta di legge, se approvata, permetterebbe al governo russo di creare una blacklist

per impedire l'accesso a determinati siti internet, al pari del Great Firewall cinese.

ย 

Leggi il comunicato

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


ร—
ร—
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.