Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

Riscrivo ancora qua la questione: ho una connessione RDSL da 20 MB/S e UL 1 MB/S (connessione tramite parabola, satellite chiamatelo come volete) in quanto dalle mie parti non passa la classica ADSL (prima avevo una 6 MB/S e UL 0,25 ma allo stesso prezzo ho fatto l'upgrade a quella citata sopra).

 

Ho un router NETGEAR WNR 2200 N300 da due anni e mezzo insieme a questa linea, ci collego 7 dispositivi via WI-FI (il router è messo in posizione centrale in casa data l'impossibilità di far passare fili per connessioni LAN via cavo):

 

1 stampante, 3 smartphone, 1 PC portatile, 1 PC Fisso (quasi sempre spento) e 1 PS4 (la utilizzo alla sera quando capita, ma raramente).

 

Come spiegavo qualche post precedente, recentemente ho difficoltà a visualizzare alcune immagini su alcuni siti (Facebook su tutti, Instagram, Corriere della Sera o altri), spiego l'esempio di Facebook che è il più semplice:

- apro la Home, su alcuni post magari con 3-4 immagini ne vedo 1 e il resto sono bianche come se facessero fatica a caricarsi, e magari nei commenti qualcuno che ha messo un'immagine anche quella bianca.

- su Corriere alcune immagini non si caricano (come anche Repubblica, Gazzetta ecc...) , su Instagram si caricano 3-4 immagini della galleria ma magari 2-3 rimangono bianche, ci clicco sopra e rimangono bianche con le immagini piccole dei commenti a lato che alcune sono caricate mentre altre sono bianche.

 

Ho provato a cambiare i DNS, ho fatto anche un test e i più veloci sono quelli della mia connessione (INTRED), però nel caso ho provato anche quelli di Google e di un altro servizio che era terzo nel ranking ma stessa identica cosa se non peggio.

I DNS però li ho messi sul PC portatile attraverso la connessione (scheda Wireless di cui ho anche aggiornato i DRIVER), del router non ho toccato nulla.

 

A questo punto ho ordinato un router nuovo da Amazon (ASUS RT-N66) per vedere se è un problema del dispositivo, domani mi arriva e vi faccio sapere.

Ho optato per questo in quanto è uno dei migliori ed è DUAL BAND (450  sui 2.4GHz e 450 sui 5GHz) e al posto dei 140 euro era in promozione a 90.

Se non dovessi risolvere lo posso sempre ridare indietro chiedendo il rimborso.

 

Aldilà di questo "problema" di visualizzazione, volevo chiedervi se tenere 6 dispositivi via WI-FI solo per navigare può causare rallentamenti di qualche tipo, quindi può essere il mio router che ho tutt'ora (NETGEAR) poco prestante come banda da un certo punto di vista.

 

Come programmi uso Chrome con ABLOCK come estensione per le pubblicità, ho installato JAVA, FLASH e altro.

 

Grazie in ogni caso a chi mi aiuta.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Ho preso uno Smart tv della Samsung a 299 vicino Bergamo (se qualcuno è interessato a Unieuro ne è rimasto qualcuno)

 

Ora, che ci posso combinare?

 

Posso, ad esempio, scaricare l'app Nba direttamente sulla tv? Cioè posso scaricare qualunque app come sul mio S4 o ci sono limitazioni?

Link to post
Share on other sites

dipende solo se esistono anche per tv o no. quella nba ad esempio non mi pare ci sia, c'era qualche anno fa. sicuro non c'era lo scorso. così come quella per la play sta solo in america.

 

puoi connetterti e andare sul sito di league pass, ma a me lo scorso anno non andava, era troppo pesante.

Link to post
Share on other sites

dipende solo se esistono anche per tv o no. quella nba ad esempio non mi pare ci sia, c'era qualche anno fa. sicuro non c'era lo scorso. così come quella per la play sta solo in america.

 

puoi connetterti e andare sul sito di league pass, ma a me lo scorso anno non andava, era troppo pesante.

Mmh, ok...

 

Sapevo invece che connettendo il telefono (samsung) al tv si potevano guardare i contenuti sulla stessa.

 

Quindi se mi connettessi dall'app del telefono il video mi dovrebbe apparire sulla tv, sbaglio?

Link to post
Share on other sites

Poi mi dici quale prendi :)

Non ho ancora capito se ne vuole una particolare o no. (il mio è un Lg)

Sì anche io non me ne intendo...ora vedrò di informarmi meglio tanto avendolo ordinato oggi non so quanto ci vorrà prima di averlo tra le mani! xD

Link to post
Share on other sites

mi servirebbe un programma abbastanza semplice e intuitivo per tagliare dei filmati, creandone uno nuovo con gli spezzoni da me scelti.

 

pensavo a movie maker, ma il video che metto me lo da di soli 14,53 secondi, quando in realtà dura tipo 2 ore (pesa 1gb).

però tipo se scorro la barra del tempo (di 14s "teorici") in realtà mi va molto avanti, come se il video intero fosse realmente salvato.

e con qualsiasi programma lo apro mi da che il vedo è lungo 14s, anche se in realtà lo vedo lungo 2 ore. 

il formato è VOB.

 

qualche consiglio?

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Ma non c'erano dubbi. In Italia sparano sempre alto.

 

Nono ho già contato l'aumento fisiologico america 199$ italia 230€, proprio non stanno vendendo quei modelli di cui hanno annunciato specifiche e prezzo italiano.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Ragazzi ho un problema con alcune lettere della tastiera che non funzionano più. Ho il classico asus K50(non vi so dire il modello preciso), non mi funzionano questi tasti

 

 

q c v m , .

 

si sono rotte tutte insieme quando ho fatto un po' di pulizia della tastiera(probabilmente in modo errato), per un po' hanno funzionato a periodi finché poi hanno smesso proprio...qualcuno sa come risolvere?  :chetristezza

Link to post
Share on other sites

molto semplicemente: nello stereo quando dall'amplificatore seleziono l'uscita del giradischi (phono) si sente un ronzio/rumore fastidioso. mio padre sostiene sia il normale rumore delle casse, ma se seleziono l'uscita cd c'è il silenzio assoluto.

 

lo stereo è un technics di metà anni '90 con ampli, cd e radio. il giradischi invece è sempre technics ma non faceva parte di quello stereo, perché è tipo del 1980.

 

 

p.s.

i cavi del giradischi li ho cambiati un anno fa.

Link to post
Share on other sites

puntina nuova e pulitissima. i connettori non credo, anche le casse sono nuove e lo fa dal primo momento, in questi giorni ho anche tagliato meglio il rame e sistemato ma niente.

 

non è che sia un problema gravissimo perché poi quando parte la musica non si sente, viene coperto. è giusto un problema di perfezione il mio.

 

ho letto in giro che potrebbe essere un problema di eccesso di massa. ma ognuno ha soluzioni diverse e complicate.

Link to post
Share on other sites

Con ordine a mio parere: se è un ronzio su quel canale non penso possa essere l'alimentazione dell'amplificatore, si sentirebbe su tutti i canali (tuner, cd...). Stessa cose se fosse un disturbo endemico del tuo circuito casalingo contagerebbe tutto. Puoi invertire le spine sulla ciabatta per verificare in maniera precisa questa assunzione. Altra prova è vedere se con le cuffie lo fa uguale.

 

Quindi resta:

_ connettori vari, intendo quelli interni ai pezzi, le femmine (lo escludi)

_ cavi vari (lo escludi)

_ un disturbo relativo alle casse (lo eslcudi)

_ un disturbo relativo al giradischi in sè: contatti, masse, vibrazioni meccaniche

 

Più gli aggeggi sono vecchi più le masse erano fatte ad arte. Ho tutta una torre della JVC anni '70 e non fa mezzo ronzio dovuto ai mass loop.

Altro conto se in qualche trasporto si è incriccato qualcosa a livello meccanico o di contatti, ma allora sarebbe più carenza che eccesso di massa e toccando qua e la sulle parti metalliche dovresti annullare il ronzio.

Link to post
Share on other sites

lo fa anche con le cuffie. le spine le ho cambiate di presa, le ho messe in una ciabatta in cui ora c'è solo quella dell'ampli e del giradischi.

 

quando provo a toccare i jack del giradischi nell'ampli il rumore è sempre più forte e mai più debole.

 

probabile sia qualcosa di interno allora.

 

devo dire che settimana scorsa appena sistemai bene il rame era praticamente sparito, poi però ha ripreso.

 

va be' alla fine sticazzi

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.