Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

http://www.calmug.org/2011/01/28/pagare-con-carta-sull-itunes-store/

 

E' vero Tony, porca vacca. Mo mando una mail a 'sti 'nfamoni.

 

:smiley-angry019:

scusami Mone, ma se scrivi qui per chiedere aiuto, ti metto un link, almeno leggilo.

I soldi te li restituiscono entro 20 giorni, anzi, tecnicamente non li hanno mai presi, solo bloccati per testare la carta

Link to post
Share on other sites

oggi sulla mia system tray (ho windows7) compare un'icona di windows "moderna", ci clicco sopra e mi dice: prenota subito il tuo aggiornamento a windows10, offerta di aggiornamento limitata nel tempo, riguarda la versione completa di windows10 e non una di prova.

 

ora, chi odia windows provi a spogliarsi un attimo del pregiudizio e mi dica: dove posso verificare la compatibilità di windows 10 con il mio pc? conviene fare un aggiornamento del genere windows su windows o mi va ad impanicare il pc?

Link to post
Share on other sites

Presumo che sul loro sito ci siano i requisiti minimi e quelli consigliati.

 

 

Requisiti di sistema

In genere, se il tuo PC supporta Windows 8.1, puoi procedere all'installazione. Se hai dubbi, nessun problema: Windows verificherà se sul sistema in uso è possibile installare l'anteprima.

  • Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore

  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)

  • Spazio libero su disco rigido: 16 GB

  • Scheda video: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

  • Account Microsoft e accesso a Internet

Note importanti
  • Alcuni processori di PC e alcune configurazioni hardware non sono supportati da Insider Preview, ad esempio un numero limitato di CPU meno recenti da 64 bit e alcuni dispositivi da 32 GB e tutti i dispositivi da 16 GB che eseguono un sistema operativo compresso.

  • Per accedere al Windows Store e per scaricare ed eseguire le app, devi avere una connessione Internet, una risoluzione dello schermo di almeno 1024 x 768 pixel e un account Microsoft.

  • Nel Windows Store in Insider Preview saranno disponibili molte (ma non tutte) le app di Windows 8.1. (Le app perWindows 10 Insider Preview non saranno disponibili per i PC che eseguono Windows 8.1 o Windows 8.) Tieni presente che se installi l'anteprima, ma poi decidi di tornare a Windows 8.1 o Windows 8, potrebbe essere necessario reinstallare le tue app da Windows Store.

  • Cortana attualmente è disponibile solo in inglese (Stati Uniti), inglese (Regno Unito), cinese (semplificato), tedesco (Germania), francese (Francia), italiano e spagnolo (Spagna). Per poter usare Cortana, dovrai impostare il paese o l'area geografica del tuo sistema su una delle lingue disponibili e anche installare la versione in tale lingua di Insider Preview.

  • Dopo aver installato l'anteprima, non potrai riprodurre DVD utilizzando Windows Media Player.

  • Se esegui Windows 8.1 ma non hai ancora installato Windows 8.1 Update, non potrai installare Insider Preview. Prova a eseguire Windows Update per scaricare Windows 8.1 Update prima di installare Insider Preview oppure scarica un file ISO in alternativa.

  • Se hai Windows 8 Pro con Media Center e installi l'anteprima, Windows Media Center verrà rimosso.

  • L'anteprima non funziona nelle edizioni Windows RT 8.1.

  • Non esiste alcuna edizione N di Insider Preview, pertanto se esegui l'aggiornamento a Insider Preview da un'edizione N di Windows, non eseguirai più un'edizione N.

  • Se sul tuo PC è installato Windows 7 senza SP1, puoi solo eseguire l'aggiornamento all'anteprima scaricando un file ISO. Seinstalli Windows 7 SP1, puoi eseguire l'aggiornamento all'anteprima con Windows Update oppure scaricando un file ISO.

Link to post
Share on other sites

il solito talebano...

 

Il sistema operativo, soprattutto windows desktop (e android di recente), è una cosa molto strana e complicata. Ci sono talmente tante cose intrecciate che è davvero difficile prevedere il comportamento di un aggiornamento.

 

I requisiti contano fino ad un certo punto, basta che cambiano le impostazioni di uno scheduler I/O e ti si avvia in 20 secondi di più, basta che sia cambiata la gestione dei servizi e il sistema rallenta di brutto anche se l'uso di ram è quasi lo stesso, o su di un portatile/tablet/cellulare un aggiornamento potrebbe a parità di velocità dimezzare la vita media della batteria perchè c'è un diverso ciclo di idle del processore che finisce per ciucciare watt come una crack-whore in cerca di dose. In generale quando una macchina è venduta con un certo sistema operativo si dovrebbe tenere quello fino a fine corsa, a meno di sapere molto bene cosa porta un aggiornamento ed essere consapevoli che potrebbe arrivarti la sorpresina.

 

Già non mi fido molto degli aggiornamenti intermedi (service pack, x.x.x). Quelli major mi sento proprio di sconsigliarli a meno di avere hardware TOP gamma e di non interessarsi della durata della batteria.

Link to post
Share on other sites

Ma puoi provare se vuoi, il 10 dovrebbe essere carino. Però tieniti pronto a piallare il tutto se ti rallenta o la batteria poi dura la metà.

Ovviamente l'aggiornamento, in questo caso, implica la formattazione.

Ammesso che si voglia un so stabile eh :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.